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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Dubbio sul carburatore [meglio montare il 28 o il 34?]
1272456
1272456 Inviato: 5 Mar 2007 19:13
 

Teo86x ha scritto:
se con la depo SENZA TIRARE fai 20km/l... fai che con la full power senza tirare fai 15km/l (nn so neanche se li fai) con il 34 ne fai 10km/l...

ho fatto il pieno stasera 14 km/l col 34.
 
1272745
1272745 Inviato: 5 Mar 2007 19:57
 

Bonox89 ha scritto:
Fra881 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
si si infatti io uso delle lamelle (perdonami se tu sai come si scrivono e io mi sono sbagliato) boyesen perchè mi diverto ad andare per i campi con l rs... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .....poi voglio proprio vederle ste fasce in titanio...ma sono proprio curioso....ti si consumerebbe in dieci minuti..non sò se te ne rendi conto!?...

tu di preparazioni ne avrai sentite io invece ne ho fatte...e di differenza ce nè abbastanza...

le lamelle da 0,4 sono troppo sottili per l rs...fai come ti pare per me puoi montarle anche da 0,2..


ah oh nn so ke dirti...la fascia è in titanio e va ancora bene, il pistone ha 7000km e infatti ora sarebbe da cambiare il tutto essendo monofascia. guarda ke il titanio nn e mica alluminio o ergal... e mlt + duro e resistente all'usura certo meno dell'acciaio o della ghisa ma dato ke è un pistone monofascia tnt bisogna cambiarlo ogni 6-7000km quindi così cambi anke la fascia ke d + nn dura.

poi azzo vuol dire uso le boyesen xkè m diverto a andare in giro x campi cn l'rs?! mica se uno le monta deve fare cross io ho detto ke sono nate e progettate per le moto da cross e poi le hanno trasferite anke sulle carenate xkè ai bassi migliorano, ma pensi ke cn una elaboraz cm la mia mi interessino molto i bassi?
ragazzi che le hanno provate me le hanno sconsigliate xkè agli alti nn rendono e le 0,4 in carbonio (fossero in vetronite sì ke andrebbero da 0,6) vanno benissimo mi potresti dire xkè nn vanno bene? nn entrano in risonanza qiundi nn ha alcun senso metterle + dure xkè le lamelle da montare devono essere il + morbide possibile evitando xò ke entrino in risonanza cioè che inizino a vibrare e aprirsi in controfase rispetto all'aspirazione del cilindro quindi nn permettono l'innalzamento dei giri e dato ke io ne faccio 12000 e passa nn credo c sia quel problema!!
oh se pensi d saperne + di uno che crre in sp e si cura la moto tt da solo, si lavora il cilindro e la testa col tornio da solo e fa la preparazione lui stesso, x me nn ce problema. devi spiegarmi innanzitutto xkè dovrei mettere le lamelle + dure.

come carbu adesso vedo... cn un 34 beve davvero trp la moto, penso ke cercherò qlkuno a cui far lavorare il 28 originale icon_wink.gif
ciao


adesso da preparazioni per sentito dire adesso sei diventato improvvisamente un preparatore...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque delle lamelle da 0,4 se mai vanno in risonanza prima di lamelle da 0,5...perchè sono più morbide..e poi parli tanto di bassi e alti ma non sò se te ne rendi conto ma le lamelle da 0,4 sono praticamente da scooter 50ino....non ho parole....per tua informazione le boyesen dual stage hanno le lamelle piccole da 0,4 e quelle grandi da 0,65 a dimostrazione che non sono proprio lamelle da girare basse....
non sò se lo sai ma lamelle più dure e quindi più spesse vuol dire più giri in alto...non il contrario...

il fatto delle fasce visto che insisti tanto potresti dirci dove le hai prese così magari le vediamo....
ti dico solo una cosa...le normali fasce hanno dei trattamenti superficiali specifici per farle diventare molto dure uno di questi si chiama carbocementificazione (se ti interessa ti spiego tutto il procedimento!)...se tu metti delle fasce in titanio ti si consumano in due giorni perchè il titanio non ha la durezza superficiale adatta!....non è che se le tue fasce magari sono grigio scuro vul dire che sono in titanio... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


il fatto della cromatura del cilindro che al nichel cromo è molto dura e infatti per scalfirla servono utensili al diamante...non credo che per scalfire il titanio servano punte al diamante..o di certo lo si consucma molto più facilmente....

mi spieghi come fai a lavorare il cilindro al tornio?? icon_rolleyes.gif ...non la testa il cilindro...hai scritto così...

poi lavorare il 28 è come darsi un pugnio in un occhio...puoi guadagniare così poco che non ne vale assolutamente la pena...


Allora: o non leggi i miei messaggi e scrivi a caso oppure fai apposta e scrivi st*****te... ti risp una a una.

non sono io ke sn diventato preparatore ma come ho scritto nei mess precedenti è un mio amico ke corre in sp che lo fa e ke mi ha detto tt qst cose mi ha indicato la preparazione della moto e LUI mi ha dato la fascia gp in titanio (che x tua informazione è un metallo di colore grigio abbast chiaro d sicuro nn scuro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ). poi ho scritto: "si lavora il cilindro e la testa col tornio da solo" ke è interpretabile in vari modi ma mettendotela in matematica--> si lavora(il cilindro)e(la testa col tornio) da solo... mi pare ovvio ke il senso fosse qst icon_rolleyes.gif .
la cromatura del cilindro non è al nickel-cromo bensì al nickel-silicio (ma la si chiama ancora cromatura xkè 10 anni fa i cilindri si trattavano in canna col cromo ora nn +) e come ho scritto è molto + dura della fascia sia ke essa sia in titanio ke in acciaio o ghisa. infatti le fasce si cambiano ogni 7000km nei mono e 10-12000 nei bifascia invece il cilindro mai se nn si grippa.

x le lamelle ho scritto qst:
(le mie 0,4)"nn entrano in risonanza qiundi nn ha alcun senso metterle + dure xkè le lamelle da montare devono essere il + morbide possibile evitando xò ke entrino in risonanza cioè che inizino a vibrare e aprirsi in controfase rispetto all'aspirazione del cilindro quindi nn permettono l'innalzamento dei giri e dato ke io ne faccio 12000 e passa nn credo c sia quel problema" e x ogni italiano che pali la sua lingua significa ke le lamelle + sono morbide prima entrano in risonanza quindi--> lamelle + dure + giri e meno bassi, lam + morbide (quindi meno spesse naturalmente) - giri +bassi... icon_rolleyes.gif se secondo te ho scritto il contrario quotalo e riportamelo qui sotto!!
sui 50ini poi montano le 0,30 sugli spute r elaborati.
le boyesen hanno sì le lamelle piccole da 0,4 e le + grandi da 0,65 ma sono in VETRONITE ke è un materiale molto meno rigido del carbonio e quindi x avere la spessa rigidezza devono essere mlt + spesse, quindi la storia nn cambia le boyesen mi disp x te ma agli alti danno meno ke le lamelle in carbonio singolo petalo se poi tu nn c vuoi credere pazienza.
e poi nn sono le lamelle ke fanno la differenza in una moto ma ben altre cose.
in qst discussione si denota bene la tua incompetenza in materia...
e x boyesen&fascia&co. chiudo qui xkè la mia richiesta nn era di commentare la mia elaborazione ma di dirmi le vostre opinioni sul 34 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

x qnt riguarda il 28 è un carbu fatto coi piedi l'originale dell'orto ke quindi ha ampi margini d lavorazione e come spero tu sappia bene non c'è paragone tra un buon carburatore (tipo keihin) e uno pessimo a PARITà di diametro.
 
