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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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GSX R 600/750 K10 o K11 [quale prendere?]
11388659
11388659 Inviato: 16 Feb 2011 16:38
 

se leggi motosprint, trovi la pubblicità dopo quella della 750, oppure guarda qui... [url]Link a pagina di Moto.suzuki.it


ps. mi sono sbagliato, 10980 €......
 
11438438
11438438 Inviato: 25 Feb 2011 23:42
Oggetto: gsx-r k11
 

Se prendi la vecchia k10 risparmi tanti soldi e ti porti a casa comunque una moto validissima.Se non hai problemi di soldi invece vai sul k11 che comunque sarà sicuramente ancora migliorata.Le nuove pinze brembo e la forcella BPF sono un buon biglietto da visita.Dovendo scegliere con budget illimitato io prenderei il K11 750 nero,perchè le 600,mettila come vuoi,sono scarse di coppia,ma in ogni caso,di qualunque anno e cilindrata ti porterai a casa un'ottima moto.Certo,se non hai fretta,tra qualche mese troverai le k11 scontate...Nel frattempo potrai vendere con calma la tua vecchia moto ed iniziare a fare il filo al tuo concessionario Suzuki di fiducia... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11474217
11474217 Inviato: 5 Mar 2011 20:25
 

Bè io dico la mia...da quanto ho letto ( e ne ho già lette 2 di prove del L1 o k11 sia 600 che 750) la moto è sicuram valida specialmente nella godibiltà dell'erogazione e nelle risposte della forcella e dei freni, però per essere più "coppiosa"(passsatemi il termine!) ai medi ha perso qualcosina in allungo e poi le stesse migliorie dal modello vecchio le fai come sappiamo tutti con un kit di trasmissione finale e una bella pompa radiale e i tubi in treccia...se avessero mentenuto il prezzo quasi a livello del vecchio modello ovviamente non c'era neanche da pensarci anche solo per una questione di eventuale rivendita, ma conm 3000 euri in più ( il 750) ti ci compri appunto un 1000 degli anni scorsi come ha detto qualcuno e lì vai già sicuro che le dotazioni sono al top , oppure ti prendi il 600-750 e con la metà di quei soldi ti fai delle gran modifiche da solo ( solo cambiando lo scarico obrobrioso del k8 ne risparmi di kg!). Poi tutto è opinabile, io poi ho il 750 k6, e onestam vorrei provare un k8 per vedere già con quello quanto sono rimasto indietro..... eusa_think.gif il mio pesa uguale e ha gli stessi CV...non avrà le mappe e l'ammo di sterzo elettronico ma chissene, per andare forte non servono di sicuro! eusa_drool.gif Poi se uno deve fare "il tempo" è un altro discorso! 0509_up.gif
 
11476112
11476112 Inviato: 6 Mar 2011 13:48
 

Secondo me se ti piacciono esteticamente tutte e due,prendi il k10,13500 euro per il 750 nuovo sono troppi,sono stato ieri dal concessionario a prenotare il tagliando per la mia e vende il mille a 10900,io ci farei un pensierino... 0509_doppio_ok.gif
 
11477851
11477851 Inviato: 6 Mar 2011 21:18
 

Grazie a tutti per le risposte!
Diciamo che ho scartato l'opzione L1 (K11 che dir si voglia)... Provero' con forza a prendere una 750 (per avere piu' coppia in basso) tirando molto sul prezzo. Altrimenti vado di 600 K10 e via!
 
11488336
11488336 Inviato: 8 Mar 2011 21:31
 

gsrteo ha scritto:
con 3000 euro di aftermarket lo fai volare tra le curve un k10 icon_wink.gif


Dubito che con 3000 euro si riescano a limare 9 kg di differenza anche perchè il grosso l'hanno tirato via tra carene (3,4 Kg), telaio (1,3 Kg) e forcellone (900 grammi) senza dimenticare il mezzo chilo del nuovo faro tanto criticato.

3000 euro possono sembrare tanti ma avete idea di cosa costino delle pinze monoblocco Brembo e relativa coppia di dischi? E siamo solo al reparto frenante dobbiamo considerare le forche Showa BPF sostituibile evantualmente con dei kit di cartucce OHLINS per cui avremmo praticamente esaurito il budget.

Non voglio dire che le L0 a 8200 euro con scarico Yoshimura non siano una eccellente offerta ma con 3000 euro non la trasformeremo in una L1. Da premettere che mi sono seduto da ferme su entrambe e già così si percepisce la differenza di peso non oso immagginare le differenze a livello dinamico.

