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Scelta Primo 125 RS4 125 e R 125
10898749
10898749 Inviato: 6 Nov 2010 22:43
 

Allora il ragazzo che ha aperto il topic ha chiesto un consiglio su quale moto sarebbe meglio tra la nuova rs4 e la r125,e neanche il tempo di scriverlo che tutti i 2tempisti gli sono andati contro,ribadendo come sempre la superiorità delle loro "belve" rispetto alle moto 4T...addirittura gli è stato consigliato di prendersi piuttosto uno scooter 125 4T che tanto và uguale alle suddette moto 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif ...calma...prima di spararne tante riflettete ogni tanto eusa_wall.gif ..comunque visto che cerchi una moto non per fare i record di velocità,ma per usarla da quel che ho capito prevalentemente in città, e che a bassi giri non sforzi troppo a prendere giri,direi che una 125 4T sia proprio la scelta più giusta 0509_up.gif visto che,al contrario delle 2T che ai bassi sono inutilizzabili 0509_down.gif (il motore "affoga" ogni volta a risalire dai bassi giri),le 4T riescono a "camminare" senza sforzare il motore e appena acceleri riprendono di giri che è una meraviglia 0509_doppio_ok.gif
Comunque la R125 direi che è validissima come moto e,a mio parere,esteticamente è anche superiore alla derbi,mentre come ciclistica le forcelle della derbi sono leggermente superiori,mentre per il resto si eguagliano...per l'rs4 ti tocca aspettare invece,anche se per me la faranno pagare di più di derbi e yamaha. 0510_saluto.gif
 
10899456
10899456 Inviato: 7 Nov 2010 2:01
 

Per quanto mi riguarda, anche se non credo ti riferissi tanto a me quanto magari più ad altri utenti, ho solo corretto affermazioni che non condividevo. Non avrei potuto far finta di nulla.

Per il resto, concedetemi anche questa, se uno si prende una moto per girare in città con comodità e consumi ridotti, quindi un 4t, fatico a concepire che sia una super sportiva.
Vi sacrificate su moto scomode e con ridotte capacità di carico senza neanche il "ritorno" delle prestazioni, che è il motivo per cui una supersport viene di solito scelta.

Ecco perchè se mi si chiedesse che moto 4t comprare, direi Varadero/CBF 125 o la nuova Duke 125, ma dato che lui ha chiesto tra RS4 e R125 la mia risposta è: Derbi. (Che è uguale all'Aprilia ma almeno non copia spudoratamente una moto più grossa, cosa un po' triste visto che non si parla di richiami, ma di scopiazzatura per intero, e presumo costerà anche meno della RS.) [Senza contare la disponibilità di usato e/o km0] eusa_think.gif
 
10900368
10900368 Inviato: 7 Nov 2010 12:50
 

Sul fatto che la derbi abbia forcelle migliori della R su questo non c'è dubbio, basta solo guardare la scheda tecnica, lo ammetto anche io da possessore della R125 che sono abbastanza scadenti. Comunque volevo solo precisare che la R125 in città si comporta davvero bene, alcuni dicono che le supersportive sono sprecate per un uso cittadino, ma la R ha una guida un pò più fluida e affatica di meno, e in città la si può usare tranquillamente icon_wink.gif
Ma siete sicuro che la RS4 sia uguale in tutto e per tutto con la Derbi? (a parte l'estetica) eusa_think.gif
 
10900618
10900618 Inviato: 7 Nov 2010 13:35
Oggetto: Re: Scelta Primo 125 RS4 125 e R 125
 

ManhattanPoker ha scritto:
DanieleSR93 ha scritto:


perche dici le cose a buffo dai.. l'hai detto in base a un tuo pregiudizio..
ragazzi prima di dire le cose... informatevi un minimo.. perche poi c'è sempre chi ne capisce di meno e magari non riesce a dare un suo giudizio individuale su alcune componenti e poi ci crede!
hanno la stessa identica ciclistica..
comunque normalmente è l'aprilia a avere la ciclistica migliore 0509_up.gif



