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Prima Moto...consigli tecnici ed umani [Gladius,Monster,ER6]
11126920
11126920 Inviato: 24 Dic 2010 0:06
 

Stefina87 ha scritto:



e scusate..perchè servono i guanti...? icon_redface.gif icon_redface.gif


chiedilo alle tue manine quando baceranno l'asfalto icon_asd.gif
 
11127103
11127103 Inviato: 24 Dic 2010 0:39
 

DemaDev ha scritto:
Stefina87 ha scritto:



e scusate..perchè servono i guanti...? icon_redface.gif icon_redface.gif


chiedilo alle tue manine quando baceranno l'asfalto icon_asd.gif


Aridagliè... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Ok i guanti servono..chiudo L'ot altrimenti mi e ci rimproverano icon_mrgreen.gif


Non riesco a dormire..togliendo il fatto che mi avete messo la pulce dell'usato..nell'orecchio.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif quel monster è bellissimo ma porca miseria io che sono una ragazza sento una certa "pressione" che non oso immaginare dopo un'ora e mezza di viaggio....ma voi ragazzi siete comodi??

Mio Padre mi ha detto che mi faccio troppe paranoie..quella che mi piace di + mi prendo..è giusto risolvere tutto così??

un parere tecnico...come frenata...vi faccio un esempio di situazione :
Gas aperto...devo frenare bruscamente per un qualsiasi motivo..che succede con entrambe?
Farò derapate alla Rossi senza avere i suoi risultati cioè contando le pietroline dell'asfalto?
Quale delle due mi permette una frenata brusca senza conseguenze troppo negative?
 
11127157
11127157 Inviato: 24 Dic 2010 0:48
 

Stefina87 ha scritto:


Aridagliè... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Ok i guanti servono..chiudo L'ot altrimenti mi e ci rimproverano icon_mrgreen.gif


Non riesco a dormire..togliendo il fatto che mi avete messo la pulce dell'usato..nell'orecchio.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif quel monster è bellissimo ma porca miseria io che sono una ragazza sento una certa "pressione" che non oso immaginare dopo un'ora e mezza di viaggio....ma voi ragazzi siete comodi??

Mio Padre mi ha detto che mi faccio troppe paranoie..quella che mi piace di + mi prendo..è giusto risolvere tutto così??

un parere tecnico...come frenata...vi faccio un esempio di situazione :
Gas aperto...devo frenare bruscamente per un qualsiasi motivo..che succede con entrambe?
Farò derapate alla Rossi senza avere i suoi risultati cioè contando le pietroline dell'asfalto?
Quale delle due mi permette una frenata brusca senza conseguenze troppo negative?



parlo con pocapoca esperienze 0509_up.gif

però in un caso del genere una forcella rigida è mooolto meglio 0509_up.gif
 
11127168
11127168 Inviato: 24 Dic 2010 0:50
 

DemaDev ha scritto:



parlo con pocapoca esperienze 0509_up.gif

però in un caso del genere una forcella rigida è mooolto meglio 0509_up.gif



la forcella rigida l'ha la ducati'?
 
11127187
11127187 Inviato: 24 Dic 2010 0:55
 

Stefina87 ha scritto:



la forcella rigida l'ha la ducati'?


yessa!

almeno sulla carta (non posso parlare per esperienza) la gladius è più "mollacciona", passami il termine.

quindi la cosa dovrebbe tradursi in maggior comfort ma minore adeguatezza (che non è inadeguatezza, ci mancherebbe) per situazione limite eusa_think.gif
 
11127440
11127440 Inviato: 24 Dic 2010 2:05
 

Stefina87 ha scritto:

un parere tecnico...come frenata...vi faccio un esempio di situazione :
Gas aperto...devo frenare bruscamente per un qualsiasi motivo..che succede con entrambe?
Farò derapate alla Rossi senza avere i suoi risultati cioè contando le pietroline dell'asfalto?
Quale delle due mi permette una frenata brusca senza conseguenze troppo negative?

