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Piaggio X-Evo [discussione generale]
11554307
11554307 Inviato: 22 Mar 2011 18:46
 

luglio 2010...momento di massima produzione stagionale
è probabile che sulla line di montaggio siano stati presenti molti lavoratori periodici
(contratti part-time oppure a termine) come è prassi ormai da anni
speriamo che abbiano lavorato bene icon_wink.gif
a parte gli scherzi....
lo ritiri direttamente al mercatone oppure te lo mandano in qualche piaggio center per la consegna?
 
11554449
11554449 Inviato: 22 Mar 2011 19:11
 

A me l'hanno consegnato direttamente al mercatone...per quanto riguarda il parabrezza io il maggiorato non l'ho montato nonostante sopra i 90-100 si inneschino un pò di turbolenze (ma per chi è più basso,sui 170 cm non penso ci siano problemi):con la pioggia non penso che alzare il parabrezza 8-10 cm sia risolutivo,con quello originale comunque la prendi tutta.
La mia paura è che con il parabrezza maggiorato aumenti "l'effetto vela " presente quando segui un TIR,non so se è tipico dello Xevo o colpisce altri scooter.
A velocità sostenuta non trovo particolari criticità,a parte le turbolenze dette prima che a lungo andare possono dar fastidio.
A Andrea...il forum serve a questo:mi auguro che lo Xevo ti possa dare qualche piccola soddisfazione ,e mi scuso se nel post precedente ti ho dato una risposta un pò "piccata".
Ciao.
 
11554491
11554491 Inviato: 22 Mar 2011 19:18
 

10cm di parabrezza in + fanno veramente la differenza,sia per la pioggia (ti basgni lo stesso ovviamente icon_asd.gif ) che per il vento.
Caso diverso per l'effetto vela,quello si,purtroppo viene accentuato,chi + chi meno,dipende dall'aerodinamicità del mezzo!!

Ultima modifica di Cristalblu il 22 Mar 2011 19:23, modificato 1 volta in totale
 
11554493
11554493 Inviato: 22 Mar 2011 19:18
 

Sul link postato da Texastornado si parla di 20 cm più dell originale..mi sembrano un pò troppi,sopratutto se,come Andrea ,si è alti 168 cm,a meno che non si voglia guardare la strada "attraverso" il parabrezza.
 
11558512
11558512 Inviato: 23 Mar 2011 14:52
 

Il motorino lo ritiro direttamente al mercatone...
Nel frattempo ho trovato un tucano nuovo a 56 euro comprese spese di spedizione icon_smile.gif

A breve l'acquisto del parabrezza....

Scusate la mia ignoranza, ma quando dite che il givi è 20 cm più alto dell'originale... intendete quello che danno di serie con lo scooter, o il parabrezza piaggio maggiorato?
 
11558526
11558526 Inviato: 23 Mar 2011 14:54
 

Si intende 20 cm in più di quello che danno di serie.
 
11560207
11560207 Inviato: 23 Mar 2011 19:26
 

motorino? dai non lo svalutare così icon_lol.gif

quando lo ritiri facci sapere le prime impressioni icon_wink.gif
a proposito di che colore lo hai preso?
 
11560421
11560421 Inviato: 23 Mar 2011 20:00
 

il colore?....beh.... dopo aver avuto un F10 nero, un Dink nero, una auto nera, e un Beverly nero..... pensavo di prendere il blu notte.....
... ma indovinate di che colore era l'ultimo modello disponibile... icon_smile.gif
 
11560490
11560490 Inviato: 23 Mar 2011 20:11
 

andreacioci ha scritto:
il colore?....beh.... dopo aver avuto un F10 nero, un Dink nero, una auto nera, e un Beverly nero..... pensavo di prendere il blu notte.....
... ma indovinate di che colore era l'ultimo modello disponibile... icon_smile.gif


secondo me era nero icon_mrgreen.gif
un predestinato icon_asd.gif
beh il nero non passa mai e sinceramente lo preferisco a quella tonalità di blu attuale 0509_down.gif
ovvio sono solo gusti personali icon_wink.gif
 
