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Prima Moto...consigli tecnici ed umani [Gladius,Monster,ER6]
11130156
11130156 Inviato: 24 Dic 2010 18:22
 

è anche giusto questo, ma chi l'ha mai avuto l'abs di noi? Per questo che nessuno glielo consiglia icon_wink.gif

Si è vero, prendi quella che più ti attira (basta che non ti prendi un r1 eh rotfl.gif ) che poi il modo di guidarla bene lo trovi sempre icon_razz.gif

Io comunque sarei andato di motard, che se anche ti cade non succede nulla, pesa 0 e ti diverti di più icon_razz.gif

Poi puoi passare a moto pure parecchio potenti e in tutta sicurezza
 
11130486
11130486 Inviato: 24 Dic 2010 19:35
 
 
11130672
11130672 Inviato: 24 Dic 2010 20:40
 

Icarus992 ha scritto:
Io comunque sarei andato di motard, che se anche ti cade non succede nulla, pesa 0 e ti diverti di più icon_razz.gif

Poi puoi passare a moto pure parecchio potenti e in tutta sicurezza



anch'io l'avrei consigliato ma non l'ho fatto perchè lei dice di essere 1,70 m, quindi toccherebbe con difficoltà (anche se effettivamente io che sono 1,74 uso una moto con sella a 90cm... l'Husky se non sbaglio è 86cm quindi quei 4cm in meno vengono recuperati) e poi perchè ha escluso a priori altre moto... Certo un Husky 630 potrebbe essere una bella alternativa, con la promozione che facevano un po' di tempo fa la nuova 630 veniva meno di 6mila euro rottamando... icon_eek.gif

Solo che se gli 80km da fare sono tipo Pa-Ag o Pa-Sciacca, col motard ti rompi le ## icon_asd.gif
 
11130684
11130684 Inviato: 24 Dic 2010 20:43
 

Io l'ho provato l'ABS e non mi è piaciuto niente.

Sarà anche sicuro... ma BOH. A parte che se hai bisogno di stendere la moto per traverso per evitare di ammazzarti non te lo fa fare. E comunque l'ho sempre trovato inutile, SE sai guidare. Se non sai guidare probabilmente può esserlo... se la moto è particolarmente pesante forse anche.... Ma a parte il Goldwing e forse qualche BMW a me non mi viene in mente nessun altro ferro a cui gioverebbe. poi ripeto: BOH?

Mia opinione persunale. E forse non ho neppure abbastanza elementi.

(P.S. io l'ho provato sul Goldwing e sul Pan)
 
11130746
11130746 Inviato: 24 Dic 2010 21:03
 

Loki, il fatto è che non si nasce imparati e l'ABS serve.
Almeno secondo me 0509_up.gif 0509_up.gif

La mia futurissima moto lo avrà icon_asd.gif icon_asd.gif
La prima no, ma solo perché è un usato regalato (e a moto donata, non si cerca l'ABS)

Ultima modifica di Ariadne il 24 Dic 2010 21:03, modificato 1 volta in totale
 
11130747
11130747 Inviato: 24 Dic 2010 21:03
 

Loki78 ha scritto:
Io l'ho provato l'ABS e non mi è piaciuto niente.

Sarà anche sicuro... ma BOH. A parte che se hai bisogno di stendere la moto per traverso per evitare di ammazzarti non te lo fa fare. E comunque l'ho sempre trovato inutile, SE sai guidare. Se non sai guidare probabilmente può esserlo... se la moto è particolarmente pesante forse anche.... Ma a parte il Goldwing e forse qualche BMW a me non mi viene in mente nessun altro ferro a cui gioverebbe. poi ripeto: BOH?

Mia opinione persunale. E forse non ho neppure abbastanza elementi.

(P.S. io l'ho provato sul Goldwing e sul Pan)

su un giornale di moto ho letto che stendere la moto di traverso non è il metodo ideale per evitare di ammazzarti perchè con l'abs ti fermi un bel po prima....il fatto di dire che è inutile poi...quelli che sanno veramente guidare son veramente pochi....e ancora meno sono quelli che san gestire le moto in caso di emergenza...allora tutte le case automobilistiche che han dotato le auto di abs non capiscono niente?????
 
