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Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

10959332
10959332 Inviato: 17 Nov 2010 22:16
 

1000 : 4= 250
250:8(i litri di benza,ad essere generosi) = 31 kml.

qualcosa non quadra,una mito che consuma quanto la piu ottimistica rs4? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

rifatti i calcoli icon_wink.gif
 
10959433
10959433 Inviato: 17 Nov 2010 22:26
 

robyracing46 ha scritto:
1000 : 4= 250
250:8(i litri di benza,ad essere generosi) = 31 kml.

qualcosa non quadra,una mito che consuma quanto la piu ottimistica rs4? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

rifatti i calcoli icon_wink.gif


eh no hai ragione tu, ho sbagliato a scrivere, ho mischiato le due cose... icon_redface.gif chiedo venia 0510_inchino.gif
nei mesi belli faccio 1000 km al mese, e lì faccio un pieno e mezzo a settimana, perchè giro un po' anche fuori città (quindi facciamo un 140 km con 10 litri)
ora come ora che fa freddo faccio 10€ a settimana perchè riesco solo a farne 140, quindi 560 km circa al mese!

ora è giusto! 0509_up.gif
 
10960254
10960254 Inviato: 18 Nov 2010 1:16
 

quando andai a campo imperatore feci i calcoli, quasi 20km al litro considerando di dover stare al passo dei 600 nei rettilinei e al nostro per le curve ( icon_cool.gif ) quindi proprio piano non siamo andati e la moto un pò di modifiche ne aveva...
ricordo un giro una votla, la moto di rakom (solo fp) sembrava andare a metano 0509_si_picchiano.gif

boh, sinceramente non mi capacito di quanto consumiate, o avete le moto scarburate o non sapete gestire il gas icon_eek.gif
 
10960584
10960584 Inviato: 18 Nov 2010 9:56
 

Devo fare una volta per tutte un esperimento per vedere quanto consuma l' rs con un pieno.
 
10961034
10961034 Inviato: 18 Nov 2010 11:51
 

smarmittato ha scritto:
quando andai a campo imperatore feci i calcoli, quasi 20km al litro considerando di dover stare al passo dei 600 nei rettilinei e al nostro per le curve ( icon_cool.gif ) quindi proprio piano non siamo andati e la moto un pò di modifiche ne aveva...
ricordo un giro una votla, la moto di rakom (solo fp) sembrava andare a metano 0509_si_picchiano.gif

boh, sinceramente non mi capacito di quanto consumiate, o avete le moto scarburate o non sapete gestire il gas icon_eek.gif


Beh diciamo che quello anomalo sei tu, 20 km/l tirando dietro ai 600 è un consumo assolutamente impossibile per un'rs, a quel valore puoi arrivarci viaggiando a gas costante sui 5000 giri, allora si, io mi sono fatto Milano-Parma tutta fra 5000 e 6000 e la media è stata esattamente di 18 km/l, poi vabeh ho dovuto aprire il motore per pulire testa pistone valvola e marmitta, ma quello è un discorso a parte.
 
10961108
10961108 Inviato: 18 Nov 2010 12:08
 

mi sembra tanto 20 km-l al passo con i 600...


io non os quanto consumo io perche e difficile essere preciso per me, ma so che 20km-l devo starci attento per farli cioè girare in sottocoppia con testa nel aprire il gas...

voi fate 20km-l?
 
10961272
10961272 Inviato: 18 Nov 2010 12:39
 

Lucas ha scritto:


Beh diciamo che quello anomalo sei tu, 20 km/l tirando dietro ai 600 è un consumo assolutamente impossibile per un'rs, a quel valore puoi arrivarci viaggiando a gas costante sui 5000 giri, allora si, io mi sono fatto Milano-Parma tutta fra 5000 e 6000 e la media è stata esattamente di 18 km/l, poi vabeh ho dovuto aprire il motore per pulire testa pistone valvola e marmitta, ma quello è un discorso a parte.

io se viaggiavo come dicevi tu a 5000 giri consumavo di piu.
media di 120-130 di strumento, senza contare i vari ingolfamenti d alta quota eusa_wall.gif
 
10961572
10961572 Inviato: 18 Nov 2010 13:48
 

Ragazzi una domanda prima di iniziare l' esperimento: supponiamo che mi trovo in 4^ a 4000 giri circa, se apro a manetta la moto ci vuole un bel pò di tempo per salire di giri e per arrivare al regime di coppia. Spalancando il gas a manetta a giri relativamente bassi con una marcia medio-alta si consuma di più?
 
10961589
10961589 Inviato: 18 Nov 2010 13:54
 

SunFun ha scritto:
Ragazzi una domanda prima di iniziare l' esperimento: supponiamo che mi trovo in 4^ a 4000 giri circa, se apro a manetta la moto ci vuole un bel pò di tempo per salire di giri e per arrivare al regime di coppia. Spalancando il gas a manetta a giri relativamente bassi con una marcia medio-alta si consuma di più?


Certo, purtroppo il carburatore non è l'iniezione elettronica icon_asd.gif icon_asd.gif
C'è il polso invece di una centralina.
 
