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Scelta Primo 125 RS4 125 e R 125
11354238
11354238 Inviato: 9 Feb 2011 18:44
 



Thenegoziator ha scritto:

Prima di tutto scrivi italiano e niente stile sms eusa_naughty.gif icon_rolleyes.gif Secondo, 2cv non li prendi neanche con lo scarico completo (arrivano a circa 500€). Per il suond, non commento neanche icon_eek.gif

A fare una cosa carina bisognerebbe tappare l'aria secondaria, mettere un buon filtro come il BMC e scarico completo. Allora forse arrivi a 1.5cv icon_asd.gif
Per il sound, beh, questione di gusti icon_wink.gif
 
11354288
11354288 Inviato: 9 Feb 2011 18:50
 

viktorider92 ha scritto:

A fare una cosa carina bisognerebbe tappare l'aria secondaria, mettere un buon filtro come il BMC e scarico completo. Allora forse arrivi a 1.5cv icon_asd.gif
Per il sound, beh, questione di gusti icon_wink.gif

Quoto in pieno 0509_campione.gif Hai detto bene....forse icon_asd.gif Bha apparte i scoppi in rilascio, c'è ben poco di accettabile icon_rolleyes.gif
Aspettiamo l'uscita dell'RS4, sicuramente staranno progettando anche qualcosa in proposito.
 
11354356
11354356 Inviato: 9 Feb 2011 18:59
 

secondo me mooolto meglio la rs4.....poi ci metti una bella giannelli e come suono ci sei....(essendoci per la gpr 125 non dovrebbero tardare ad omologarlo anche per la rs4...)
comunque non dimentichiamo che l'aprilia ha aggiunto l'ignezione elettronica e pare siano migliorati consumi e prestazioni(ovviamente non aspettiamoci un missile icon_asd.gif icon_asd.gif)
se abiti in città una 4t è molto piu comoda nn tocchi nulla e consuma pochissimo...io mi sto quasi ricredendo di aver comprato un 2t perchè a roma vi assicuro che non cè modo di utilizzare la maggiore potenza....però quando si esce icon_twisted.gif .........
spero di essere stato di aiuto doppio_lamp.gif
 
11354522
11354522 Inviato: 9 Feb 2011 19:19
 

Si scrive "iniezione" icon_xd_2.gif
Piccolo O.T.: la differenza tra gpr e rs4 sta che l'rs4 è a iniezione, mentre il gpr ha un carburatore da 30. Per il resto sono uguali icon_wink.gif
Non avevo notato che all'anteriore monta un 110 icon_eek.gif ottima cosa icon_smile.gif
A sto punto mi sa che la rs4 è migliore della yamaha, per quanto riguarda la ciclistica (forcella,mono e gomme migliori), come motore ancora non si può dire nulla, e come consumi dovrebbe essere come la yamaha. Chissà il prezzo però..
 
11354578
11354578 Inviato: 9 Feb 2011 19:27
 

Beh confermo anche io...l'RS4 è un 4t molto valido. Alla fine per gestire 15cv, girare in città, andare a scuola è il massimo (nella categoria Moto 125) che ci si possa aspettare icon_smile.gif

icon_arrow.gif yussuf, hai un MP icon_wink.gif
 
11357267
11357267 Inviato: 10 Feb 2011 10:53
 

scusate l errore!!eusa_wall.gif
bè se dovessi prendere una sportiva 4t andrei sicuramente di rs4 (aspettado chiaramente che esce...)
però prenderei in considerazione anche la ktm duke 125...anche questa non è ancora uscita ma dalle foto come componentistica mi sembra superiore...
doppio_lamp.gif
 