non è facile dirlo..le conseguenza negative possono esserci con entrambe le moto..la suzuki può scomporsi maggiormente o magari avere uno spazio di frenata più lungo ma comunque se a terra c'è parecchio sporco/brecciolino il patatrak lo fai con tutte e due le moto..un altro rischio è quello di inchiodare la gomma anteriore e cadere..ma succede giusto a basse velocità con frenate molto brusche e improvvise..sbuca una macchina, di riflesso tiri la leva e potresti bloccare la ruota..questo si evita con l'esperienza e magari l'abituarsi a usare una/due dita per frenare piuttosto che 4..controlli meglio la forza che metti sulla leva e magari eviti il bloccaggio..

parliamo della posizione di guida..da questo punto di vista la gladius mi sembra la scelta migliore per te...anche noi ragazzi soffriamo la sella leggermente inclinata in avanti e il manubrio basso..personalmente ho preso l'abitudine di tenermi con le ginocchia al serbatoio per evitare sgradevoli schiacciamenti icon_asd.gif e per i polsi è bastato farci l'abitudine..molti risolvono il problema seduta con la sella in gel della ducati..io sinceramente non ne sento il bisogno..e i 200€ che costa(vado a memoria eusa_think.gif ) stanno bene in tasca icon_smile.gif

p.s.
quando dema ti dice "chiedilo alle tue mani dopo che hanno toccato l'asfalto" non vuole(ne vogliamo) portarti sfiga..semplicemente prevenire è meglio che curare e sulla strada non siamo soli..ma accompagnati da una marea di altri mezzi che non sempre si curano di noi icon_smile.gif
notte! 0510_saluto.gif
 
11127647
11127647 Inviato: 24 Dic 2010 9:01
 

Stefina87 ha scritto:


Mio Padre mi ha detto che mi faccio troppe paranoie..quella che mi piace di + mi prendo..è giusto risolvere tutto così??

E' un buon punto di partenza. Già ti permette di eliminare le moto che dopo averle comprate vorresti rivendere subito.
(Però la Monster mi pare che dia un assetto troppo appoggiato avanti e alla lunga scomodo; e poi se ricordo bene ha una leva della frizione dura; dopo un po' in città ti fa male il polso

Citazione:
un parere tecnico...come frenata...vi faccio un esempio di situazione :
Gas aperto...devo frenare bruscamente per un qualsiasi motivo..che succede con entrambe?
Farò derapate alla Rossi senza avere i suoi risultati cioè contando le pietroline dell'asfalto?
Quale delle due mi permette una frenata brusca senza conseguenze troppo negative?

Frenare bruscamente mentre si ha il gas aperto è una cosa che si impara subito a evitare. Prima si lascia il gas poi si frena; viene automatico.

Un errore comune, sopratutto se si viene dalle vecchie Vespa col freno a pedale, è di frenare troppo la ruota dietro (cioè col pedale) col risultato di sbandare perchè la ruota dietro scaricata dal peso si blocca subito, e sopratutto non frena più. La direzionalità si mantiene ma si rischia di fare un dritto con la ruota dietro blocacta e la moto che non rallenta.
Frena sopratutto davanti (cioè con la leva); più freni più peso si trasferisce sulla ruota anteriore, più è difficile che si blocchi. Succede che si blocchi solo se a terra è bagnato o c'è della terra, e lì è la tua sensibilità a farti accorgere quando la ruota comincia a bloccarsi e farti allentare la frenata. Una ruota davanti bloccata è un vero pericolo perchè si perde direzionalità e si finisce quasi sempre per terra.
La sensibilità si acquisisce con la pratica, per cui è bene per un po' andare piano, tenere le distanze e frenare in anticipo senza forzare.
Anche se tuo padre un po' ha ragione, per i primi tempi è bene premunirsi per il caso di cadute: giubbotto tecnico con le protezioni (si trovano anche per poco e non sono nemmeno brutti esteticamente).
Paraschiena (la schiena è molto delicata) o almeno uno zainetto con un po' di cose morbide dentro, che dà meno nell'occhio.
Guanti sicuramente, perchè le mani sono la prima cosa che si mette a terra se si cade; meglio dei soliti guanti di pelle, dei guanti da moto che sono un po' più imbottiti e resistenti alle strisciate; se ne trovano di quelli che si possono mettere anche per la vita normale.
E pantaloni tecnici con le protezioni; ma non tutti li apprezzano esteticamente e allora almeno dei pantaloni in pelle, se possibile non troppo sottile: la pelle è il materiale che meglio resiste allo strisciamento sull'asfalto anche se non alle botte. Per ultimi vengono i jeans: il denim dopo 1 metro di strisciata si strappa subito, e poi sotto c'è solo la pelle...
E comunque la protezione migliore è l'esperienza di guida. Imparare a tenere le distanze, non correre troppo, non esagerare con i freni, non fare le pieghe se non si è abili, lasciare sempre un margine di sicurezza. Si guida al limite solo in pista.
 
