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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Acquisto ktm 690 supermoto info
10995503
10995503 Inviato: 25 Nov 2010 11:21
Oggetto: Acquisto ktm 690 supermoto info
 

Ciao a tutti ho provato a spulciare vari topic ma nessuno mi ha soddisfatto appieno..
ne vengo da un husqvarna 125 preparato e ora passerei molto volentieri alla bella kappona..

innanzitutto ne avrei trovata una da concessionario del 2007 con 9000km a 5500 € io l ho vista di persona ed è davvero ben tenuta.. sembra nuova ed è già depo a libretto e con un dente in meno al pignone..

le info che vorrei avere sono varie..
dunque innanzitutto se come prezzo è corretto o troppo alto.
poi vorrei sapere come se la cava sullo 0-100 e sulla ripresa.. ovvero dalla classica 6° sottocoppia a riprendere...
e soprattutto la classica domanda da ventenne.. si alza di motore?? senza colpi di gas in 2°e 3°??
perchè ho letto di un sistema posto su tali marce che porterebbe ad aperture "ammorbidite"
a me interessano pareri personali se possibile che sono semre le più affidabili...

graze in anticipo e scusate per il maximessaggio!!!
lamps a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
11000736
11000736 Inviato: 26 Nov 2010 11:47
 

allora ti rispondo io

Il prezzo é altino, ma va ancora bene, se é davvero ben tenuta é ok.

Io ho ilpignone da 15 (é uguale all'sm tranne che per sospensioni più rigide e corte pluriregolabilia e altre chicche...) e si, si impenna in seconda... Anche se é più un fastidio guidando forte icon_wink.gif

Ha l'epc, cioè in seconda e terza fino a 5mila giri addolcisce l'erogazione, ma abituato a un duettì non te ne accorgi nemmeno icon_asd.gif e in inverno con strada ghiaccio é addirittura utile icon_wink.gif


In accellerazione fai fatica a scaricare tutta la coppia a terra, ma a 100 ci arrivi in un attimo

Poi, le marce perfette, non gli trovo un difetto. Se non vai in autostrada ci puoi mettere la corona da 42 icon_wink.gif
 
11009272
11009272 Inviato: 28 Nov 2010 14:28
 

Grazie mille sei stato molto esaustivo.. la moto in questione vista dal vivo è perfetta e monta già il pignone da 15 che dici tu e un treno di pirelli diablo usato si e no 100 km con ancora i limiti!!
per l'erogazione oddio.. la mia è tutt' altro che dolce.. sotto è morta quando si apre la valvola ti tira via.. a me piace molto l'effetto "on\off".. tanto al massimo l'epc si rimuove icon_mrgreen.gif ma in futuro =)

autostrada ne farei ben poco mi piacerebbe macinare magari un centinaio di km su misto in montagna e non vorrei trovarmi una moto "provata" a fine giro non so se mi spiego.. è l'unico dubbio che mi lascia il monocilindrico eusa_think.gif

cosa intendi per "è difficile scaricare tutta la coppia a terra"?? intendi dire che ti slitta?? come consumi invece è vero quel che si dice sul fatto che siano bassissimi??
 
11009333
11009333 Inviato: 28 Nov 2010 14:37
 

consumi molto bassi

Si, o impenna oppure senti il culetto che va da un lato e dall'altro

Tutt'altra roba rispetto alla tua scorreggia icon_asd.gif

Comunque io km in autostrada ne ho fatti... Prima che lo spompi ce ne vuole.... anzi credo sia impossibile, su strada poi è impensabile, ti fa l'effetto strappa gomme in uscita di curva a ogni apertura icon_asd.gif e allunga all'infinito
 
11011234
11011234 Inviato: 28 Nov 2010 20:58
 

Pignone da 15 si alza in seconda, ma non pensate a cose folli... in terza ci vuole la frizione e tanto mestiere. Come dico sempre l'LC4 "nuovo" non è un mostro di coppia, soprattutto ai bassi. Se arrivi da un 125 ti sembrerà di volare, ma per chi ha girato tanto con i mono non è nulla di esaltante.
Mia moglie ha il 690 sm con 15/42 di rapporto e terminali Akra mappati.

