AcidBurn ha scritto:
Ma looooooooooool
Io avevo lasciato da parte il motore... sei tu che hai scritto che è il punto di forza della Gladius.
Allora ho pensato che qualche numero poteva aiutare a capire che, forse, (correggimi se sbaglio) quello Ducati non è da meno... anzi, sulla carta, a me sembra addirittura superiore.
Ecco sulla carta, provala seriamente la Gladius per più di 20 km poi mi dici se questa superiorità del 696 emerge, io l'ho fatto e ho avuto sensazioni contrarie, da premettere che non possiedo ne l'una ne l'altra, spero che come opinione la mia rimanga attendibile nonostante ciò.
AcidBurn ha scritto:
Ma a questo punto rimettiamo da parte il motore (cosa contano i numeri?), lasciamo stare la distribuzione desmodromica (non serve a niente), sorvoliamo sulla ciclistica, l'impianto frenante e le sospensioni (che non sono rilevanti nella scelta di una moto).
Cosa resta? Ci sono! I colori!
Continui a sorvolare sul fattore prezzo che non metti mai fra i pro della Gladius come contraltare alla migliore dotazione ciclistica, già perchè puoi avere le sospensioni regolabili ma se non ci metti mai mano e non ti servono sono una cosa in più che paghi e non ti serve. Idem il discorso freni, sicuramente i brembo sono meglio ma quanto sono determinanti su moto con questo rapporto peso potenza utilizzate su strade comuni? Hai un dato che prova che la Ducati si ferma un paio di metri prima della Gladius? Per un principiante conta più un freno potente ma poco modulabile o un comando più gestibile? Vogliamo parlare di comodità del mezzo? Su strada su quale ci si stanca prima? Hai anche questo dato? Oppure tutto quello che non è quantificabile da un numero non conta?
Vedi io non voglio convincere qualcuno che l'una sia meglio dell'altra però non farmi l'ironia sui colori perchè sui due piatti della bilancia ci deve mettere altro e non tutto pende dalla parte di Ducati solo che finora hai accettato solo il discorso colori che fra l'altro non è neanche vero.