Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]
11529989
11529989 Inviato: 17 Mar 2011 14:15
 

FOXX ha scritto:
anche perchè voglio vedere a chi sta simpatico che la moto si impenna in curva, io sono caduto anche per quello...


Se la moto si impenna in curva è l'assetto a essere sbagliato perchè al massimo dovrebbe partirti il posteriore... icon_wink.gif
 
11530018
11530018 Inviato: 17 Mar 2011 14:22
 

gennaderapage ha scritto:
ciao raga..
ho un dubbio riguardo al carburatore..
allora la mia moto monta:
dr 73,5
giannelli
pacco lamellare malossi VL6
frizione rinforzata con dischi della TOP in carbon/kevlar
CARBU DELL'ORTO PHBN 16 icon_eek.gif

è vero che con questo carbu la moto non rende molto?
e se montassi un PHBG 21 noterei più potenza in allungo o in ripresa??
grazie a tutti 0510_help.gif
io ho avuto la tua stessa elaborazione(a parte il vl6) e se potessi tornare indietro, al posto del phbg 21 prenderei un pwk che rende molto di piu a causa della sua conformazione molto piu racing(valvola piatta e ghigliottina cromata giusto per farti 2 esempi), ha un erogazione splendida e ti aumenta i bassi regimi e la velocità nel salire di giri, guarda qua:
Link a pagina di Biollamotors.it
se prendi un pwk però prendi anche il "power jet" da "00, perchè carburare il power jet c'è da impazzire icon_asd.gif
 
11530149
11530149 Inviato: 17 Mar 2011 14:41
 

non mi fa vedere il PWK icon_sad.gif ..
e comunque ora la moto fa max i 95-96 km/h (con rapporti 14/60) a te quanto faceva??
ma se montassi carbu più grande la moto quanto potrebbe raggiungere??
grazie icon_smile.gif
 
11530245
11530245 Inviato: 17 Mar 2011 14:54
 

la mia coi 12/53(che sono identici ai tuoi) arrivava a 105 effettivi(dal gps)
e avevo:
top nero in condizioni perfette,pacco lamellare artigianale lavorato(come si deve icon_asd.gif ), collettore in zama top, phbg21, filtro a cono malossi con un soffietto , giannelli e frizione top, secondo me se metti il pwk 21 viaggia ancora un po di piu eusa_think.gif
 
11530640
11530640 Inviato: 17 Mar 2011 16:07
 

FOXX ha scritto:
la mia coi 12/53(che sono identici ai tuoi) arrivava a 105 effettivi(dal gps)
e avevo:
top nero in condizioni perfette,pacco lamellare artigianale lavorato(come si deve icon_asd.gif ), collettore in zama top, phbg21, filtro a cono malossi con un soffietto , giannelli e frizione top, secondo me se metti il pwk 21 viaggia ancora un po di piu eusa_think.gif

quoto 0509_up.gif pero il pwk io lo vedo da carburatore un po piu grande nel senso che secondo me avrebbe piu senso dal 24 in poi.. va bene il dell'orto 0509_up.gif
Nach ha scritto:
il tpr 85 ci ho pensato ma ha è piu pesante (è in ghisa) ha circa 3 cavalli in meno del 76 e il 76 va di piu... quindi ho pensato che non aveva senso...io la vedo cosi.. ditemi le vostre opinioni su questo 0509_up.gif

cosa ne pensate? (riferito al fatto se è meglio il tpr 76 o 85 per fare enduro)
 
11530655
11530655 Inviato: 17 Mar 2011 16:09
 

perciò vado di pwk o dell'orto??

mi potreste postare un link per vedere com'è fatto il pwk??
grazie
 
11530743
11530743 Inviato: 17 Mar 2011 16:34
 

gennaderapage ha scritto:
perciò vado di pwk o dell'orto??

mi potreste postare un link per vedere com'è fatto il pwk??
grazie
ora che ci ripenso anche un 24 non ci starebbe male, lo farebbe rendere al massimo eusa_think.gif
questo è un 24 pwk, clicca la foto per ingrandirla icon_wink.gif
Link a pagina di Biollamotors.it
 
11530756
11530756 Inviato: 17 Mar 2011 16:36
 

Nach ha scritto:

cosa ne pensate? (riferito al fatto se è meglio il tpr 76 o 85 per fare enduro)
per fare enduro penso proprio che sia meglio l'85 perchè ha piu corsa e quindi ha piu coppia, avrà sicuramente meno potenza massima, ma almeno ha piu bassi e medi regimi del 76 che è da alti(altissimi direi) e un gran allungo 0509_up.gif poi se ci metti un carburatore non enorme, ad esempio un 24 e una marmitta non apertissima, per fare enduro sarà perfetto 0509_up.gif
 