11127707
11127707 Inviato: 24 Dic 2010 9:26
 

nei panic stop la suzuki è meglio per un neofita. Forza frenante minore e molto meno brusca = modulabità estrema alla leva

La ducati è un po più difficile

Anche se alla fine siamo li, non sono impianti sbk, basta un minimo di sensibilità che acquisisci nei primi 100 km
 
11127730
11127730 Inviato: 24 Dic 2010 9:37
 

Stefina87 ha scritto:
la monster...sì lo ammetto..mi piace di +...ma in ogni caso sto più comoda sulla gladius...

Una cosa non vi ho detto almeno due tre volte a settimana faccio (per ora in auto) e farò 80 km per l'andata e il giorno dopo 80 per il ritorno..!


Sicuramente la Gladius ti permette di percorrerli con un maggior comfort, di contro se si trattasse di curve strette ti divertiresti di più con il monster... ma in sicilia occidentale 80km di curve strette tutti insieme non esistono icon_cry.gif
comunque è indispensabile montare un bel cupolino. Da questo punto di vista, credo che la gladius si presti meglio a livello estetico.

Citazione:
In più voglio finalmente partecipare ai mototour che ogni volta puntualmente vedo e con invidia sbavo Q_________ eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


0509_up.gif


Citazione:
oggi ho visto un ducati usato del 2009 con 10.000 km gomme nuovissime immacolato..prezzo? 6400 euro.. com'è??


Come detto da qualcuno, secondo me a questo livello non ne vale la pena: il nuovo lo prendi con una differenza piccola... considera che la prenderai nell'11 quindi anagraficamente la moto avrebbe 2 anni... l'usato ha senso se lo paghi molto meno del nuovo ed è messo bene, anche se gli anni sono 4-5.

Citazione:
e scusate..perchè servono i guanti...? icon_redface.gif icon_redface.gif


a riparare dall'aria, dal freddo, dagli insetti, dalle pietroline sparate dai mezzi davanti a te... e sopratutto a proteggerti le mani in caso di caduta, infatti il consiglio è quello di comprarne un paio con protezione rigida per le nocche e rinforzi sparsi, tipo questi:

Link a pagina di Amrtuning.it

se ne prendi un paio di qualità, ti abitui in fretta e poi non puoi più farne a meno: io guido meglio con i guanti icon_mrgreen.gif

PS: in caso di frenata di emergenza, sicuramente la più leggera ducati ha il vantaggio di fermarsi prima ed essere più controllabile ma la differenza per un neofita è poca: conta di più come TU reagisci alla situazione... potresti rimanere in piedi con uno scooter con i tamburi e volare con una desmosedici... icon_wink.gif

Ultima modifica di NitroCento il 24 Dic 2010 9:39, modificato 1 volta in totale
 
11127732
11127732 Inviato: 24 Dic 2010 9:37
 

Stefina87 ha scritto:




oggi ho visto un ducati usato del 2009 con 10.000 km gomme nuovissime immacolato..prezzo? 6400 euro.. com'è??

e scusate..perchè servono i guanti...? icon_redface.gif icon_redface.gif


La moto è tagliandata? Perché a 12000km dovrà fare il tagliando.
Il prezzo è nella media, forse riesci a trovare anche qualcosa a meno.
Io ho venduto la mia a 15000km, già tagliandata e con la ruota davanti lissia a 6500€.
Detto tra noi, io a quel prezzo non l'avrei mai acquistata ( icon_asd.gif ). Perché spendere 6500€ su una moto con 15000km, quando a 7000€ la compri nuova? icon_rolleyes.gif (ecco perché ti consigliavo di prendere la 696 nuova e non usata... se ti stufi, la rivendi senza perderci troppi soldi.