P.S. la politica prezzi Suzuki adottata fin'ora è per me alquanto discutibile, se ti danno una 600 nuova fiammante a 8200 cosa potrà valere un usato con appena 6 mesi di vita? e va ancora peggio a chi ha preso un 1000 a Dicembre ora che le L0 sono in offerta a 10.980. Una perdita secca in 2/3 mesi di oltre 5000 euro di valore.
 
11488416
11488416 Inviato: 8 Mar 2011 21:40
 

Hai praticamente fatto un analisi perfetta 0509_up.gif della triste realtà che riguarda le nostre moto 0510_sad.gif 0510_sad.gif che piacia o meno così stanno le cose 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
11488804
11488804 Inviato: 8 Mar 2011 22:25
 

ma quanti k e k ancora.....k7,k8,k9....l0,l1 ecc....non KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!!!! 0509_mitra.gif

comunque personalmente con i prezzi che girano ora....l0 tutta la vita...soldi risparmiati e moto personalmente piu' bella esteticamente...e non vi farà rimpiangere ne i brembo,ne showa ne i 9kg in più....rimane una grandissima moto...oltre che un'affare se si guarda il prezzo...
 
11490238
11490238 Inviato: 9 Mar 2011 10:42
 

l'avete voluta la supersportiva da 180 cavalli ultimo modello/ultima evoluzione/due etti in meno di qua/un decimo risparmiato in frenata/e tutto il resto??? e mo pagate.....
 
11493177
11493177 Inviato: 9 Mar 2011 20:22
 

Cito Aigor di SuperbikeItalia dopo aver provato la K11.Ottima moto,ma se avete la versione precedente le modifiche non valgono la differenza di prezzo,mentre se avete una qualsiasi 600 iniziate pure a litigare con il vostro bancario di fiducia... 0509_up.gif
 
11493471
11493471 Inviato: 9 Mar 2011 21:06
 

apprezzo tantissimo il passo avanti di queste suzuki...son contento che nonostante la crisi abbiamo sfornato una moto pazzesca sotto tanti punti di vista...rimane solo il discorso del prezzo che purtroppo non aiuta...il cambio dello yen è una fregatura quest'anno...
Ognuno hai i suoi gusti ovviamente...ma i 3-4-5000euri di tecnologia di differenze non mi fanno disinnamorare del frontale del mio k8...è troppo bella porca vacca....e troppo anonimo sto l1...showa e brembo su sto fatto non possono farci nulla....poi ovvio son di parte...ho un k8....
 
11493677
11493677 Inviato: 9 Mar 2011 21:36
 

Anche io credo che la differenza di prezzo faccia pendere l'ago della bilancia verso la l0 a meno che non si abbia a disposizione un baget che renda i circa 3000 euro di differenza bazzecole. Inoltre penso che le differenze tecniche apportate anche se ottime, si facciamo apprezzare molto più in pista che non su strada ,tranne che per la riduzione dei pesi. Io ho optato per la l0 yoshimura nera mi arriverà la prossima settimana non vedo l'ora.
 
11495410
11495410 Inviato: 10 Mar 2011 11:55
 

Broglia ha scritto:
Cito Aigor di SuperbikeItalia dopo aver provato la K11.Ottima moto,ma se avete la versione precedente le modifiche non valgono la differenza di prezzo,mentre se avete una qualsiasi 600 iniziate pure a litigare con il vostro bancario di fiducia... 0509_up.gif


e cosa vuol dire una qualsiasi seicento???
 
11497175
11497175 Inviato: 10 Mar 2011 17:14
 

genna84 ha scritto:
apprezzo tantissimo il passo avanti di queste suzuki...son contento che nonostante la crisi abbiamo sfornato una moto pazzesca sotto tanti punti di vista...rimane solo il discorso del prezzo che purtroppo non aiuta...il cambio dello yen è una fregatura quest'anno...
Ognuno hai i suoi gusti ovviamente...ma i 3-4-5000euri di tecnologia di differenze non mi fanno disinnamorare del frontale del mio k8...è troppo bella porca vacca....e troppo anonimo sto l1...showa e brembo su sto fatto non possono farci nulla....poi ovvio son di parte...ho un k8....


La k8 è la Gixxer più bella di tutte.....
 
11498437
11498437 Inviato: 10 Mar 2011 20:31
 

Qualsiasi seicento vuol dire che la 750 è la miglior 600 che c'è,perchè ha il motore più grosso,non ha il difetto della coppia scarsa delle600 e non ha le prestazioni intimidatorie di una1000.Forse la miglior sportiva di sempre?!E poi c'è il vantaggio che non corre nè in SS,nè in SBK,quindi non c'è il problema di andare a cercare più CV possibile.L'unica altra sportiva libera da ogni regolamento è la 848... 0509_banana.gif
 
11499015
11499015 Inviato: 10 Mar 2011 21:32
 

Gixxer600 ha scritto:


La k8 è la Gixxer più bella di tutte.....