10961613
10961613 Inviato: 18 Nov 2010 14:00
 

Lucas ha scritto:


Certo, purtroppo il carburatore non è l'iniezione elettronica icon_asd.gif icon_asd.gif
C'è il polso invece di una centralina.



Quindi si consuma di meno usando una marcia adeguata al tipo di andamento che bisogna tenere. Tipo se voglio fare una piccola accelerata e mi trovo a giri bassi in 4^ marcia, sarebbe meglio scalare e accelerare a manetta giusto?
Parlo di consumi eh 0509_up.gif
 
10961632
10961632 Inviato: 18 Nov 2010 14:05
 

SunFun ha scritto:



Quindi si consuma di meno usando una marcia adeguata al tipo di andamento che bisogna tenere. Tipo se voglio fare una piccola accelerata e mi trovo a giri bassi in 4^ marcia, sarebbe meglio scalare e accelerare a manetta giusto?
Parlo di consumi eh 0509_up.gif


Se vuoi tenere bassi i consumi non devi fare accelerate, a prescindere dalla marcia in cui sei, devi tenere andature costanti e raggiungere la velocità di crociera in maniera progressiva e lineare, se cominci a fare accelerate con l'rs i consumi scendono immediatamente a 14-15 km/l, se poi ci dai dentro alla grande arrivi a 12-13 km/l.
 
10961640
10961640 Inviato: 18 Nov 2010 14:07
 

Lucas ha scritto:


Se vuoi tenere bassi i consumi non devi fare accelerate, a prescindere dalla marcia in cui sei, devi tenere andature costanti e raggiungere la velocità di crociera in maniera progressiva e lineare, se cominci a fare accelerate con l'rs i consumi scendono immediatamente a 14-15 km/l, se poi ci dai dentro alla grande arrivi a 12-13 km/l.



Questo lo so benissimo ma gradirei una risposta alla mia domanda precedente icon_rolleyes.gif
Citazione:
Quindi si consuma di meno usando una marcia adeguata al tipo di andamento che bisogna tenere. Tipo se voglio fare una piccola accelerata e mi trovo a giri bassi in 4^ marcia, sarebbe meglio scalare e accelerare a manetta giusto?
Parlo di consumi eh 0509_up.gif
 
10961651
10961651 Inviato: 18 Nov 2010 14:11
 

La rotazione della manopola dev'essere progressiva all'aumentare dei giri, aprire tutto a 4000 giri con un carburatore significa ingolfare il motore e buttar dentro miscela che non verrà bruciata, quindi o scali e apri o parti progressivamente da 4000 giri aprendo poco per volta, in fatto di consumi è pressochè identico, consumi un botto sia in una maniera che nell'altra, scalando marcia hai più consumo istantaneo in meno tempo, accelerando progressivamente da 4000 giri hai meno consumo istantaneo in più tempo.
 
10961742
10961742 Inviato: 18 Nov 2010 14:27
 

Lucas ha scritto:
La rotazione della manopola dev'essere progressiva all'aumentare dei giri, aprire tutto a 4000 giri con un carburatore significa ingolfare il motore e buttar dentro miscela che non verrà bruciata, quindi o scali e apri o parti progressivamente da 4000 giri aprendo poco per volta, in fatto di consumi è pressochè identico, consumi un botto sia in una maniera che nell'altra, scalando marcia hai più consumo istantaneo in meno tempo, accelerando progressivamente da 4000 giri hai meno consumo istantaneo in più tempo.



Grazie per la delucidazione 0509_up.gif
Vi farò sapere i risultati del test icon_mrgreen.gif
 
10962233
10962233 Inviato: 18 Nov 2010 15:52
 

smarmittato ha scritto:
quando andai a campo imperatore feci i calcoli, quasi 20km al litro considerando di dover stare al passo dei 600 nei rettilinei e al nostro per le curve ( icon_cool.gif ) quindi proprio piano non siamo andati e la moto un pò di modifiche ne aveva...
ricordo un giro una votla, la moto di rakom (solo fp) sembrava andare a metano 0509_si_picchiano.gif

boh, sinceramente non mi capacito di quanto consumiate, o avete le moto scarburate o non sapete gestire il gas icon_eek.gif


la mia è molto probabile che sia scarburata, perchè 13 km/l sono pochi!
 
10962427
10962427 Inviato: 18 Nov 2010 16:30
 

In ogni caso penso che il 2t rimarrà ancora un pochino, poi ci saranno sempre le scorte, almeno un altro anno di "acquistabilità" è garantito, poi il 4t subentrerà in via definitiva.
 
10963227
10963227 Inviato: 18 Nov 2010 18:45
 

io odio il 4t su motori cosi piccoli perche non va...pero è inevitabile che si arriveà ad eliminarli con tutte le normative anti inquinamento...alla fine son giuste però toglieranno alle generazioni future di godersi una delle nostre moto!
 