11530823
11530823 Inviato: 17 Mar 2011 16:56
 

FOXX ha scritto:
Nach ha scritto:

cosa ne pensate? (riferito al fatto se è meglio il tpr 76 o 85 per fare enduro)
per fare enduro penso proprio che sia meglio l'85 perchè ha piu corsa e quindi ha piu coppia, avrà sicuramente meno potenza massima, ma almeno ha piu bassi e medi regimi del 76 che è da alti(altissimi direi) e un gran allungo 0509_up.gif poi se ci metti un carburatore non enorme, ad esempio un 24 e una marmitta non apertissima, per fare enduro sarà perfetto 0509_up.gif

carburatore 24 mikuni e marmitta artigianale by prt (ponzi)
 
11530968
11530968 Inviato: 17 Mar 2011 17:39
 

Nach ha scritto:

carburatore 24 mikuni e marmitta artigianale by prt (ponzi)

quanto ti paga ponzi per fargli pubblicità? icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif
 
11531604
11531604 Inviato: 17 Mar 2011 19:36
 

icon_eek.gif certo che è abbastanza caro eh il pwk..e come consumi però??
 
11531630
11531630 Inviato: 17 Mar 2011 19:40
 

io col viola e il pwk 26 consumavo sui 14 al litro penso, sicuramente non meno, tu col nero e il 21 consumerai un po di meno sicuramente 0509_up.gif col nero mi pare consumavo un pochino meno di 20, però avevo il phbg 21, non so quanto cambieranno i consumi col pwk ma non penso di molto 0509_up.gif
 
11531753
11531753 Inviato: 17 Mar 2011 20:01
 

ok.. 0509_campione.gif
e invece hai trovato tanta differenza dal nero al viola??
 
11531803
11531803 Inviato: 17 Mar 2011 20:07
 

FOXX ha scritto:

quanto ti paga ponzi per fargli pubblicità? icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif

ahahahah ma niente XD è solo che cosa dico per la marmitta? non monto la marmitta?? icon_asd.gif icon_lol.gif
 
11532024
11532024 Inviato: 17 Mar 2011 20:43
 

gennaderapage ha scritto:
ok.. 0509_campione.gif
e invece hai trovato tanta differenza dal nero al viola??
inizialmente ho messo il viola con tutta l'elaborazione del nero e già le differenze si sentivano, è stata bellissima la prima volta che ho tirato la terza dopo il rodaggio che ho sentito il motore prendere tutti quei giri icon_biggrin.gif la potenza mi sembrava aumentata di poco ma era spalmata per mooooolti piu giri, il vero cambiamento è arrivato quando ho messo il 26...mi è cambiata la moto 0509_campione.gif
penso che se avessi fatto il salto diretto dal top nero col 21 al top viola col 26 mi sarebbe sembrata un aereo la moto icon_asd.gif
 
11532078
11532078 Inviato: 17 Mar 2011 20:51
 

hahah icon_mrgreen.gif ..però se dovessi mettere un viola mi toccherebbe cambiare albero e montare un bella top vero??
 
11532098
11532098 Inviato: 17 Mar 2011 20:53
 

sul Dt non ho cambiato l'albero e ho ancora la mia bella giannelli e tira come pochi icon_biggrin.gif
però è vicina la sbiellata, lo sto usando da 2500/3000 km circa e gli ultimi 2 mesi che l'ho usata ha incominciato a vibrare molto icon_asd.gif
 
11532105
11532105 Inviato: 17 Mar 2011 20:55
 

ciao a tutti,

vi voglio chiedere un consiglio:

e meglio un ' elaborazione potente ma incompleta (io volevo fare un' elaborazione col tpr 86 ma non ho abbastanza fondi) o un' elaborazione completa ma meno potente m comunque potente nella sua categoria (io volevo un gt, il piu potente gt intermedio e mi hanno consigliato il top viola a testa scomponibile)? (io ho un' HM 2010)

mi hanno consigliati di fare un' ela del genere:

icon_arrow.gif top viola t.s.
icon_arrow.gif carburatore tm mizuni 24mm
icon_arrow.gif collettore top
icon_arrow.gif valvola lamellare tpr v-force
icon_arrow.gif albero motore carenzi
icon_arrow.gif disci frizione top cellulosa/kevlar
icon_arrow.gif filtro maossi

va bene come elaborazione o manca qualcosa? ci sono gt intermedi piu potenti del top viola, quali?

e di prestazioni come va(vel max, se si alza di gas e di ripresa come va?

p.s.scusateper l' ignoranza ma non ne so molto di moto.
 
11532167
11532167 Inviato: 17 Mar 2011 21:03
 

FOXX ha scritto:
sul Dt non ho cambiato l'albero e ho ancora la mia bella giannelli e tira come pochi icon_biggrin.gif
però è vicina la sbiellata, lo sto usando da 2500/3000 km circa e gli ultimi 2 mesi che l'ho usata ha incominciato a vibrare molto icon_asd.gif


giàà icon_asd.gif ..quasi quasi quest'estate lo compro..che dici?? faccio bene?
 
