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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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ktm 625 lc4 problemi conosciuti/frequenti?
11387786
11387786 Inviato: 16 Feb 2011 14:20
 

lo so hai piu che ragione.. col foglio rosa ovviamente ti avranno detto anche niete passeggero o sbaglio? so che purtroppo ci sono anche gli altri ma alla fine sarebbe solo un mese e la userei solo nel week end. erchiamo di essere positivi dai..
 
11388371
11388371 Inviato: 16 Feb 2011 15:48
 

FedeHusky ha scritto:
lo so hai piu che ragione.. col foglio rosa ovviamente ti avranno detto anche niete passeggero o sbaglio? so che purtroppo ci sono anche gli altri ma alla fine sarebbe solo un mese e la userei solo nel week end. erchiamo di essere positivi dai..


Il passeggero francamente non ricordo, ma io non intendevo solo per il foglio rosa, anche per la piena potenza nonostante l'età.
Con le auto problemi di potenza per l'età non ci sono (credo non sò con le nuove leggi) ma con le moto sì.
Il problema e che non si pensa mai prima, ma sempre dopo a cose ormai avvenute...

Poi oh, ognuno fà come vuole per carità alla fine sei maggiorenne icon_wink.gif
 
11388513
11388513 Inviato: 16 Feb 2011 16:12
 

il passeggero con il foglio rosa non puoi portarlo a prescindere dall'assicurazione. E comunque le regole per l'utilizzo del foglio rosa significano tutto e nulla... l'unica cosa certa è che non bisogna girare in luoghi trafficati ma distanze dall'abitazione e tipologie di strade non sono menzionate! E l'assicurazione può attaccarsi al tram tranne se non è specificato nel contratto (che poi anche lì sarebbe strano perchè sarebbe "scavalcare" il C.d.S.)
 
11388778
11388778 Inviato: 16 Feb 2011 16:58
 

danyyy, su non rompere icon_asd.gif icon_asd.gif sto povero ragazzo non ce l'ha manco tra le mani il mezzo icon_lol.gif

Il duke é più potente del 625 di circa 5 cv! Merito di volumetria di scarico maggiore, cammes e perché sono i modelli sempre un po più tirati. Credo però abbia meno bassi dell'smc
 
11388854
11388854 Inviato: 16 Feb 2011 17:15
 

Icarus992 ha scritto:
danyyy, su non rompere icon_asd.gif icon_asd.gif sto povero ragazzo non ce l'ha manco tra le mani il mezzo icon_lol.gif

Il duke é più potente del 625 di circa 5 cv! Merito di volumetria di scarico maggiore, cammes e perché sono i modelli sempre un po più tirati. Credo però abbia meno bassi dell'smc


Io non rompo mica ne obbligo icon_asd.gif
Ma prima di fare una cosa e bene informarsi, poi sta a lui scegliere cosa fare.

Te taci che sei uguale icon_asd.gif
 
11395326
11395326 Inviato: 17 Feb 2011 18:45
 

mi intrometto anche io va!
1- togli un dente al pignone o aggiungine 2 alla corona, se ti vuoi divertire, con sole 5 marce io (e quasi tutti i possessori di vecchi smc) non mi trovavo proprio.
2- mi è capitato di provare l'sm vi invidio le poche vibrazoni l'allungo e la facilità di guida dovuta alle "pistonate" più gestibili a giri e marce basse.
3- l'affidabilità del vecchio lc4 è risaputa, ho avuto anche io il problema alla guarnizione, ma una volta montata quella metallica ho fatto altri 15000km senza problemi! La testa crepata era un problema del pre 2003!
4- il conta km vecchio ha le stesse funzioni del nuovo, ha solo la possibilità di utilizzare le funzioni degli intertempi direttamente dalla pulsantiere, mentre x quello vecchio occorrevano i 3 bottoni sul manubrio.
5- il 625 dovrebbe passare i 50cv ma di poco, contando che il 660 ne ha 53/54 ed è un motore abbastanza diverso.
6- gli spaccati dell'lc4 nuovo li ho visti, è molto sofisticato per rientrare nelle nuove normative anti inquinamento e per ottimizzare la resa, il vecchio sembra fatto con l'accetta a confronto, però è motard vero, il nuovo no!
7- il freno è un buon impianto, ma ci sta bene una pompa radiale per renderlo perfetto.
8- mai cambiata la carburazione tra estete e inverno, forse perchè la uso principalmente nel periodo caldo, ma non ho mai riscontrato grossi cambiamenti di carburazione una volta sistemata.
9.......... AKRA AKRA AKRA AKRA AKRA! 0509_banana.gif
 