Non sono sicuro, ma se non sbaglio il nuovo modello di 696 dovrebbe avere il manubrio più alto, come quello del 796 (correggetemi se sbaglio). In ogni caso, la Gladius resta sempre più comoda, avendo una posizione di guida meno sportiva. Sul Monster devi avere l'accortezza di stringere le ginocchia contro il serbatoio in caso di frenata potente o quando prendi avvallamenti. Niente di trascendentale eh...

In caso di frenata brusca, nessuna delle due moto derapa icon_wink.gif O almeno, sono certo che non succede sul 696... spero sia lo stesso per la Gladius icon_asd.gif
Avendo provato per pochi km la Gladius ti parlo solo della 696. Non uso termini tecnici, e cerco di spiegarlo in modo il più possibile comprensibile icon_asd.gif La frizione antisaltellamento evita il problema del blocco della ruota posteriore in caso di scalata di più marce. Il freno anteriore invece è molto potente; tuttavia, avendo anche una sospensione abbastanza rigida, la moto risulta molto stabile in frenata. A me è capitato un paio di volte di sbagliare totalmente l'ingresso in curva e di entrare pinzato con l'anteriore. Eppure la moto è sempre rimasta giù e in traiettoria (certo che comunque è meglio evitare simili ingressi in curva icon_asd.gif ). Se facessi una cosa del genere con la S4R, mi ritroverei sull'altro lato della curva a raccoglier margherite sul campo...
La frenata della Gladius, essendo meno potente, probabilmente ti aiuta in caso di frenate brusche a bassa velocità (quando è più probabile che la ruota davanti perda di aderenza)... ma non farti troppe paranoie icon_wink.gif Se stai a valutare tutti i pericoli che potresti correre su una moto, non ne comprerai neanche una.

Concordo con tutti quelli che invece ti consigliano (a prescindere dalla moto) un buon equipaggiamento tecnico. Un ottimo casco (non risparmiare sul casco!), giubbotto in pelle, paraschiena (chi ha detto di sostituirlo con lo zainetto??? sei pazzo??), guanti in pelle, pantaloni e stivali (non sottovalutare l'importanza di un buono stivale).
 
11127780
11127780 Inviato: 24 Dic 2010 9:59
 

foxbat ha scritto:
Togliamo anche il tachimetro e la spia del livello carburante, tanto dopo un pò sai quanti km riesci a fare con un pieno, basta tenere solo il contachilometri eusa_wall.gif


Il tachimetro è importante per avere idea della velocità che si ha, ma la spia potenzialmente si potrebbe eliminare... basta davvero tenere il conto dei km... chi ha il rubinetto fa così per stare più sicuro... e comunque io lo faccio anche con la macchina: azzero il trip quando faccio rifornimento. icon_asd.gif

tanti gadgets sono utili ma non tutti sono indispensabili.... 0509_up.gif


AcidBurn ha scritto:
A me è capitato un paio di volte di sbagliare totalmente l'ingresso in curva e di entrare pinzato con l'anteriore. Eppure la moto è sempre rimasta giù e in traiettoria (certo che comunque è meglio evitare simili ingressi in curva icon_asd.gif ). Se facessi una cosa del genere con la S4R, mi ritroverei sull'altro lato della curva a raccoglier margherite sul campo...