11130767
11130767 Inviato: 24 Dic 2010 21:15
 

Nah. Non ho detto questo. Dai ragazzi su... ho detto che A ME NON PIACE.
Non ho detto che non è sicuro e cazzimanzi... ho detto che non lo so. NON-MI-PIACE poi, voglio dire... certo che magari un'altro si trova meglio e bla bla bla.

Guarda. Io ho evitato di ammazzarmi, intraversando la moto. Fai tu. Checchè ne dicano i giornali di moto. Ma siamo OT. il mio parere l'ho già espresso. Non pretendo di aver detto la verità, ho detto solo la mia opinione.

@Ariadne: ma hai ragione anche tu. solo che forse fidarsi della tecnologia è bene... ma io sono per fidarmi fino ad un certo punto... icon_mrgreen.gif
Questa è la chiave in cui va letto il mio post... credo che sia uno dei grossi MAH, l'abs, che ancora non sono riuscito a decifrare. Ma potrebbe essere anche solo una mia tara, sai... La cosa che ho percepito è che non è poi così "pronto". Poi mi dicono che lo hanno migliorato molto in questi anni. Conoscevo dei BMWisti che lamentavano il fatto che in modelli un po' datati non funzionasse particolarmente bene... fino a diventare addirittura pericoloso se ti ci affidavi troppo. Poi... riporto opinioni altrui e non ne voglio sapere... E' per parlare.

Tornando in topic, la ER-6 l'ho provata e l'ho trovata una gran moto. Leggera agile, sveglia. Per me forse è un po' troppo piccola... come dimensioni intendo... sono abituato a moto più ingombranti e mi piace così... ma la straconsiglierei subito.
 
11130793
11130793 Inviato: 24 Dic 2010 21:23
 

ah ecco ora ti sei spiegato meglio....anche io ero andato a vedere la kawa e tra le tre sarebbe quella che sceglierei a occhi chiusi.....diciamo che è una via di mezzo tra monster e gladius
 
11130862
11130862 Inviato: 24 Dic 2010 21:58
 

sergiolen ha scritto:
Loki78 ha scritto:
Io l'ho provato l'ABS e non mi è piaciuto niente.

Sarà anche sicuro... ma BOH. A parte che se hai bisogno di stendere la moto per traverso per evitare di ammazzarti non te lo fa fare. E comunque l'ho sempre trovato inutile, SE sai guidare. Se non sai guidare probabilmente può esserlo... se la moto è particolarmente pesante forse anche.... Ma a parte il Goldwing e forse qualche BMW a me non mi viene in mente nessun altro ferro a cui gioverebbe. poi ripeto: BOH?

Mia opinione persunale. E forse non ho neppure abbastanza elementi.

(P.S. io l'ho provato sul Goldwing e sul Pan)

su un giornale di moto ho letto che stendere la moto di traverso non è il metodo ideale per evitare di ammazzarti perchè con l'abs ti fermi un bel po prima....il fatto di dire che è inutile poi...quelli che sanno veramente guidare son veramente pochi....e ancora meno sono quelli che san gestire le moto in caso di emergenza...allora tutte le case automobilistiche che han dotato le auto di abs non capiscono niente?????


se sai veramente guidare sai anche che l'abs serve. 0509_vergognati.gif
 
11131048
11131048 Inviato: 24 Dic 2010 23:57
 

Vabbè, dai, si è spiegato 0509_up.gif

Come tutte le tecnologie, ha bisogno dei suoi tempi di assestamento...

Comunque non c'è bisogno di deviare dall'argomento: per l'ABS ci sono un sacco di topic 0509_up.gif

Limitiamoci da soli, prima che rispuntino i mod a sculacciarci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11131335
11131335 Inviato: 25 Dic 2010 3:57
 

foxbat ha scritto:


Ma dove, in quel toboga dove l'unico momento in cui pieghi è quando metti la moto sul cavalletto? E ti sembra un test probante?

Se dovete dare le vostre impressioni di guida sarebbe meglio parlare di qualcosa di più che un paio di giro all'EICMA.

Prova a portare la Bandit per renderti conto di cosa sia una moto pesante.


perchè tu pensi che piegando si senta il peso della moto???? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

O forse si sente nei toboga dove giri a basse velocità e il percorso è stretto????????
 
