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BMW S1000RR vs zx10r 2011
11508173
11508173 Inviato: 13 Mar 2011 9:12
Oggetto: leggete bene la prova di motociclismo
 



se si legge in maniera approfondita la prova di motociclismo, si capisce come le due moto siano praticamente alla pari. Anzi se la Kawa, visti inumeri, avesse ciò che è dichiarato, sarebbe molto più avanti di bmw. Ieri parlando con il concessionario, ho saputo che in kawa, per la prova, si stanno mangiando i marroni. Infatti l'impressione è che la nuova kawa, per ancora qualche mese, sia una specie di preserie. Insomma in kawa hanno prodotto qualcosa di cui ancora non sanno perfettamente i limiti. Da qualche mese fa in avanti stanno affinando il prodotto.
E ieri ho visto anche la prima nuova kawa dal vivo e giudizio del tutto personale, (ho una kawa e sono un estimatore del marchio) è BRUTTA.
Ciò che sembra dalle fotografie, dal vivo è peggio. (mentre per la sx era il contrario). Il musetto denota una totale mancanza di idee. Anche la coda è pasticciata. E' un oggetto che non ha nessuna originalità stilistica, abbastanza anonimo. Strano visto i modelli degli ultimi tre anni. Sembra che la ricerca di potenza e prestazione abbia messo in secondo piano la ricerca di uno stile caratteristico. Troppo poco il verde, per dire kawa.

Parere del tutto personale!!!!
 
11508490
11508490 Inviato: 13 Mar 2011 11:03
Oggetto: Re: leggete bene la prova di motociclismo
 

sono usciti anche i valori rilevati da IN MOTO

zx10r 2011 icon_arrow.gif 174, 99 cv ruota

bmw s1000rr icon_arrow.gif 185, 54 cv ruota

vel. massima

zx10r 2011 icon_arrow.gif circa 290 km orari effettivi, come la 2008 circa

bmw s1000rr icon_arrow.gif circa 300 km orari effettivi

il motore kawa è quello, c'è poco da rigirarci.

è stato rivisto per bene, ma ha sempre gli stessi numeri costruttivi alesaggio-corsa di quello della zx10r 2004.
 
11509290
11509290 Inviato: 13 Mar 2011 13:48
 

motociclismo da 174 vs 175 cavalli a favore del mw,187 kg vs 197 a favore della kawa,1 km-h di velocità massima a favore del bmw(299 vs 300 e spiccioli)...interessante notare che la mv agusta va in allungo come le due moto sopra citate...
sul giro la bmw vince di 17 millesimi;quelli di motociclismo asseriscono che con cambi elettronico l'avrebbe spuntata la kawa...come ciclisticae sospensioni,dicono che quelle della kawa sono fantastiche...
comunque è un peccato che l'abbiano fatta a monza sta comparativa,ducati e ktm sono state toppo penalizzate!
 
11509305
11509305 Inviato: 13 Mar 2011 13:50
 

ah,e sulle prove in accelerazione va piu' la kawa,sia sui 100 e sui 400...poi mi sembra che la mw recuperi e vinca di poco...
hanno fatto un bel prodotto in kawasaki...
 
11509625
11509625 Inviato: 13 Mar 2011 14:43
 

La nuova Kawa nel complesso sembra molto migliorata.Mi sembra poco sensato basarsi solo sui numeri,visto che non stiamo parlando di cinquantini...La prova di IN MOTO parla di un'ottima moto con qualche difettuccio.Pedane un filo avanzate,ammortizzatore di sterzo poco efficace e problemi in accelerazione con le marce basse perchè non si riesce a forzare con le gambe e si finisce per aggrapparsi ai semi manubri...Esteticamente lo scarico non è quello che si possa definire un esempio di design ed il posteriore è stato inconcepibilmente appesantito da frecce e fanale.Sarebbe stata migliore una soluzione tipo Fireblade o RC8R o gsx-r ed invece hanno voluto complicarsi la vita con una soluzione originale,ma molto discutibile. eusa_think.gif eusa_wall.gif Comunque è una bella moto che va bene e forte.L'obiettivo di Kawasaki è di tornare competitivi in SBK e se verranno i risultati aiuteranno anche le vendite.Riguardo ai difetti pre-serie hanno dovuto sostituire molle valvole aspirazione ed alberi motore,ma il problema riguardava solo il mercato USA.Anche la RSV4R ha avuto problemi di pistoni in pre-serie,ma il problema è stato risolto.In Europa non arriveranno moto difettose.A me personalmente piace.Dovessi comprare una qualsiasi maxi senza problemi economici,sarei in seria difficoltà perchè in ogni caso mi porterei a casa una gran bella moto.Certo che con un occhio di riguardo al portafoglio è più semplice...Rimangono BMW e Giapponesi icon_asd.gif (Se un giorno mi vedrete su di una moto italiana,vorrà dire che me l'hanno regalata o che non l'ho pagata... icon_asd.gif ).
 
