Leggi il Topic


Indice del forumForum Aprilia

   

Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo
 
Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

11024941
11024941 Inviato: 1 Dic 2010 17:35
 

Lucas ha scritto:


Come no ? Il 4t è 100 volte più rotondo e corposo a 15cv, il 2t è una stufa con gli strozzi.


ammettendo che ci sia questa grande differenza, che onestamente guidando sia la mito che la yamaha non ho riscontrato, non esiste un paragone....tutto il vantaggio del 4t sarebbe comunque annullato dalla possibilità, qualora uno lo volesse, di ripotenziarlo

è qui che sbagliano secondo me: se qualcuno un domani vorrà avere la moto ripotenziata cosa farà? si dovrà cambiare per forza il cilindro eusa_wall.gif
per questo non vedo come il 4t possa sostituire il 2t in un futuro ormai nemmeno troppo lontano!
 
11024976
11024976 Inviato: 1 Dic 2010 17:42
 

scaccianocefra ha scritto:


ammettendo che ci sia questa grande differenza, che onestamente guidando sia la mito che la yamaha non ho riscontrato, non esiste un paragone....tutto il vantaggio del 4t sarebbe comunque annullato dalla possibilità, qualora uno lo volesse, di ripotenziarlo

è qui che sbagliano secondo me: se qualcuno un domani vorrà avere la moto ripotenziata cosa farà? si dovrà cambiare per forza il cilindro eusa_wall.gif
per questo non vedo come il 4t possa sostituire il 2t in un futuro ormai nemmeno troppo lontano!

a 16 anni se vuoi una moto con più cavalli ti prendi una cilindrata maggiore 4t e vai in pista, sarebbe lo stesso di ripotenziare un 125.
 
11025184
11025184 Inviato: 1 Dic 2010 18:22
 

si come no icon_asd.gif icon_lol.gif
ti serve solo:
1)un circuito entro almeno 150 km da casa.
2)un carello in regola con assicurazione
3)abbigliamento da pista completo.
4)la moto
5)le gomme,non da pista,ma almeno da strada piu sportive.
6)quattro cavolate nella moto.
7)la patente b o qualcuno che ti accompagna.
8)la macchina libera.
9)qualcuno che ti faccia compagnia e ti dia una mano.
10)il costo del turno in pista.


tutto questo sicuramente piu economico di comprare una rs 125,con la quale bene o male ci vai a scuola e ci esci icon_rolleyes.gif
 
11025270
11025270 Inviato: 1 Dic 2010 18:38
 

robyracing46 ha scritto:
si come no icon_asd.gif icon_lol.gif
ti serve solo:
1)un circuito entro almeno 150 km da casa.
2)un carello in regola con assicurazione
3)abbigliamento da pista completo.
4)la moto
5)le gomme,non da pista,ma almeno da strada piu sportive.
6)quattro cavolate nella moto.
7)la patente b o qualcuno che ti accompagna.
8)la macchina libera.
9)qualcuno che ti faccia compagnia e ti dia una mano.
10)il costo del turno in pista.


tutto questo sicuramente piu economico di comprare una rs 125,con la quale bene o male ci vai a scuola e ci esci icon_rolleyes.gif


quoto, hai ripreso perfettamente il mio pensiero!
un 4t da 15cv sarebbe troppo limitante! 0510_sad.gif
 
11025423
11025423 Inviato: 1 Dic 2010 19:02
 

robyracing46 ha scritto:
si come no icon_asd.gif icon_lol.gif
ti serve solo:
1)un circuito entro almeno 150 km da casa.
2)un carello in regola con assicurazione
3)abbigliamento da pista completo.
4)la moto
5)le gomme,non da pista,ma almeno da strada piu sportive.
6)quattro cavolate nella moto.
7)la patente b o qualcuno che ti accompagna.
8)la macchina libera.
9)qualcuno che ti faccia compagnia e ti dia una mano.
10)il costo del turno in pista.


tutto questo sicuramente piu economico di comprare una rs 125,con la quale bene o male ci vai a scuola e ci esci icon_rolleyes.gif

Condivido, ma se facciamo quelli che rispettano la legge le cose stanno così.
 
