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GSX R 600/750 K10 o K11 [quale prendere?]
11326593
11326593 Inviato: 4 Feb 2011 11:03
Oggetto: GSX R 600/750 K10 o K11 [quale prendere?]
 

Visto che tra le due versioni K10 e K11 ci sono ben 3000 euro al concessionario, mi sorgono spontanee delle domande:

1) quella del K11 e' un prezzo per far vendere le rimanenti K10?
2) una K10 ha prestazioni (coppia in basso) cosi' inferiori da giustificare 3000 euro di prezzo in meno?

Esteticamente mi piace di piu' la K11, ha un faro piu' "classico".

Sono quasi tentato di aspettare l'anno prox e prendermi la K11 ad un prezzo umano.


Ciao,ciao
 
11326639
11326639 Inviato: 4 Feb 2011 11:13
 

K10!non credo proprio che ci sia questa differenza!
 
11326701
11326701 Inviato: 4 Feb 2011 11:28
 

se ti fanno davvero quello sconto, io non ci penserei due volte, a meno che non ci devi correre... ma non perchè sia più prestazionale, solamente perchè le varie parti speciali solitamente sono più evolute per il nuovo modello. non ti preoccupare, tanto fra un po uscirà il k12, il k13...... e a meno che tu non abbia la pianta di euro in giardino, fra un anno sarà comunque il modello vecchio.... 0509_up.gif
 
11326913
11326913 Inviato: 4 Feb 2011 12:12
 
 
11327014
11327014 Inviato: 4 Feb 2011 12:28
 

visto che è lo stesso concessionario, probabilmente le sta svendendo per paura che gli restino sul gobbo..... ti ricordi un paio di anni fa, quando la yamaha ha pubblicizzato su tutte le riviste di moto la r1 dell'anno precedente a 10000 euro??? ne avevano così tante, che se non abbassavano il prezzo nessuno le avrebbe prese. e poi coi tempi che corrono, cioè con le immatricolazioni ai minimi storici, meglio non guadagnare niente che trovarsi in magazzino moto invendute. mi spiace solo per tutti quelli che hanno comprato quel modello due mesi prima, pagandolo 2500/3000 euro in più. adesso che co penso, il walter moto di seregno, che è dietro casa mia, svende le zx10r dell'anno scorso a 10000 euro, e se non sbaglio fa pure il tasso zero.....
 
11327053
11327053 Inviato: 4 Feb 2011 12:34
 

La L0 non k10 come dicono in suzu icon_mrgreen.gif è nettamente più bella a parer mio..poi considera che l'ho trovata nuova quest'estate a 8900 euro!! icon_eek.gif
Prendi quella e non te ne pentirai
 
11327214
11327214 Inviato: 4 Feb 2011 13:09
 

dicono che la nuova gsx sia veramente ottima, veloce, pronta e ancora più performante...se non ci corri però, andrei di 2009-2010...costa meno e non va poi così tanto più piano...se invece ti piace tanto la 2011 e sei disposto ad aspettare, puoi provare, ma tanto io credo che prima del 2013 non la cambiano...
 
11327547
11327547 Inviato: 4 Feb 2011 14:15
 

Sposto nel subforum adatto. icon_wink.gif
 
11331791
11331791 Inviato: 5 Feb 2011 12:43
 

io adotto sempre la tecnica di prendere la moto "vecchia" all'uscita del nuovo modello e ho sempre risparmiato un sacco di soldi.
io prenderei tranquillamente il k10. 0510_saluto.gif
 
11333169
11333169 Inviato: 5 Feb 2011 18:24
 

certo la 2011 costa quasi come un 1000 ed è pure brutta.

io andrei di 2010, 3000 euro in meno son tanti.
 
11333220
11333220 Inviato: 5 Feb 2011 18:36
 

con 3000 euro di aftermarket lo fai volare tra le curve un k10 icon_wink.gif
 
11334028
11334028 Inviato: 5 Feb 2011 21:39
 

Le differenze tra k10 e k11 ci sono ed anche sostanziali per giustificare la differenza di prezzo...
a parte questo, secondo me, se prendi il k10 ti rimarrà sempre il rammarico di non aver preso
il k11, specialmente quando ne incrocerai uno...
 
11334318
11334318 Inviato: 5 Feb 2011 22:58
 

Sicuramente la k11 al netto dei soldi sembra una moto migliore ma le differenze non sono così evidenti da giustificare 3000 euro di differenza.

Vuoi mettere la soddisfazione di prendere la k10 a 8000 euro ? Tra qualche mese le tireranno dietro...Continuo a non capire la politica di (ultra)svalutazione dei vecchi eppure validissimi modelli.
 
