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Nuova RS4 125: cosa ne pensate?

Risultati del sondaggio

La comprerò sicuro
2% [ 5 ]
Molto carina
27% [ 51 ]
Niente di speciale
13% [ 24 ]
Non mi piace
13% [ 25 ]
Un insulto per le piccole sportive
42% [ 79 ]

Voti Totali : 184

10943098
10943098 Inviato: 15 Nov 2010 1:07
 

grifon ha scritto:

La ciclistica che ha è ottima e basta per 15 cavalli, anzi, nel misto come motore tra il 4t e il 2t non c'è paragono se questo è depo.
Il rotax non è un motore pensato per la pista, infatti quelli che corrono lo cambiano mettendo cilindro e testa sp e pistone ad alta compressione, non lasciano di sicuro quello di serie che è affidabilisismo e fatto bene ma non è senz'altro un motore da pista(cioè spinto).

Senza offesa, voi parlate dell'rs 125 come se fosse la moto migliore in assoluto, parlate di una ciclistica che sembra impareggiabile, ma dove? Non ha un cavolo di regolazione, il motore è un "modesto 27 cavalli" inadatto per la pista... e mi venite a dire che non è una moto da città?


ma abbiamo raggiunto un livello da depressione veramente ti avviso che le mie forcelle hanno le regolazioni le ho prese da dalca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10943129
10943129 Inviato: 15 Nov 2010 1:51
 

grifon ha scritto:

se è per questo non è adatta nemmeno alla pista con le forcelle che si ritrova...


basta metterci l'olio ed entri in pista. Per renderla agile tra i semafori cosa fai invece? Ci metti il manubrio del kymco agility?
 
10943130
10943130 Inviato: 15 Nov 2010 1:53
 

REDCHAT ha scritto:


basta metterci l'olio ed entri in pista. Per renderla agile tra i semafori cosa fai invece? Ci metti il manubrio del kymco agility?

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif red ma no dai va meglio quello del triciclo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10943132
10943132 Inviato: 15 Nov 2010 1:55
 

Lucas ha scritto:
L'rs in città è peggio di un 600 sportivo, poco gestibile, consumi alti, motore inadatto a surriscaldamenti da semaforo etc etc.
L'rs 4 invece andrà benone anche in città secondo me !


parliamone sui surriscaldamenti al semaforo... io ho usato l'rs per 5 giorni a settimana in città come normale mezzo di trasporto e gli altri due giorni li trascorrevo attraverso almeno 200km di curve, stessa cosa per il ninja che ho ora ( un pò meno in città visto che è più scomodo ) e per quanto riguarda il surriscaldamento da me in sardegna fa piuttosto caldo d'estate e ho avuto più problemi con il ninja che con l'rs icon_wink.gif . Sottolineo che i consumi sono gli stessi più o meno in città...
 
10943133
10943133 Inviato: 15 Nov 2010 1:56
 

tompassion92 ha scritto:

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif red ma no dai va meglio quello del triciclo icon_asd.gif icon_asd.gif


quello del triciclo è già montato sull rs4, l'Aprilia ci ha anticipati
 
10943134
10943134 Inviato: 15 Nov 2010 1:57
 

REDCHAT ha scritto:


quello del triciclo è già montato sull rs4, l'Aprilia ci ha anticipati


epic win icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10943138
10943138 Inviato: 15 Nov 2010 2:14
 

sarà fantastico arriveranno sul forum topic del genere:

"RS4, che modifiche per farla andare di più?"

E tu arrivi li un bè gasato.... allora puoi metterci il carburatore da 34, spedisci il cilindro a Dalca che te lo fa "esseppì" ci piazzi la jolly 111 ecc ecc li un bè imporrato e poi realizzi: c***o sto dicendo..... bah mettici due adesivi max biaggi e guadagni 10 km/h.

Dove andremo a finire... ho sentito possessori di r125 che, mangiati dai complessi di inferiorità, mi dicono che vogliono montare nell'r125 il blocco della cagiva mito. Messi così male che mettendo il filtro sono fieri di guadagnare 3km/h in più così dicono sul forum. Oppure c'è chi stappa dalla marmitta l'aria secondaria pensando che la moto vda di più, quando pure un idiota capisce che se il sistema è a monte dello scarico e quindi a valle della combustione non guadagnerà proprio nulla!! Al massimo si sbarra il catalizzatore!