Ma non dire tu cose a buffo, è noto che la ciclistica della derbi sia superiore a quella della yamaha, guardati un paio di schede tecniche e poi ne riparliamo. Per il resto, essendo l'rs una derbi con carene aprilia, meglio la derbi perchè sicuramente costa meno dell'rs (dubito chel'rs4 vada a meno di 4.000/4.200 euro)


non ho detto che l r125 ha la ciclistica migliore della derbi.. ti ho solo detto che non puoi dire che tra le tre la derbi ha la ciclistica migliore in quanto quella dell'aprilia è identica!!!
e poi tra le tre è noto che è l'aprilia ha avere normalmente la ciclistica migliore 0509_up.gif
 
10900666
10900666 Inviato: 7 Nov 2010 13:44
 

viktorider92 ha scritto:
Sul fatto che la derbi abbia forcelle migliori della R su questo non c'è dubbio, basta solo guardare la scheda tecnica, lo ammetto anche io da possessore della R125 che sono abbastanza scadenti. Comunque volevo solo precisare che la R125 in città si comporta davvero bene, alcuni dicono che le supersportive sono sprecate per un uso cittadino, ma la R ha una guida un pò più fluida e affatica di meno, e in città la si può usare tranquillamente icon_wink.gif
Ma siete sicuro che la RS4 sia uguale in tutto e per tutto con la Derbi? (a parte l'estetica) eusa_think.gif


è vero che sono sprecate.. il fatto è che l'r 125 è una ss a metà 0509_up.gif

comunque per quanto riguarda la derbi e l'rs4 si penso propio che siano uguali.. come i 50
almeno il forcellone le forcelle i cerchi i freni e il blocco sono uguali

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



a occhio sembrano identiche.. e non penso propio che sono andati a fare modifiche come inclinazione del canotto e ecc.. orami aprilia e derbi sono la stessa cosa.. quindi non credo vanno a fare due telai diversi e ecc
 
10900711
10900711 Inviato: 7 Nov 2010 13:48
 

Sisi mi sa anche a me che siano la stessa cosa, stesse prestazioni e stessa ciclistica, immagino solo che l'aprilia costi di più per il marchio e per l'estetica. Comunque ti posso assicurare che la R125 è una supersportiva a tutti gli effetti, la cosa che la rende più comoda è il semi-manubrio rialzato icon_wink.gif
 
10901304
10901304 Inviato: 7 Nov 2010 15:27
Oggetto: Re: Scelta Primo 125 RS4 125 e R 125
 

DanieleSR93 ha scritto:


non ho detto che l r125 ha la ciclistica migliore della derbi.. ti ho solo detto che non puoi dire che tra le tre la derbi ha la ciclistica migliore in quanto quella dell'aprilia è identica!!!
e poi tra le tre è noto che è l'aprilia ha avere normalmente la ciclistica migliore 0509_up.gif


Hai appena detto un'altra c*****, sono identiche la derbi e la rs. Peraltro hai interpretato male la mia affermazione, io intendevo che la derbi era la migliore in quanto a parità di componentistica costa meno, fine ot
 
10901487
10901487 Inviato: 7 Nov 2010 16:00
 

hanno una marmitta che fa c****e icon_asd.gif (derbi e aprilia) poi la differnza di prezzo tra yamaha e derbi quanto è 200 €? icon_rolleyes.gif rs4 è stupenda di prestazioni sono tutte uguali, scegli quella che il tuo portafoglio permette o che ti piace di più
 
10901516
10901516 Inviato: 7 Nov 2010 16:05
 

didi17 ha scritto:
hanno una marmitta che fa c****e icon_asd.gif (derbi e aprilia) poi la differnza di prezzo tra yamaha e derbi quanto è 200 €? icon_rolleyes.gif rs4 è stupenda di prestazioni sono tutte uguali, scegli quella che il tuo portafoglio permette o che ti piace di più


Mi intrometto perchè non posso non fare vedere una cosa: sei l'esempio lampante di come la banalità dell'Aprilia possa avere successo.
Non si sprecano neanche a fare una moto con un po' di personalità, attaccano ad un 125 le plastiche ricopiate da una 1000 da corsa, cosa che sinceramente a me sa molto di "cosìvafortecomelaessebicappadimax", mentre le altre hanno dei forti richiami a moto più grosse, ma mantengono comunque dei loro tratti distintivi...