Mi spiace ma dissento! eusa_naughty.gif Sarà (forse) che sono possessore del 750 k6 , ma secondo me , anche prima di averla era quella dal desing più riuscito, dal codone ( il faro sul k8 è similissimo a brutale, streetfighter, fz1, F4 etc) allo scarichino corto e dal sound incazzatissimo, a fanale sovrapposto... a me è quella che ( compreso il k11 o L1 che dir si voglia) piace ancora più di tutte le gixxer degli utlimi anni...poi degustibus... icon_biggrin.gif
 
11500490
11500490 Inviato: 11 Mar 2011 10:02
 

Dopo giretto al concessionario dico la mia:
L1 ha un prezzo non competitivo: sara' iperfica, avra' le pinze brembo e forcellone gajardo... ma la 600 scontata a 11.900 se la tengono...
 
11501277
11501277 Inviato: 11 Mar 2011 13:24
 

Se sei interessato all'acquisto e non ti vuoi svenare vai di l0 yoshimura qui dalle mie parti (cuneo torino )si va dai 7900 agli 8200 su strada
 
11502078
11502078 Inviato: 11 Mar 2011 16:06
Oggetto: gsxr-600 yoshimura in promozione
 

A mio avviso ti conviene il gsxR-600 yoshimura che stanno dando in offerta, perchè ad 8200euro se si cerca una 600 sportiva nuova ..è la moto da prendere.

Ottima anche la 1000cc a 10980euro. 0509_up.gif
 
11502113
11502113 Inviato: 11 Mar 2011 16:14
Oggetto: promozioni sul nuovo e svalutazione usato
 

foxbat ha scritto:


P.S. la politica prezzi Suzuki adottata fin'ora è per me alquanto discutibile, se ti danno una 600 nuova fiammante a 8200 cosa potrà valere un usato con appena 6 mesi di vita? e va ancora peggio a chi ha preso un 1000 a Dicembre ora che le L0 sono in offerta a 10.980. Una perdita secca in 2/3 mesi di oltre 5000 euro di valore.



Hai perfettamente ragione, ma non solo una con 6 mesi di vita, anche una con 1/2 anni. Per altro il gsxr-600 in offerta a 8200euro è anche in vers. yoshimura. Da nuova è davvero un bel comprare a quel prezzo. icon_wink.gif
 
11554093
11554093 Inviato: 22 Mar 2011 18:04
 

Salve, volevo un vostro aiuto. Ho trovato una gsx r 750 a km 0 immatricolata ad ottobre 2010 a 8900 euro pass compreso. Volevo chiedervi come mi devo comportare in questo caso, cosa controllare e tutto quello che va fatto quando si affronta un'acquisto di un km 0. Quindi accetto consingli per non restare fregato.
Grazie
 
11554159
11554159 Inviato: 22 Mar 2011 18:17
 

diciamo che se è un km 0 c'è poco da controllare perchè dovrebbe essere tutto perfetto,forse controlla il DOT delle gomme che magari potrebbe essere vecchiotto ma comunque buono,altro non mi viene in mente 0509_up.gif
 
11555017
11555017 Inviato: 22 Mar 2011 20:26
 

Km zero è pari al nuovo.Le concessionarie devono immatricolare un tot di moto all'anno e così fanno figurare una moto in più venduta,per avere agevolazioni dalla casa madre.In teoria se non ricordo male,un Km0 per essere tale non dovrebbe avere più di 60Km percorsi,però anche se ne avesse 600... 0509_doppio_ok.gif Il concessionario comunque ti deve dare la garanzia come sul nuovo.Ha ragione l'amico che suggerisce di guardare il DOT delle gomme,ma ti serve solo per vedere quando sono state costruite e di conseguenza da quanto la moto era lì a prendere polvere icon_asd.gif ...In caso non lo sapessi,sul fianco dello pneumatico,a volte su entrambi e a volte solo su di uno,c'è una piccola ellisse con dei numei incisi.Es:(25 09),ecco,vuol dire fabbricato la venticinquesima settimana del 2009...Al massimo se immatricolata potrebbe essere una demo bike,ma comunque con pochissimi Km.In ogni caso vai tranquillo che è un buon affare,poi se ci fossero problemi puoi sempre tornare a lamentarti dal concessionario icon_evil.gif ,ma comunque essendo una moto giapponese non dovresti avere problemi!
 