11334350
11334350 Inviato: 5 Feb 2011 23:12
 

Almeno Suzuki ha apportato delle migliorie/modifiche sostanziali....vuoi mettere con la Honda
che ha carenato l'Hornet e l'ha chiamata CBR 600 F ?....riconosco che la K10 a 8000 euro fa'
gola...dipende da lui....a me rimarrebbe l'amaro in bocca per la k11... a quel punto,
se e ' per risparmiare, allora mi faccio una k8 che e' anche la piu' bella di tutte....
 
11334409
11334409 Inviato: 5 Feb 2011 23:36
 

Gixxer600 ha scritto:
Almeno Suzuki ha apportato delle migliorie/modifiche sostanziali....vuoi mettere con la Honda
che ha carenato l'Hornet e l'ha chiamata CBR 600 F ?....riconosco che la K10 a 8000 euro fa'
gola...dipende da lui....a me rimarrebbe l'amaro in bocca per la k11... a quel punto,
se e ' per risparmiare, allora mi faccio una k8 che e' anche la piu' bella di tutte....


In effetti, non hai tutti i torti....DIciamo che il portafogli fa l'ago della bilancia. La k11 ho letto che pesa 10 kg in meno della k10. Se può permetterselo di certo non se pentirà. Sto notando comunque che anche le case giapponesi hanno cominciato una corsa al rialzo sui prezzi: la k11 nuova costerà più di 12000 euro (la k11 appena uscita intorno ai 10000 icon_eek.gif icon_eek.gif )
 
11334954
11334954 Inviato: 6 Feb 2011 9:14
 

Io straquoto il K10,è nettamente più bello (parere mio personale)
Le migliorie sono 2 pinze brembo e la forcella rivista,3000 e passa euro sono un pò tanti davvero.
Segui il mio consiglio;
Prendi una forcella marzocchi da 50mm a 800 euro,2 tubi in treccia,una pompa radiale e hai già cambiato parecchio la moto,già validissima.
 
11334957
11334957 Inviato: 6 Feb 2011 9:15
 

Poi Pablo fai come vuoi,quando una moto piace e in questo caso ti piace più la k11,aspetti (se ce la fai) icon_asd.gif un anno e te la prendi
 
11335048
11335048 Inviato: 6 Feb 2011 10:05
 

sbaglio o per essere un modello completamente nuovo 2011, la gsx-r 750 non ha nè controllo

di trazione , nè race abs, nè cambio elettronico.

io li avrei messi, poi se uno vuole , li disinserisce. icon_wink.gif

rimango dell'idea che il k10 , oltre ad essere bello, rimane la scelta migliore, tenendo conto dei

3000 euro risparmiati.

poi se uno è innamorato della 2011, i gusti son gusti 0509_up.gif
 
11335952
11335952 Inviato: 6 Feb 2011 14:13
 

TaKiM ha scritto:
Io straquoto il K10,è nettamente più bello (parere mio personale)
Le migliorie sono 2 pinze brembo e la forcella rivista,3000 e passa euro sono un pò tanti davvero.
Segui il mio consiglio;
Prendi una forcella marzocchi da 50mm a 800 euro,2 tubi in treccia,una pompa radiale e hai già cambiato parecchio la moto,già validissima.


Mi dispiace ma non è così...peso inferiore di 8 kg ( pistoni, bielle e albero motore alleggeriti, interasse ridotto di 15 mm, carenatura e codino più corti, il tutto per avere più maneggevolezza e facilità di guida, forcella Showa Big Piston da 41mm ( la migliore in circolazione ) abbinata
a pinze Brembo monoblocco radiali....ti basta come spiegazione ?...

Ultima modifica di Gixxer600 il 6 Feb 2011 14:21, modificato 1 volta in totale
 
11335978
11335978 Inviato: 6 Feb 2011 14:18
 

E ti aggiungo valvole in titanio, scarico con valvola parzializzatrice per migliorare
l'erogazione....anche tu hai ragione che prendendo un k10 sicuramente si prende un'ottima moto, e quei soldi risparmiati si possono investire in altre cose ( accessori, abbigliamento etc..)
ma non è giusto dire che i 3000 euro in più non sono giustificati per un k11... 0510_saluto.gif
 
11336438
11336438 Inviato: 6 Feb 2011 16:30
 

diciamo che per 14 000 euro o quasi, forse un po di elettronica la potevano mettere.

ottimo la riduzione di peso, questo sì. 0509_up.gif

però alla fine il 750 k11 viene a costare poco meno che un 1000 k10, o addirittura come un 1000 k10...
 