In pratica fanno una moto che non si può guardare, e qualcuno la trova stupenda.
Senza offesa, eh. Esteticamente per me è la peggiore delle 3. icon_rolleyes.gif
 
10901582
10901582 Inviato: 7 Nov 2010 16:18
 

Beh se a te non piace neanche la RSV4 è normale che anche questa 125 non ti piaccia. In effetti non si sono sprecati molto, hanno ripreso lo stesso progetto della RSV4 in "piccolo", però secondo me le vendite non saranno poche, anche perchè tutti sognano la "moto grande" icon_wink.gif
 
10902160
10902160 Inviato: 7 Nov 2010 18:18
 

viktorider92 ha scritto:
Beh se a te non piace neanche la RSV4 è normale che anche questa 125 non ti piaccia. In effetti non si sono sprecati molto, hanno ripreso lo stesso progetto della RSV4 in "piccolo", però secondo me le vendite non saranno poche, anche perchè tutti sognano la "moto grande" icon_wink.gif


No, è diverso, a me la RSV4 piace, non mi piace il fatto che all'Aprilia abbiano riciclato uno studio di design di un'altra moto convinti che solo per le somiglianze con la 1000, ne venderanno tonnellate di questa 125, il che poi è vero ma... icon_rolleyes.gif
 
10902202
10902202 Inviato: 7 Nov 2010 18:26
 

Purtroppo non ci si può fare niente, strategie di vendita caro mio.... icon_wink.gif
 
10902433
10902433 Inviato: 7 Nov 2010 19:04
 

Per un utilizzo prevalentamente cittadino un 125 4t va benissimo, solo per un utilizzo veramente sportivo sui passi di montagna o in pista un 125 2t è superiore. Quindi escludendo un utilizzo molto sportivo il mio consiglio è semplice: prendi quella che ti piace di più esteticamente. Perchè di motore e di ciclistica sono tutte lì
Personalmente mi piace r 125.
ciao
 
10902449
10902449 Inviato: 7 Nov 2010 19:06
 

Se proprio vogliamo essere pignoli sia la Derbi che la RS4 hanno una ciclistica migliore della R125, basta guardare che forcelle monta per vedere la differenza. Per il resto siamo li icon_wink.gif
 
10902531
10902531 Inviato: 7 Nov 2010 19:18
 

Crazymonkey ha scritto:


Mi intrometto perchè non posso non fare vedere una cosa: sei l'esempio lampante di come la banalità dell'Aprilia possa avere successo.
Non si sprecano neanche a fare una moto con un po' di personalità, attaccano ad un 125 le plastiche ricopiate da una 1000 da corsa, cosa che sinceramente a me sa molto di "cosìvafortecomelaessebicappadimax", mentre le altre hanno dei forti richiami a moto più grosse, ma mantengono comunque dei loro tratti distintivi...

In pratica fanno una moto che non si può guardare, e qualcuno la trova stupenda.
Senza offesa, eh. Esteticamente per me è la peggiore delle 3. icon_rolleyes.gif



Come non quotare, ma tanto anche la r125 è spudoratamente copiata dai modelli più grandi e fa vendite record, quindi... 'se non puoi batterli unisciti a loro'

ora i nuovi fantastici sedicenni potranno scegliere se essere dei Rossi o dei Biaggi in miniatura, wow
 