11591009
11591009 Inviato: 29 Mar 2011 23:21
 

Sono un (per il momento felice) possessore di un Xevo 250 da 2 settimane e vorrei chiedere se, anche sui vostri, il tasto sul cruscotto tra la luce dell'emergenza e il contagiri è pressochè inutile come sul mio.
Io riesco ad azzerare il contachilometri parziale o selezionare l'indicatore di temperatura solo aprendo lo sportelletto del portaoggetti: non mi sembra il massimo, soprattutto in marcia.

A presto
 
11591081
11591081 Inviato: 29 Mar 2011 23:47
 

Wilmor ha scritto:
Sono un (per il momento felice) possessore di un Xevo 250 da 2 settimane e vorrei chiedere se, anche sui vostri, il tasto sul cruscotto tra la luce dell'emergenza e il contagiri è pressochè inutile come sul mio.
Io riesco ad azzerare il contachilometri parziale o selezionare l'indicatore di temperatura solo aprendo lo sportelletto del portaoggetti: non mi sembra il massimo, soprattutto in marcia.

A presto


ciao wilmor, non ho l'x-evo ma conosco un pò la componentistica di bassa lega dell'azienda italiana icon_confused.gif
2 settimane? lo hai preso usato? in questo caso fatti vivo presso il concessionario per la garanzia di legge.
 
11596490
11596490 Inviato: 30 Mar 2011 23:31
 

Ciao Texastornado, effettivamente era mia intenzione fare quanto da te suggeritomi anche perchè il mezzo è nuovo. Passerò in concessionaria la prossima settimana e sentirò cosa mi dicono.

A presto
 
11596771
11596771 Inviato: 31 Mar 2011 7:42
 

Wilmor ha scritto:
Ciao Texastornado, effettivamente era mia intenzione fare quanto da te suggeritomi anche perchè il mezzo è nuovo. Passerò in concessionaria la prossima settimana e sentirò cosa mi dicono.

A presto


nuovo? eusa_think.gif
è già un pò di tempo che il listino del nuovo figura solo il 400
desume che tu abbia preso uno degli ultimi esemplari di 250, magari rimasto invenduto
vorreggimi se sbaglio 0510_inchino.gif
comunque a livello di componentistica 250 o 400 non fà differenza
cambia solo il propulsore e qualcosa a livello di telaio-ciclistica
 
11597995
11597995 Inviato: 31 Mar 2011 13:15
 

Citazione:
il tasto sul cruscotto tra la luce dell'emergenza e il contagiri è pressochè inutile

Scusa, io ho il 400 ma in quella posizione non ho il tasto per il trip computer, ho solo i tasti per regolare data e ora (almeno credo servano solo a quello).

In effetti anch'io all'inizio ho trovato scomodo il fatto che il tastino sia chiuso nello sportello... mettiamola così, una distrazione in meno quando si guida (per usarlo bisogna stare fermi).

Comunque a parte queste scelte discutibili e qualche plastica assemblata frettolosamente, a mio avviso rimane un ottimo scooter del quale non posso che essere soddisfatto.
 
11603713
11603713 Inviato: 1 Apr 2011 15:47
 

Allora,
a distanza di quasi due settimane dal ritiro dell'Xevo 400, devo dire che sono piuttosto contento. Credo sia difficile rimanerci male con uno scooter nei primissimi mesi.
Ad ogni modo:
- molto maneggevole... più di quello che pensavo... il peso non si sente per niente.
- capienza vano sottosella e sportellino posteriore più che soddisfacenti
- copertura dal vento molto buona (ho montato il parabrezza piaggio maggiorato... 130 euro!!!!)

Aspetti negativi... nessuno al momento, solo un piccolo sospetto: in partenza da freddo sembra.... ripeto sembra.... che il motore "strappi" un po'. Il sospetto è che quando la frizione sarà sporca, la cinghia usurata e i rulli da cambiare questo fenomeno possa disturbare un po'. E' solo un sospetto, magari sto sparando balle.