Scusami, recuperi il 696 e pensi di non poter fare la stessa cosa con l'S4R? icon_eek.gif Teoricamente con l'S4R dovrebbe essere anche più facile. icon_asd.gif

PS: è capitato anche a me, che ho un solo disco da 320 e non ho mai avuto problemi... che poi uno o due dischi, da 320 o da 290, quando freni a moto piegata cambia poco: se sei capace (nel senso che hai la giusta sensibilità, acquisita nel tempo) rimani in piedi, altrimenti.... icon_confused.gif
L'unica differenza è che con un solo disco in caso di frenate brusche (ma veramente brusche) sul dritto lo sterzo può avere una minima tendenza a chiudersi dal lato del disco ma basta tener forte il manubrio...
 
11128002
11128002 Inviato: 24 Dic 2010 11:11
 

si nitro ma le nostre sono anche sui 150 kg, è anche tutto un'altro discorso a recuperare gli errori

Per la questione prezzo c'è da ricordare che appena la moto viene immatricolata, anche se ha fatto 0 km, perde il 20% (iva). Legge di mercato. Quindi un 696 usato a quella cifra è da scartare icon_wink.gif
 
11128007
11128007 Inviato: 24 Dic 2010 11:12
 

Hummm... se pinzi di bruto, qualsiasi moto tu abbia senza ABS... vai in terra. Non ci sono se, non ci sono ma. è una questione di fisica. Se l'anteriore si blocca perde aderenza: sei per terra. Se pinzi non di brutto ma roppo a fondo la forcella si chiude troppo, perdi aderenza... e sei per terra. Succede con tutte le moto. con alcune succede prima, con altre succede dopo.

Nelle frenate di emergenza imparerai (purtroppo normalmente a spese tue e della moto) a far abbassare TUTTA la moto. Avanti e dietro. dosando senza farsi prendere dal panico e fugando il desiderio irrefrenabile di PIANTARE il freno davanti. Quindi requisito fondamentale N°1 è sangue freddo. Poi dipende... ci sono diverse scuole di pensiero. Quella che ha salvato a vita a me prevede un utilizzo intenso del freno motore, freno davanti, e dimenticarsi quasi totalmente il posteriore. icon_mrgreen.gif

Una HOLA per il tu BABBO! Meno male che ci sono loro! 0509_campione.gif
 
11128301
11128301 Inviato: 24 Dic 2010 12:22
 

Ok il venditore allora mi voleva impaccare il monster usato ad un prezzo assurdo..Scartato icon_mrgreen.gif

Quindi fatemi capire...in caso di frenata brusca...devo usare di + il freno posteriore o anteriore? o frenare con entrambi nello stesso momento???

e in generale quale freno si usa di + ??
avendo uno scooter ho sempre bilanciato la frenata con entrambi,,,anche se con il mio Hulk (beverly 250 ) sono finita per terra perchè ho tirato di + il posteriore...


Kawafilo mi ha fatto vedere la kawasaki er 6n.
Onestamente è bella..
paragonata alle due com'è??


@acidburn se non ho capito male sei un venditore?? dove stai che vengo da te così almeno non mi rifilano una patacchia icon_mrgreen.gif

Loki78 ha scritto:


Una HOLA per il tu BABBO! Meno male che ci sono loro! 0509_campione.gif



E' stato lui a trasmettermi tutto quest'amore..ora per questione di lavoro non ha + tempo di dedicarsi alle moto ma la foto della sua motoguzzi con me sopra (naturalmente era ferma ) all'età di 2 anni e mezzo è qualcosa che porto dentro il cuore.


Ho i venditori chi mi chiamano una volta al giorno perchè vorrebbero che l'acquistassi prima della fine dell'anno...sapete cosa ho risposto?

Devo chiedere ai miei fratelli e sorelle club prima 0509_campione.gif
Uno si è messo a ridere..l'altro mi sà che si è arrabbiato rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11128502
11128502 Inviato: 24 Dic 2010 12:57
 

Stefina87 ha scritto:

Quindi fatemi capire...in caso di frenata brusca...devo usare di + il freno posteriore o anteriore? o frenare con entrambi nello stesso momento???


