cybor ha scritto:
Grazie delle indicazioni, giomasce, di sciuro provero' con le tue indicazioni.
comunque oggi sono andato a testare le M5 cosi' tarate: ANT 2.5, POST 2.4, dato che il mio meccanico (racer) mi ha indicato che la gomma di trazione (post) si scalda molto più di quella di rotolamento (ant), quindi per sua esperienza è opportuno che la post, a freddo, sia leggermente meno gonfia dell'ant.
La moto è più reattiva (anche se sempre più pesante a mia sensazione di quando montavo le Diablo Rosso 2), ed inseimento in curva spettacolare; l'anteriore è davvero una bomba
ho usato in modo assolutamente partitetico anteriore e posteriore, avvicinandomi, per entrambe all'ultima tacca elefantino (con le Pirelli le anteriori le usavo davvero poco).
Ora provero' comunque a gonfiare progressivamente il POST per valutare i cambiamenti di risposta...(anche se i 2.9 raccomandati da Metzeler mi sembrano davvero troppi
Ciao una curiosita , ma dove si legge sul sito metzeler la loro pressione consigliata per le m5 di 2.9 ....io ho solo trovato scritto di utilizzare la pressione consigliata per ogni modello di moto scritta su libreto d'uso o riportata sulla targhetta sul forcellone , e questo l'ho letto anche sul sito michelin e pirelli ....