L'impianto frenante non mi sembra questa gran figata ma è decente.

Per quanto riguarda i consumi non posso dire niente in quanto vado ancora pianino perchè sono in rodaggio... e in più ho sentito dire spesso che i motori in rodaggio consumano di più.
 
11603847
11603847 Inviato: 1 Apr 2011 16:18
 

Fai bene a non andare a tutta manetta in rodaggio, non è vero come sostengono alcuni che già in rodaggio bisogna "sbloccare" il motore con delle "tirate".

Comunque posso confermarti che dopo 3 - 4 pieni i consumi diminuiscono e non di poco.
 
11604148
11604148 Inviato: 1 Apr 2011 17:40
 

Effettivamente il 250 che ho comprato io era fra gli invenduti dell'officina presso cui mi servo per cui di fronte a un'offerta che ho ritenuto particolarmente vantaggiosa ho voluto approfittarne, nonostante il prezzo Mercatone Uno della versione 400 fosse anch'esso non poco allettante. A livello di pregi/difetti per il momento mi ritengo abbastanza il linea con quanto decantato da chi mi ha preceduto su questo forum (spazio sottosella, maneggevolezza, protezione ecc...). Spero di confermare quest'impressione nei prossimi mila km.
Per l'accessibilità al computerino di bordo me ne farò una ragione.

A presto
 
11606400
11606400 Inviato: 2 Apr 2011 0:07
 

certo è che se per accedere alle funzioni del computer di bordo bisogna necessariamente aprire lo sportello del retro scudo. la considero una mancanza grave da parte del produttore. ovvio se la cosa venisse confermata.
 
11633128
11633128 Inviato: 7 Apr 2011 19:19
 

Che gomme avete sull'xevo 250 nuovo?
vi chiedo questo perche io ho comprato un xevo 250 l'anno scorso usato 4000 km e aveva le michelin gold standard che sono gomme a mio parere non buone..............
voi come vi ci trovate?
 
11646209
11646209 Inviato: 10 Apr 2011 21:40
 

Il mio Xevo 250 monta delle Pirelli GTS 24: per adesso ho fatto solo 700 km ma non mi sembrano male, in piega tengono bene poi sulla durata spero di potermi esprimere fra molte migliaia di km.
 
11647666
11647666 Inviato: 11 Apr 2011 11:01
 

Signori carissimi,
dopo 1000 km in meno di 3 settimane, il mio Xevo 400 bello fiammante mi ha lasciato a piedi. Per la precisione dopo una buca (niente di incredibile) si è spento mentre si è accesa fissa la spia dell'iniezione.
Inutile dire che non si accende più, anche se il motorino di avviamento funziona.

Ho cercato su internet e vengo a sapere che ho diritto al soccorso stradale gratuito... ma che bellezza!!!
Siccome lo farò ritirare stasera verso le 18, ho pensato bene di mettere in allerta il punto assistenza nella speranza che mi risolva il problema il prima possibile. Non appena gli dico che il veicolo è nuovissimo e la dinamica del problema incomincia con una pantomima alquanto strana... del tipo: "Sembra una cosa seria... forse il problema ce l'aveva sempre avuto e alla messa in strada hanno fatto un lavoretto alla buona"...... al che faccio notare che ci ho già fatto 1000 km, non 10.... ma il tipo insiste col dire che sembra un problemone e che sarebbe meglio se mi rivolgessi a qualcun'altro perchè lui in settimana non me lo fa.

Diciamo che ho avuto la netta sensazione che lui sto motorino non lo volesse, anche perchè nella mia beata ignoranza, se è successo qualcosa a seguito di una buca potrebbe essere che si è staccato qualcosa... o una cavolata del genere, invece di un problemone.
 