11576457
11576457 Inviato: 27 Mar 2011 10:25
 

Ciao ragazzi, sono nuovo di Motoclub Tingavert e ho appena preso una GSX R 600 Yoshi Nera del 2010 come prima sportiva. Ho fatto ieri i primi 250km in liguria dalle mie parti, volevo qualche piccolo consiglio sul rodaggio e come trattare la nuova attivata icon_biggrin.gif Sarete certamente più esperti di me nel campo e qualche buon consiglio non guasta mai icon_lol.gif
p.s è normale che mi facciano male i polsi in questi giorni? Soprattutto quello sinistro. Confermate che è una cosa transitoria dato che non ho mai guidato una sportiva? eusa_whistle.gif Grazie a tutti a presto!! 0509_campione.gif
 
11576503
11576503 Inviato: 27 Mar 2011 10:37
 

Ettore1987 ha scritto:
p.s è normale che mi facciano male i polsi in questi giorni? Soprattutto quello sinistro. Confermate che è una cosa transitoria dato che non ho mai guidato una sportiva? eusa_whistle.gif Grazie a tutti a presto!! 0509_campione.gif

Io ti posso aiutare solo su questa parte icon_asd.gif comunque si, è normale i primi giorni tranquillo 0509_up.gif
 
11578097
11578097 Inviato: 27 Mar 2011 17:04
 

Ettore1987 ha scritto:

p.s è normale che mi facciano male i polsi in questi giorni? Soprattutto quello sinistro. Confermate che è una cosa transitoria dato che non ho mai guidato una sportiva? eusa_whistle.gif Grazie a tutti a presto!! 0509_campione.gif


ciao ettore,se non lo hai fatto ancora,regola l'altezza delle leve freno/frizione di solito escono dalla casa molto alte e quindi ti fa ancora più male ai polsi 0509_up.gif
 
11581342
11581342 Inviato: 28 Mar 2011 12:25
 

Confermo anche io quello che ha detto jampy ho ritirato la scorsa settimana la moto identica alla tua e dopo essere tornato a casa più piccolo giro di prova (totale 80 km) avevo talmente male che faticavo a tirare la frizione , il giorno dopo ho subito abbassato la leva di un centimetro e l'uscita successiva tutto ok .Moto davvero stupenda
 
11613543
11613543 Inviato: 4 Apr 2011 4:41
 

chi ha esperienza di vita sa che conviene comprarle usate di un anno due le moto fino a cinque anni ,con internet hai praticamente tutto il parco delle moto italiane in vendita in tempo reale ,poi discorso diverso se uno la vuole nuova e li' i veri furbi aspettano che i modelli nuovi escano e i vecchi vengano svenduti . gsx 750 r a 9000 9500 euro f.c. per citare alcune promozioni.
io per quanto mi riguarda ho una gsx 750 r del 1998 presa perche' la reputo una delle storiche da ammirare . Ritengo che la nuova 2011 sia veramente una GSX 750 ALL'ALTEZZA delle progenitrici ma adesso non si deve acquistare ,bisogna avere pazienza ed aspettare almeno due annetti perche' per almeno due tre anni non la cambieranno . quanto a chi dice che non ha elettronica , io non la sopporto,compratevi un frigorifero o un forno a microonde . per me la moto deve essere pura . certo aiuta ma io sono un tradizionalista ,gia' l'iniezione per me e' tanto .Perme questa k11 e' stupenda ,un lavoro di affinamento ,un'estetica molto bella ,forcella ,pinze ,estetica,peso contenuto,motore ha tutto !!!!!!!!!!!!
la 600 a 8200 e' un ottima scelta ma quella da prendere e' il 750 ,aspetta due tre annetti e prenditi il k11 ,se hai gia' la moto lo puoi fare altrimenti vai di promozione.

un saluto a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11617437
11617437 Inviato: 4 Apr 2011 19:43
 

Quoto decisamente Paulogas,a meno che uno abbia talmente tanti soldi da potersene fregare.Oggi conviene addirittura cercare un buon usato anche se ci si può permettere il nuovo,così non si paga l'IVA e non si prende la botta della svalutazione,tanto otto moto su dieci vengono comprate e messe a prender polvere in garage,quindi occasioni in giro se ne trovano anche con la possibilità di scegliere il colore.Le migliorie non giustificano la differenza di prezzo,anche se la K11 è veramente bellissima e più razionale(esteticamente)delle precedenti versioni.Alla fine avere un po'di pazienza paga sempre,poi con la crisi spesso si fanno ottimi affari.L'ideale comunque è sempre cercare un privato che abbia fretta di vendere o bisogno di soldi icon_asd.gif !
 
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