Dipende ma in generale a moto dritta nelle frenate brusce il posteriore perde carico (il muso si abbassa e la coda si alza) e la ruota dietro non tocca bene sull'asfalto per cui il freno dietro è quasi inutile. Impara a frenare con il freno anteriore dosando bene la pressione come ti è stato suggerito con due dita e non con tutta la mano.

Stefina87 ha scritto:

e in generale quale freno si usa di + ??

Il freno anteriore è quello che frena la moto, per il posteriore dipende dalle abitudini io per esempio lo uso in percorrenza di curva se mi accorgo che sto allargando la traiettoria ma lo uso per rallentare leggermente la velocità non certo per fermare la moto anche perchè in curva la moto si ferma solo quando è per terra.

Stefina87 ha scritto:

Kawafilo mi ha fatto vedere la kawasaki er 6n.
Onestamente è bella..
paragonata alle due com'è??


Sono arrivato ad un passo dall'acquistarla, esteticamente a me piace molto, ciclistica e freni sono al livello della Gladius mentre il motore è meno "regolare" e soprattutto ai bassi regimi scalcia un pochino. Anche se dichiarano gli stessi CV il Suzuki sembra più potente. Ma stiamo parlando di sottigliezze. Alla fine non la comprai perchè a me piace l'urlo del 4 cilindri e poi quello del conce Kawasaki è stato il venditore più antipatico con cui ho parlato.
Direi che è una buona alternativa. Però permettimi di dirti che stilisticamente è agli antipodi rispetto ad una Ducati, ti deve piacere lo stile manga giapponese.


Stefina87 ha scritto:

Ho i venditori chi mi chiamano una volta al giorno perchè vorrebbero che l'acquistassi prima della fine dell'anno...sapete cosa ho risposto?

Devo chiedere ai miei fratelli e sorelle club prima 0509_campione.gif
Uno si è messo a ridere..l'altro mi sà che si è arrabbiato rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Secondo me hai fatto un errore, era l'ccasione migliore per chiedere un ulteriore sconto sul genere "sa, ho un budget risicato, se mi viene incontro con il prezzo". icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
11128710
11128710 Inviato: 24 Dic 2010 13:24
 
 
11128743
11128743 Inviato: 24 Dic 2010 13:28
 
 
11128772
11128772 Inviato: 24 Dic 2010 13:32
 

vuoi vedere che tra le due litiganti ti pigli la er6 icon_asd.gif icon_asd.gif
la ciclistica credo che sia molto vicina a quella suzuki col vantaggio però del peso inferiore... usate si trovano a poco prezzo ed è facile e divertente da guidare
per quanto riguarda i guanti gatobrujo ha perfettamente spiegato a cosa servono, quando si va a terra la prima cosa che facciamo e cercare di proteggerci con le mani quindi meglio un bel paio di guanti tecnici e della taglia giusta icon_wink.gif
anche io penso che il prezzo del monster usato sia un pò alto, cercando si trovano a km 0 a quel prezzo icon_wink.gif
per la tecnica di guida leggi un pò di discussioni dell'area "tecnica di guida" troverai molte informazioni icon_wink.gif
PS: è molto bello che da parte tua ci sia così tanta curiosità e voglia di conoscere, parti sicuramente con la marcia giusta 0509_up.gif
 
11128798
11128798 Inviato: 24 Dic 2010 13:36
 

guarda....io it parlo di impressione di guida...

Ho provato la Gladius all'Eicma e ti dirò:


icon_arrow.gif è veramente troppo pesante, nel senso che per essere la moto che è ti aspetti un mostro di agilità e molta semplicità, invece non è proprio così...

icon_arrow.gif io guarderei se fossi in te anche la er6.....

icon_arrow.gif non avrei dubbi sui modelli da te selezionati...prenderei una Ducati.
 
11128977
11128977 Inviato: 24 Dic 2010 14:05
 

gsrteo ha scritto:

PS: è molto bello che da parte tua ci sia così tanta curiosità e voglia di conoscere, parti sicuramente con la marcia giusta 0509_up.gif



decisamente in pratica ho il pc inondato di siti e spiegazioni varie su ogni cosa icon_asd.gif

inewca ha scritto:
guarda....io it parlo di impressione di guida...

