Fra881 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
si si infatti io uso delle lamelle (perdonami se tu sai come si scrivono e io mi sono sbagliato) boyesen perchè mi diverto ad andare per i campi con l rs...
.....poi voglio proprio vederle ste fasce in titanio...ma sono proprio curioso....ti si consumerebbe in dieci minuti..non sò se te ne rendi conto!?...
tu di preparazioni ne avrai sentite io invece ne ho fatte...e di differenza ce nè abbastanza...
le lamelle da 0,4 sono troppo sottili per l rs...fai come ti pare per me puoi montarle anche da 0,2..
ah oh nn so ke dirti...la fascia è in titanio e va ancora bene, il pistone ha 7000km e infatti ora sarebbe da cambiare il tutto essendo monofascia. guarda ke il titanio nn e mica alluminio o ergal... e mlt + duro e resistente all'usura certo meno dell'acciaio o della ghisa ma dato ke è un pistone monofascia tnt bisogna cambiarlo ogni 6-7000km quindi così cambi anke la fascia ke d + nn dura.
poi azzo vuol dire uso le boyesen xkè m diverto a andare in giro x campi cn l'rs?! mica se uno le monta deve fare cross io ho detto ke sono nate e progettate per le moto da cross e poi le hanno trasferite anke sulle carenate xkè ai bassi migliorano, ma pensi ke cn una elaboraz cm la mia mi interessino molto i bassi?
ragazzi che le hanno provate me le hanno sconsigliate xkè agli alti nn rendono e le 0,4 in carbonio (fossero in vetronite sì ke andrebbero da 0,6) vanno benissimo mi potresti dire xkè nn vanno bene? nn entrano in risonanza qiundi nn ha alcun senso metterle + dure xkè le lamelle da montare devono essere il + morbide possibile evitando xò ke entrino in risonanza cioè che inizino a vibrare e aprirsi in controfase rispetto all'aspirazione del cilindro quindi nn permettono l'innalzamento dei giri e dato ke io ne faccio 12000 e passa nn credo c sia quel problema!!
oh se pensi d saperne + di uno che crre in sp e si cura la moto tt da solo, si lavora il cilindro e la testa col tornio da solo e fa la preparazione lui stesso, x me nn ce problema. devi spiegarmi innanzitutto xkè dovrei mettere le lamelle + dure.
come carbu adesso vedo... cn un 34 beve davvero trp la moto, penso ke cercherò qlkuno a cui far lavorare il 28 originale
ciao
adesso da preparazioni per sentito dire adesso sei diventato improvvisamente un preparatore...
comunque delle lamelle da 0,4 se mai vanno in risonanza prima di lamelle da 0,5...perchè sono più morbide..e poi parli tanto di bassi e alti ma non sò se te ne rendi conto ma le lamelle da 0,4 sono praticamente da scooter 50ino....non ho parole....per tua informazione le boyesen dual stage hanno le lamelle piccole da 0,4 e quelle grandi da 0,65 a dimostrazione che non sono proprio lamelle da girare basse....
non sò se lo sai ma lamelle più dure e quindi più spesse vuol dire più giri in alto...non il contrario...
il fatto delle fasce visto che insisti tanto potresti dirci dove le hai prese così magari le vediamo....
ti dico solo una cosa...le normali fasce hanno dei trattamenti superficiali specifici per farle diventare molto dure uno di questi si chiama carbocementificazione (se ti interessa ti spiego tutto il procedimento!)...se tu metti delle fasce in titanio ti si consumano in due giorni perchè il titanio non ha la durezza superficiale adatta!....non è che se le tue fasce magari sono grigio scuro vul dire che sono in titanio...
il fatto della cromatura del cilindro che al nichel cromo è molto dura e infatti per scalfirla servono utensili al diamante...non credo che per scalfire il titanio servano punte al diamante..o di certo lo si consucma molto più facilmente....
mi spieghi come fai a lavorare il cilindro al tornio?? ...non la testa il cilindro...hai scritto così...
poi lavorare il 28 è come darsi un pugnio in un occhio...puoi guadagniare così poco che non ne vale assolutamente la pena...