11025473
11025473 Inviato: 1 Dic 2010 19:09
 

scaccianocefra ha scritto:
Lucas ha scritto:


Come no ? Il 4t è 100 volte più rotondo e corposo a 15cv, il 2t è una stufa con gli strozzi.


ammettendo che ci sia questa grande differenza, che onestamente guidando sia la mito che la yamaha non ho riscontrato, non esiste un paragone....tutto il vantaggio del 4t sarebbe comunque annullato dalla possibilità, qualora uno lo volesse, di ripotenziarlo

è qui che sbagliano secondo me: se qualcuno un domani vorrà avere la moto ripotenziata cosa farà? si dovrà cambiare per forza il cilindro eusa_wall.gif
per questo non vedo come il 4t possa sostituire il 2t in un futuro ormai nemmeno troppo lontano!


Se leggi infatti Lucas ha specificato..da depo la differenza è notevole, il 4t gira facile e pieno, il 2t scalda tanto e si strozza di continuo icon_wink.gif
 
11026419
11026419 Inviato: 1 Dic 2010 21:08
 

Desmo94 ha scritto:


Se leggi infatti Lucas ha specificato..da depo la differenza è notevole, il 4t gira facile e pieno, il 2t scalda tanto e si strozza di continuo icon_wink.gif


ok, va bene, essendo a 15cv fisso forse è meglio avere un 4t, ma non penso che sia proprio paragonabile l'avere a disposizione una moto con ciclistica e motore che posso sfruttare (se voglio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ) anche a 28 cv....solo per avere una corposità maggiore da depo-...
 
11047413
11047413 Inviato: 6 Dic 2010 16:26
 
 
11079096
11079096 Inviato: 13 Dic 2010 19:20
 

Secondo me l Aprilia ha fatto bene.....se ci pensate la mito fp ha 21 cv e l Aprilia cn il kit malossi, perché tanto ha lo stesso motore minarelli, ha 20 cv!!!!
In più metteteci la facilita di utilizzo di un 4t, la manutenzione e i consumi.....
 
11079332
11079332 Inviato: 13 Dic 2010 20:08
 

alaio ha scritto:
Secondo me l Aprilia ha fatto bene.....se ci pensate la mito fp ha 21 cv e l Aprilia cn il kit malossi, perché tanto ha lo stesso motore minarelli, ha 20 cv!!!!
In più metteteci la facilita di utilizzo di un 4t, la manutenzione e i consumi.....

Ma se la Mito ha 15cv da depo, come fa ad avere 21cv da ripotenziata scusa? Non credo che con il ripotenziamento base guadagni solo 6cv icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
Di quale kit malossi stai parlando? Se parli di quello uguale all'R125...beh stai a 18cv icon_wink.gif (che alla fine con quello che costa, ti conviene cambiare moto icon_eek.gif )
 
11080234
11080234 Inviato: 13 Dic 2010 22:07
 

Inutile parlare di ripotenziamento , e' un pochino illegale icon_asd.gif
 
11080327
11080327 Inviato: 13 Dic 2010 22:19
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma se la Mito ha 15cv da depo, come fa ad avere 21cv da ripotenziata scusa? Non credo che con il ripotenziamento base guadagni solo 6cv icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
Di quale kit malossi stai parlando? Se parli di quello uguale all'R125...beh stai a 18cv icon_wink.gif (che alla fine con quello che costa, ti conviene cambiare moto icon_eek.gif )

Il kit 180 + la marmitta ti porta a 20 cv..... Poi della mito io mi riferisco al modello €3.....con tutte le strozzature nella marmitta e carburatore elettronico.....perché anche se fp la devi lasciare € 3 per fare il paragone
 
11080346
11080346 Inviato: 13 Dic 2010 22:21
 

alaio si capisce che di ripotenziamento non te ne intendi icon_asd.gif

La marmitta la cambi sia sulla mito che sull'rs e di fatto diventano euro 2 per essere ripotenziate...e si parla di 28 cv, non 21 icon_wink.gif
 
11080411
11080411 Inviato: 13 Dic 2010 22:30
 

Desmo94 ha scritto:
alaio si capisce che di ripotenziamento non te ne intendi icon_asd.gif