1272842
1272842 Inviato: 5 Mar 2007 20:12
 

Fra881 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Fra881 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
si si infatti io uso delle lamelle (perdonami se tu sai come si scrivono e io mi sono sbagliato) boyesen perchè mi diverto ad andare per i campi con l rs... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .....poi voglio proprio vederle ste fasce in titanio...ma sono proprio curioso....ti si consumerebbe in dieci minuti..non sò se te ne rendi conto!?...

tu di preparazioni ne avrai sentite io invece ne ho fatte...e di differenza ce nè abbastanza...

le lamelle da 0,4 sono troppo sottili per l rs...fai come ti pare per me puoi montarle anche da 0,2..


ah oh nn so ke dirti...la fascia è in titanio e va ancora bene, il pistone ha 7000km e infatti ora sarebbe da cambiare il tutto essendo monofascia. guarda ke il titanio nn e mica alluminio o ergal... e mlt + duro e resistente all'usura certo meno dell'acciaio o della ghisa ma dato ke è un pistone monofascia tnt bisogna cambiarlo ogni 6-7000km quindi così cambi anke la fascia ke d + nn dura.

poi azzo vuol dire uso le boyesen xkè m diverto a andare in giro x campi cn l'rs?! mica se uno le monta deve fare cross io ho detto ke sono nate e progettate per le moto da cross e poi le hanno trasferite anke sulle carenate xkè ai bassi migliorano, ma pensi ke cn una elaboraz cm la mia mi interessino molto i bassi?
ragazzi che le hanno provate me le hanno sconsigliate xkè agli alti nn rendono e le 0,4 in carbonio (fossero in vetronite sì ke andrebbero da 0,6) vanno benissimo mi potresti dire xkè nn vanno bene? nn entrano in risonanza qiundi nn ha alcun senso metterle + dure xkè le lamelle da montare devono essere il + morbide possibile evitando xò ke entrino in risonanza cioè che inizino a vibrare e aprirsi in controfase rispetto all'aspirazione del cilindro quindi nn permettono l'innalzamento dei giri e dato ke io ne faccio 12000 e passa nn credo c sia quel problema!!
oh se pensi d saperne + di uno che crre in sp e si cura la moto tt da solo, si lavora il cilindro e la testa col tornio da solo e fa la preparazione lui stesso, x me nn ce problema. devi spiegarmi innanzitutto xkè dovrei mettere le lamelle + dure.

come carbu adesso vedo... cn un 34 beve davvero trp la moto, penso ke cercherò qlkuno a cui far lavorare il 28 originale icon_wink.gif
ciao


adesso da preparazioni per sentito dire adesso sei diventato improvvisamente un preparatore...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque delle lamelle da 0,4 se mai vanno in risonanza prima di lamelle da 0,5...perchè sono più morbide..e poi parli tanto di bassi e alti ma non sò se te ne rendi conto ma le lamelle da 0,4 sono praticamente da scooter 50ino....non ho parole....per tua informazione le boyesen dual stage hanno le lamelle piccole da 0,4 e quelle grandi da 0,65 a dimostrazione che non sono proprio lamelle da girare basse....
non sò se lo sai ma lamelle più dure e quindi più spesse vuol dire più giri in alto...non il contrario...

il fatto delle fasce visto che insisti tanto potresti dirci dove le hai prese così magari le vediamo....
ti dico solo una cosa...le normali fasce hanno dei trattamenti superficiali specifici per farle diventare molto dure uno di questi si chiama carbocementificazione (se ti interessa ti spiego tutto il procedimento!)...se tu metti delle fasce in titanio ti si consumano in due giorni perchè il titanio non ha la durezza superficiale adatta!....non è che se le tue fasce magari sono grigio scuro vul dire che sono in titanio... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


il fatto della cromatura del cilindro che al nichel cromo è molto dura e infatti per scalfirla servono utensili al diamante...non credo che per scalfire il titanio servano punte al diamante..o di certo lo si consucma molto più facilmente....

mi spieghi come fai a lavorare il cilindro al tornio?? icon_rolleyes.gif ...non la testa il cilindro...hai scritto così...

poi lavorare il 28 è come darsi un pugnio in un occhio...puoi guadagniare così poco che non ne vale assolutamente la pena...


Allora: o non leggi i miei messaggi e scrivi a caso oppure fai apposta e scrivi st*****te... ti risp una a una.

non sono io ke sn diventato preparatore ma come ho scritto nei mess precedenti è un mio amico ke corre in sp che lo fa e ke mi ha detto tt qst cose mi ha indicato la preparazione della moto e LUI mi ha dato la fascia gp in titanio (che x tua informazione è un metallo di colore grigio abbast chiaro d sicuro nn scuro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ). poi ho scritto: "si lavora il cilindro e la testa col tornio da solo" ke è interpretabile in vari modi ma mettendotela in matematica--> si lavora(il cilindro)e(la testa col tornio) da solo... mi pare ovvio ke il senso fosse qst icon_rolleyes.gif .
la cromatura del cilindro non è al nickel-cromo bensì al nickel-silicio (ma la si chiama ancora cromatura xkè 10 anni fa i cilindri si trattavano in canna col cromo ora nn +) e come ho scritto è molto + dura della fascia sia ke essa sia in titanio ke in acciaio o ghisa. infatti le fasce si cambiano ogni 7000km nei mono e 10-12000 nei bifascia invece il cilindro mai se nn si grippa.

x le lamelle ho scritto qst:
(le mie 0,4)"nn entrano in risonanza qiundi nn ha alcun senso metterle + dure xkè le lamelle da montare devono essere il + morbide possibile evitando xò ke entrino in risonanza cioè che inizino a vibrare e aprirsi in controfase rispetto all'aspirazione del cilindro quindi nn permettono l'innalzamento dei giri e dato ke io ne faccio 12000 e passa nn credo c sia quel problema" e x ogni italiano che pali la sua lingua significa ke le lamelle + sono morbide prima entrano in risonanza quindi--> lamelle + dure + giri e meno bassi, lam + morbide (quindi meno spesse naturalmente) - giri +bassi... icon_rolleyes.gif se secondo te ho scritto il contrario quotalo e riportamelo qui sotto!!
sui 50ini poi montano le 0,30 sugli scooter elaborati.
le boyesen hanno sì le lamelle piccole da 0,4 e le + grandi da 0,65 ma sono in VETRONITE ke è un materiale molto meno rigido del carbonio e quindi x avere la spessa rigidezza devono essere mlt + spesse, quindi la storia nn cambia le boyesen mi disp x te ma agli alti danno meno ke le lamelle in carbonio singolo petalo se poi tu nn c vuoi credere pazienza.
e poi nn sono le lamelle ke fanno la differenza in una moto ma ben altre cose.
in qst discussione si denota bene la tua incompetenza in materia...
e x boyesen&fascia&co. chiudo qui xkè la mia richiesta nn era di commentare la mia elaborazione ma di dirmi le vostre opinioni sul 34 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

x qnt riguarda il 28 è un carbu fatto coi piedi l'originale dell'orto ke quindi ha ampi margini d lavorazione e come spero tu sappia bene non c'è paragone tra un buon carburatore (tipo keihin) e uno pessimo a PARITà di diametro.

