VRC ha scritto:
Potete dire quello che vi pare, ma è così.
Il 4T è superiore in tutti i frangenti, tecnicamente.
Il fatto che poi con tecnologie a basso costo si possano avere motori 2T che sotto tutti gli aspetti economici e pratici sono il top, è sotto gli occhi di tutti (anche miei, che sto rimettendo in strada un paio di 2T mica da ridere), ma tecnicamente il 4T è superiore...
Può fare più giri, ha un rendimento migliore, consuma meno, inquina infinitamente meno...
fate solo il calcolo di quanto ci costa l'olio per la miscela (quanto viene un litro di miscela, 1.70€/l con oli buoni??) e di quanto dura un 2T rispetto ad un 4T.
Poi ovvio, finchè fare un 4T ultraspinto costerà 20volte un 2T non se ne vedranno in giro.
i pro e i contro ci sono in tutte le cose e ti dò ragione per quello che hai scritto..
ma un 4t ultraspinto come lo dici tu non arriverà mai hai livelli di un 2t mettiamo ultraspinto pure lui i pregi del 2t sono semplicità e prestazioni, tuttoil resto va a favore dei 4t