La marmitta la cambi sia sulla mito che sull'rs e di fatto diventano euro 2 per essere ripotenziate...e si parla di 28 cv, non 21 icon_wink.gif

Lo so bene che si cambia....... Pero come ho già detto prima la devi mantenere €3 per fare il paragone......
Misa che ti sei perso un pezzo di quello che ho scritto
Io ce l ho la mito e c ho montato l arrow senza catalizzatore ma così non puoi fare nessun confronto....... Non reggerebbe
 
11080476
11080476 Inviato: 13 Dic 2010 22:40
 

E che marmitta euro 3 pensi di montare su una moto ripo ? icon_asd.gif
 
11080482
11080482 Inviato: 13 Dic 2010 22:42
 

Per dirla tutta....una moto ripo base è €0 (almeno per l'rs)icon_asd.gif ...non si possono paragonare per niente allora. Da quello che so io una RS fp sviluppa poco piu una mito fp icon_wink.gif
p.s. il carburatore elettronico non è una strozzatura eusa_naughty.gif 0509_vergognati.gif
 
11082905
11082905 Inviato: 14 Dic 2010 15:54
 

io intendevo il ripo solo riguardo la valvola cts, perchè deve restare €3 la moto..........
io la mia mito ev l avevo ripotenziata e basta......poi c ho messo la marmitta carburatore pacco e cavoli vari però io quella la considero modifica e non ripotenziamento.........
dopo il ripo la mia era ancora €2!!!!!!! e non valeva una ceppa
 
11083002
11083002 Inviato: 14 Dic 2010 16:08
 

non valeva una ceppa? in che senso?
 
11083068
11083068 Inviato: 14 Dic 2010 16:17
 

niente, non valeva niente.........scusa
 
11083090
11083090 Inviato: 14 Dic 2010 16:21
 

alaio ha scritto:
io intendevo il ripo solo riguardo la valvola cts, perchè deve restare €3 la moto..........
io la mia mito ev l avevo ripotenziata e basta......poi c ho messo la marmitta carburatore pacco e cavoli vari però io quella la considero modifica e non ripotenziamento.........
dopo il ripo la mia era ancora €2!!!!!!! e non valeva una ceppa

E lo chiami ripo quello? icon_rolleyes.gif Il ripotenziamento completo si fa anche con lo scarico. Montare una valvola rave con lo scarico depo non porta vantaggi per niente. Per assurdo, montando solo il kit rave, la carburazione va ingrassata...e questo di certo non la fa rimanere €3 icon_neutral.gif
 
11083251
11083251 Inviato: 14 Dic 2010 16:58
 

appunto...


poi oltre tutto io una moto ripo non la voluto una ceppa, anzi è una bella moto...se il ripo è fatto come si deve! è ovvio che non vada esageratamente ma e sempre una gran moto
 
11084264
11084264 Inviato: 14 Dic 2010 19:48
 

f12_tuttalavita ha scritto:
appunto...


poi oltre tutto io una moto ripo non la voluto una ceppa, anzi è una bella moto...se il ripo è fatto come si deve! è ovvio che non vada esageratamente ma e sempre una gran moto


poi scusa ma sulla mito che valvola avresti cambiato, che di serie è già quella giusta?
per il ripotenziamento devi cambiare solo marmitta e getti....poi se proprio vuoi il carburatore, ma la cts non penso proprio..è uno dei vantaggi del ripo mito rispetto a rs...
 
11084759
11084759 Inviato: 14 Dic 2010 21:12
 

non ho mai parlato di pezzi ecc ma solo di cose fatte bene o male...

comunque sia non avevo capito che si parlava di una mito, allora ok ci sta. pero non e vero neanche che quella vale una ceppa
 
11084829
11084829 Inviato: 14 Dic 2010 21:22
 

f12_tuttalavita ha scritto:
non ho mai parlato di pezzi ecc ma solo di cose fatte bene o male...

comunque sia non avevo capito che si parlava di una mito, allora ok ci sta. pero non e vero neanche che quella vale una ceppa


nessuno ha detto che fa schifo, va quanto l'rs ripo... infatti io quella ho...
non capisco come faccia ad affermare una cosa simile alaio: delle moto presenti oggi sul mercato è a pari merito con l'rs quella dalle prestazioni migliori
 