Si alza in seconda, ma anche li ci vuole il numero di giri esatti per spalancare altrimenti ciccia.

velocità max 177

0510_saluto.gif
 
11012223
11012223 Inviato: 29 Nov 2010 0:02
 

la coppia c'é ed é pure tanta

Kattivik é l'erogazione che predilige gli alti icon_wink.gif

Comunque ha abbastanza forza da stare davanti agli altri mono in uscita e fulminarli dopo 10 metri icon_asd.gif

Ho provato altri mono street 610 e 660 e mi aspettavo di più rispetto a quello che si dice... Trattori ai bassi e stop, alla fine aprendo pieno non risultano nemmeno andare di più in sottocoppia

P.s. Se la prendi fotoo
 
11012477
11012477 Inviato: 29 Nov 2010 8:09
 

Icarus992 ha scritto:
la coppia c'é ed é pure tanta

Kattivik é l'erogazione che predilige gli alti icon_wink.gif



Proprio quello che dicevo, va solo in alto, ma a questa stregua è snaturato. Il bello del mono è la prontezza ai bassi, per averla in alto tanto vale comperare una pluricilindrica. Per farla breve ho avuto il vecchio 625 (vecchio KTM LC4) era molto più appagante, con quello aprivi in seconda e si metteva in piedi senza sforzi e senza menate, il nuovo non lo fa'. Per correre a 180 km/h lo si fa' con un sacco di moto che costano anche molto meno. Francamente non amo il nuovo LC4.
 
11012581
11012581 Inviato: 29 Nov 2010 9:16
 

[quote="Kattivik"#11012477]
Icarus992 ha scritto:
la coppia c'é ed é pure tanta
Francamente non amo il nuovo LC4.


L'avevamo capito icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11012691
11012691 Inviato: 29 Nov 2010 9:51
 

kattivik mi hai un po smontato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
della vmax non mi importa più di tanto anzi.. se avessi voluto fare i 180 e passa avrei preso lo z750 o simili e non un motard..
il tiro in alto non mi preoccupa più di tanto, basta tenerla alta e un pò di manico.. sono abituato ormai icon_asd.gif icon_asd.gif
per il fatto che in seconda si alza solo hai giri giusti non sarà che tua moglie ha ancora il controllo sull apertura della farfalla?? è impossibile che con 63 cv alla ruota con una smanacciata sul gas non vada su, il fatto stesso che l'abbiano messo presuppone sia per non ribaltarsi accidentalmente... cavoli il mio 125 con circa 30cv e rapporti corti si alza in terza con colpo di gas e in quarta con un pelo di frizza!
che poi va be alla fine se non sale da una parte è meglio.. non so quanto sia bella una moto dove nel misto devi star attento in uscita di curva a non ribaltarti..
so anche io che il 625 è più cattivo l'ho guidato e sul motore hai ragione ne ha tanto però l'affidabilità è minore e i consumi sono davvero alti e cadrei dalla padella nella brace.. difetti di natura elettronica ne avete mai riscontrati??
 
11012770
11012770 Inviato: 29 Nov 2010 10:19
 

FedeHusky ha scritto:
kattivik mi hai un po smontato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
della vmax non mi importa più di tanto anzi.. se avessi voluto fare i 180 e passa avrei preso lo z750 o simili e non un motard..
il tiro in alto non mi preoccupa più di tanto, basta tenerla alta e un pò di manico.. sono abituato ormai icon_asd.gif icon_asd.gif
per il fatto che in seconda si alza solo hai giri giusti non sarà che tua moglie ha ancora il controllo sull apertura della farfalla?? è impossibile che con 63 cv alla ruota con una smanacciata sul gas non vada su, il fatto stesso che l'abbiano messo presuppone sia per non ribaltarsi accidentalmente... cavoli il mio 125 con circa 30cv e rapporti corti si alza in terza con colpo di gas e in quarta con un pelo di frizza!
che poi va be alla fine se non sale da una parte è meglio.. non so quanto sia bella una moto dove nel misto devi star attento in uscita di curva a non ribaltarti..
so anche io che il 625 è più cattivo l'ho guidato e sul motore hai ragione ne ha tanto però l'affidabilità è minore e i consumi sono davvero alti e cadrei dalla padella nella brace.. difetti di natura elettronica ne avete mai riscontrati??