10902880
10902880 Inviato: 7 Nov 2010 20:06
 

nixebynos ha scritto:
Per un utilizzo prevalentamente cittadino un 125 4t va benissimo, solo per un utilizzo veramente sportivo sui passi di montagna o in pista un 125 2t è superiore. Quindi escludendo un utilizzo molto sportivo il mio consiglio è semplice: prendi quella che ti piace di più esteticamente. Perchè di motore e di ciclistica sono tutte lì
Personalmente mi piace r 125.
ciao

Si voglio proprio vederla una 125 2T sui tornanti dei passi di montagna come si comporta icon_rolleyes.gif ...e poi non oso immaginare in poche decine di chilometri quanti litri di benzina fanno fuori 0509_down.gif già solo a vedere quante volte un mio amico con l'rs DEPO deve andare a fare benzina alla settimana mi viene da piangere per lui...
 
10902886
10902886 Inviato: 7 Nov 2010 20:07
 

queste sono quelle che ci sono in commercio, altro non cè, gli usati li sconsiglio perchè si avranno sempre problemi
 
10902981
10902981 Inviato: 7 Nov 2010 20:22
 

NinjaLover ha scritto:

Si voglio proprio vederla una 125 2T sui tornanti dei passi di montagna come si comporta icon_rolleyes.gif ...e poi non oso immaginare in poche decine di chilometri quanti litri di benzina fanno fuori 0509_down.gif già solo a vedere quante volte un mio amico con l'rs DEPO deve andare a fare benzina alla settimana mi viene da piangere per lui...


Sui passi di montagna vai più o meno come supersportiva la differenza è solo in rettilineo.
Comunque adesso ho una ninja 636 e non vado più forte di come andavo con la mito 125 (tra le curve). Davvero in curva e di motore c'è un abisso MA questo non vuol che sia meglio!
dipende dalle esigenze icon_wink.gif

p.s. io facevo sui 12 km/l con la mito e 14 km/l con la ninja
 
10903065
10903065 Inviato: 7 Nov 2010 20:33
 

viktorider92 ha scritto:
Sisi mi sa anche a me che siano la stessa cosa, stesse prestazioni e stessa ciclistica, immagino solo che l'aprilia costi di più per il marchio e per l'estetica. Comunque ti posso assicurare che la R125 è una supersportiva a tutti gli effetti, la cosa che la rende più comoda è il semi-manubrio rialzato icon_wink.gif


propio il semimanubrio rialzato.. le toglie un po di spirito da ss.. poi le pedane.. non sono per niente da super soportiva.. la ciclistica non è molto aggressiva ma tarata per l'uso cittadino.. le prestazioni non sono molto super sportive.. è un moto tranquilla che arriva a fare i 40km/l di super sportiva a mio giudizio ha solo le carene il nome 0509_up.gif

ManhattanPoker ti ho mandato un mp per non continuare a spammare qui
 
10903112
10903112 Inviato: 7 Nov 2010 20:37
 

NinjaLover ha scritto:

Si voglio proprio vederla una 125 2T sui tornanti dei passi di montagna come si comportaicon_rolleyes.gif ...e poi non oso immaginare in poche decine di chilometri quanti litri di benzina fanno fuori 0509_down.gif già solo a vedere quante volte un mio amico con l'rs DEPO deve andare a fare benzina alla settimana mi viene da piangere per lui...


rotfl.gif Tipici discorsi da chi ha la moto per fare il fighetto, non si sa nemmeno più com commentare ste affermazioni da bimbiminchia..
 
10903219
10903219 Inviato: 7 Nov 2010 20:50
 

Guarda neanche ti meriti una risposta visto che non sai manco come ribattere su ciò che ho detto, aggrappandoti sugli specchi dicendo che sono discorsi da bimbominchia eusa_wall.gif
 
10903251
10903251 Inviato: 7 Nov 2010 20:54
 

DanieleSR93 ha scritto:


propio il semimanubrio rialzato.. le toglie un po di spirito da ss.. poi le pedane.. non sono per niente da super soportiva.. la ciclistica non è molto aggressiva ma tarata per l'uso cittadino.. le prestazioni non sono molto super sportive.. è un moto tranquilla che arriva a fare i 40km/l di super sportiva a mio giudizio ha solo le carene il nome 0509_up.gif

ManhattanPoker ti ho mandato un mp per non continuare a spammare qui

Io ho confrontato le pedane dell'rs con quelle della R125 e non c'è molta differenza, la differenza sostanziale sta nel semi-manubrio. Però tu fai sempre riferimento alla rs ripo, io parlo da depo!!!
 