11509864
11509864 Inviato: 13 Mar 2011 15:18
 

Broglia ha scritto:
La nuova Kawa nel complesso sembra molto migliorata.Mi sembra poco sensato basarsi solo sui numeri,visto che non stiamo parlando di cinquantini...La prova di IN MOTO parla di un'ottima moto con qualche difettuccio.Pedane un filo avanzate,ammortizzatore di sterzo poco efficace e problemi in accelerazione con le marce basse perchè non si riesce a forzare con le gambe e si finisce per aggrapparsi ai semi manubri...Esteticamente lo scarico non è quello che si possa definire un esempio di design ed il posteriore è stato inconcepibilmente appesantito da frecce e fanale.Sarebbe stata migliore una soluzione tipo Fireblade o RC8R o gsx-r ed invece hanno voluto complicarsi la vita con una soluzione originale,ma molto discutibile. eusa_think.gif eusa_wall.gif Comunque è una bella moto che va bene e forte.L'obiettivo di Kawasaki è di tornare competitivi in SBK e se verranno i risultati aiuteranno anche le vendite.Riguardo ai difetti pre-serie hanno dovuto sostituire molle valvole aspirazione ed alberi motore,ma il problema riguardava solo il mercato USA.Anche la RSV4R ha avuto problemi di pistoni in pre-serie,ma il problema è stato risolto.In Europa non arriveranno moto difettose.A me personalmente piace.Dovessi comprare una qualsiasi maxi senza problemi economici,sarei in seria difficoltà perchè in ogni caso mi porterei a casa una gran bella moto.Certo che con un occhio di riguardo al portafoglio è più semplice...Rimangono BMW e Giapponesi icon_asd.gif (Se un giorno mi vedrete su di una moto italiana,vorrà dire che me l'hanno regalata o che non l'ho pagata... icon_asd.gif ).


più o meno una BMW S1000RR costa 19 000- 20 000 euro circa, nel dettaglio

16 500 costo moto base 2011
1 300 TC , abs racing
400 cambio sportivo
500 colorazione Motorsport
300 immatricolazione

più.... molti le montano

400 pedane hp
400 leve hp
4 000 full carbonio hp

diciamo che il 90 per cento delle BMW s1000rr non costano meno di 20 000 euro.
 
11527390
11527390 Inviato: 16 Mar 2011 21:37
 

Beh,diciamo che la S1000RR è consigliabile prenderla con TC ed ABS;tutto il resto non è indispensabile,se poi si hanno i soldi allora coprirla di optional non è un problema icon_asd.gif .Per gli incontentabile c'è anche la Super Stock replica che costa ancora di più,ma non ricordo quanto eusa_doh.gif
 
11534186
11534186 Inviato: 18 Mar 2011 12:16
 

Al di la dei dati numerici una cosa dovrebbe far riflettere della comparativa di motociclismo, e cioe' che la ninja viene definita "poco emozionante". Beh definire poco emozionante una moto da oltre 190 cv all'albero e 187 kg di peso effettivo a secco non credo sia una cosa positiva ! Penso che le ultime supersportive strapiene di elettronica abbiano magari guadagnato cavalli ma perso molto carattere ! Per fare un esempio ( ma se ne potrebbero fare molti altri) ricordo la prima R1 che con "soli" 150 cv era considerata adrenalina pura da ogni rivista specializzata e da chiunque l'abbia avuta o provata !
 