Ho provato la Gladius all'Eicma e ti dirò:


icon_arrow.gif è veramente troppo pesante, nel senso che per essere la moto che è ti aspetti un mostro di agilità e molta semplicità, invece non è proprio così...

.


sei il primo che mi dice una cosa del genere icon_eek.gif ed ora???

la kawa...mi ha affascinato..ed incuriosito molto.Devo tornarci icon_wink.gif
 
11129009
11129009 Inviato: 24 Dic 2010 14:12
 

gsrteo ha scritto:

anche io penso che il prezzo del monster usato sia un pò alto, cercando si trovano a km 0 a quel prezzo icon_wink.gif
eggià...

a guardare le inserzioni, sembra quasi che sia più conveniente un Monster 796 usato del 2010 rispetto al 696... tipo queste:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it


i prezzi vanno da 7.400 € a 7.800 € e le moto sono come (quasi) nuove e coperte da garanzia integrale della casa ancora per un sacco di tempo. icon_wink.gif

PS: la ER-6n no... dai, quelle saldature sul telaio mettono tristezza. icon_neutral.gif
 
11129252
11129252 Inviato: 24 Dic 2010 14:51
 

[quote="foxbat"#11128502]
Stefina87 ha scritto:


Dipende ma in generale a moto dritta nelle frenate brusce il posteriore perde carico (il muso si abbassa e la coda si alza) e la ruota dietro non tocca bene sull'asfalto per cui il freno dietro è quasi inutile. Impara a frenare con il freno anteriore dosando bene la pressione come ti è stato suggerito con due dita e non con tutta la mano.

Il freno anteriore è quello che frena la moto, per il posteriore dipende dalle abitudini io per esempio lo uso in percorrenza di curva se mi accorgo che sto allargando la traiettoria ma lo uso per rallentare leggermente la velocità non certo per fermare la moto anche perchè in curva la moto si ferma solo quando è per terra.



grande spiegazione icon_smile.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

edit : la 796 mi sembra troppo potente per iniziare poi boh icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Stefina87 il 24 Dic 2010 15:01, modificato 1 volta in totale
 
11129342
11129342 Inviato: 24 Dic 2010 15:01
 

inewca ha scritto:

Ho provato la Gladius all'Eicma e ti dirò:


Ma dove, in quel toboga dove l'unico momento in cui pieghi è quando metti la moto sul cavalletto? E ti sembra un test probante?

Se dovete dare le vostre impressioni di guida sarebbe meglio parlare di qualcosa di più che un paio di giro all'EICMA.

Prova a portare la Bandit per renderti conto di cosa sia una moto pesante.
 
11129521
11129521 Inviato: 24 Dic 2010 15:38
 

foxbat ha scritto:


Ma dove, in quel toboga dove l'unico momento in cui pieghi è quando metti la moto sul cavalletto? E ti sembra un test probante?

Se dovete dare le vostre impressioni di guida sarebbe meglio parlare di qualcosa di più che un paio di giro all'EICMA.

Prova a portare la Bandit per renderti conto di cosa sia una moto pesante.


a mia moglie piace molto la gladius ma non la prenderei mai per lei... non l'ho guidata e son sicuro che in movimento può essere leggera ma non la ritengo una moto maneggevole alle basse velocità e nelle manovre da fermo... in questi casi (che poi sono i casi dove è più facile perdere l'equilibrio e appoggiare la moto in terra) meglio puntare su qualcosa di leggero e per questo preferirei la monster o , spendendo meno e se piace ( a me non dispiace) la er6
 
11129556
11129556 Inviato: 24 Dic 2010 15:46
 

Stefina87 ha scritto:
la kawa...mi ha affascinato..ed incuriosito molto.Devo tornarci icon_wink.gif



Ricorda che se non te la fanno provare, puoi sempre provare quella di kawafilo... icon_asd.gif considera che la sua è il vecchio modello per cui se ti ci trovi bene, con quella nuova puoi andare solo a migliorare. 0509_up.gif E poi quella nuova è un po' più carina secondo me icon_smile.gif
 