11359942
11359942 Inviato: 10 Feb 2011 19:52
 

yussuf ha scritto:
scusate l errore!!eusa_wall.gif
bè se dovessi prendere una sportiva 4t andrei sicuramente di rs4 (aspettado chiaramente che esce...)
però prenderei in considerazione anche la ktm duke 125...anche questa non è ancora uscita ma dalle foto come componentistica mi sembra superiore...
doppio_lamp.gif

scusatemi per il linguaggio sms, sapete l'abitudine
in effetti la ktm duke 125 ha il motore "forzato" come ha dichiarato la ktm a 15,3cv x legge
ma seguo da sempre la moto gp e superbike ma l'affidabilità della yamaha rispetto a marche italiane è molto più alta, anche se ha motore minarelli
comunque per quanto riguarda le prestazioni un mio amico ha levato la ripresa dell'aria e catalizzatori e terminale arrow e gli piglia sui 145 e una ripresa strepitosa
poi c'è appunto il discorso di prezzo
5500€ per un 2t anche se ripotenziabile mi sembra tanto
pensate per un 4t che ha il motore più complicato
 
11360510
11360510 Inviato: 10 Feb 2011 21:20
 

viktorider92 ha scritto:

Che vada meglio lasciamolo dire a chi ha provato entrambe le moto. Alla fine dalla scheda tecnica si possono tirare fuori moltissime caratteristiche interessanti, ma poi bisogna vedere la sostanza.


Con un DOCH non si usano bilanceri per comandare le valvole di scarico, come è necessario nelle distribuzioni SOHC. E questo favorisce il raggiungimento di elevati regimi di rotazione del motore. Nel bialbero l'azionamento delle valvola oltre che ad essere più preciso, riduce le masse in moto alterno per l'azionamento dela valvola.

Generalemente il monoalbero è svantaggioso sopra i 6000 giri.. con un bialbero si ha un apertura più precisa e le valvole possono essere più grandi... da ciò si deduce che di natura un motore bialbero è più prestazionale rispetto che ad un monoalbero... usato soprattutto per gli enduro e per gli scooteroni.
 
11363099
11363099 Inviato: 11 Feb 2011 14:36
 

ma per 15-17cv non serve avere la distribuzione bialbero e poi vuoi mettere l'affidabilità di un minarelli con un piaggio?
 
11365871
11365871 Inviato: 11 Feb 2011 22:18
 

SAS46 ha scritto:
ma per 15-17cv non serve avere la distribuzione bialbero e poi vuoi mettere l'affidabilità di un minarelli con un piaggio?


1 che discorsi sono?
2 la distribuzione non si sceglie in base alla potenza, ma a seconda dell'uso a cui è destinato il motore
3 17cv? icon_lol.gif

Potete tirare fuori tutto quelloche volete, un motore con distribuzione bialbero è migliore di uno con distribuzione monoalbero
 
11367459
11367459 Inviato: 12 Feb 2011 13:12
 

REDCHAT ha scritto:


1 che discorsi sono?
2 la distribuzione non si sceglie in base alla potenza, ma a seconda dell'uso a cui è destinato il motore
3 17cv? icon_lol.gif

Potete tirare fuori tutto quelloche volete, un motore con distribuzione bialbero è migliore di uno con distribuzione monoalbero

dipende dai motori
1° secondo me un minarelli a liquido non avrà uguali rispetto al piaggio bialbero data la qualità del primo
2° mio padre ha un bmw r1200gs del 2008 monoalbero
ha provato il 2010 con bialbero, il mono ha molto più tiro e più velocità massima
 
11367759
11367759 Inviato: 12 Feb 2011 14:19
 

SAS46 ha scritto:

dipende dai motori
1° secondo me un minarelli a liquido non avrà uguali rispetto al piaggio bialbero data la qualità del primo
2° mio padre ha un bmw r1200gs del 2008 monoalbero
ha provato il 2010 con bialbero, il mono ha molto più tiro e più velocità massima


Alimentiamo la discussione su fatti dimostrabili e non su esperienze fittizzie.
Tecnicamente il bialbero è meglio, non lo dico solo io ma chiunque capisca qualcosa di come funzioni un motore icon_wink.gif
 