Allora, io ho avuto anche l'SMC 690. Sotto è molle. Con il 15 42 si alza,ma non pensare che sia automatico. Mia moglie non ha più l'EPC perchè con le Akra viene escluso automaticamente. Per farti capire:

Ho avuto il 625 e si alzava in seconda facile, in terza si alzava in cambiata anche li avevo un -1 al pignone.

Ho avuto l'Husky 510 smr, trasmissione di serie, in seconda ti ribaltavi e di terza si alzava .

Il 690 smc con la trasmissione di serie 16/42 si alza in prima, già in seconda non ci pensare, con il -1 si alza in seconda, ma con fatica. Idem col 690 sm.

Dammi retta, se cerchi il motard che fa' le bizze, prima di comperarlo vallo a provare.
 
11015277
11015277 Inviato: 29 Nov 2010 19:50
 

quoto Kattivik, come spesso mi accade...

la moto da me provata era originale nei rapporti ma con gli scarichi modificati...
è un modo di concepire il mono completamente differente da altri mono, alla fine se vuoi andare forte più che calci nel culo ti serve fruibilità ed in effetti i nuovi mono arancioni ne hanno tanta da non far rimpiangere i piccoli bicilindrici.
se corri dietro a qualcuno o vuoi star davanti a moto grosse e cattive con tanta carena intorno l'sm è perfetta.

piuttosto dovresti chiederci come se la cava tra le curve.... 0509_banana.gif

alla prima sono entrato così veloce che per un attimo ho pensato di andar per i campi...invece...ha girato! tie.gif
 
11015878
11015878 Inviato: 29 Nov 2010 21:13
 

Essì qui cambia tutto. La ciclistica del Kappa non si discute. Quello che si può fare con un Kappone è impossibile con una jappo. Persino la RC8 si trova a sua agio nei passi di montagna e gode di un equilibrio nei pesi unico. I freni Brembo e le WP padroneggiano nella guida e trasmettono un senso di sicurezza unico.
 
11016754
11016754 Inviato: 29 Nov 2010 22:42
 

fede non confondere il sacro con il profano però

Se non ha la botta non vuol dire che vada meno ai bassi eh icon_wink.gif é lineare, stop

Solo questione di erogazione! Infatti appena esci da una curva, fulmini qualsiasi cosa e dai dei metri a qualsiasi sm. Ipotizza che esci di curva a 3500 giri in seconda, apri tutto e in 1 secondo sei già a 5mila giri, li poi i cv diventano tanti, botta ai bassi o no icon_wink.gif

E che sia già difficile da impennare in seconda é più per il bilanciamento ciclistico che per altro, infatti é moolto ben incollata a terra e puntata sull'anteriore. Tra le curve infatti ti senti il perno ruota tra le mani. Ricorda che é l'unico sm (oltre sxv, vabbé...) studiato e nato sull'asfalto.
 
11017669
11017669 Inviato: 30 Nov 2010 8:26
 

Icarus992 ha scritto:
fede non confondere il sacro con il profano però

Se non ha la botta non vuol dire che vada meno ai bassi eh icon_wink.gif é lineare, stop

Solo questione di erogazione! Infatti appena esci da una curva, fulmini qualsiasi cosa e dai dei metri a qualsiasi sm. Ipotizza che esci di curva a 3500 giri in seconda, apri tutto e in 1 secondo sei già a 5mila giri, li poi i cv diventano tanti, botta ai bassi o no icon_wink.gif

E che sia già difficile da impennare in seconda é più per il bilanciamento ciclistico che per altro, infatti é moolto ben incollata a terra e puntata sull'anteriore. Tra le curve infatti ti senti il perno ruota tra le mani. Ricorda che é l'unico sm (oltre sxv, vabbé...) studiato e nato sull'asfalto.


Sacro e profano icon_eek.gif . Io di motard ne ho avuti tanti e di mono ancora di più. Il 690 sm, SMC, Duke, sotto sono morti, vanno dai 5000 agli 8000. Non si alzano perchè non hanno spinda ai bassi non per il bilanciamento, l'SMC ha un telaio tipico e le sospensioni anteriori molto alte eppure nisba anche quello non se alza. icon_mrgreen.gif Questo mono va' bene, e va' anche relativamente forte, ma non è divertente quanto il vecchio. Hai detto bene, se esci da una curva a 3500 in seconda vai alla grande, ma con un mono di questo tipo ci si aspetta che se apri a 3500 giri in seconda sei in piedi, non che arrivi a 5000 in un secondo. Poi i gusti son gusti.
 
