cybor ha scritto:
MrTomy ha scritto:
zrobin ha scritto:
l'avete scritto mille volte, ma questo l'avete letto o quelli della metzeler sono iioti?
Link a pagina di Metzelermoto.it
"Un'eccessiva pressione riduce il comfort e la stabilità di guida e può diminuire la durata del pneumatico"
quindi sembra proprio il contrario. troppa pressione = meno durata ...
io l ho montate da 250 km ... pressione a 2.2 - 2.4 come tenevo anche i legni battlax
per ora mi danno una sensazione fantastica, sembrano fatte di mastice per quanto tengono incollato. ma credo che non dureranno un caxx.. gia arrivato alla 4 tacca (e li' rimarro'
)
Ho contattato personalmente la Metzeler, e mi hanno detto che la pressione da utilizzare è quella indicata dalla casa costruttrice della moto, nel mio caso 2.5/2.9:onestamente non ci capisco più una mazza....
Ciao,
ho appena cambiato gomme sul mio Suzuki GSR 600 (avevo Pirelli Diablo Rosso 2 che usavo a: ANT 2.5, POST 2.8) ed ho montato le Metzeler Sportec M5 Interact; pressione che mi ha consigliato il gommista: ANT 2.2, POST 2.5.
ieri primo giro: dopo aver tolto buona parte della cera, la gomma si è comportata davvero bene, ma, sin dall'inizio, ho sentito la moto davvero pesantissima, tanto che oggi, dopo giro breve (ma intenso di curve
) (150 KM) sento tutti muscoli gambe/braccia indolenziti!
Suppongo sia "colpa" della pressione di gonfiaggio, argomento sul quale ho molta confusione.
Riporto il link ufficiale di Metzeler (http://www.metzelermoto.it/web/fitment/metzeler/homeMotoFull.do), dove si può vedere che la pressione raccomandata è: ANT 2.5, POST 2.9
Insomma, sono un neo-motociclista, ma proprio sulla corretta pressione gomme ho troppa confusione!!!
la moto pesante è un effetto della pressione troppo bassa.
si parte sempre dalla pressione che la casa ti indica.
e non si sgonfia (se proprio devi sgonfiare) più di 0,2-0,3 massimo.
quindi riporta la pressione ai 2,5 - 2,9 e poi procedi (se ritieni sia necessario) a sgonfiare di 0,1 per volta.