11370186
11370186 Inviato: 13 Feb 2011 9:08
 

dipende perchè su motori così piccoli aumenta il peso del motore e basta
e poi so lo schema di funzionamento di un bialbero o un monoalbero con distribuzione a bilanciere
 
11383219
11383219 Inviato: 15 Feb 2011 16:59
 

Ciao a tutti icon_smile.gif

sono stato all'aprilia con un amico interessato all'acquisto dell'RS4 e ci hanno detto che:
icon_arrow.gif sarà disponibile da metà/fine marzo
icon_arrow.gif costerà 4290€ (non ne sono sicurissimo perchè non ricordo bene.. però al 100% sotto i 4500€) icon_wink.gif

ciaooo doppio_lamp.gif
 
11383538
11383538 Inviato: 15 Feb 2011 17:48
 

Grazie mille delle informazioni Naps 0509_up.gif Beh per l'uscita sapevo che era a marzo, quindi manca poco. Per il prezzo, se è davvero quello, alla fine è al pari della R125, quindi sicuramente un buon prezzo (anche se trovo strano che sia rimasto contenuto).
 
11383652
11383652 Inviato: 15 Feb 2011 18:07
 

figurati icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
11384407
11384407 Inviato: 15 Feb 2011 20:00
 

ammazza 4300€ contenuto?!
0509_down.gif
 
11384424
11384424 Inviato: 15 Feb 2011 20:03
 

Beh rispetto ad un 125cc 2t la differenza alla fine è di 1000€, che su un 125cc non sono pochi. Rimane sempre alto come prezzo in generale, ma far pagare 5500€ una rs 2t quello si che è da pazzi...
 
11384719
11384719 Inviato: 15 Feb 2011 20:43
 

bah, ritengo più ragionevoli (nella pazzia) i 5500 dell RS125 che i 4300 del 4 tempi
 
11384741
11384741 Inviato: 15 Feb 2011 20:47
 

Se vendessero la r125 2t ripotenziata a quel prezzo sarei daccordo con te, ma quasi 1500€ di differenza in ciclistica non giustificano il prezzo. Quindi entrambi alti, ma per avere le stesse prestazioni si spende meno..
 
11385175
11385175 Inviato: 15 Feb 2011 21:40
 

viktorider92 ha scritto:
Se vendessero la r125 2t ripotenziata a quel prezzo sarei daccordo con te, ma quasi 1500€ di differenza in ciclistica non giustificano il prezzo. Quindi entrambi alti, ma per avere le stesse prestazioni si spende meno..

a prescindere dal fatto che, anni or sono, andai a chiedere per un rs nuova, sfruttando qualche incentivo e dando indietro un mezzo che valeva non dico 0 ma quasi... mi tirarono fuori un prezzo di 3900€. In virtù del fatto che era appena uscito il nuovo modello si riusciva a tirare qualcosa sul prezzo. I modi per risparmiare esistono basta non limitarsi a cercare nel primo concessionario sotto casa e sfruttare qualsiasi cavillo!
e poi... lasciamo stare che la differenza non è solo nella ciclistica (che comunque è abissale) rispetto il 2t, quando vi renderete conto che la differenza tra rivali più "economiche" è ancor minore fatemi un fischio icon_wink.gif
p.s. intendo tra le vostre "sportive" 4t e moto come la cbr 125 che pagate 1300€ di meno
 
11455086
11455086 Inviato: 1 Mar 2011 19:21
 

smarmittato ha scritto:
ammazza 4300€ contenuto?!
0509_down.gif

viktorider92 ha scritto:
Beh rispetto ad un 125cc 2t la differenza alla fine è di 1000€, che su un 125cc non sono pochi. Rimane sempre alto come prezzo in generale, ma far pagare 5500€ una rs 2t quello si che è da pazzi...

il discorso è giusto ma basta pensare che il motore non è del gruppo piaggio ma un rotax austriaco che costa qualcosina(ina?) di più, quindi producendo il motore in casa risparmiano e così il prezzo rimane concorrenziale tra i 4000 e 4300 e nella fascia si trovano KTM DUKE 125, YZF R125 (la mia preferita), RS4 125.
comunque aspetterò i primi test
 