parole parole parole.....

intanto le boyesen sono in una fibra particolare denominata duraflex.
secondo sono stronzate il fatto che il carbonio sia più rigido del duraflex o vetronite...sono delle stronzate...

terzo..io spece da te non devo imparare proprio niente perchè come ti ho già detto tu le sentirai dal tuo amico!...io le provo in prima persona....

poi se vuoi venire a fare una sfida con un perito meccanico fai pure ma stai certo che sui materiali mi fai una sega...e non ho certo bisognio di spiegazioni di uno che monta delle lamelle da 0,4 o delle fantomatiche fasce in titanio che gli ha passato il suo amico...

sai...sarei curioso di sapere da cosa è composta la tua super preparazione...dato che con il tuo amico che corre dovrebbe essere un missile...
e ricorda...se tu parti dal presupposto che le lamelle o qualsiasi altra parte della moto non conti più di tanto non avrai mai una moto al 100%....
fossi in te mi fiderei di uno che di mani sull rs ne ha messe anche troppe...e non se l è fatte mettere o consigliare dagli amici!

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

visto che ci sei dimmi due segreti su come elaborare i cilindri così vediamo un pò come te la cavi....

sei buono solo a rispondere sottolineando dei miei errori nella scrittura o quant altro..perchè semplicemente non sei nessuno....ed evidentemente non sai con chi hai a che fare.
 
1272978
1272978 Inviato: 5 Mar 2007 20:26
 

io distruggo la moto ritorno e vedo bonox ke fa casino

(ke spammone ke sono)

comunque cavolo ma quali sono le lamelle migliori???????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1273030
1273030 Inviato: 5 Mar 2007 20:32
 

DESOLATION ha scritto:
io distruggo la moto ritorno e vedo bonox ke fa casino

(ke spammone ke sono)

comunque cavolo ma quali sono le lamelle migliori???????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
nn ne esistono ogni motore va bene cn un tipo diverso...
si può dire però ke le boyesen si avvicinano all aperfezione.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1273110
1273110 Inviato: 5 Mar 2007 20:42
 

ohohoh nn so cn ki ho a ke fare attenzione eh!! icon_lol.gif
poverino si vede ke 6 in carenza d ragazze se la sega te la devo fare io... t consiglio d mettertici d'impegno a cercare. la tua volgarità vuole solo dire ke 6 arrabbiato xkè sai ke ho ragione io...

se la vetronite nn è meno rigida del carbonio allora le lamelle base della rs ke sono in vetronite da 0,60 dovrebbero essere dei mostri d durezza... deve far spavento il pacco lamellare originale dell'rs agli alti!!!!!
icon_lol.gif
inoltre dato ke dici ke saresti curioso di sapere da cosa è composta la mia super preparazione evidenzi il fatto ke rispondi senza leggere i miei post (o magari senza capire quello che leggi) xkè io prima di chedere consigli sul 34, la ho scritta tutta x qnt rigurda il motore.
poi se voglio avere una moto al 100% devo sì curare tt i particolari minimi ma soprattutto spenderci delle migliaia d euro ke preferisco tenere, nn so te...

poi su come fare a elaborare i cilindri io ne so poco xkè nn è il mio campo e x farlo bisogna essere espertissimi e aver buttato molti cilindri di prova xkè se sbagli una minima cosa mandi nel cesso il cilindro. so cosa si fa x prepararli (abbassare la testa e modificare lo squish--> maggior compressione; allargare i travasi e luce d scarico con i booster x far circolare meglio la benza e e gas d scarico, alzare il cilindro risp al banco x farlo diventare da 220H a 220L cioè qll delle sp... ecc ecc ecc) xo se avessi un cilindro in mano nn mi azzarderei neanke a metterci le mani.

adesso basta sul serio GIURO ke anke scrivessi delle ca***e ancora + allucinanti di qll d prima nn risponderò xkè come ho detto nn era la mia richiesta e siamo completamente OT.
ciao ciao...
 
1273165
1273165 Inviato: 5 Mar 2007 20:49
 

DESOLATION ha scritto:
io distruggo la moto ritorno e vedo bonox ke fa casino

(ke spammone ke sono)

comunque cavolo ma quali sono le lamelle migliori???????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


allora: le boyesen vanno da dio a bassi e medi e anke agli alti rispetto alle lamelle originali, ma se vuoi gli alti impeccabili e dei giri sotto l'apertura della valvola RAVE con centralina 7800 (se hai una rs... comunque in generale gli 8000) nn te ne frega nulla allora vai indubbiamente su lamelle in carbonio... poi come spessore devi provare a me stan bene le 0,40 xkè nn vanno assolutamente in risonanza quindi xfetto ma devi fare dei tentativi sulla tua moto icon_wink.gif icon_wink.gif
ciau
 
1273282
1273282 Inviato: 5 Mar 2007 21:05
 

Fra881 ha scritto:
ohohoh nn so cn ki ho a ke fare attenzione eh!! icon_lol.gif
poverino si vede ke 6 in carenza d ragazze se la sega te la devo fare io... t consiglio d mettertici d'impegno a cercare. la tua volgarità vuole solo dire ke 6 arrabbiato xkè sai ke ho ragione io...

se la vetronite nn è meno rigida del carbonio allora le lamelle base della rs ke sono in vetronite da 0,60 dovrebbero essere dei mostri d durezza... deve far spavento il pacco lamellare originale dell'rs agli alti!!!!!
icon_lol.gif
inoltre dato ke dici ke saresti curioso di sapere da cosa è composta la mia super preparazione evidenzi il fatto ke rispondi senza leggere i miei post (o magari senza capire quello che leggi) xkè io prima di chedere consigli sul 34, la ho scritta tutta x qnt rigurda il motore.
poi se voglio avere una moto al 100% devo sì curare tt i particolari minimi ma soprattutto spenderci delle migliaia d euro ke preferisco tenere, nn so te...

poi su come fare a elaborare i cilindri io ne so poco xkè nn è il mio campo e x farlo bisogna essere espertissimi e aver buttato molti cilindri di prova xkè se sbagli una minima cosa mandi nel cesso il cilindro. so cosa si fa x prepararli (abbassare la testa e modificare lo squish--> maggior compressione; allargare i travasi e luce d scarico con i booster x far circolare meglio la benza e e gas d scarico, alzare il cilindro risp al banco x farlo diventare da 220H a 220L cioè qll delle sp... ecc ecc ecc) xo se avessi un cilindro in mano nn mi azzarderei neanke a metterci le mani.