10903324
10903324 Inviato: 7 Nov 2010 21:02
 

nixebynos ha scritto:


Sui passi di montagna vai più o meno come supersportiva la differenza è solo in rettilineo.
Comunque adesso ho una ninja 636 e non vado più forte di come andavo con la mito 125 (tra le curve). Davvero in curva e di motore c'è un abisso MA questo non vuol che sia meglio!
dipende dalle esigenze icon_wink.gif

p.s. io facevo sui 12 km/l con la mito e 14 km/l con la ninja

Ma, sarà,però secondo me anche sui passi in montagna una 4T è migliore di una 2T,perchè ha una maggiore coppia ai bassi regimi e riesce a riprendere di giri più facilmente in uscita per esempio da un tornante in salita,mentre con la 2T devi tenere sempre "in tiro" il motore se no addio...questo poi è il mio punto di vista, totalmente discutibile... 0510_saluto.gif
 
10903355
10903355 Inviato: 7 Nov 2010 21:04
 

NinjaLover ha scritto:
Guarda neanche ti meriti una risposta visto che non sai manco come ribattere su ciò che ho detto, aggrappandoti sugli specchi dicendo che sono discorsi da bimbominchia eusa_wall.gif


Vuoi che ribatta? Vuoi che ti dica che sui passi di montagna quando tu devi ancora partire io sono già a metà strada? Vuoi che ti dica che una rs full power fra le curve va quanto moto di cilindrata maggiore? O vuoi che ti dica che le uniche argomentazioni che sapete tirare fuori voi col vostro cancello 4 tempi è che i 2t inquinano consumano e sono sempre dal meccanico? O vuoi che ti dica che sono sicuro al 100% che tu nemmeno sai cos'hai dietro le carene e hai comprato la moto perchè è simile a quella di Rossi?


NinjaLover ha scritto:

Ma, sarà,però secondo me anche sui passi in montagna una 4T è migliore di una 2T,perchè ha una maggiore coppia ai bassi regimi e riesce a riprendere di giri più facilmente in uscita per esempio da un tornante in salita,mentre con la 2T devi tenere sempre "in tiro" il motore se no addio...questo poi è il mio punto di vista, totalmente discutibile... 0510_saluto.gif


Parlavamo di 'discorsi da bimbiminchia'
 
10903387
10903387 Inviato: 7 Nov 2010 21:07
 

Intanto inizia con il calmare i toni Manhattan. Penso che gli altri facciano un confronto sempre con un RS DEPO, è ovvio che non c'è storia con un RS ripo, non è nemmeno da prendere in considerazione icon_wink.gif Comunque state andando in OT, quindi rimaniamo in tema senza fare il solito confronto 2T vs 4T
 
10903460
10903460 Inviato: 7 Nov 2010 21:16
 

Ahahahaha a me quello che fa il fighetto con la sua moto sei te,io ho fatto un 'osservazione e,come sempre,subito i 2tempisti vengono passano all'attacco..ma sgasati va...non tutti vanno a cercare il record per strada, quello vuol solo dire essere pirla e non essere ancora maturi,quindi quello che più si avvicina alla specie dei bimbiminchia che fanno a gara su quale mezzo và più veloce sei te...sarà anche che in montagna te sarai già a metà strada quando io devo ancora partire,sarà anche che starai dietro a moto di cilindrata maggiore,ma mi sà che mentre io vado su per la mia strada tranquillamente a te ti ritrovo giù per terra in qualche burrone con la tua intoccabile rs... 0510_saluto.gif
 