11129613
11129613 Inviato: 24 Dic 2010 16:01
 

Stefina87 ha scritto:

@acidburn se non ho capito male sei un venditore?? dove stai che vengo da te così almeno non mi rifilano una patacchia icon_mrgreen.gif



Eh mi spiace. Io vendo auto icon_asd.gif
Se vuoi posso indicarti venditori di moto (più che affidabili), sia Ducati che Suzuki... ma stanno in zona Piacenza. Un po' fuori mano per te. icon_asd.gif
Ma se servono consigli chiedi pure icon_wink.gif
Se ti interessa, il concessionario da cui ho acquistato le mie moto, al momento ha due 696 usate (una nera e una rossa). Più tardi passo da lui per gli auguri natalizi e gli chiedo i prezzi icon_wink.gif (io comunque rimarrei sul nuovo)
 
11129681
11129681 Inviato: 24 Dic 2010 16:21
 

gsrteo ha scritto:


a mia moglie piace molto la gladius ma non la prenderei mai per lei... non l'ho guidata e son sicuro che in movimento può essere leggera ma non la ritengo una moto maneggevole alle basse velocità e nelle manovre da fermo... in questi casi (che poi sono i casi dove è più facile perdere l'equilibrio e appoggiare la moto in terra) meglio puntare su qualcosa di leggero e per questo preferirei la monster o , spendendo meno e se piace ( a me non dispiace) la er6


La ER6 (200kg in ordine di marcia) pesa quanto la Gladius (202 kg in ordine di marcia), la Monster è sicuramente più leggera ma non che le altre due mettano in difficoltà una donna così come un uomo di bassa statura non a caso la Gladius vende più fra le donne che fra gli uomini e anche l'ER6 è molto apprezzata dal gentil sesso così come il monsterino. Definire pesante la Gladius mi sembra eccessivo e comunque a moto ferma e inclinata non tieni su nemmeno il Monster.
 
11129926
11129926 Inviato: 24 Dic 2010 17:29
 

Stefina87 ha scritto:


Aridagliè... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Ok i guanti servono..chiudo L'ot altrimenti mi e ci rimproverano icon_mrgreen.gif


Non riesco a dormire..togliendo il fatto che mi avete messo la pulce dell'usato..nell'orecchio.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif quel monster è bellissimo ma porca miseria io che sono una ragazza sento una certa "pressione" che non oso immaginare dopo un'ora e mezza di viaggio....ma voi ragazzi siete comodi??

Mio Padre mi ha detto che mi faccio troppe paranoie..quella che mi piace di + mi prendo..è giusto risolvere tutto così??

un parere tecnico...come frenata...vi faccio un esempio di situazione :
Gas aperto...devo frenare bruscamente per un qualsiasi motivo..che succede con entrambe?
Farò derapate alla Rossi senza avere i suoi risultati cioè contando le pietroline dell'asfalto?
Quale delle due mi permette una frenata brusca senza conseguenze troppo negative?


Tuo padre non ha torto stefi... quando ti piace una moto accetti tutte le sue scomodita'... Io con la mia R6 questa estate mi sparavo 500 km al giorno con i miei amici matti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif arrivavo stanca ma sempre soddisfatta perche' avevo la moto che adoravo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
E ti diro', io non ho mai avuto male ai polsi o schiena, solo alle braccia ma per via dei tornanti stretti icon_wink.gif

E' come in amore, devi amare una moto nel bene( motore potente , forcelle robuste etc) e nel male(dolore al popo' un po' alla schiena etc), nei suoi difetti e pregi!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11130087
11130087 Inviato: 24 Dic 2010 18:10
 

secondo me faresti bene a prenderti una bella moto con ABS....ma perchè ragazzi nessuno lo consiglia???così risolvi il problema della frenata d'emergenza.....e un sacco di altri problemi
 
11130145
11130145 Inviato: 24 Dic 2010 18:20
 

Ultima modifica di elekktra il 24 Dic 2010 18:33, modificato 1 volta in totale
 
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