adesso basta sul serio GIURO ke anke scrivessi delle ca***e ancora + allucinanti di qll d prima nn risponderò xkè come ho detto nn era la mia richiesta e siamo completamente OT.
ciao ciao...

ah io non sono proprio incazzato...anzi mi fai divertire te..con le cazzate che spari....apparte che le lamelle di serie dell rs non sono da 0,6 ma da 0,4 come le tue e hanno gli stopper e quindi in alto sono comunque limitate..mi auguro che almeno gli stopper li hai tolti...anche se con lamelle di quello spessore ti si dovrebbero già essere rotte 6-7 volte....

poi se mi permetti dico la tua escaletion dal super preparatore a consigliato dell amico ma preparatore dei cilindri sino a comune mortale che non sà neanche cosè un 220l rispetto ad un 220 h e non ne ha mai toccato uno...ottimo esempio della persona con cui ho a che fare

icon_lol.gif icon_lol.gif

permettimi di ridere grazie

...e non sà neanche che il 220l è montato in pochissimi casi (primo perchè difficile da trovare secondo perchè il 220h permette le solite prestazioni) e che il 220l è se mai la base per le sp da cui si parte per alvorare....
poi i travasi non vanno allargati così ad occhio ma solo verso l alto e di un certo limite bisognia lavorare i booster,travasi lato carter e sopratutto aspirazione che è obbligatoria...secondo il 220l rispetto al 220 h è più corto e non più alto....viene abbassato sul piano testa e relativa cava oring

poin scusami se tu vuoi una moto al 100% mi diresti che spederesti migliaia di euro?...che c***o centra anche se ho una full power è giusto averla al 100%...di certo se sorvoli sulle lamelle che costano poche decine di euro siamo freschi veramente...

il concetto di tutto è che mi sà tu non sai perchè si fanno le lamelle in carbonio o in fibra...tutto perchè le fibre composite in caso che si rompano e finiscono nel cilindro si sbriciolano istantaneamente senza fare danni nel motore!...non perchè siano più rigide.... icon_lol.gif icon_lol.gif

perfavore dai dacci un taglio con sta barzelletta...


poi ricorda se tu avessi ragione te l avrei detto subito...ma evidentemente non sai nanche tu quello che dici...e brancoli nel buio... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif ...

ciao
 
1273307
1273307 Inviato: 5 Mar 2007 21:07
 

Fra881 ha scritto:
DESOLATION ha scritto:
io distruggo la moto ritorno e vedo bonox ke fa casino

(ke spammone ke sono)

comunque cavolo ma quali sono le lamelle migliori???????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


allora: le boyesen vanno da dio a bassi e medi e anke agli alti rispetto alle lamelle originali, ma se vuoi gli alti impeccabili e dei giri sotto l'apertura della valvola RAVE con centralina 7800 (se hai una rs... comunque in generale gli 8000) nn te ne frega nulla allora vai indubbiamente su lamelle in carbonio... poi come spessore devi provare a me stan bene le 0,40 xkè nn vanno assolutamente in risonanza quindi xfetto ma devi fare dei tentativi sulla tua moto icon_wink.gif icon_wink.gif
ciau

forse non hai capito una cosa...se non vanno in risonanza non vuol dire che vadano bene!.....è come dire che se non fà fumo dallo scarico la moto vuol dire che è carburata bene..poi magari stai grippando perchè è magra!
 
1273615
1273615 Inviato: 5 Mar 2007 21:42
 

Bonox89 ha scritto:
Fra881 ha scritto:
DESOLATION ha scritto:
io distruggo la moto ritorno e vedo bonox ke fa casino

(ke spammone ke sono)

comunque cavolo ma quali sono le lamelle migliori???????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


allora: le boyesen vanno da dio a bassi e medi e anke agli alti rispetto alle lamelle originali, ma se vuoi gli alti impeccabili e dei giri sotto l'apertura della valvola RAVE con centralina 7800 (se hai una rs... comunque in generale gli 8000) nn te ne frega nulla allora vai indubbiamente su lamelle in carbonio... poi come spessore devi provare a me stan bene le 0,40 xkè nn vanno assolutamente in risonanza quindi xfetto ma devi fare dei tentativi sulla tua moto icon_wink.gif icon_wink.gif
ciau

forse non hai capito una cosa...se non vanno in risonanza non vuol dire che vadano bene!.....è come dire che se non fà fumo dallo scarico la moto vuol dire che è carburata bene..poi magari stai grippando perchè è magra!


al tuo penultimo post cm promesso nn rispondo xk tnt nn vuoi capire ma dato ke qst nn c'entra col flame ke hai lanciato ti chiedo xkè se mi interessano solo gli alti, nn dovrebbero andare bene delle lamelle il + morbide possibile ke però non entrano in risonanza.
solo una domanda, pura informazione eh nn t'inkazzare cm al solito icon_rolleyes.gif icon_wink.gif ...
 
1274017
1274017 Inviato: 5 Mar 2007 22:38
 

2 domande:
- le boyesen dual stage vanno montate con o senza stopper xk io li o tenuti... togliendoli nn rischio ke si spezzino icon_question.gif
- come faccio ad abbassare il piano testa abbassando anke la rispettiva cava or icon_question.gif xk o lo squish a 1.4 porca troia e nn riesco a scendere visto ke o già la guarnizione da 0.3... mi scoccerebbe abbassare la testa o la base cilindro proprio ora ke o finito di prepararli...

chiedo umilmente aiuto a ki ne sa + di me...
altra domanda già ke le faccio tutte... o il vhsb 34 lavorato ma nn cambia niente alla fine il problema è uguale.... premetto ke come carburazione il minimo e il massimo li o trovati anke se nn sono bravo a carburare icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ma lo spillo mi fa impazzire... se qnd la moto è a 7000-8000 giri e io apro il gas e la moto nn accellera devo alzarlo o abbassarlo icon_question.gif cioè mi spiego... io apro 3/4 e nn cambia niente... è come se tenessi chiuso... se apro tutto invece è una bestia e tira benissimo... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
nn so + da ke parte prendere... in parte sarà lo squish ke nn va ma dubito sia solo quello!
 