11396946
11396946 Inviato: 17 Feb 2011 21:54
 

eh al banco da stock il 660 arrivava a 50-51

alla fine il 625 è un 660 con biella e albero diverso
 
11397126
11397126 Inviato: 17 Feb 2011 22:10
 

jacktm86 ha scritto:
2- mi è capitato di provare l'sm vi invidio le poche vibrazoni l'allungo e la facilità di guida dovuta alle "pistonate" più gestibili a giri e marce basse.


urka! icon_eek.gif
 
11398294
11398294 Inviato: 18 Feb 2011 9:11
 

urka che? icon_asd.gif

L'sm690 é una moto progettata per andare su asfalto, telaio stradale, infatti poi ci si é evoluto il duke

L'smc é il motard VERO che deriva dalla versione enduro

Bello essere ot e non essere bannati da nitro icon_asd.gif
 
11398378
11398378 Inviato: 18 Feb 2011 9:32
 

Icarus992 ha scritto:

alla fine il 625 è un 660 con biella e albero diverso


Il 660 è molto diverso dal 625, il 625 è un 640 con un carburatore diverso, il 660 ha volano più piccolo e a secco, manca completamente la parte dedicata all'AE e ovviamente diversa termica.
 
11398467
11398467 Inviato: 18 Feb 2011 9:53
 

bene bene sempre più convinto della mia scelta anche perchè ieri sono stato circa due ore a chiacchierare in negozio con mauro (gsmotorrad) ed è venuto fuori che la moto che sto comprando la seguita interamente lui ci ha lavorato ammo e forche etc.. e che come moto è veramente perfetta ma se voglio star tranquillo la apriamo tutta insieme 0509_doppio_ok.gif


come mai non ti trovavi con le 5 marce e i rapporti standard? personalmente mi pareva che fosse già abbastanza divertente cosi! si alzava senza sforzo, non oso pensare coi rapporti accorciati!!

per quanto riguarda lo scarico tranquilli appena arriverà il primo e anche il secondo stipendio utile cerco un akra full titanium!
ho già qualche ideuzza in merito, le grafiche le farà la fidanzata neolaureata designer quindi inedite e uniche, basta redbull!

so anche io che questo motore è un "frullino" rispetto al nuovo 690 però credo che per l'uso che ne farei sia ottimo icon_asd.gif
 
11400426
11400426 Inviato: 18 Feb 2011 16:33
 

Icarus992 ha scritto:
urka che? icon_asd.gif

L'sm690 é una moto progettata per andare su asfalto, telaio stradale, infatti poi ci si é evoluto il duke


urka che io ho capito si riferisse all'SM 640 e mi shockava sapere che il 625 vibrasse ancora di più... se si riferisce al 690 allora "urka un c@z", ovvio 0510_amici.gif

PS: io non posso bannare, se vuoi ci metto "una buona parola" con gli admin icon_twisted.gif
 
11401415
11401415 Inviato: 18 Feb 2011 19:40
 

be guardiamo il lato positivo la vibrazione ti massaggia il fondoschiena intorpidito dalla sella in marmo di carrara icon_mrgreen.gif

non è che con tutte queste vibrazioni perdo qualche pezzo per strada? una volta al mese darò una controllatina alle viti và.. eusa_think.gif
 
11401432
11401432 Inviato: 18 Feb 2011 19:42
 

mai perso viti! l'inico problema delle vibrazioni è che dopo 20000km mi si sono spellati dei fili sotto la sella.
ma roba da poco!
 
11403435
11403435 Inviato: 19 Feb 2011 8:48
 

NitroCento ha scritto:



PS: io non posso bannare, se vuoi ci metto "una buona parola" con gli admin icon_twisted.gif


Oh che gentile... Mi pensi sempre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Conoscendo mauro, i rapporti non saranno quelli originali icon_asd.gif icon_asd.gif Per lui se fa 160 è già troppo icon_asd.gif

@fede: frullino è un'altra cosa, questo è più un trattore pompato
 
11405485
11405485 Inviato: 19 Feb 2011 19:41
 

jacktm86 ha scritto:
mai perso viti! l'inico problema delle vibrazioni è che dopo 20000km mi si sono spellati dei fili sotto la sella.
ma roba da poco!

in 20k km hai mai avuto qualche problema??
non so te ma io la moto la userei come mezzo di trasporto quotidiano, nei week end per motogiri in caso di bel tempo e una volta ogni 1-2 mesi pista icon_mrgreen.gif
spero tanto che questa duri...
 