11336475
11336475 Inviato: 6 Feb 2011 16:46
 

Certo non ci aspettavamo da Suzuki questa impennata dei prezzi, ha lasciato a tutti
l'amaro in bocca, specialmente in questo periodo tanto declamato di crisi, ci eravamo abituati bene ai prezzi dei Gsx R....sono curioso di vedere cosa succederà con questa
politica Suzuki....
 
11337192
11337192 Inviato: 6 Feb 2011 18:58
 

Gixxer600 ha scritto:
Certo non ci aspettavamo da Suzuki questa impennata dei prezzi, ha lasciato a tutti
l'amaro in bocca, specialmente in questo periodo tanto declamato di crisi, ci eravamo abituati bene ai prezzi dei Gsx R....sono curioso di vedere cosa succederà con questa
politica Suzuki....



Perfettamente d'accordo!
I prezzi sono stati sempre importanti nella politica Suzuki. Hanno portato il prezzo a livello del CBR RR e R6 e si sono avvicinti ai prezzi Ducati (scelta che in Italia non paga...).

Mah, che dire. Qualcuno sa dove recuperare la curva coppia/giri delle nuove? Quelle vecchie le ho trovate in giro sui siti di marmitte vari...
 
11337346
11337346 Inviato: 6 Feb 2011 19:18
 

premesso che non si chiama K11, ma L1, siamo nel nuovo decennio, comunque io ho da qualche mese preso una K10, anzi L0 perchè immatricolata nel 2011, esteticamente non mi piace proprio la L1, e poi come dice qualcuno con 3000 euro di roba per farla andare più forte ne puoi mettere.......poi i soldi sono i tuoi, la scelta è tua..... icon_smile.gif
 
11337422
11337422 Inviato: 6 Feb 2011 19:29
 

Gixxer600 ha scritto:
E ti aggiungo valvole in titanio, scarico con valvola parzializzatrice per migliorare
l'erogazione....anche tu hai ragione che prendendo un k10 sicuramente si prende un'ottima moto, e quei soldi risparmiati si possono investire in altre cose ( accessori, abbigliamento etc..)
ma non è giusto dire che i 3000 euro in più non sono giustificati per un k11... 0510_saluto.gif

icon_eek.gif bè direi che mi è sfuggito qualcosa.. icon_mrgreen.gif
 
11337529
11337529 Inviato: 6 Feb 2011 19:43
 

TaKiM ha scritto:

icon_eek.gif bè direi che mi è sfuggito qualcosa.. icon_mrgreen.gif


Cose che succedono.... 0510_abbraccio.gif
 
11338311
11338311 Inviato: 6 Feb 2011 21:28
 

ciao pablo anche io avevo il tuo stesso dilemma con in più la possibilità di un buon usato poi girovagando per concessionari mi hanno fatto una ottima proposta sul 600 yoshimura L0 nuovo,mi hanno valutato il mio usato il doppio di euro tax blu e di fronte a una differenza di diverse migliaia di euro ho optato per una L0 . Credo che la L1 sia migliore sotto il profilo tecnico.(non prestazionale.)tutto dipende da te ,se puoi fai bene a prenderti la nuova altrimenti accontentati perché a sentir dire anche la vecchia versione e una ottima moto . Ciao e auguri per la tua scelta .
 
11342909
11342909 Inviato: 7 Feb 2011 18:40
 

ninji ha scritto:
diciamo che per 14 000 euro o quasi, forse un po di elettronica la potevano mettere.

ottimo la riduzione di peso, questo sì. 0509_up.gif

però alla fine il 750 k11 viene a costare poco meno che un 1000 k10, o addirittura come un 1000 k10...


Sono davvero troppi soldi !!!!! icon_eek.gif
 
11387051
11387051 Inviato: 16 Feb 2011 11:39
 

la suzuki ha ufficialmente messo in vendita in italia la gsxr 600 L0 (2010) a 8200 euro già con marmitta yoshimur e la mille, con marmitte originali, a 10800. la 600 2011 invece ne costa 11800 e per ora di sconticini non se ne parla.
 
11388642
11388642 Inviato: 16 Feb 2011 16:33
 

pazuto ha scritto:
la suzuki ha ufficialmente messo in vendita in italia la gsxr 600 L0 (2010) a 8200 euro già con marmitta yoshimur e la mille, con marmitte originali, a 10800. la 600 2011 invece ne costa 11800 e per ora di sconticini non se ne parla.


La 1000cc a 10800 euro????????? Ma è un affare pazzesco !!
 
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