Broglia ha scritto:
La nuova Kawa nel complesso sembra molto migliorata.Mi sembra poco sensato basarsi solo sui numeri,visto che non stiamo parlando di cinquantini...La prova di IN MOTO parla di un'ottima moto con qualche difettuccio.Pedane un filo avanzate,ammortizzatore di sterzo poco efficace e problemi in accelerazione con le marce basse perchè non si riesce a forzare con le gambe e si finisce per aggrapparsi ai semi manubri...Esteticamente lo scarico non è quello che si possa definire un esempio di design ed il posteriore è stato inconcepibilmente appesantito da frecce e fanale.Sarebbe stata migliore una soluzione tipo Fireblade o RC8R o gsx-r ed invece hanno voluto complicarsi la vita con una soluzione originale,ma molto discutibile.
Comunque è una bella moto che va bene e forte.L'obiettivo di Kawasaki è di tornare competitivi in SBK e se verranno i risultati aiuteranno anche le vendite.Riguardo ai difetti pre-serie hanno dovuto sostituire molle valvole aspirazione ed alberi motore,ma il problema riguardava solo il mercato USA.Anche la RSV4R ha avuto problemi di pistoni in pre-serie,ma il problema è stato risolto.In Europa non arriveranno moto difettose.A me personalmente piace.Dovessi comprare una qualsiasi maxi senza problemi economici,sarei in seria difficoltà perchè in ogni caso mi porterei a casa una gran bella moto.Certo che con un occhio di riguardo al portafoglio è più semplice...
Rimangono BMW e Giapponesi (Se un giorno mi vedrete su di una moto italiana,vorrà dire che me l'hanno regalata o che non l'ho pagata...
).
più o meno una BMW S1000RR costa 19 000- 20 000 euro circa, nel dettaglio
16 500 costo moto base 2011
1 300 TC , abs racing
400 cambio sportivo
500 colorazione Motorsport
300 immatricolazione
più.... molti le montano
400 pedane hp
400 leve hp
4 000 full carbonio hp
diciamo che il 90 per cento delle BMW s1000rr non costano meno di 20 000 euro.