11131336
11131336 Inviato: 25 Dic 2010 3:58
 

Cara Stefina, essendo possessore di una Gladius e pure moderatore nel forum ad essa dedicato, è ovvio che ti dico che la Gladius è la moto da scegliere... 0510_regolamento.gif

Ma dati alla mano (fonte Superbike di maggio 2009):

Gladius: potenza max 71 CV a 8400 giri. Coppia max 63,7 Nm a 7400 giri.

Ducati Monster 696: potenza max 66,21 CV a 8476 giri. Coppia max 61,62 Nm a 7400 giri.

Gladius: frenata da 110 Km/h a 0 Km/h: 61,93 metri (asfalto bagnato).

Ducati Monter 696: frenata da 110 Km/h a 0 Km/h: 63,40 metri (asfalto bagnato).

E' vero, sono solo freddi numeri incomprensibili, e non ho certo comprato la Gladius a sett. 2009 perchè a maggio lessi Superbike (e non solo icon_asd.gif ), però come vedi questi freni Brembo (che costano parecchio) non sono proprio così eccezionali nel caso della Monster, visto che l'impianto frenante della Gladius sicuramente meno prestigioso, riesce a frenare la moto con gli stessi (anzi un pelo migliori icon_cool.gif ) spazi d'arresto della rivale...

Il motore della Gladius come puoi sempre vedere dai numeri sopra, ha potenza e coppia sufficienti (e superiori alla Monster 0510_regolamento.gif ) per poterti divertire in qualsiasi circostanza...

Da non sottovalutare il fatto che sulla Gladius ci puoi viaggiare tranquillamente in due, mentre sulla Ducati la vedo mooooolto dura per il passeggero... eusa_whistle.gif

E poi costa 2000 (2500?) euro di meeeeeeeeeeeenooooooooooooooooooooooo!!!!! 0509_up.gif
 
11131340
11131340 Inviato: 25 Dic 2010 4:29
 

Stefina87 ha scritto:
la 796 mi sembra troppo potente per iniziare poi boh icon_rolleyes.gif
la 796 ha solo 7 CV più della 696 e - probabilmente - è meno potente della Gladius. icon_wink.gif

Comunque, la differenza tra le due Ducati non sta solo nella cilindrata o nella potenza del motore ma anche in molti altri dettagli meccanici e della ciclistica che sulla 796 sono derivati dal Monster 1100 come, per esempio, il forcellone monobraccio, le ruote, i freni, ecc... poi c'è la maggior coppia motrice (+1 Nm), la frizione antisaltellamento ma anche delle nuove farfalle che hanno consentito di eliminare lo starter.

Ma ciò che distingue in modo netto la 796 dalla 696 è "l’ergonomia" che è stata rinnovata per offrire una posizione di guida migliore, più eretta e confortevole, confort che però non pregiudica la sportività nè il controllo della moto.
La posizione in sella a questa moto risulta essere più raccolta e meno sdraiata perchè la zona fra sella e serbatoio è più raccordata grazie ad un nuovo disegno dell’imbottitura, l’altezza da terra (800mm) è diminuita di 10mm ed il manubrio è più alto di 2 centimetri (tramite riser).
Tutto questo significa polsi meno caricati e zona inguinale non più a rischio “morsa” fra sella e serbatoio.
A livello di comfort, ci sono anche i nuovi paracalore dei terminali di scarico che non fanno più l'effetto “bistecchiara” sul sedere del passeggero.

qui c'è un test drive: Link a pagina di Omnimoto.it

scusa... spero di non averti confuso ancor di più le idee. eusa_whistle.gif

Buon Natale. 0510_saluto.gif
 
11131352
11131352 Inviato: 25 Dic 2010 7:30
 

Ci sono delle moto particolarmente adatte alle ragazze, per peso, manovrabilità, altezza della sella.
Stefi dai un'occhiata a ***edit by Petrus: rimosso per violazione articolo 3.2 del regolamento***
 
11131426
11131426 Inviato: 25 Dic 2010 9:50
 

Sulla tecnica di frenata ci sono dei topics.
Sull'utilità o meno dell'ABS, pure.
Evitate cortesemente di divagare tutte le volte!
 
11131472
11131472 Inviato: 25 Dic 2010 10:17
 

inewca ha scritto:


perchè tu pensi che piegando si senta il peso della moto???? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

O forse si sente nei toboga dove giri a basse velocità e il percorso è stretto????????