11084911
11084911 Inviato: 14 Dic 2010 21:34
 

pari pari...naa
 
11084936
11084936 Inviato: 14 Dic 2010 21:38
 

f12_tuttalavita ha scritto:
pari pari...naa


direi proprio di si invece, dato che i due motori sono pressochè simili, carburatori €3!
da depo la mito ha il vantaggio della valvola tcs già libera, mentre da depo sparisce questa differenza...ma le prestazioni sono uguali, cambierà di 2km/h a dir tanto
 
11084982
11084982 Inviato: 14 Dic 2010 21:46
 

scaccianocefra ha scritto:


direi proprio di si invece, dato che i due motori sono pressochè simili, carburatori €3!
da depo la mito ha il vantaggio della valvola tcs già libera, mentre da depo sparisce questa differenza...ma le prestazioni sono uguali, cambierà di 2km/h a dir tanto

Mi dispiace farti aprire gli occhi...ma mi pare sia necessario. Il carburatore che monta l'RS ultimo modello (28 VHST CD Dell'Orto) non è €3...perche io ora sono ripo €0 eppure sempre quello è rimasto. Lo montano anche le SP aprilia da regolamento, quindi non deve essere considerato una strozzatura icon_wink.gif
Carburatori uguali, ma motori differenti eusa_whistle.gif Non vorrei dire cavolate ma il nostro blocco sviluppa 2-3cv in piu icon_asd.gif
 
11085003
11085003 Inviato: 14 Dic 2010 21:49
 

Thenegoziator ha scritto:

Mi dispiace farti aprire gli occhi...ma mi pare sia necessario. Il carburatore che monta l'RS ultimo modello (28 VHST CD Dell'Orto) non è €3...perche io ora sono ripo €0 eppure sempre quello è rimasto. Lo montano anche le SP aprilia da regolamento, quindi non deve essere considerato una strozzatura icon_wink.gif
Carburatori uguali, ma motori differenti eusa_whistle.gif Non vorrei dire cavolate ma il nostro blocco sviluppa 2-3cv in piu icon_asd.gif


l'aprilia rs 125 nuova monta il Dell’Orto VHST 28.
da r*****t "l VHST 28 CD è un carburatore di casa Dell'orto. Ha sostituito dall'anno 2007 (Con l'entrata in vigore delle nuove norme anti-inquinamento €3) l'ormai celeberrimo PHBH 28 BD"
boh se lo dite voi che ci sia questa grandissima differenza (ripeto, secondo me non ci sono più di 5km/h di differenza, ma tirati tirati) non voglio portare il topic su questo perchè mi pare che se ne sia parlato a sufficienza...
 
11085031
11085031 Inviato: 14 Dic 2010 21:53
 

scaccianocefra ha scritto:


l'aprilia rs 125 nuova monta il Dell’Orto VHST 28.
da r*****t "l VHST 28 CD è un carburatore di casa Dell'orto. Ha sostituito dall'anno 2007 (Con l'entrata in vigore delle nuove norme anti-inquinamento €3) l'ormai celeberrimo PHBH 28 BD"
boh se lo dite voi che ci sia questa grandissima differenza (ripeto, secondo me non ci sono più di 5km/h di differenza, ma tirati tirati) non voglio portare il topic su questo perchè mi pare che se ne sia parlato a sufficienza...

Beh come avevo detto io icon_rolleyes.gif Se ti informi per bene, verresti a conoscenza che il nostro bel VHST rende leggermente di piu del bel vecchio PHBH. Anche se per carburarlo ce ne vuole icon_asd.gif
 
11085044
11085044 Inviato: 14 Dic 2010 21:55
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh come avevo detto io icon_rolleyes.gif Se ti informi per bene, verresti a conoscenza che il nostro bel VHST rende leggermente di piu del bel vecchio PHBH. Anche se per carburarlo ce ne vuole icon_asd.gif


e allora perchè tutti quelli che conosco io in zona a Milano stanno facendo carte false per trovare un carburatore anche usato, il vecchio PHBH da sostituirgli se è migliore quello nuovo?
(è una domanda seria, non è una provocazione, non lo so.. icon_biggrin.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia

Forums ©