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Inviato: 5 Nov 2010 16:12 Oggetto: carburazione e taratura sr tpr aiuto!
salve ho un sr del 97 minarelli orizzontale cn tpr fro carburatore 19 con filtro a torta athena multivar delta ingranaggi primari!volevo dei consigli su come carburarlo alla perfezine e come tararlo!come carburazione vorrei sapere ke spillo mettere e a quale tacca ke getto ecc.. come regolazione vorrei sapere ill peso dei rulli mollette e molla di contrasto!poi volevo domandare se x migliorare ancora cosa dovrei montare!!grazie in anticipo a tutti
peppi94
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Inviato: 5 Nov 2010 16:37
Prova rulli 4.5, MDC gialla e mollette rosse tirate a metà.
Nicola1994
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Inviato: 5 Nov 2010 16:39
Getto parti da un 96 e scendi o alzi a seconda di come va. Vite aria 2 giri spillo sempre a tacca centrale.
Nicola1994
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Inviato: 5 Nov 2010 19:35
io per ora sono grasso ho gett 105 spillo abbassato poi ho 3.5g molla rossa malossi e mollettine rosse
peppi94
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Inviato: 5 Nov 2010 19:43
peppi94 ha scritto:
io per ora sono grasso ho gett 105 spillo abbassato poi ho 3.5g molla rossa malossi e mollettine rosse
Abbassa di 5 pt il getto del max. Come taratura io proverei molla gialla e 4.
Nicola1994
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Inviato: 5 Nov 2010 19:53
mettendo un 100 e lo spillo al centro dovrebbe andare?ho provato un 100 senza toccare lo spillo e dava vuoti come se fosse magro!
peppi94
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Inviato: 5 Nov 2010 19:55
Per quanto riguarda la taratura secondo me ne devi provare due: mdc rossa malossi, rulli sui 4.2g e molle frizione blu malossi. Oppure mdc gialla malossi, mollle frizione blu malossi e rulli sui 3.8g
viktorider92
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Inviato: 5 Nov 2010 20:04
magari provo la prima scelta!! poi come carburazione ke metto?e se prendo un'accensione leonelli dovrei cambiare qualcosa?
peppi94
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Inviato: 5 Nov 2010 20:26
Non so come funzioni con l'accensione leonelli, comunque per la carburazione prova a mettere un 102 e controlla la candela, e regola lo spillo. Comunque il linguaggio sms è vietato dal regolamento!
viktorider92
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Inviato: 5 Nov 2010 20:26
Prova getto da 102, splillo tacca centrale e vite miscela 2.5 giri. Per la taratura, se in casa non hai una MDC gialle, prova rossa, rulli da 4 e mollette rosse tirate a metà.
Nicola1994
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Inviato: 5 Nov 2010 20:28
ho gia questa taratura xD mollette rosse tutte tirate molla rossa e rulli 3.5 dovrei cambiare i rulli!!
peppi94
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Inviato: 5 Nov 2010 20:29
peppi94 ha scritto:
ho gia questa taratura xD mollette rosse tutte tirate molla rossa e rulli 3.5 dovrei cambiare i rulli!!
Prova dei 4gr
Nicola1994
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Inviato: 5 Nov 2010 20:29
ok cosa dovrei mettere poi x completare l'ela?
peppi94
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Inviato: 5 Nov 2010 20:31
peppi94 ha scritto:
ok cosa dovrei mettere poi x completare l'ela?
Potresti elencarmi cosa monti così capisco?
Nicola1994
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Inviato: 5 Nov 2010 20:33
allora tpr nuovo senza lavorato(meccanici inutili del mio paese e quindi io sono senzA strumenti)carburatore 19 dell'orto,filtro a torta athena,multivar,delta,ingranaggi primari,for race only e basta
peppi94
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Inviato: 5 Nov 2010 20:37
Ma hai l' albero originale? Comunque io aggiungerei un bel pacco lamellare monopetalo tipo il vl14.
Nicola1994
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Inviato: 5 Nov 2010 20:39
albero sto x montare o un tameni o cosa mi consigliate?
peppi94
Senza Benza
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Inviato: 5 Nov 2010 20:40
Dipende dalle disponibilità economiche che hai. Un RHQ sarebbe il massimo.
Nicola1994
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Inviato: 5 Nov 2010 20:41
un tameni nn e lo stesso?
peppi94
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Inviato: 5 Nov 2010 20:45
peppi94 ha scritto:
un tameni nn e lo stesso?
Il Tameni è L' RHQ non marchiato? XD ho avuto un vuoto.
Nicola1994
Senza Freni
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Inviato: 5 Nov 2010 20:55
infatti poi cm vl14 nn so proprio dove trovarlo xk costa troppo nuovo(65 euro dalle mie parti)comunque come carburatore magari potrei cambiare collettore e mettendone uno dritto ma serve x forza un nuovo regiblocco o si puo modificare l'originale?
peppi94
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Inviato: 5 Nov 2010 21:03
Puoi modificare l' originale. Ma non è una cosa semplice.
Nicola1994
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Inviato: 5 Nov 2010 21:09
oppure nn potrei lasciarlo cosi e prendere un collettore dritto o nn e possibile??
peppi94
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Inviato: 5 Nov 2010 21:50
peppi94 ha scritto:
oppure nn potrei lasciarlo cosi e prendere un collettore dritto o nn e possibile??
No, sui minarelli devi modificare per forza il telaietto sennò tocca, cioè... proprio non lo giri.
Nicola1994
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Inviato: 5 Nov 2010 22:18
okok ma cambia qualcosa se cambio collettore xo lo prendo lo stesso storto?poi ke pacco lamellare oltre al vl14 e buono?
peppi94
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Inviato: 6 Nov 2010 15:48
Al prossimo uso del linguaggio sms chiudo il topic.
Per il pacco lamellare, oltre al malossi, puoi mettere un polini big valve oppure uno stage6 oversize.
viktorider92
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Inviato: 6 Nov 2010 19:07
scusatemi ancora!lo stage6 quanto costa?poi mettendolo bisogna cambiare di nuovo carburazione?
peppi94
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Inviato: 6 Nov 2010 19:11
Io sinceramente non ho mai ricarburato dopo aver cambiato pacco lamellare, quindi non credo ce ne sia bisogno. Ecco qua il pacco stage6: Link a pagina di Biollamotors.it
Comunque è il tassinari, mi sono sbagliato
viktorider92
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Inviato: 7 Nov 2010 13:30
allora provo così?mdc gialla mollette rosse tirate a metà e rulli di 4g.come carburazione getto da 102 spillo a metà e vite dell'aria a 2.5 cosi va bene?
peppi94
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Inviato: 7 Nov 2010 13:37
sisi direi che come base di partenza può andare bene. Volendo potresti anche provare un'altra taratura: mdc rossa malossi, molle frizione rosse/blu malossi (forse le blu vanno meglio) e rulli sui 4.3g. Ma prima risolvi il problema della carburazione
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