11405636
11405636 Inviato: 19 Feb 2011 20:14
 

adesso siamo a più di 25000 problemi sostanziali 2 la guarnizione sotto il cilindo (garanzia) e quel c***o di paraolio del pignone che se la moto sta ferma per tanto tempo inizia a perdere l'O-Ring di tenuta interna.
è un difetto stupido, per fortuna poco oneroso perchè il costo dei pezzi è meno di 5€ e se li cambi dal meccanico te la cavi con una 20na in tutto, però è fastidioso e personalmente mi è capitato 4 volte in 6 anni!
Iproblemi degli Lc4 alla fine sono questi.
per la pista occhio perchè è pesantina, si fa parecchio fatica ad usarla rispetto ad un 450!
però ci si diverte!
 
11405944
11405944 Inviato: 19 Feb 2011 21:30
 

dipende che pista

Se giri in un cartodromo strettissimo è un suicidio

Ma già castelletto... icon_wink.gif
 
11406609
11406609 Inviato: 20 Feb 2011 1:25
 

jacktm86 ha scritto:
e quel c***o di paraolio del pignone che se la moto sta ferma per tanto tempo inizia a perdere l'O-Ring di tenuta interna.


E' successo pure a me! I primi mesi la moto l'ho usata poco, in più dal conce sarà stata ferma un bel po'... però da allora non m'ha dato problemi... e dire che quest'estate è stata ferma 3 mesi...
 
11407501
11407501 Inviato: 20 Feb 2011 12:27
 

ecco quello non l'ho controllato. la moto è stata ferma circa 6 mesi da gsmotorrad che l aveva in cura e poi altri 3 mesi dal concessionario. ma tanto se è in garanzia... e poi dubito che la mia resterebbe ferma a lungo icon_mrgreen.gif

come pista si andrei a girare a castelletto insieme a mauro ravaioli moglie e amici icon_asd.gif me l'ha proposto l'altro giorno!!

appena mi arrivano i paraoli dell'husky chiudo il blocco e la porto di corsa al conce e li rimane. cosi termino la trattativa per la carota! ci vuol molto per far aggiornare il libretto?
 
11407741
11407741 Inviato: 20 Feb 2011 13:14
 

il trapasso lo fai al volo! Più che altro i tempi sono legati al contratto ma se paghi in contanti è questione di accordarsi col vecchio proprioetario per la firma!
 
11411994
11411994 Inviato: 21 Feb 2011 10:37
 

sisi faccio in contanti... 1500 euri in banconote da 50 sudate una per una eusa_wall.gif eusa_wall.gif
la prendo da conce comunque quindi ddovrebbe esser ancora piu veloce penso..
 
11418521
11418521 Inviato: 22 Feb 2011 12:20
 

invece di stare qua, vai a comprare sta caxxo ci moto e metti due fotazze icon_asd.gif
 
11420340
11420340 Inviato: 22 Feb 2011 18:13
 

e nn te la prendere xon me, secondo te non sto schiumando per averla? solo che fintanto che non mi arrivano i paraoli che ho preso da htm non posso chiudere il blocco e portargli la mia moto.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif per questo mentre aspetto vado di pippe mentali... icon_redface.gif
dovrebbero arrivarmi in mattinata... speriamo cosi domani sera gliela porto e si conclude.. ci mancavano i cuscinetti.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_welcome.gif
 
11487442
11487442 Inviato: 8 Mar 2011 19:29
 

ultimo aggiornamento sabato mattina ritiro la bestiolina.. non è quella che avevo visto da conce ma ne prendo una da privato con finanziamento.. a 4200 compreso passaggio di proprietà avrei un 625 di fine 2006 con 2600 km effettivi e 57 ore motore.. usato mai.. che ha sempre controllato mauro.. da cui l abbiamo portato oggi per controllare che fosse tutto apposto... mi sembra un colpaccio.. la moto è veramente perfetta.. sia esteticamente che di motore.. provata oggi..
 
11631366
11631366 Inviato: 7 Apr 2011 13:43
 

finalmente presa!!!! sistemo 2 cosette e poi apro il topic.. alla fine me la son portata a casa con 4000 euri.. + passaggio.. direi nn male.. veramente divertentissima
 
11791935
11791935 Inviato: 7 Mag 2011 18:06
 

ho un problema con la kappona.. la accendo dopo una sett che è stata ferma e noto che al minimo non gira regolare e se accelero un po resta un attimo su di giri e poi scende oltre che scaldare piu del normale .. cosa puo essere?
 
11793237
11793237 Inviato: 8 Mag 2011 0:04
 

Hai carburato?
 
11793710
11793710 Inviato: 8 Mag 2011 10:01
 

no l ha carburata giant la settimana scorsa e girava perfetta come un orologio.. è stata tutta la settimana ferma non capisco proprio
 
11796422
11796422 Inviato: 8 Mag 2011 21:45
 

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