Arriveremo a questi livelli???

Ripeto.. l'unica cosa è che almeno d'ora in poi chi avrà l'rs 2 tempi saranno solo appassionati... gente che prende il 2 tempi perchè lo ama e perchè è convinto che insegni a guidare una moto.
Poi alla fine possiamo dire di tutto, vantaggi, svantaggi 2 tempi e 4 tempi. Fatto sta che se mettiamo un rs 2 tempi e dall'altra parte un qualsiasi triciclo 4 tempi a parità di pilota i vari motocicli della chicco torneranno a casa con qualche specchietto in meno e un bel pò di adesivi in meno. Se poi al semaforo consumano troppo o sono scomodi pazienza... mi è capitato di avere affianco qualche 4 tempi tutto bello comodo col manubrio rialzato, che consumava poco, con lo scarico che faceva tuning e lo invidiavo... poi scattava il verde e si aspirava un pò di essenza di 2 tempi e motul 710 ahahahahahahahahahahahahahah
 
10943139
10943139 Inviato: 15 Nov 2010 2:18
 

REDCHAT ha scritto:
sarà fantastico arriveranno sul forum topic del genere:

"RS4, che modifiche per farla andare di più?"

E tu arrivi li un bè gasato.... allora puoi metterci il carburatore da 34, spedisci il cilindro a Dalca che te lo fa "esseppì" ci piazzi la jolly 111 ecc ecc li un bè imporrato e poi realizzi: c***o sto dicendo..... bah mettici due adesivi max biaggi e guadagni 10 km/h.

Dove andremo a finire... ho sentito possessori di r125 che, mangiati dai complessi di inferiorità, mi dicono che vogliono montare nell'r125 il blocco della cagiva mito. Messi così male che mettendo il filtro sono fieri di guadagnare 3km/h in più così dicono sul forum. Oppure c'è chi stappa dalla marmitta l'aria secondaria pensando che la moto vda di più, quando pure un idiota capisce che se il sistema è a monte dello scarico e quindi a valle della combustione non guadagnerà proprio nulla!! Al massimo si sbarra il catalizzatore!

Arriveremo a questi livelli???

Ripeto.. l'unica cosa è che almeno d'ora in poi chi avrà l'rs 2 tempi saranno solo appassionati... gente che prende il 2 tempi perchè lo ama e perchè è convinto che insegni a guidare una moto.
Poi alla fine possiamo dire di tutto, vantaggi, svantaggi 2 tempi e 4 tempi. Fatto sta che se mettiamo un rs 2 tempi e dall'altra parte un qualsiasi triciclo 4 tempi a parità di pilota i vari motocicli della chicco torneranno a casa con qualche specchietto in meno e un bel pò di adesivi in meno. Se poi al semaforo consumano troppo o sono scomodi pazienza... mi è capitato di avere affianco qualche 4 tempi tutto bello comodo col manubrio rialzato, che consumava poco, con lo scarico che faceva tuning e lo invidiavo... poi scattava il verde e si aspirava un pò di essenza di 2 tempi e motul 710 ahahahahahahahahahahahahahah


la stessa identica cosa della r125 dopo 2 messi tutti li a scervellarsi per farla andare di più e che soddisfazione che ci sarà quando noi fieri 2tempisti diremo nientente ora te la tieni cosi com'è icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10943359
10943359 Inviato: 15 Nov 2010 9:25
 

il problema non è tanto il volerla far andare di più, ci mancherebbe, è che io mi segnerei i nomi di quelli che dicono ora che il ripo non è importante e che vogliono andare in giro "legali", per non rispondergli poi icon_razz.gif
ovvio che è una provocazione , però redchat ha ragione... perdete di vista quello per cui nasce una moto...

grifon, perdonami, mal rs non è una moto da pista?allora io e tomaud siamo due scemi, perchè ne stiamo progettando una proprio per andarci prossima stagione nonostante il salto di categoria l abbiamo fatto da un pezzo tutti e due eusa_shifty.gif
e poi
Citazione:
mettendo cilindro e testa sp e pistone ad alta compressione, non lasciano di sicuro quello di serie che è affidabilisismo e fatto bene ma non è senz'altro un motore da pista(cioè spinto).

