Io avevo le M5 su una Z750. Premesso che per vari motivi le ho usate solo in due turni ad Adria quindi non ho un paragone sull'uso in strada (adesso ho appena acquistato un R6 che sto preparando solo per la pista...la strada adesso la vedrò solo in bici Devo dire che tengono veramente bene anche portandole al limite. Alla fine dei due turni non si vedevano più i disegnetti dei livelli di piega
nicoviane
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Inviato: 10 Mar 2011 21:02
nicoviane ha scritto:
Io avevo le M5 su una Z750. Premesso che per vari motivi le ho usate solo in due turni ad Adria quindi non ho un paragone sull'uso in strada (adesso ho appena acquistato un R6 che sto preparando solo per la pista...la strada adesso la vedrò solo in bici Devo dire che tengono veramente bene anche portandole al limite. Alla fine dei due turni non si vedevano più i disegnetti dei livelli di piega
e pensare che non sono proprio da pista!!!!
camma65
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11498822
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Inviato: 10 Mar 2011 21:11
troppe pippeeeee!!
con gomme del genere basta fermarsi ogni 5 giri tirati in pista, far riposare le gomme e ripartire.
daltronde il lancio l'hanno fatto a Portimao, mica sulla tangenziale....
flash_point
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11500848
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Inviato: 11 Mar 2011 11:36
Io di giri consecutivi in pista ne facevo anche una decina...mi dovevo fermare più per i freni che per le gomme
nicoviane
Senza Targa
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11501104
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Inviato: 11 Mar 2011 12:45
Bravi ragazzi!
Così mi piacete.. Caxxutissimi!!
Wolfgang6012
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Inviato: 11 Mar 2011 13:01
diciamo che ormai le gomme da strada son talmente evolute che ormai si fanno portare anche in pista senza troppi problemi con qualunque mezzo
gsrteo
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11502169
Inviato: 11 Mar 2011 16:33
gsrteo ha scritto:
diciamo che ormai le gomme da strada son talmente evolute che ormai si fanno portare anche in pista senza troppi problemi con qualunque mezzo
OT
..però le Pirelli Angel dopo 4 giri al Nurburgring erano blu.... ..
vabbè che 4 giri sono 80 km..
fine OT
Wolfgang6012
MotoGp
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11502546
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Inviato: 11 Mar 2011 18:10
Wolfgang6012 ha scritto:
OT
..però le Pirelli Angel dopo 4 giri al Nurburgring erano blu.... ..
vabbè che 4 giri sono 80 km..
fine OT
son pronto a scommettere che con le M5 non succede
gsrteo
Moto Gp Champ
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11503117
Inviato: 11 Mar 2011 19:58
chi le ha provate in pista nè parla solo bene(anche con temperature attorno ai 30°)
camma65
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Inviato: 11 Mar 2011 22:51
camma65 ha scritto:
chi le ha provate in pista nè parla solo bene(anche con temperature attorno ai 30°)
confermo, pistata il 3 luglio con 40°, facevo molto prima a sciogliermi io che le gomme
gsrteo
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11504225
Inviato: 11 Mar 2011 22:52
gsrteo ha scritto:
son pronto a scommettere che con le M5 non succede
Certamente!
Ma non è successo nemmeno con le M3..
immagini visibili ai soli utenti registrati
Foto scattata proprio dopo qualche giro al Nurbu...certo era aprile e non luglio, ma sono state impeccabili!
Le Angel erano decisamente più stanche!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Wolfgang6012
MotoGp
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11504257
Inviato: 11 Mar 2011 22:58
le angel sono meno votate allo sportivo secondo me
io ho provato M3 e M5 e non hanno mai avuto problemi di surriscaldamento... è vero che la mia moto non è che stressi come un mille però mi do da fare
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 11 Mar 2011 23:09
gsrteo ha scritto:
le angel sono meno votate allo sportivo secondo me
io ho provato M3 e M5 e non hanno mai avuto problemi di surriscaldamento... è vero che la mia moto non è che stressi come un mille però mi do da fare
Vero, le Angel sono più "virate" verso il turismo veloce..
Le M3 sono state semplicemente ottime e mi sono pentito di non averle provate prima!
Wolfgang6012
MotoGp
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11505676
Inviato: 12 Mar 2011 14:06
ho appena montato le M5 e le sono andate a sperimentare su Le Coste di S. Eusebio e a Polaveno-Iseo...ma non so se è per colpa dell'asfalto freddo o del primo strato della gomma, ma ancora ho un pò paura a piegare al limite...anche perchè un bel paio di belle scodate me le ha fatte!
Anche a voi ha dato questo problema? Consigli su come "rodare" la gomma?
CustomMax79
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11505915
11505915
Inviato: 12 Mar 2011 14:48
CustomMax79 ha scritto:
ho appena montato le M5 e le sono andate a sperimentare su Le Coste di S. Eusebio e a Polaveno-Iseo...ma non so se è per colpa dell'asfalto freddo o del primo strato della gomma, ma ancora ho un pò paura a piegare al limite...anche perchè un bel paio di belle scodate me le ha fatte!