E dimmi nel toboga con quale altra moto hai girato per fare un confronto?

Se la Gladius è pesante lo sono praticamente il 90% delle moto. L'unica pari categoria che è veramente un fuscello è la Duke 690 della KTM.
 
11132969
11132969 Inviato: 25 Dic 2010 21:46
 

Purtroppo lo stop dei concessionari ci stà mettendo oltreMOTO sulle spine. Sei riuscita a trovare qualcuno che te ne faccia provare una, di queste er-6n?

La stava guardando anche la mia morosa e mi piacerebbe tanto sapere come l'hai trovata!
Lei stà optando per l'er-5 ma pare un po' indecisa. icon_lol.gif

P.S.
Scusa Petrus, è sempre colpa mia. icon_mrgreen.gif
Magari mi farò perdonare offrendo un bel campari a tutti. eusa_shifty.gif

P.P.S. BUON NAKELE A TUTTIIIIIII!
 
11137456
11137456 Inviato: 27 Dic 2010 13:11
 

elekktra ha scritto:
Stefi guarda questa ha pure il cupolino!!!! La voglio iooooooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ovviamente scherzo !!!! 0509_up.gif 0509_up.gif




0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif la vogliooo assolutamenteeeeeeeeeeeeeeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Allora...non ho trovato nessuno che me la faccia provare sto facendo girare voce tra i miei amici se qualcuno conosce qualcun'altro che possiede una delle 3 per provarle..ma la vedo dura eusa_wall.gif


I mototard non mi piacciono proprio.. icon_rolleyes.gif

Oggi preventivo ufficiale per l'er6 ...vedremoooo
 
11137630
11137630 Inviato: 27 Dic 2010 13:56
 

Stefina87 ha scritto:


Oggi preventivo ufficiale per l'er6 ...vedremoooo



la kawa riesce sempre a staccare prezzi ridicoli sul nuovo, poi ora che siamo in pieno inverno e vicini a fine anno quando devono chiudere i bilanci è capace che te ne propongano una magari my2010 a più o meno 5mila icon_biggrin.gif

a me dando dentro uno scooter avevano chiesto 4000 per una er6 nuova di trinca icon_asd.gif
 
11137711
11137711 Inviato: 27 Dic 2010 14:15
 

Ti ripeto, forse t'è sfuggito, ma una SV650 no ? Se ancora le trovi, con meno di 4500e ce l'hai in strada.
 
11137738
11137738 Inviato: 27 Dic 2010 14:20
 

Filo79 ha scritto:
Ti ripeto, forse t'è sfuggito, ma una SV650 no ? Se ancora le trovi, con meno di 4500e ce l'hai in strada.


nuove non se ne trovano più da un pezzo icon_sad.gif che a suo tempo avevo chiesto anche io.
e poi da quanto ho capito la vuole bianca, e la SV di quel colore non l'han fatta mai.
 
11137807
11137807 Inviato: 27 Dic 2010 14:34
 

Filo79 ha scritto:
Ti ripeto, forse t'è sfuggito, ma una SV650 no ? Se ancora le trovi, con meno di 4500e ce l'hai in strada.



non mi piace eusa_think.gif eusa_think.gif


lilit ha scritto:
.
e poi da quanto ho capito la vuole bianca,



decisamente sì icon_mrgreen.gif


Aspettando le 16.00 .... icon_wink.gif
 
11138040
11138040 Inviato: 27 Dic 2010 15:35
 
 
11138235
11138235 Inviato: 27 Dic 2010 16:58
 

lifecross ha scritto:
comunque... prima di firmare il contratto, cerca di provarla su strada. icon_wink.gif


Resto del parere che una prova su strada, per lei che ancora non ha la patente (dico bene Stefi o ho capito male? eusa_think.gif ), lascia proprio il tempo che trova. Sedercisi sopra, muoverle da ferma, al massimo fare avanti-indietro nella piazzola del conce, questo può avere senso, per capire se si trova bene come ergonomia. Ma oltre a questo, con 0 esperienza, non noterebbe nulla di più.

Ultima modifica di PaoloG il 27 Dic 2010 21:16, modificato 1 volta in totale
 
11138604
11138604 Inviato: 27 Dic 2010 19:07
 

Quoto PaoloG. Oltretutto la prova-piazzale, per chi non è un esperto, è forse QUASI meglio... mette di più in crisi la questione dei pesi e della maneggevolezza.
 