10903530
10903530 Inviato: 7 Nov 2010 21:23
 

viktorider92 ha scritto:
Intanto inizia con il calmare i toni Manhattan. Penso che gli altri facciano un confronto sempre con un RS DEPO, è ovvio che non c'è storia con un RS ripo, non è nemmeno da prendere in considerazione icon_wink.gif Comunque state andando in OT, quindi rimaniamo in tema senza fare il solito confronto 2T vs 4T


No hai ragione scusa, ma tanto finisce sempre così 0509_up.gif Chiedo perdono

NinjaLover ha scritto:
Ahahahaha a me quello che fa il fighetto con la sua moto sei te,io ho fatto un 'osservazione e,come sempre,subito i 2tempisti vengono passano all'attacco..ma sgasati va...non tutti vanno a cercare il record per strada, quello vuol solo dire essere pirla e non essere ancora maturi,quindi quello che più si avvicina alla specie dei bimbiminchia che fanno a gara su quale mezzo và più veloce sei te...sarà anche che in montagna te sarai già a metà strada quando io devo ancora partire,sarà anche che starai dietro a moto di cilindrata maggiore,ma mi sà che mentre io vado su per la mia strada tranquillamente a te ti ritrovo giù per terra in qualche burrone con la tua intoccabile rs... 0510_saluto.gif


Allora non venirmi a chiedere cosa fa una rs sui passi di montagna se sai già come finisce
 
10903552
10903552 Inviato: 7 Nov 2010 21:25
 

NinjaLover ha scritto:

Ma, sarà,però secondo me anche sui passi in montagna una 4T è migliore di una 2T,perchè ha una maggiore coppia ai bassi regimi e riesce a riprendere di giri più facilmente in uscita per esempio da un tornante in salita,mentre con la 2T devi tenere sempre "in tiro" il motore se no addio...questo poi è il mio punto di vista, totalmente discutibile... 0510_saluto.gif


Attento un rs (senza fermi) ha molta più coppia e potenza su quasi tutto l'arco di erogazione,
quando vai su un passo il motore deve sempre stare alto di giri (sopra gli 8000) e questo vale per tutte le moto 125. Tenere in tiro il motore non è cosi difficile però è molto divertente icon_asd.gif

Riassumendo in uscita di curva va di più un rs

p.s. io ho provato per ora cbr 125, mito 125, rs 125, ninja 636, z 750.
 
10903586
10903586 Inviato: 7 Nov 2010 21:30
 

NinjaLover ha scritto:
nixebynos ha scritto:


Sui passi di montagna vai più o meno come supersportiva la differenza è solo in rettilineo.
Comunque adesso ho una ninja 636 e non vado più forte di come andavo con la mito 125 (tra le curve). Davvero in curva e di motore c'è un abisso MA questo non vuol che sia meglio!
dipende dalle esigenze icon_wink.gif

p.s. io facevo sui 12 km/l con la mito e 14 km/l con la ninja

Ma, sarà,però secondo me anche sui passi in montagna una 4T è migliore di una 2T,perchè ha una maggiore coppia ai bassi regimi e riesce a riprendere di giri più facilmente in uscita per esempio da un tornante in salita,mentre con la 2T devi tenere sempre "in tiro" il motore se no addio...questo poi è il mio punto di vista, totalmente discutibile... 0510_saluto.gif


Perchè posti boiate figliuolo ? icon_rolleyes.gif

Un rs full power in ingresso, piega e uscita di curva ti da tanta ma tanta di quella paga che diventi rosso in faccia....non parlare per sentito dire o per considerazioni che si basano sulla tua ignoranza tecnica, grazie.
 
10903587
10903587 Inviato: 7 Nov 2010 21:30
 

ManhattanPoker ha scritto:


Allora non venirmi a chiedere cosa fa una rs sui passi di montagna se sai già come finisce

Infatti nessuno ti ha chiesto nulla,io ho fatto solo una considerazione senza attaccare nessuno...
 
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