Anche a voi ha dato questo problema? Consigli su come "rodare" la gomma?
con calma specie con questo tempo e temperature...
non c'è un sistema migliore della strada, abbi pazienza
anche io oggi ho rodato un pò le gomme montate stamattina , racetec questa volta, e i 20 km di rodaggio li ho fatti sul chi va là
gsrteo
Moto Gp Champ
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11506135
11506135
Inviato: 12 Mar 2011 15:44
...allora aspetterò climi + caldi per osare di più...anche perchè le strade sono ancora troppo sporche! Thanks
CustomMax79
Impennata
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11506254
Inviato: 12 Mar 2011 16:34
CustomMax79 ha scritto:
...allora aspetterò climi + caldi per osare di più...anche perchè le strade sono ancora troppo sporche! Thanks
saggia decisione,le strade sono ancora sporche fuori traiettoria, (intendo dove passano i pneumatici auto)meglio non osare troppo x ora
camma65
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11507029
Inviato: 12 Mar 2011 20:09
gsrteo ha scritto:
anche io oggi ho rodato un pò le gomme montate stamattina , racetec questa volta, e i 20 km di rodaggio li ho fatti sul chi va là
K3 Interact?
foxbat
Super Sport
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11507321
11507321
Inviato: 12 Mar 2011 21:33
foxbat ha scritto:
K3 Interact?
si le interact
mi son sembrate più lente delle M5 nello scendere in piega ma vedremo più avanti...
e si che le ho tenute anche a pressioni alte, 2.4-2.8
gsrteo
Moto Gp Champ
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11507331
11507331
Inviato: 12 Mar 2011 21:36
dimenticavo che le coste le ho fatte quest'anno e mi ci son proprio divertito ma immagino che in questo periodo le strade li non siano il massimo
comunque li è facile mettere il ginocchio a terra
Ho notato che le M3 pochi le hanno chiuse per bene!
nemmeno a me è successo di chiuderle, ho lasciato pochi mm, ma non cè l'ho fatta!
eppure i trucioletti ai lati li ho fatti, e posso garantire che la piega c'era ......eccome!
madmax80xxx
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11509523
11509523
Inviato: 13 Mar 2011 14:28
gsrteo ha scritto:
dimenticavo che le coste le ho fatte quest'anno e mi ci son proprio divertito ma immagino che in questo periodo le strade li non siano il massimo
comunque li è facile mettere il ginocchio a terra
Per me che ho la fortuna di averle vicino...sono diventate il mio "aperitivo" prima di ogni giretto...giusto per scaldare le gomme. Adesso l'asfalto è freddo e sporco e non è difficile trovarsi con il posteriore che sbandiera. comunque altrettanto divertente è la strada che da Gardone Val Trompia va direzione Polaveno fino ad Iseo. Anche li c'è tanto da dare...CONSIGLIO VIVAMENTE!!! HIHIIHIHIHIHIHIHI
CustomMax79
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11509560
Inviato: 13 Mar 2011 14:34
gsrteo ha scritto:
foxbat ha scritto:
K3 Interact?
si le interact
mi son sembrate più lente delle M5 nello scendere in piega ma vedremo più avanti...
e si che le ho tenute anche a pressioni alte, 2.4-2.8
ma non è un pò troppo alta come pressione? Io all'inizio le avevo 2.3-2.4...poi, dopo quelle scodate di cui ti dicevo, ho provato 2.1-2.2 e sembra che adesso vanno meglio. Tu che le hai avute prima di me che consigli?
CustomMax79
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Inviato: 13 Mar 2011 16:06
CustomMax79 ha scritto:
ma non è un pò troppo alta come pressione? Io all'inizio le avevo 2.3-2.4...poi, dopo quelle scodate di cui ti dicevo, ho provato 2.1-2.2 e sembra che adesso vanno meglio. Tu che le hai avute prima di me che consigli?
si sicuramente possono stare più basse ma volevo vedere se potevano essere più agili e con la pressione alta dovrebbe essere così
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 13 Mar 2011 16:41
gsrteo ha scritto:
si sicuramente possono stare più basse ma volevo vedere se potevano essere più agili e con la pressione alta dovrebbe essere così
sicuramente anche io con la pressione + alta la sentivo + agile ma di contro mi dava la sensazione di cadere all'interno curva dato il profio + accentuato, cosa che adesso avverto un pò meno!
CustomMax79
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Inviato: 13 Mar 2011 19:05
CustomMax79 ha scritto:
gsrteo ha scritto:
si sicuramente possono stare più basse ma volevo vedere se potevano essere più agili e con la pressione alta dovrebbe essere così
sicuramente anche io con la pressione + alta la sentivo + agile ma di contro mi dava la sensazione di cadere all'interno curva dato il profio + accentuato, cosa che adesso avverto un pò meno!
quoto sensazione uguale anche x mè.
camma65
Senza Freni
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11511353
11511353
Inviato: 13 Mar 2011 20:12
Considerando che ho una z750 e che non sono una piuma(ho le ossa grandi )
che pressione mi consigliate di tenere?
salohcin
Senza Freni
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11511759
11511759
Inviato: 13 Mar 2011 21:04
è una scelta molto soggettiva. Dipende dal tipo di gomma che hai, se fai strada o pista, se vai da solo o in due e da che andatura hai (pisolo o fast&furious).
CustomMax79
Impennata
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11511828
11511828
Inviato: 13 Mar 2011 21:12
CustomMax79 ha scritto:
è una scelta molto soggettiva. Dipende dal tipo di gomma che hai, se fai strada o pista, se vai da solo o in due e da che andatura hai (pisolo o fast&furious).
andiamo in ordine
La gomma...direi M5, solo strada e andatura pisolo
salohcin
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11512014
Inviato: 13 Mar 2011 21:35
salohcin ha scritto:
andiamo in ordine
La gomma...direi M5, solo strada e andatura pisolo
prova con 2.3 all'anteriore e 2.4 al posteriore...poi vedi come ti trovi e ti regoli di conseguenza.
Come dicevamo prima con gsr...la gomma + gonfia ti da + agilità, quella meno gonfia è - agile ma è + incollata all'asfalto. Pensa che molti in pista mettono 2.1 (avanti)-1.9 (dietro)
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