1274153
1274153 Inviato: 5 Mar 2007 23:00
 

x il resto nn lo so... ma so ke le boyesen vanno montate senza stopper icon_wink.gif
ciao
 
1274209
1274209 Inviato: 5 Mar 2007 23:12
 

grazie mille... bonox è andato a letto???
mi serviva anke il suo parere icon_wink.gif
 
1274506
1274506 Inviato: 6 Mar 2007 0:50
 

Fra881 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Fra881 ha scritto:
DESOLATION ha scritto:
io distruggo la moto ritorno e vedo bonox ke fa casino

(ke spammone ke sono)

comunque cavolo ma quali sono le lamelle migliori???????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


allora: le boyesen vanno da dio a bassi e medi e anke agli alti rispetto alle lamelle originali, ma se vuoi gli alti impeccabili e dei giri sotto l'apertura della valvola RAVE con centralina 7800 (se hai una rs... comunque in generale gli 8000) nn te ne frega nulla allora vai indubbiamente su lamelle in carbonio... poi come spessore devi provare a me stan bene le 0,40 xkè nn vanno assolutamente in risonanza quindi xfetto ma devi fare dei tentativi sulla tua moto icon_wink.gif icon_wink.gif
ciau

forse non hai capito una cosa...se non vanno in risonanza non vuol dire che vadano bene!.....è come dire che se non fà fumo dallo scarico la moto vuol dire che è carburata bene..poi magari stai grippando perchè è magra!


al tuo penultimo post cm promesso nn rispondo xk tnt nn vuoi capire ma dato ke qst nn c'entra col flame ke hai lanciato ti chiedo xkè se mi interessano solo gli alti, nn dovrebbero andare bene delle lamelle il + morbide possibile ke però non entrano in risonanza.
solo una domanda, pura informazione eh nn t'inkazzare cm al solito icon_rolleyes.gif icon_wink.gif ...

se monti delle lamelle il più morbide possibili che però non vanno in risonanza hai ottenuto il meglio dalla moto in basso...perchè se tu monti delle lamelle morbide ma poi vanno in risonanza non hai ottenuto un c***o...eppure il nostro tuner dovrebbe saperlo... icon_rolleyes.gif ...e comunque da tutte le parolacce che hai messo direi che l incazzato eri te...e poi anche se lo fossi?...la gente come te mi fà divertire...perchè vi credete di avere a che fare con l ultimo scemo e fate le figure di m***a.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1274520
1274520 Inviato: 6 Mar 2007 1:04
 

dalcanaleluca ha scritto:
2 domande:
- le boyesen dual stage vanno montate con o senza stopper xk io li o tenuti... togliendoli nn rischio ke si spezzino icon_question.gif
- come faccio ad abbassare il piano testa abbassando anke la rispettiva cava or icon_question.gif xk o lo squish a 1.4 porca troia e nn riesco a scendere visto ke o già la guarnizione da 0.3... mi scoccerebbe abbassare la testa o la base cilindro proprio ora ke o finito di prepararli...

chiedo umilmente aiuto a ki ne sa + di me...
altra domanda già ke le faccio tutte... o il vhsb 34 lavorato ma nn cambia niente alla fine il problema è uguale.... premetto ke come carburazione il minimo e il massimo li o trovati anke se nn sono bravo a carburare icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ma lo spillo mi fa impazzire... se qnd la moto è a 7000-8000 giri e io apro il gas e la moto nn accellera devo alzarlo o abbassarlo icon_question.gif cioè mi spiego... io apro 3/4 e nn cambia niente... è come se tenessi chiuso... se apro tutto invece è una bestia e tira benissimo... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
nn so + da ke parte prendere... in parte sarà lo squish ke nn va ma dubito sia solo quello!

allora spero di dirti tutto....

le boyesen dual stage vengono vendute in un kit che comprende un fermo che elimina gli stopper...con gli stopper lavorano male....toglili al volo...e calcola che togliendo gli stopper dovrai smagrire un pochino (a me ha fatto quel lavoro)...però le performance miglioreranno decisamente in alto...come durata io ce le ho da 3000 km e non hanno il minimo segnio e di gas ce ne dò a manate....(facciamo gli scongiuri non vorrei che mi mollino domani icon_lol.gif ...comunque ho controllato ieri)


il fatto dello squish

allora tu hai fatto una cosa sbagliata a me ttere una guarnizione da 0,3...
ti spiego
tu mettendo una guarnizione da 0,3 non aumenti solo la compressione abbassi le luci e quindi il motore tenderà a girare meno "volentieri" in alto (bel modo di dirla icon_lol.gif icon_lol.gif )...infatti non bisognia mai scendere sotto una guarnizione da 0,5 se proprio si vuole un cilindro al top...per aumentare il rapporto di compressione abbassa lo squish non stare a lavorare il piano del cilindro che è dispendioso e equivalente a lavorare la testa...se vuoi stare tranquillo non scendere sotto i 0,9...ma anche se vuoi il top non andare oltre i 0,8...

il fatto del carburatore sono sintomi chiari che la moto è grassa di max..
come ho già detto il 34 è abbastanza complicato da carburare..
io infatti riesco a far lavorare bene la moto solo con lo spillo alla prima tacca e poi giocand di getti...li devi smagrire comunque sia di max e anche abbastanza...almeno 2-3 tacche di max O 3-4 punti di getto max...o uno o l altro non voglio avere il tuo cilindro sulla coscenza icon_lol.gif ..poi vedi...di minimo monta un getto da 54-52 sempre se non l hai già messo...di max invece è un terno all lotto...io un tempo montavo un getto da 145 con pacco di serie in estate ed ora monto un 142 con pacco di serie e un 138 con le boyesen (cilindro preparato e testa particolare)....certi montano anche 150-155...ma non capisco come possano fare...come vedi ci sono un mucchio di variabili....
 
1275051
1275051 Inviato: 6 Mar 2007 10:14
 

io sulla mia montavo un 165 ma avevo il filtro aperto con spugna piu porosa dell'originale e volume dell'airbox aumentato... avevo un 34...
 
1275960
1275960 Inviato: 6 Mar 2007 13:42
 

Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
2 domande:
- le boyesen dual stage vanno montate con o senza stopper xk io li o tenuti... togliendoli nn rischio ke si spezzino icon_question.gif
- come faccio ad abbassare il piano testa abbassando anke la rispettiva cava or icon_question.gif xk o lo squish a 1.4 porca troia e nn riesco a scendere visto ke o già la guarnizione da 0.3... mi scoccerebbe abbassare la testa o la base cilindro proprio ora ke o finito di prepararli...

chiedo umilmente aiuto a ki ne sa + di me...
altra domanda già ke le faccio tutte... o il vhsb 34 lavorato ma nn cambia niente alla fine il problema è uguale.... premetto ke come carburazione il minimo e il massimo li o trovati anke se nn sono bravo a carburare icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ma lo spillo mi fa impazzire... se qnd la moto è a 7000-8000 giri e io apro il gas e la moto nn accellera devo alzarlo o abbassarlo icon_question.gif cioè mi spiego... io apro 3/4 e nn cambia niente... è come se tenessi chiuso... se apro tutto invece è una bestia e tira benissimo... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
nn so + da ke parte prendere... in parte sarà lo squish ke nn va ma dubito sia solo quello!

allora spero di dirti tutto....

