giovaro ha scritto:
Sicuramente 250 o 300 come adesso va di moda, è una cilindrata che poteva anche rimanere (anche a me risulta ci sia solo il 400), però a conti fatti, da utente del 400, mi rendo conto che forse è la cilindrata più adeguata non solo per l'extra urbano. I consumi sono da 125 (mediamente faccio 30 km con un litro come accadeva con l'Exagon 125 4 tempi) ma di assicurazione pago qualcosa in meno (perchè statisticamente i 400 fanno meno incidenti dei 125). Ora, a conti fatti non vedo quali vantaggi potrebbe avere una cilindrata più ridotta, anche perchè alla fine è un 400 molto 'morbido', capace di buone prestazioni ma adattissimo ad essere guidato in maniera tranquilla.
concordo con te
i costi di gestione sarebbero molto simili alla versione 250 (fino all'anno scorso se non erro era a listino). unico motivo non certo trascurabile potrebbe essere il prezzo.
ai tempi la differenza fra il 250 ed il 400 era di 1200 euro, magari qualche utente avrebbe gradito risparmiarli anche il relazione alla tipologia di uso dello scooter stesso.