11532483
11532483 Inviato: 17 Mar 2011 21:44
 

gennaderapage ha scritto:


giàà icon_asd.gif ..quasi quasi quest'estate lo compro..che dici?? faccio bene?
ti do un consiglio, una cosa sulla quale credo fermamente: se hai l'opportunità di mandare il blocco a ponzi, fatti cambiare l'albero e lavorarti i carter e metti il tpr 76, se non mi avessero preso il 125 avrei fatto così, col top viola dopo un po ti stufi se arrivi gia da un nero 0509_up.gif
 
11532490
11532490 Inviato: 17 Mar 2011 21:45
 

sarto94 ha scritto:
ciao a tutti,

vi voglio chiedere un consiglio:

e meglio un ' elaborazione potente ma incompleta (io volevo fare un' elaborazione col tpr 86 ma non ho abbastanza fondi) o un' elaborazione completa ma meno potente m comunque potente nella sua categoria (io volevo un gt, il piu potente gt intermedio e mi hanno consigliato il top viola a testa scomponibile)? (io ho un' HM 2010)

mi hanno consigliati di fare un' ela del genere:

icon_arrow.gif top viola t.s.
icon_arrow.gif carburatore tm mizuni 24mm
icon_arrow.gif collettore top
icon_arrow.gif valvola lamellare tpr v-force
icon_arrow.gif albero motore carenzi
icon_arrow.gif disci frizione top cellulosa/kevlar
icon_arrow.gif filtro maossi

va bene come elaborazione o manca qualcosa? ci sono gt intermedi piu potenti del top viola, quali?

e di prestazioni come va(vel max, se si alza di gas e di ripresa come va?

p.s.scusateper l' ignoranza ma non ne so molto di moto.


è meglio un ela completa e meno potente icon_wink.gif il filtro malossi lascia stare, per il resto va bene ma manca la marmitta (cosa da niente icon_asd.gif )
FORSE ti consiglio la top ma forse tappa essendo omologata ma è anche vero che è omologata solo per quel poco di strozzi che ha... 0509_up.gif
 
11532504
11532504 Inviato: 17 Mar 2011 21:47
 

ragazzi ma se il tpr 76 è da alti se abbasso la testata, aumenta la compressione e quindi diventa migliore per l enduro? è giusto il mio ragionamento icon_asd.gif ?
 
11532540
11532540 Inviato: 17 Mar 2011 21:54
 

in teoria si, ma non avrebbe senso, io prenderei un gt che sia fatto apposta per l'uso che devo farne 0509_up.gif è anche vero che dai 50cc non puoi tirare fuori piu di tanti bassi eusa_think.gif
 
11532550
11532550 Inviato: 17 Mar 2011 21:55
 

Bè in realtà non c'è un cilindro per enduro o no. se uno è capace di andare va molto di più con un cilindro che predilige gli alti che i bassi.
 
11532598
11532598 Inviato: 17 Mar 2011 22:04
 

PonziRacing ha scritto:
Bè in realtà non c'è un cilindro per enduro o no. se uno è capace di andare va molto di più con un cilindro che predilige gli alti che i bassi.


Anche perchè secondo me con le caratteristiche del 2t di bassissima cilindrata come i nostri è inutile cercare i (pochi) bassi... icon_wink.gif
 
11533292
11533292 Inviato: 18 Mar 2011 0:54
 
 
11535071
11535071 Inviato: 18 Mar 2011 15:41
 

FOXX ha scritto:
ti do un consiglio, una cosa sulla quale credo fermamente: se hai l'opportunità di mandare il blocco a ponzi, fatti cambiare l'albero e lavorarti i carter e metti il tpr 76, se non mi avessero preso il 125 avrei fatto così, col top viola dopo un po ti stufi se arrivi gia da un nero 0509_up.gif


e quanto andrei a spendere di albero+tpr 76+lavorazione carter??
e soprattutto con una ela simile più i miei pezzi il linea di massima che vel si può raggiungere??
grazie.
 
11535531
11535531 Inviato: 18 Mar 2011 17:53
 

ciao a tutti solo l' utente che ha chisto chairimenti su un' ela completa meno potente o a meta ma piu potente.
quindi e meglio un tpr 76 a un top viola?
io avevo pure pensato a un malossi MHR TEAM (non replica)76cc in alluminio e buono come cilindro o sempre meglio il tpr 76?
 
11535610
11535610 Inviato: 18 Mar 2011 18:18
 

scusate se mi introduco ma a cosa serve e dove posso comprare il selettore desmodromico in ergal????
 
11536036
11536036 Inviato: 18 Mar 2011 19:24
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©