le boyesen dual stage vengono vendute in un kit che comprende un fermo che elimina gli stopper...con gli stopper lavorano male....toglili al volo...e calcola che togliendo gli stopper dovrai smagrire un pochino (a me ha fatto quel lavoro)...però le performance miglioreranno decisamente in alto...come durata io ce le ho da 3000 km e non hanno il minimo segnio e di gas ce ne dò a manate....(facciamo gli scongiuri non vorrei che mi mollino domani icon_lol.gif ...comunque ho controllato ieri)


il fatto dello squish

allora tu hai fatto una cosa sbagliata a me ttere una guarnizione da 0,3...
ti spiego
tu mettendo una guarnizione da 0,3 non aumenti solo la compressione abbassi le luci e quindi il motore tenderà a girare meno "volentieri" in alto (bel modo di dirla icon_lol.gif icon_lol.gif )...infatti non bisognia mai scendere sotto una guarnizione da 0,5 se proprio si vuole un cilindro al top...per aumentare il rapporto di compressione abbassa lo squish non stare a lavorare il piano del cilindro che è dispendioso e equivalente a lavorare la testa...se vuoi stare tranquillo non scendere sotto i 0,9...ma anche se vuoi il top non andare oltre i 0,8...

il fatto del carburatore sono sintomi chiari che la moto è grassa di max..
come ho già detto il 34 è abbastanza complicato da carburare..
io infatti riesco a far lavorare bene la moto solo con lo spillo alla prima tacca e poi giocand di getti...li devi smagrire comunque sia di max e anche abbastanza...almeno 2-3 tacche di max O 3-4 punti di getto max...o uno o l altro non voglio avere il tuo cilindro sulla coscenza icon_lol.gif ..poi vedi...di minimo monta un getto da 54-52 sempre se non l hai già messo...di max invece è un terno all lotto...io un tempo montavo un getto da 145 con pacco di serie in estate ed ora monto un 142 con pacco di serie e un 138 con le boyesen (cilindro preparato e testa particolare)....certi montano anche 150-155...ma non capisco come possano fare...come vedi ci sono un mucchio di variabili....

andiamo con ordine... metto guarnizione da 0.5 e lavoro la testa ok??? dovrebbe andare bene....
lo squish nn scendo sotto lo 0.8 ma nn capisco come facciate ad averlo così preciso visto ke le guarnizioni si trovano solo da 0.3 0.5 e 0.8...

comunque di carburazione sono negato.... monto:
minimo: 57
massimo:160
spillo: 2 tacca dal basso (su 5)

ora... di massimo sembra giusta la candela...
di minimo o provato un 55 ma la moto anke con la vite aria tutta aperta sale di giri a fuoco (è xk è magra giusto?)
x lo spillo è una m***a... ai medi nn tira... lo abbasso?
poi devo sistemare la valvola xk adesso devo trovare la giusta taratura ma ogni volta ke cambio carburazione devo dargli un'okkio icon_wink.gif
x le lamelle... io o gli stopper originali... li tolgo e basta o devo fare qlcs'altro?
grazie icon_wink.gif

Ultima modifica di dalcanaleluca il 6 Mar 2007 13:51, modificato 1 volta in totale
 
1275963
1275963 Inviato: 6 Mar 2007 13:42
 

tieni conto ke il mio filtro è abba aperto icon_wink.gif
poi dimenticavo... aprendo la vite aria ingrasso o smagrisco???
 
1276146
1276146 Inviato: 6 Mar 2007 14:15
 

dalcanaleluca ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
2 domande:
- le boyesen dual stage vanno montate con o senza stopper xk io li o tenuti... togliendoli nn rischio ke si spezzino icon_question.gif
- come faccio ad abbassare il piano testa abbassando anke la rispettiva cava or icon_question.gif xk o lo squish a 1.4 porca troia e nn riesco a scendere visto ke o già la guarnizione da 0.3... mi scoccerebbe abbassare la testa o la base cilindro proprio ora ke o finito di prepararli...

chiedo umilmente aiuto a ki ne sa + di me...
altra domanda già ke le faccio tutte... o il vhsb 34 lavorato ma nn cambia niente alla fine il problema è uguale.... premetto ke come carburazione il minimo e il massimo li o trovati anke se nn sono bravo a carburare icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ma lo spillo mi fa impazzire... se qnd la moto è a 7000-8000 giri e io apro il gas e la moto nn accellera devo alzarlo o abbassarlo icon_question.gif cioè mi spiego... io apro 3/4 e nn cambia niente... è come se tenessi chiuso... se apro tutto invece è una bestia e tira benissimo... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
nn so + da ke parte prendere... in parte sarà lo squish ke nn va ma dubito sia solo quello!

allora spero di dirti tutto....

le boyesen dual stage vengono vendute in un kit che comprende un fermo che elimina gli stopper...con gli stopper lavorano male....toglili al volo...e calcola che togliendo gli stopper dovrai smagrire un pochino (a me ha fatto quel lavoro)...però le performance miglioreranno decisamente in alto...come durata io ce le ho da 3000 km e non hanno il minimo segnio e di gas ce ne dò a manate....(facciamo gli scongiuri non vorrei che mi mollino domani icon_lol.gif ...comunque ho controllato ieri)


il fatto dello squish

allora tu hai fatto una cosa sbagliata a me ttere una guarnizione da 0,3...
ti spiego
tu mettendo una guarnizione da 0,3 non aumenti solo la compressione abbassi le luci e quindi il motore tenderà a girare meno "volentieri" in alto (bel modo di dirla icon_lol.gif icon_lol.gif )...infatti non bisognia mai scendere sotto una guarnizione da 0,5 se proprio si vuole un cilindro al top...per aumentare il rapporto di compressione abbassa lo squish non stare a lavorare il piano del cilindro che è dispendioso e equivalente a lavorare la testa...se vuoi stare tranquillo non scendere sotto i 0,9...ma anche se vuoi il top non andare oltre i 0,8...

il fatto del carburatore sono sintomi chiari che la moto è grassa di max..
come ho già detto il 34 è abbastanza complicato da carburare..
io infatti riesco a far lavorare bene la moto solo con lo spillo alla prima tacca e poi giocand di getti...li devi smagrire comunque sia di max e anche abbastanza...almeno 2-3 tacche di max O 3-4 punti di getto max...o uno o l altro non voglio avere il tuo cilindro sulla coscenza icon_lol.gif ..poi vedi...di minimo monta un getto da 54-52 sempre se non l hai già messo...di max invece è un terno all lotto...io un tempo montavo un getto da 145 con pacco di serie in estate ed ora monto un 142 con pacco di serie e un 138 con le boyesen (cilindro preparato e testa particolare)....certi montano anche 150-155...ma non capisco come possano fare...come vedi ci sono un mucchio di variabili....

andiamo con ordine... metto guarnizione da 0.5 e lavoro la testa ok??? dovrebbe andare bene....
lo squish nn scendo sotto lo 0.8 ma nn capisco come facciate ad averlo così preciso visto ke le guarnizioni si trovano solo da 0.3 0.5 e 0.8...