10963337
10963337 Inviato: 18 Nov 2010 19:05
 

Se non hai mai guidato un rs 125 2t e non sai come tira e come tiene la ciclistica non può mancarti la sensazione 0509_up.gif
 
10963446
10963446 Inviato: 18 Nov 2010 19:22
 

anche questo è vero...pero ci sono cose che bisogna provare nella vita! 0509_up.gif
 
10963495
10963495 Inviato: 18 Nov 2010 19:28
 

f12_tuttalavita ha scritto:
anche questo è vero...pero ci sono cose che bisogna provare nella vita! 0509_up.gif



Anche questo è vero...ecco a cosa serve l' informazione. Le generazioni future molto probabilmente sapranno delle nostre moto 2T grazie soprattutto ad internet.
 
10963517
10963517 Inviato: 18 Nov 2010 19:31
 

beh mettere un 16enne che arriva dallo scooter su un 125 2t da 30 cv e 160 km/h non è proprio una cosa sicura...ai tempi delle 125 libere senza leggi limitanti gente che si è fatta molto male e che ci è rimasta ce n'era tanta putroppo..adesso in teoria con i 4t si cerca di limitare il fenomeno...perchè ce ne sono tanti che pigliano l'rs perchè fa i centottanta ( icon_lol.gif ) e poi si accorgono che non sanno frenare...un mio amico s'è spaccato una gamba un braccio e 4 costole così eusa_wall.gif
 
10964184
10964184 Inviato: 18 Nov 2010 21:19
 

cazzate(secondo me),secondo te chi si fa 4-5 anni di rs4 a 15 cv(perchè i 600 depo stanno per uscire dalla circolazione),a 21 saprà gestire un 1000 da 180?
io dico di no,è praticamente come passare da un sh all'r1,un passaggio rs4 1000 cc
 
10965292
10965292 Inviato: 19 Nov 2010 1:33
 

Desmo94 ha scritto:
beh mettere un 16enne che arriva dallo scooter su un 125 2t da 30 cv e 160 km/h non è proprio una cosa sicura...ai tempi delle 125 libere senza leggi limitanti gente che si è fatta molto male e che ci è rimasta ce n'era tanta putroppo..adesso in teoria con i 4t si cerca di limitare il fenomeno...perchè ce ne sono tanti che pigliano l'rs perchè fa i centottanta ( icon_lol.gif ) e poi si accorgono che non sanno frenare...un mio amico s'è spaccato una gamba un braccio e 4 costole così eusa_wall.gif


non è bello nemmeno mettere un 14 enne proveniente dalla bicicletta su uno scooter 50 che fa 80
 
10966271
10966271 Inviato: 19 Nov 2010 13:36
 

REDCHAT ha scritto:


non è bello nemmeno mettere un 14 enne proveniente dalla bicicletta su uno scooter 50 che fa 80

Veramente gli scooter 50cc fanno 45km/h per legge...se poi gli vengono rimossi i diaframmi e un altro paglio di maniche icon_rolleyes.gif
 
10966322
10966322 Inviato: 19 Nov 2010 13:47
 

robyracing46 ha scritto:
cazzate(secondo me),secondo te chi si fa 4-5 anni di rs4 a 15 cv(perchè i 600 depo stanno per uscire dalla circolazione),a 21 saprà gestire un 1000 da 180?
io dico di no,è praticamente come passare da un sh all'r1,un passaggio rs4 1000 cc



Esattamente quello che volevo dire io 0509_up.gif
Però desmo parlava delle 125 2T ripotenziate, ma secondo me è la stessa cosa.
 
10967209
10967209 Inviato: 19 Nov 2010 17:00
 

ragazzi dipende tutta dalla testa, anche io son passato dalla bici ad una 125 2t
come un amico di mio fratello dalla bici ad un r1 0509_up.gif
ci si prende mano, senza farsi prendere poi quando si è sicuro si va
 
10967354
10967354 Inviato: 19 Nov 2010 17:35
 

Thenegoziator ha scritto:

Veramente gli scooter 50cc fanno 45km/h per legge...se poi gli vengono rimossi i diaframmi e un altro paglio di maniche icon_rolleyes.gif


anche il 125 per legge deve fare 120 ed avere 15cv... quindi non ha senso dire che è da malati dare ad un sedicenne un MOSTRO da 170km/h
 
10967363
10967363 Inviato: 19 Nov 2010 17:37
 

Non ho detto che è da malati icon_wink.gif

Io intendevo che ci sono tanti che scendono dagli scooter e non hanno la minima idea di come guidare una moto..e se non stanno attenti e aprono per fare i 160 poi finisce che si fanno male...tutto qui 0509_up.gif
 
10967369
10967369 Inviato: 19 Nov 2010 17:39
 

REDCHAT ha scritto:


anche il 125 per legge deve fare 120 ed avere 15cv... quindi non ha senso dire che è da malati dare ad un sedicenne un MOSTRO da 170km/h

Eh ma penso che avere 14 o 16 anni ci sia differenza icon_asd.gif ...o almeno per la maggior parte icon_rolleyes.gif Poi il 125 lo guidi con la patente vera e propria, il 50...beh, non mi esprimo per rispetto dei 14enni icon_neutral.gif
 
10968669
10968669 Inviato: 19 Nov 2010 21:11
 

io desmo ho fatto esattamente il passaggio da scooter (barchetta) a mito
direi che si può benissimo fare 0509_up.gif
 
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