cilindro e testa cosidetti "sp" consistono in un normale cilindro 220L come quello di serie con le fasature "leggermente" più alte del 220H (pensa che alcuni 220h fatti bene sono come i 220l ricromati male) che va poi lavorato da ogni team su proprie esigenze e accoppiato ad uno scarico su misura... la testa nel campionato monomarca è l originale se non erro riprofilata, il pistone ad alta comrpessione te lo sei inventato
 
10944210
10944210 Inviato: 15 Nov 2010 13:31
 

REDCHAT ha scritto:


di certo l'rs non è nato per andare a 50 tra i semafori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif su questo non ci sono dubbi



Dunque vediamo un pò di parlare della mie giornate trascorse con la mia rs.
Faccio abbastanza km, per quello che mi permettono le strade dalle mie parti, vado a fare la spesa ogni tanto, anche se ripeto a mia madre che non è una moto per fare la spesa( 0509_si_picchiano.gif)passeggio tranquillamente a 60 km/h per lunghi tragitti con piccole accelerate che durano pochi secondi giusto per sentire quell' accelerazione del 2t che tanto mi piace.
Uso l' rs come mezzo di trasporto perchè non ne ho altri.
Uso l' rs perchè mi piacciono le ss e perchè mi piace lei.
Detto questo pensatela come volete, non ho la possibilità di andare in pista ne tanto meno ho intenzione di andare a curvare per strada come se stessi in pista.


P.S: Desmo mi hai segnalato per quale motivo? Perchè ho detto come usi l' rs? è la verità, me lo dici anche tu quello che ci fai con l' rs eusa_wall.gif


Ah e giusto per la cronaca: esco quasi sempre con l' rs nel mio paese e in una settimana ci faccio abbastanza km. Per il momento non soffro ne io ne la moto, la guido con molta semplicità e con molta manegevolezza. Addirittura sono più agile con l' rs che con il mio vecchio nrg power 50, sembra assurdo ma è vero. Io mi ci trovo benissimo nel mio paese 0509_up.gif
 
10944328
10944328 Inviato: 15 Nov 2010 13:50
 

Sunfun sei OT icon_rolleyes.gif

il titolo parla dell'rs4, e tu ci spieghi che vai a fare la spesa con l'rs icon_rolleyes.gif

Detto questo dispiace perchè il modo in cui usi la moto di fatto è un pò sprecato..come comprare un 450 enduro e usarlo solo in città icon_wink.gif
 
10944399
10944399 Inviato: 15 Nov 2010 14:03
 

Desmo94 ha scritto:
Sunfun sei OT icon_rolleyes.gif

il titolo parla dell'rs4, e tu ci spieghi che vai a fare la spesa con l'rs icon_rolleyes.gif

Detto questo dispiace perchè il modo in cui usi la moto di fatto è un pò sprecato..come comprare un 450 enduro e usarlo solo in città icon_wink.gif



Si sono OT e anche tu lo sei quindi non continuare ad alimentarlo 0509_up.gif
 
10944556
10944556 Inviato: 15 Nov 2010 14:36
 

basta tutti e due 0509_down.gif
 
10944818
10944818 Inviato: 15 Nov 2010 15:23
 

quoto tutto,tranne che il motociclista lo fa il mezzo.
io sono ogni domenica sui passi montani,dove sono finite tutte le 2t pronto pista che girano per la mia città?
tutte ferme al bar,le uniche moto 125 che ho mai visto sull'etna sono state tre r 125,una derbi e una sola volta una rs 125,ma era di un ragazzo di 30 anni.
 
10944832
10944832 Inviato: 15 Nov 2010 15:24
 

Diciamo che io personalmente non la comprerei mai,ma va benissimo per quei sedicenni che passano dal 50 al 125 e non ricercano chissà cosa,poichè pur essendo 4t sentiranno la differenza.
 