11017834
11017834 Inviato: 30 Nov 2010 9:22
 

che nelle curve se la cavasse divinamente lo davo un pò "per scontato" visto che secondo me la ciclistica è al top.. e con delle buone gomme scendi benissimo direi.. per il fatto di star incollato alle carenate nel misto la faccenda mi piace perchè girerei spessissimo con gente molto piu grande di me tutti con cbr ninja r6 etc.. per la ripresa fulminea fin dai bassi giri è proprio quello che mi piace se non mi troverò a candela chissene..
a proposito di gomme.. voi cosa montate?? mi ispira tantissimo il mutant sulla mia mi son trovato meglio che con il supercorsa, decisamente polivalente, su ogni frangente ottima tenuta..
non vorrei che però sulla kappona con piu motore e piu peso si spiattellassero e consumassero in un attimo.. da quel che so però sono gomme nate unicamente per il motard..
per ora sono abbastanza convinto sul mio prossimo acquisto
 
11017892
11017892 Inviato: 30 Nov 2010 9:40
 

FedeHusky ha scritto:
che nelle curve se la cavasse divinamente lo davo un pò "per scontato" visto che secondo me la ciclistica è al top.. e con delle buone gomme scendi benissimo direi.. per il fatto di star incollato alle carenate nel misto la faccenda mi piace perchè girerei spessissimo con gente molto piu grande di me tutti con cbr ninja r6 etc.. per la ripresa fulminea fin dai bassi giri è proprio quello che mi piace se non mi troverò a candela chissene..
a proposito di gomme.. voi cosa montate?? mi ispira tantissimo il mutant sulla mia mi son trovato meglio che con il supercorsa, decisamente polivalente, su ogni frangente ottima tenuta..
non vorrei che però sulla kappona con piu motore e piu peso si spiattellassero e consumassero in un attimo.. da quel che so però sono gomme nate unicamente per il motard..
per ora sono abbastanza convinto sul mio prossimo acquisto


Questa è una moto da gomme in 3000 km massimo. Sull'SMC le Dragon supercorsa le ho fatte secche in 2700 km. Oh per stare al passo con una R6 ci vuole lo strettissimo, ricorda che un r6 in seconda fa' quello che fa' la SM a manetta.
 
11017955
11017955 Inviato: 30 Nov 2010 9:55
 

si si ne sono consapevole ho provato sia r6 che ninja e facevo fatica a starci attacatto... al manubrio!!!!!!
 
11018427
11018427 Inviato: 30 Nov 2010 12:15
 

hoi ancora una domandina che mi trattiene dal fissare la bestiolina.. a quanto ammontano circa i costi per la tassa di proprietà e di assicurazione?? purtroppo o per fortuna non ho i genitori che pagano e quindi mi devo arrangiare e sarebbe un fattore rilevante!
la moto sarebbe depo a libretto e intestata a me quindi neopatentato (20 anni) e se eventualmente ci sarebbe qualce vantaggio a farla intestare a qualcun altro..
grazie mille di tutte le cortesi risposte
 
11018454
11018454 Inviato: 30 Nov 2010 12:20
 

FedeHusky ha scritto:
hoi ancora una domandina che mi trattiene dal fissare la bestiolina.. a quanto ammontano circa i costi per la tassa di proprietà e di assicurazione?? purtroppo o per fortuna non ho i genitori che pagano e quindi mi devo arrangiare e sarebbe un fattore rilevante!
la moto sarebbe depo a libretto e intestata a me quindi neopatentato (20 anni) e se eventualmente ci sarebbe qualce vantaggio a farla intestare a qualcun altro..
grazie mille di tutte le cortesi risposte


A questa domanda non so rispondere esattamente, la tassa di proprietà è piccolina visto che i KW sono pochi e l'assicurazione ha un sacco di variabili e quindi non è mai uguale. In ogni caso è molto più costosa la manutenzione della tassa di proprietà.
 