11138647
11138647 Inviato: 27 Dic 2010 19:18
 

lilit ha scritto:


nuove non se ne trovano più da un pezzo icon_sad.gif che a suo tempo avevo chiesto anche io.
e poi da quanto ho capito la vuole bianca, e la SV di quel colore non l'han fatta mai.



in compenso ho visto nella mia zona un po' di raptor 650 e 1000 ancora nuove icon_asd.gif
 
11139048
11139048 Inviato: 27 Dic 2010 20:37
 

DemaDev ha scritto:



la kawa riesce sempre a staccare prezzi ridicoli sul nuovo, poi ora che siamo in pieno inverno e vicini a fine anno quando devono chiudere i bilanci è capace che te ne propongano una magari my2010 a più o meno 5mila icon_biggrin.gif

a me dando dentro uno scooter avevano chiesto 4000 per una er6 nuova di trinca icon_asd.gif




Eccomi...ragazzi...l'er6 batte monster sicuro...gladius forse...
dando il mio beverly 250 nero con 6000 km del 2007 mi porto via in due giorni con 4000 euro una moto che ragazzi..mamma mia....che bella!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

comunque ho già la patente ma il concessionario mi ha detto che non fa più la prova.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

domanda?? si può cambiare il titolo del topic?? gladius o er6 n??


Inoltre mi ha fatto una testa tanta dicendomi dei freni a margherita..due dischi davanti e uno dietro..e tutto contento mi diceva ..lo vedi?? a margherita!!!

e questa la mia faccia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dicendo ... ehhhhh certo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


quindi ragazzi o mi trovate dei difetti assurdi sulla er6...o a gennaio vado a firmareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ps: dice che bianca non la fanno più.. 0510_sad.gif .la prenderei nera (che mi piace)perchè verde o arancione proprio non li considero neanche.. 0509_down.gif
 
11139064
11139064 Inviato: 27 Dic 2010 20:40
 

io andrei di kawa a sto punto.....mi è sempre piaciuta....
 
11139098
11139098 Inviato: 27 Dic 2010 20:45
 

Stefina87 ha scritto:




Eccomi...ragazzi...l'er6 batte monster sicuro...gladius forse...
dando il mio beverly 250 nero con 6000 km del 2007 mi porto via in due giorni con 4000 euro una moto che ragazzi..mamma mia....che bella!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

comunque ho già la patente ma il concessionario mi ha detto che non fa più la prova.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

domanda?? si può cambiare il titolo del topic?? gladius o er6 n??


Inoltre mi ha fatto una testa tanta dicendomi dei freni a margherita..due dischi davanti e uno dietro..e tutto contento mi diceva ..lo vedi?? a margherita!!!

e questa la mia faccia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dicendo ... ehhhhh certo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


quindi ragazzi o mi trovate dei difetti assurdi sulla er6...o a gennaio vado a firmareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ps: dice che bianca non la fanno più.. 0510_sad.gif .la prenderei nera (che mi piace)perchè verde o arancione proprio non li considero neanche.. 0509_down.gif



i dischi a margherita servono sostanzialmente a 3 cose:

-fare figo
-liberare i disco dal fango
-dissipare meglio il calore in condizione "estreme"

la kawa li monta su tutte le sue come vezzo/marchio di fabbrica ma avrà provato a giocarsi la carta "è una donna, facciamole vedere che sono carini" icon_asd.gif


a conti fatti fossero anche tondi non cambierebbe una mazza icon_asd.gif insomma la brembo mi pare non li faccia nemmeno a margherita, vedi tu icon_asd.gif
più che il disco a margherita han più senso i tubi in treccia 0509_up.gif

difetti? secondo me è brutta come la morte ma visto che è una cosa troppo soggettiva per poter pesare non posso che dirti di prenderla icon_biggrin.gif

mi pare sia anche più leggera della gladius e dovrebbe consumare pure un pochetto meno eusa_think.gif
 
11139123
11139123 Inviato: 27 Dic 2010 20:50
 

tra la ER-6 e la Gladius? di motore molto meglio la Gladius.... per il resto direi che se la giocano. forse la Kawa è un po' più leggera che non è male.

Ultima modifica di lilit il 27 Dic 2010 20:51, modificato 1 volta in totale
 
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