10944932
10944932 Inviato: 15 Nov 2010 15:44
 

Desmo94 ha scritto:
Sunfun sei OT icon_rolleyes.gif

il titolo parla dell'rs4, e tu ci spieghi che vai a fare la spesa con l'rs icon_rolleyes.gif

Detto questo dispiace perchè il modo in cui usi la moto di fatto è un pò sprecato..come comprare un 450 enduro e usarlo solo in città icon_wink.gif


voi due siete incorreggibili andrete avanti a vita mi sa eusa_wall.gif
 
10945312
10945312 Inviato: 15 Nov 2010 17:00
 

SunFun ha scritto:



Dunque vediamo un pò di parlare della mie giornate trascorse con la mia rs.
Faccio abbastanza km, per quello che mi permettono le strade dalle mie parti, vado a fare la spesa ogni tanto, anche se ripeto a mia madre che non è una moto per fare la spesa( 0509_si_picchiano.gif)passeggio tranquillamente a 60 km/h per lunghi tragitti con piccole accelerate che durano pochi secondi giusto per sentire quell' accelerazione del 2t che tanto mi piace.
Uso l' rs come mezzo di trasporto perchè non ne ho altri.
Uso l' rs perchè mi piacciono le ss e perchè mi piace lei.
Detto questo pensatela come volete, non ho la possibilità di andare in pista ne tanto meno ho intenzione di andare a curvare per strada come se stessi in pista.


P.S: Desmo mi hai segnalato per quale motivo? Perchè ho detto come usi l' rs? è la verità, me lo dici anche tu quello che ci fai con l' rs eusa_wall.gif


Ah e giusto per la cronaca: esco quasi sempre con l' rs nel mio paese e in una settimana ci faccio abbastanza km. Per il momento non soffro ne io ne la moto, la guido con molta semplicità e con molta manegevolezza. Addirittura sono più agile con l' rs che con il mio vecchio nrg power 50, sembra assurdo ma è vero. Io mi ci trovo benissimo nel mio paese 0509_up.gif


andare a farsi due curve non vuol dire per forza mettere il ginocchio in terra eh sia chiaro icon_confused.gif
 
10945517
10945517 Inviato: 15 Nov 2010 17:40
 

Ma perchè uno con la moto deve per forza andare a farsi 100 km in strade di montagna? Uno la usa come vuole e decide lui come usarla in base alle sue necessità e a cosa gli piace fare.
 
10945554
10945554 Inviato: 15 Nov 2010 17:46
 

grifon ha scritto:
Ma perchè uno con la moto deve per forza andare a farsi 100 km in strade di montagna? Uno la usa come vuole e decide lui come usarla in base alle sue necessità e a cosa gli piace fare.


nessuno sta dicendo che uno non può usare l'rs in città o che deve prendersi per forza uno scooter per girarci. Stiamo solo dicendo che per sfruttarla appieno e nel giusto modo, secondo come è stata disegnata, l'ideale è la pista e i passi di montagna (o stradoni campagnoli)
 
10945789
10945789 Inviato: 15 Nov 2010 18:24
 

scaccianocefra ha scritto:


nessuno sta dicendo che uno non può usare l'rs in città o che deve prendersi per forza uno scooter per girarci. Stiamo solo dicendo che per sfruttarla appieno e nel giusto modo, secondo come è stata disegnata, l'ideale è la pista e i passi di montagna (o stradoni campagnoli)

Quoto in pieno...girare con una moto come l'rs in città è abbastanza contraproducente. Basta notare i consumi che ci sono girando in città e quelli sulle strade fuori città icon_rolleyes.gif
 
10946335
10946335 Inviato: 15 Nov 2010 19:30
 

REDCHAT ha scritto:


andare a farsi due curve non vuol dire per forza mettere il ginocchio in terra eh sia chiaro icon_confused.gif



Certo certo su questo sono daccordissimo! Ma purtroppo dalle mie parti "andare a farsi due curve" è molto difficile soprattutto per l' asfalto che non è dei migliori e per la presenza di brecciolina per terra icon_evil.gif
 
10947046
10947046 Inviato: 15 Nov 2010 20:56
 

ma perchè questa rs 4 avrebbe una ciclistica ridicola? forcella a steli rovesciarti da 41 mm,disco da 300 mm,pinza radiale,misura delle ruote piu' che esatta per la potenza da scaricare a terra...a me sembra un'ottima ciclistica,per un 125 4 tempi...basta paragonarla alla ciclistica di un r 125 o di un cbr! poi 120 chili a secco,che facilitano tutto...
a me pare ottima...
 