11018565
11018565 Inviato: 30 Nov 2010 12:44
 

manutenzione??? perchè dici che è costosa?? non è la classica sostituzione olio\filtri e controllo valvole? credevo che su questa moto la manutenzione fosse relativemente bassa per questo mi ero orientato più verso questa e non magari come proponevi il vecchio e cattivo 625 eusa_think.gif
 
11019287
11019287 Inviato: 30 Nov 2010 15:36
 

FedeHusky ha scritto:
manutenzione??? perchè dici che è costosa?? non è la classica sostituzione olio\filtri e controllo valvole? credevo che su questa moto la manutenzione fosse relativemente bassa per questo mi ero orientato più verso questa e non magari come proponevi il vecchio e cattivo 625 eusa_think.gif


La manutenzione del LC4 nuovo è identica a quella del vecchio. Ogni 5000 km (con i modelli 2010 o 2011 l'hanno portata a 7500). Il primo tagliando dei 1000 km l'ho pagato 180 euro, il secondo 220 e il successivo, con le valvole sarà attorno ai 300 o più. Le gomme ogni 3000......

I motard sono così, il mio ex Husky 510 era una fogna, tanto costava a mantenerlo.
 
11019389
11019389 Inviato: 30 Nov 2010 15:55
 

si ti capisco io ho il 125 di husky preparato parecchio.. e spendo ancora di più.. ogni 4-5000 km ho pure il cambio pistone e consumi elevatissimi.. va be a sto punto sono praticamente convinto per 690 sm.. appena la prendo vi farò sapere le mie impressioni grazie di tutto il tinga è sempre fantastico!!
 
11019456
11019456 Inviato: 30 Nov 2010 16:09
 

FedeHusky ha scritto:
si ti capisco io ho il 125 di husky preparato parecchio.. e spendo ancora di più.. ogni 4-5000 km ho pure il cambio pistone e consumi elevatissimi.. va be a sto punto sono praticamente convinto per 690 sm.. appena la prendo vi farò sapere le mie impressioni grazie di tutto il tinga è sempre fantastico!!


Figurati, dovere.

Aspettiamo le tue impressioni.
 
11020068
11020068 Inviato: 30 Nov 2010 18:28
 

Inchia! ma te sei di zena? allora appena mi riprendo dall'intervento, verso agosto-settembre mi dovrai presentare la belva icon_biggrin.gif

Comunque l'assicurazione va a cilindrata, sopra 600 CC si paga tutti uguale, quindi costa come un R6 o un dominator

Si, ti conviene farla intestare a un genitore come ho fatto io, se no è quasi il doppio

Il bollo? qualche 50 € sarà icon_asd.gif

EDIT: io a 1300 km con le sportmaxx al posteriore vedo già la fine eusa_think.gif
 
11020441
11020441 Inviato: 30 Nov 2010 19:21
 

che bello veder germoliare giovani arancini!

0510_abbraccio.gif
 
11556951
11556951 Inviato: 23 Mar 2011 8:32
 

mi aggiungo anch'io alla richiesta di info
mi è venuta la scimmia del motard, ho la casa in montagna, i giri che facciamo/faccio di solito son in montagna
avevo un ninja da strada ma l'ho trasformato solo pista, un ss in montagna è sprecatissima e scomodissima
ho un benelli tnt 1130 che và da dio, ma si sà quando ti parte la scimmia...
bene son un completo neofita di questa tipologia di moto
non vorrei prenderla nuova (ho un discreto parco moto non mi pare il caso)
ma ci son un sacco di versioni cosa mi consigliate sui 4000e
grazie
 
11557392
11557392 Inviato: 23 Mar 2011 10:52
 

con 4000 non prendi un 690 sm messo bene, puoi trovare qualcosa del 2007 con una pacca di Km.
 
11557469
11557469 Inviato: 23 Mar 2011 11:12
 

4-5000€
và bene anche un 2007 tanto l'uso che ne farei è proprio limitato a qualche domenica di follia icon_mrgreen.gif
quanti km son un "pacco di km"?
 
11557641
11557641 Inviato: 23 Mar 2011 11:56
 

se guardi bene attorno ai 4700-5000 euro (da privati) trovi dei 690 con su attorno dai 7k km agli 11-12 k km..
 
11558005
11558005 Inviato: 23 Mar 2011 13:33
 

Infatti ma non mi sebrano tanti come km
 
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