11535496
11535496 Inviato: 18 Mar 2011 17:41
 

EMI1975 ha scritto:
Al di la dei dati numerici una cosa dovrebbe far riflettere della comparativa di motociclismo, e cioe' che la ninja viene definita "poco emozionante". Beh definire poco emozionante una moto da oltre 190 cv all'albero e 187 kg di peso effettivo a secco non credo sia una cosa positiva ! Penso che le ultime supersportive strapiene di elettronica abbiano magari guadagnato cavalli ma perso molto carattere ! Per fare un esempio ( ma se ne potrebbero fare molti altri) ricordo la prima R1 che con "soli" 150 cv era considerata adrenalina pura da ogni rivista specializzata e da chiunque l'abbia avuta o provata !

Beh certo riterrei pesante il parere in questione.. Se solo venisse da una rivista e non da carta igienica colorata quale è Motociclismo (parere mio ovviamente).

Poi comunque rimane il fatto che anche se un pilota esperto, e che è grado di tirar fuori dalla moto tutto il suo potenziale, mi dice che lei è scarsa... Beh sinceramente me ne frego perchè tanto tutto quello che lui avrà cercato in essa e tutto quello che non avrà ricevuto di buono io probabilmente non so nemmeno che sia e nemmeno lo percepirò!

Io scelgo in base al gusto estetico quando si parla di moto così performanti che solo una stretta cerchia di persone sa davvero usarle
 
11536100
11536100 Inviato: 18 Mar 2011 19:33
 

Non so su cosa ti basi per definire Motociclismo "carta igienica colorata" !? Penso che fra le tante sia la obiettiva e attendibile per i rilevamenti e i risultati delle prove, ma questa e' una mia opinione.
Siamo daccordo sul fatto che un motociclista medio non si accorgera' nemmeno dei "difetti" riscontrati da un tester professionista che magari ha corso o corre tutt'ora a livello agonistico in campionati a vari livelli. Pero' e' anche vero che proprio per la loro esperienza possono portare al limite certi mezzi e descriverne pregi e difetti.
Poi non credo che una persona intelligente acquistera' una moto soltanto perche' ha vinto una comparativa su una rivista !!! Penso che dipenda prima di tutto dall'estetica (fattore molto so
ggettivo), attaccamento a una determinata marca, prestazioni etc. etc.
0509_up.gif
 
11536126
11536126 Inviato: 18 Mar 2011 19:38
 

La moto deve suscitare EMOZIONE anche solo guardandola o sedendoci sopra ! Se quella moto mi suscita emozioni e sentimenti che le altre non fanno, puo' anche arrivare ultima su tutte le comparative di tutte le riviste, saro' comunque sicuro di aver fatto l'acquisto giusto !!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11536961
11536961 Inviato: 18 Mar 2011 21:44
 

Di solito si compra quella che piace di più ed in ogni caso sono tutte delle gran moto ognuna con le proprie caratteristiche.Bisognerebbe poterle provare tutte e decidere quella che è più adatta al nostro stile di guida ed alla nostra corporatura.Una moto può essere la migliore,ma se non ti trovi è meglio che non la compri.Purtroppo se non fa per te te ne accorgi sempre dopo... 0510_sad.gif Poi si possono sempre cambiare pedane,semi manubri...però la geometria della moto rimane quella.Honda e Kawasaki solitamente hanno pedane troppo avanzate,con l'R1 sei più dentro la moto,le vecchie F4 erano oscene...Sedendomici sopra per me la più comoda è la KTM RC8R:pedane ben posizionate,semi manubri alti come sulla CBR-F,ma molto più larghi e sei ben inserito dentro la moto;insomma a misura di krukko!La più coercitiva è la Daytona675:stra carica in avanti coi semi manubri stretti,bassi e molto inclinati che sembra di essere attaccati al mozzo della ruota anteriore.Pedane altissime con le ginocchia in bocca ed il peso tutto in avanti.In pista ok,ma per il giretto della domenica dopo 50Km la butteresti in un fosso.Ripeto,bisogna provarle,o almeno sedersi sopra prima di comprarle,tanto all'eicma si può e se il concessionario fa storie basta andar da un altro icon_asd.gif
 
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