10951610
10951610 Inviato: 16 Nov 2010 18:48
 

sandronumber10 ha scritto:
ma perchè questa rs 4 avrebbe una ciclistica ridicola? forcella a steli rovesciarti da 41 mm,disco da 300 mm,pinza radiale,misura delle ruote piu' che esatta per la potenza da scaricare a terra...a me sembra un'ottima ciclistica,per un 125 4 tempi...basta paragonarla alla ciclistica di un r 125 o di un cbr! poi 120 chili a secco,che facilitano tutto...
a me pare ottima...



Guarda io di moto me ne intendo poco e niente però secondo me l' aprilia non produce una moto che alla prima curva si spacca in due. Cioè questo per dire che anche paragonando questa moto alle nostre rs o a moto con ciclistica migliore non servirebbe a molto perchè non penso sia completamente fatta di plastica icon_confused.gif
Alla fine è un 4T, moto tranquilla per un uso tranquillo tutto qui.
 
10951652
10951652 Inviato: 16 Nov 2010 18:57
 

REDCHAT ha scritto:


parliamone sui surriscaldamenti al semaforo... io ho usato l'rs per 5 giorni a settimana in città come normale mezzo di trasporto e gli altri due giorni li trascorrevo attraverso almeno 200km di curve, stessa cosa per il ninja che ho ora ( un pò meno in città visto che è più scomodo ) e per quanto riguarda il surriscaldamento da me in sardegna fa piuttosto caldo d'estate e ho avuto più problemi con il ninja che con l'rs icon_wink.gif . Sottolineo che i consumi sono gli stessi più o meno in città...


Appunto, ti sembra normale che un 125cc da 28 cv consumi quanto un 600cc da 120 cv ?
 
10952491
10952491 Inviato: 16 Nov 2010 21:02
 

si,visto che il 125 è 2t
 
10954053
10954053 Inviato: 16 Nov 2010 23:48
 

Lucas ha scritto:


Appunto, ti sembra normale che un 125cc da 28 cv consumi quanto un 600cc da 120 cv ?


si è normale perchè è un 2 tempi, come è normnale che abbia il doppio dei cavalli rispetto ad un 125 4 tempi e gli stessi di un 250 4 tempi icon_asd.gif
 
10955047
10955047 Inviato: 17 Nov 2010 10:39
 

Sarà che a voi fa schifo, ma se ve l'avessero regalata a 16 anni non penso che l'avreste buttata via come un sacco di c^^^a xD
Del resto, non lo farei neanche io. icon_mrgreen.gif
 
10955180
10955180 Inviato: 17 Nov 2010 11:22
 

REDCHAT ha scritto:


si è normale perchè è un 2 tempi, come è normnale che abbia il doppio dei cavalli rispetto ad un 125 4 tempi e gli stessi di un 250 4 tempi icon_asd.gif


Sarà anche normale, ma sta diventando ben poco sostenibile per i tempi in cui viviamo.
 
10955284
10955284 Inviato: 17 Nov 2010 11:52
 

basterebbe levare dalla benzina le tasse di guerre di 20 e passa anni fa icon_wink.gif

per quanto riguarda l'inquinamento non vedo perchè devo privarmi del mio piccolo 2t(che se ben carburato inquina il giusto),e nella mia città le industrie scaricano a mere oppure molti autobus sono euro zero e fanno un fumaccio bestiale,per non parlare dei vecchi camion diesel,che piu che inquinare ti ammazzano col rumore che fanno.
 
10955514
10955514 Inviato: 17 Nov 2010 12:58
 

robyracing46 ha scritto:
basterebbe levare dalla benzina le tasse di guerre di 20 e passa anni fa icon_wink.gif

per quanto riguarda l'inquinamento non vedo perchè devo privarmi del mio piccolo 2t(che se ben carburato inquina il giusto),e nella mia città le industrie scaricano a mere oppure molti autobus sono euro zero e fanno un fumaccio bestiale,per non parlare dei vecchi camion diesel,che piu che inquinare ti ammazzano col rumore che fanno.


Perchè senza le industrie non mangeresti ciò che mangi a tavola, senza il 2t invece non cambia assolutamente nulla dato che ormai ci sono le 4t che consumano la metà e inquinano un terzo, il tuo 2t proprio perchè è piccolo rappresenta una fonte di inquinamento enorme, devi vedere tutto in percentuale, un 125 cc che tirato ha dei consumi da 12-13 km/l è insostenibile, deve farne 30 di km/l per essere sostenibile icon_wink.gif
 
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