comunque di carburazione sono negato.... monto:
minimo: 57
massimo:160
spillo: 2 tacca dall'alto (su 5)

ora... di massimo sembra giusta la candela...
di minimo o provato un 55 ma la moto anke con la vite aria tutta aperta sale di giri a fuoco (è xk è magra giusto?)
x lo spillo è una m***a... ai medi nn tira... lo abbasso?
poi devo sistemare la valvola xk adesso devo trovare la giusta taratura ma ogni volta ke cambio carburazione devo dargli un'okkio icon_wink.gif
x le lamelle... io o gli stopper originali... li tolgo e basta o devo fare qlcs'altro?
grazie icon_wink.gif

allora parto subito da un errore che fai perchè così te lo memorizzi e non lo fai più...la vite della carburazione nel 34 regola l aria...quindi più la sviti e più smagrisci....poi non centra se la moto sale bene di giri o velocemente...ma il giusto getto del minimo lo capisci da come la motos cende di giri....se scende lentamente o ancor peggio rimane accelerata sei magro...se scende di giri a piombo e fà fatica a tenere il minimo vuol dire che sei grasso di minimo....anche se spalancando dal minimo la moto tende a morire e ad affogare vuol dire che sei magro di minimo...occhio perchè essere magro di minimo significa grippare in frenata.....

poi le tacche dello spillo si iniziano a contare per convenzione dall alto quindi tu hai una configurazione alla seconda tacca...

il colore della candela devi vederlo dopo molti km non prende colore subito...se hai una candela nuova puoi vedere come è messa la carburazione dopo pochi istanti ad alti regimi guardando l elettrodo di massa...se scuro sino alla curva la carburazione è ok...se è scuro oltre vuol dire che sei grosso e e scuro prima e completamente chiaro sei magro di minimo....
i sintomi che hai detto prima sono chiaro segnio di una carburazione grassa spece di max e il getto da 160 lo dimostra....io ti consiglio di mettere un 155 di max (che sarà sicuramente grasso sia chiaro) e poi di scendere piano piano seguendo il metodo di valutazione che ti ho detto prima...di minimo monta una 54 e gioca di vite e vedrai che vai ok...


per la testa si fai così lavorala e poi comunque sia non dovresti mettere la guarnizione ad occhio...vanno fatti dei rilievi a cilindro chiuso per valutare il rapporto di compressione e di conseguenza scegliere la guarnizione...è ovvio però che sia conveniente farsi tornare i conti con guarnizioni da 0,5 in su...

non ho capito cosa non capisci perchè lo squish è indipendente dall guarnizione di banco...posso avere uno squish da 1,2 con una guarnizione da 0,3 come con una guarnizione da 0,8...e viceversa....
 
1276181
1276181 Inviato: 6 Mar 2007 14:24
 

ok... ora vado giù e provo x bene icon_wink.gif
comunque dicevo ke una volta fatta la testa si gioca tutto sulle guarnizioni.... xò in effetti è la testa ke devo fare di conseguenza... quella della vite aria ero convinto del contrario... ecco xk nn ci tiravo fuori niente icon_wink.gif
grazie mille
 
1276191
1276191 Inviato: 6 Mar 2007 14:27
 

ultima domanda... x gli stopper li levo e basta o devo mettere qlcs al loro posto?
 
1276206
1276206 Inviato: 6 Mar 2007 14:28
 

dalcanaleluca ha scritto:
ok... ora vado giù e provo x bene icon_wink.gif
comunque dicevo ke una volta fatta la testa si gioca tutto sulle guarnizioni.... xò in effetti è la testa ke devo fare di conseguenza... quella della vite aria ero convinto del contrario... ecco xk nn ci tiravo fuori niente icon_wink.gif
grazie mille

per il futoro nel caso ti trovi altri carburatori dell orto in mano calcola che se la vite della carburazione è verso il cilindro (dopo la vite del minimo) regola la miscela...se invece è prima regola l aria....

ciao
 
1276224
1276224 Inviato: 6 Mar 2007 14:30
 

dalcanaleluca ha scritto:
ultima domanda... x gli stopper li levo e basta o devo mettere qlcs al loro posto?
devi assolutamente mettere i fermini (astine di metallo) al posto degli stopper...se tagli gli stopper non và bene lo stesso perchè il metallo è troppo spesso....ti servono le astine metalliche del kit...mi sembra strano che non ce le abbia...
 
1276235
1276235 Inviato: 6 Mar 2007 14:32
 

Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ultima domanda... x gli stopper li levo e basta o devo mettere qlcs al loro posto?
devi assolutamente mettere i fermini (astine di metallo) al posto degli stopper...se tagli gli stopper non và bene lo stesso perchè il metallo è troppo spesso....ti servono le astine metalliche del kit...mi sembra strano che non ce le abbia...

no... xò se mi dici lo spessore e l'altezza me lo faccio io... le lamelle me le anno date senza icon_wink.gif
 
1276292
1276292 Inviato: 6 Mar 2007 14:38
 

dalcanaleluca ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ultima domanda... x gli stopper li levo e basta o devo mettere qlcs al loro posto?
devi assolutamente mettere i fermini (astine di metallo) al posto degli stopper...se tagli gli stopper non và bene lo stesso perchè il metallo è troppo spesso....ti servono le astine metalliche del kit...mi sembra strano che non ce le abbia...

no... xò se mi dici lo spessore e l'altezza me lo faccio io... le lamelle me le anno date senza icon_wink.gif

ah questo non te lo sò proprio dire...calcola che le lamelle di serie più lo spessore fanno un determinato spessore...e le boiessen dual stage con el due lamelle e il pezzo metallico fanno all incirca lo stesso spessore...così dovresti avere un idea..
 
1276549
1276549 Inviato: 6 Mar 2007 15:21
 

Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ultima domanda... x gli stopper li levo e basta o devo mettere qlcs al loro posto?
devi assolutamente mettere i fermini (astine di metallo) al posto degli stopper...se tagli gli stopper non và bene lo stesso perchè il metallo è troppo spesso....ti servono le astine metalliche del kit...mi sembra strano che non ce le abbia...

no... xò se mi dici lo spessore e l'altezza me lo faccio io... le lamelle me le anno date senza icon_wink.gif

ah questo non te lo sò proprio dire...calcola che le lamelle di serie più lo spessore fanno un determinato spessore...e le boiessen dual stage con el due lamelle e il pezzo metallico fanno all incirca lo stesso spessore...così dovresti avere un idea..

ok... controllo dopo icon_wink.gif
 
1277185
1277185 Inviato: 6 Mar 2007 17:02
 

Bonox89 ha scritto:
Fra881 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Fra881 ha scritto:
DESOLATION ha scritto:
io distruggo la moto ritorno e vedo bonox ke fa casino

(ke spammone ke sono)

comunque cavolo ma quali sono le lamelle migliori???????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


allora: le boyesen vanno da dio a bassi e medi e anke agli alti rispetto alle lamelle originali, ma se vuoi gli alti impeccabili e dei giri sotto l'apertura della valvola RAVE con centralina 7800 (se hai una rs... comunque in generale gli 8000) nn te ne frega nulla allora vai indubbiamente su lamelle in carbonio... poi come spessore devi provare a me stan bene le 0,40 xkè nn vanno assolutamente in risonanza quindi xfetto ma devi fare dei tentativi sulla tua moto icon_wink.gif icon_wink.gif
ciau

forse non hai capito una cosa...se non vanno in risonanza non vuol dire che vadano bene!.....è come dire che se non fà fumo dallo scarico la moto vuol dire che è carburata bene..poi magari stai grippando perchè è magra!


