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Inviato: 22 Feb 2011 17:14 Oggetto: taratura piaggio zip ad aria
Ciao ragazzi ho girato diversi topic quì sul forum ma non ho trovato niente forse perchè lo scooter piaggio zip ad aria quello vecchio il primo modello di cui ho il problema è un pò vecchio, allora ho preso da poco uno zip per girare in pista almeno l'intento è questo ma per puro dovertimento non cerco risultati ne tanto meno competizioni, anche perchè partecipo al regionale motocross e la velocità mi appassiona per qeusto sto iniziando.
Il mio problema è questo: che taratura usare per farlo andare al massimo? vi descrivo i seguenti componenti.
Gruppo termico top performance 48
lamelle in carbonio 0.30
marmitta leovince 70
variatore e frizione entrambi originali, tranne che è stato alleggerito ma fesserie
carburatore 17.5 allargato nei condotti, con filtro malossi quello a cono con spugna rossa nn l'originale e fa degli ammanchi immensi.
il resto è tutto originale.
Ragzzi praticamente per come l'ho configurato io va uno skifo, a me interesserebbe sapere che getto mettere al carburatore il numero proprio perchè cpn quel filtro e troppo aperto e non lo so regolare, che mollettine e molla di contrasto isare, e quali rulli di peso mettere insomma tutto nei particolari, ho tutto smontato e non so che fare.
Spero tanto nel vostro aiuto, grazie anticipatamente a tutti Andrea.
P.S. il mio intento è quello di farlo andare il più possibile con questi pezzi che ho descritto lo so che noo è il massimo lo scooter o il materiale ma ho questo e mi serve solo per la pista la domenica per alternarmi con il cross
ciaoo
upacciu
Senza Targa
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Inviato: 22 Feb 2011 17:16
ti consiglio una trasmissione over range
riky94l
Senza Targa
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Inviato: 22 Feb 2011 17:40
riky94l ha scritto:
ti consiglio una trasmissione over range
lui vuole tenere questi pezzi!!!
ke rulli monti adesso?
marcyx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Feb 2011 17:55
l'over rage è inutile sulla sua elabroazione..comunque prova questa taratura: rulli 4,2, molla originale e mollette gialle polini..poi per la carburazine: getto max 78, vite aria 2 giri
federicospeed93
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Feb 2011 18:30
ciao dici che va con questa tua taratura che mi hai descritto?
ricorda ke monto il filtro rosso a palla tipo a cono non quello originale, comunque si hai ragione a ricordarlo voglio mantenere i pezzi che ho descritto.
grazie ancora andrea..grazie
upacciu
Senza Targa
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Inviato: 22 Feb 2011 18:47
sulla tua ela un filtro a cono è un pò sprecato..fai solo rumore alla fine ma comunque con il cono prova un getto da 92
federicospeed93
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Feb 2011 20:05
Beh sicuramente per andare meglio la trasmissione andrebbe rivista, dato che come elaborazione da pista è un pò carente. Comunque molla di contrasto originale, rulli sui 4g e molle frizione gialle/rosse malossi
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Feb 2011 21:20
ragazzi quindi getto da 92? cambio solo quello nel carburatore giusto? e poi le mollettine o gialle o rosse le migliori a vostro parere quali sono?
e per farlo andare ancora di più senza tanta spesa cosa andrebbe messo?
ricordo che la marmitta montata e una leovince 70
grazie ancora ragazzi davvero
upacciu
Senza Targa
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Inviato: 22 Feb 2011 21:26
ragazzi un altra cosa secondo voi queste benedetto correttore di coppia che non ho capito porta dei benefici?
se è si dove si motte, come si monta e come andrebbe regolato?
e quale mi conviene comprare che non ne ho assolutamente idea.
ciaoo
upacciu
Senza Targa
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Inviato: 22 Feb 2011 21:26
il 17.5 è piccolo, lo monto io sul 50...
Sulla tua ela ti consiglio un 19 o ancora meglio un 21, puoi prenderli anche usati.
matt__94
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Feb 2011 15:02
Il correttore di coppia lo vedo bene su elaborazioni più spinte. Qua ci vorrebbe un bel 21 (almeno 19), un buon variatore e la frizione solo se è consumata
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Feb 2011 18:17
eventualmente il 19 con che getti lo devo montare precisamente sempre con questa elaborazione che ho descritto? e il correttore di coppia quale dovrei usare?
upacciu
Senza Targa
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Inviato: 23 Feb 2011 19:33
Per la tua ela, dato che è base, vedrei bene un correttore top, ma prima metti sto benedetto variatore! Comunque non ti so dire la carburazione precisa con il 19
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Feb 2011 14:36
che variatore montare? e quale regoolazione usare?
comunque con il 19 se qualcuno sa quale regolazione usare gliene sarei grado
upacciu
Senza Targa
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Inviato: 24 Feb 2011 17:35
Prova per iniziare la taratura che ti ho consigliato all'inizio con qualsiasi variatore, tanto è una base di partenza. Come variatore ti consiglio un overdrive (con correttori pinasco) oppure un mhr101
viktorider92
Very Important Tinga
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