11652000
11652000 Inviato: 11 Apr 2011 22:30
 

ciao andrea...un problema simile mi è stato raccontato da un amico col beverly 250 eusa_think.gif domani al lavoro lo vedo e gli chiedo lumi in materia 0509_up.gif
ma ti sei rivolto ad un piaggio center?
oppure dove ti hanno consegnato il veicolo?
 
11653228
11653228 Inviato: 12 Apr 2011 11:00
 

Buongiorno ragazzi, sono un neo iscritto e posseggo un xevo 250. Vorrei cambiare il blocco fanali posteriori, magari con un kit led o trasparente ma non riesco a trovare nulla su internet. Sareste cosi gentili da darmi qualche consiglio?
grazie!
 
11667753
11667753 Inviato: 14 Apr 2011 18:50
 

Ciao Ragazzi sn nuovo del forum, e scrivo per avere qualche chiarimento riguardo al funzionamento del computerino di bordo e della regolazione dell'orologio...
Sn un possessore di Xevo 400 da due gg, per ora ne sn contentissimo, ma è da quando l'ho preso che smanetto sul computerino e sull'orologio ma niente, purtroppo il vecchio proprietario ha perso il libretto di uso e manutenzione 0509_mitra.gif , anzi colgo l'occasione per chiedere se qualcuno lo possiede magari in pdf... 0509_doppio_ok.gif
Mi potete aiutare???
Grazie mille ragazzi!!! icon_biggrin.gif
 
11668397
11668397 Inviato: 14 Apr 2011 20:07
 

Guarda è piuttosto semplice: con i 2 pilsantini sul cruscotto regoli data e ora come con qualsiasi orologio digitale (tenendo premuto a lungo il primo tasto inizia a lampeggiare una delle cifre che puoi cambiare con l'altro bottoncino, quando è a posto passi alla cifra successiva da modificare tramite il primo tasto e così via finche è tutto a posto).
Invece con il tasto all'interno dello sportellino passi in sequenza le varie funzioni del trip computer, ovviamente i 2 contachilimetri parziali li azzeri tenendo premuto a lungo il tastino quando è visualizzato il valore.
 
11672536
11672536 Inviato: 15 Apr 2011 17:28
 

Mi sa che il mio orologio non va... 0510_sad.gif
Mi sapresti spiegare i 3 programmi del computerino???
Uno dà i Gradi, poi gli altri due mi dà TRIP A e TRIP B...
Qual'è la differenza???
Ciao e grazie!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11675654
11675654 Inviato: 16 Apr 2011 12:34
 

Nessuna differenza,sono due contakm parziali distinti l'uno dall'altro. Inoltre ce n'è un terzo che si inserisce automaticamente quando si entra in riserva. Ciao.
 
11694331
11694331 Inviato: 19 Apr 2011 23:38
 

Grazie delle delucidazioni... 0509_up.gif
Un po ti tempo fa prima di iscrivermi leggevo sempre su questo topic di un
Xevo 400 che prendendo una buca si spegneva...
Ebbene anche il mio l'altro gg mi ha fatto lo stesso giochetto, ma non mi si è proprio spento diciamo che ha perso gas, come ho accellerato non rispondeva all'accelleratore sembrava che si fosse spento, il tutto è durato circa un secondo e poi la moto si è riprersa normalmente...
Abbiamo novità su questo problema???
Ciao Ragazzi!!! 0510_saluto.gif
 
11702359
11702359 Inviato: 21 Apr 2011 13:07
 

errecievo ha scritto:
Buongiorno ragazzi, sono un neo iscritto e posseggo un xevo 250. Vorrei cambiare il blocco fanali posteriori, magari con un kit led o trasparente ma non riesco a trovare nulla su internet. Sareste cosi gentili da darmi qualche consiglio?
grazie!
 
11733898
11733898 Inviato: 27 Apr 2011 16:33
 

Salve sono un nuovo iscritto..... ho appena comprato un piaggio XEVO 400 volevo montare un bauletto, mica sapete se ci sono dei bauletti con le piastre ribaltabili come quella originale dato che quella originale costa 400 € circa grazie in anticipo
 
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