al tuo penultimo post cm promesso nn rispondo xk tnt nn vuoi capire ma dato ke qst nn c'entra col flame ke hai lanciato ti chiedo xkè se mi interessano solo gli alti, nn dovrebbero andare bene delle lamelle il + morbide possibile ke però non entrano in risonanza.
solo una domanda, pura informazione eh nn t'inkazzare cm al solito icon_rolleyes.gif icon_wink.gif ...

se monti delle lamelle il più morbide possibili che però non vanno in risonanza hai ottenuto il meglio dalla moto in basso...perchè se tu monti delle lamelle morbide ma poi vanno in risonanza non hai ottenuto un c***o...eppure il nostro tuner dovrebbe saperlo... icon_rolleyes.gif ...e comunque da tutte le parolacce che hai messo direi che l incazzato eri te...e poi anche se lo fossi?...la gente come te mi fà divertire...perchè vi credete di avere a che fare con l ultimo scemo e fate le figure di m***a.... icon_lol.gif icon_lol.gif


oh ma hai intenzione d continuare ancora x molto a parlare col computer? tanto nn rispondo alle tue provocazioni, ho detto che ho chiuso e non ho mai scritto parolacce.

adesso t avevo fatto solo una domanda x pura info ma dalla sarcastica e pungente risposta (ke x altro nn m convince x qnt riguarda la minima parte che avevo richiesto... le lamelle molto morbide entrano in risonanza solo a giri alti quindi ai bassi altro ke se hai ottenuto... xkè essendo flessibili fanno passare + miscela ai medi e bassi finche nn entrano in risonanza! mettendo le lamelle il + morbide pox senza ke entrino in risonanza si ottiene il massimo della moto in alto un compromesso in basso, metterle + dure d così serve solo a perdere bassi e nn guadagnare nulla agli alti) mi toccherà nn chiedere + in qst topic xkè me ne arriverebbe un risp d qst genere... di cui nn m faccio nulla.

lo so k t disp ma t toccherà trovare qlkunaltro cn cui attaccar briga (x ki non credesse che è stato lui a cominciare qst inutile flame consiglio di riguardare la sua prima (non pertinente in gran parte ma vabbè x questa) risp, poi la seconda, la terza e quarta e via andare in escalation alla mia domanda... icon_rolleyes.gif )
ciao ciao
 
1277249
1277249 Inviato: 6 Mar 2007 17:10
 

Fra881 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Fra881 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Fra881 ha scritto:
DESOLATION ha scritto:
io distruggo la moto ritorno e vedo bonox ke fa casino

(ke spammone ke sono)

comunque cavolo ma quali sono le lamelle migliori???????? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


allora: le boyesen vanno da dio a bassi e medi e anke agli alti rispetto alle lamelle originali, ma se vuoi gli alti impeccabili e dei giri sotto l'apertura della valvola RAVE con centralina 7800 (se hai una rs... comunque in generale gli 8000) nn te ne frega nulla allora vai indubbiamente su lamelle in carbonio... poi come spessore devi provare a me stan bene le 0,40 xkè nn vanno assolutamente in risonanza quindi xfetto ma devi fare dei tentativi sulla tua moto icon_wink.gif icon_wink.gif
ciau

forse non hai capito una cosa...se non vanno in risonanza non vuol dire che vadano bene!.....è come dire che se non fà fumo dallo scarico la moto vuol dire che è carburata bene..poi magari stai grippando perchè è magra!


al tuo penultimo post cm promesso nn rispondo xk tnt nn vuoi capire ma dato ke qst nn c'entra col flame ke hai lanciato ti chiedo xkè se mi interessano solo gli alti, nn dovrebbero andare bene delle lamelle il + morbide possibile ke però non entrano in risonanza.
solo una domanda, pura informazione eh nn t'inkazzare cm al solito icon_rolleyes.gif icon_wink.gif ...

se monti delle lamelle il più morbide possibili che però non vanno in risonanza hai ottenuto il meglio dalla moto in basso...perchè se tu monti delle lamelle morbide ma poi vanno in risonanza non hai ottenuto un c***o...eppure il nostro tuner dovrebbe saperlo... icon_rolleyes.gif ...e comunque da tutte le parolacce che hai messo direi che l incazzato eri te...e poi anche se lo fossi?...la gente come te mi fà divertire...perchè vi credete di avere a che fare con l ultimo scemo e fate le figure di m***a.... icon_lol.gif icon_lol.gif


oh ma hai intenzione d continuare ancora x molto a parlare col computer? tanto nn rispondo alle tue provocazioni, ho detto che ho chiuso e non ho mai scritto parolacce.

adesso t avevo fatto solo una domanda x pura info ma dalla sarcastica e pungente risposta (ke x altro nn m convince x qnt riguarda la minima parte che avevo richiesto... le lamelle molto morbide entrano in risonanza solo a giri alti quindi ai bassi altro ke se hai ottenuto... xkè essendo flessibili fanno passare + miscela ai medi e bassi finche nn entrano in risonanza! mettendo le lamelle il + morbide pox senza ke entrino in risonanza si ottiene il massimo della moto in alto un compromesso in basso, metterle + dure d così serve solo a perdere bassi e nn guadagnare nulla agli alti) mi toccherà nn chiedere + in qst topic xkè me ne arriverebbe un risp d qst genere... di cui nn m faccio nulla.

lo so k t disp ma t toccherà trovare qlkunaltro cn cui attaccar briga (x ki non credesse che è stato lui a cominciare qst inutile flame consiglio di riguardare la sua prima (non pertinente in gran parte ma vabbè x questa) risp, poi la seconda, la terza e quarta e via andare in escalation alla mia domanda... icon_rolleyes.gif )
ciao ciao

nooo aspettaa...vai via...noo ti prego.....e adesso da chi mi farò preparare i cilindri?? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...

ma fammi il piacere ragazzo......visto che di pratica ne hai poca almeno studiatele le cose basilari....è un consiglio icon_wink.gif .....

ciao:lol: icon_lol.gif
 
1277977
1277977 Inviato: 6 Mar 2007 19:14
 

mmmm
spillo abbassato di 2 tacche qnd alla 4°...
getto del minimo da 58 e gira molto bene...
in allungo no ma devo prima sistemare lamelle e mettere un getto da 155...
x il momento me la godo così.. è tutto un'altro andare...
sotto è carburata da dio icon_wink.gif
come vanno i pantaloni elGatto?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
grazie bonox icon_wink.gif
 
1278729
1278729 Inviato: 6 Mar 2007 21:02
 

dalcanaleluca ha scritto:
mmmm
spillo abbassato di 2 tacche qnd alla 4°...
getto del minimo da 58 e gira molto bene...
in allungo no ma devo prima sistemare lamelle e mettere un getto da 155...
x il momento me la godo così.. è tutto un'altro andare...
sotto è carburata da dio icon_wink.gif
come vanno i pantaloni elGatto?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
grazie bonox icon_wink.gif

di niente
 
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