11469755
11469755 Inviato: 4 Mar 2011 19:50
 

SAS46 ha scritto:

scusatemi per il linguaggio sms, sapete l'abitudine
in effetti la ktm duke 125 ha il motore "forzato" come ha dichiarato la ktm a 15,3cv x legge
ma seguo da sempre la moto gp e superbike ma l'affidabilità della yamaha rispetto a marche italiane è molto più alta, anche se ha motore minarelli
comunque per quanto riguarda le prestazioni un mio amico ha levato la ripresa dell'aria e catalizzatori e terminale arrow e gli piglia sui 145 e una ripresa strepitosa
poi c'è appunto il discorso di prezzo
5500€ per un 2t anche se ripotenziabile mi sembra tanto
pensate per un 4t che ha il motore più complicato

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mio fratello ha un derbi 125 4t motard (che ha gli stessi 15 cv) e rispetto al mio 50 con top nero farà circa 3 km/h in più del mio ma gli dò via come ripresa ed inoltre il mio motore ha un'erogazione molto più pronta e piena ai bassi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
anche se lui consuma meno della metà di me però questi sono dettagli icon_smile.gif
 
11475938
11475938 Inviato: 6 Mar 2011 12:53
 

L'Aprilia RS4 è la Derbi GPR 125 4t!

Avendo provato sia quest'ultima che la R125 vi posso dire che:
-della yamaha mi piace la strumentazione che è più grande è leggibile
-la Derbi/Aprilia ha una ciclistica sicuramente migliore!
-Come prestazioni siamo lì, salvo che la derbi(a differenza dell'Aprilia) è a carburatore quindi in ripresa era più vuota della yamaha, ma siamo lì...
-La Derbi/Aprilia ha un erogazione più appuntita e ha il limitatore leggermente più in alto
-alla fine sono moto con pochi cavalli, prendi quella che ti piace di più, come prestazione sono entrambe là, la differenza la fa il pilota! (come peso non come abilità! 0509_si_picchiano.gif )

Detto questo smettetela di fare confronti strani tanto sono tutte lente!!!


doppio_lamp.gif
 
11481460
11481460 Inviato: 7 Mar 2011 17:47
 

si ma la differenza di prezzo non è molta tra il tuo 50 2t e la derbi e quindi a patto prestazioni-consumi prenderei la derbi, secondo me il piaggio è un pessimo motore
 
11900867
11900867 Inviato: 28 Mag 2011 23:47
 

Consiglio sempre aprilia anche se purtroppo ora è uscita questa 4t che non sopporto...... da ex rssista icon_wink.gif soprattuo voglio dire una cosa se fai bene il ripotenziamento e la porti fullpower la moto 2t non consuma per niente di più ma meno io appena comprata nuova rs125 2009 facevo dai 20 ai 22 a litro tirando e non tirando poi al tagliando 1000km ho fatto il ripo..... la moto tirata al max faceva 180 e quando ci giravo citta e extraurbane faceva 24/26 a litro....... nessuno ci credeva fin quando non ho fatto un raduno da oltre 400 km e sono stato l'unico a fermarsi una volta tra il gruppo di rs 125 e 250 insieme a 600 e 1000 dal benzinaio...... e buoni 200 km del raduno erano curve fatte tutte tra prima seconda e terza..... (ovviamente tirate tutte a 12000 giri visto che le 250 spingevano XD ) io la mia la usavo come se avesse 12 marce mi spiego meglio.... percorso urbano non superi la 3 quindi se i cambi li fai tutti a 7500 giri la valvola rave non si apre.... quindi se fai cambia da prima a sesta tutto a quel numero di giri è come se avessi una moto normale non fullpower..... invece se cambia tutto a 12mila (quindi rave sempre aperta) allora la situazione è un altra icon_wink.gif
resta il fatto che le 2 tempi so sempre 2 tempi e ti regalano le emozioni più belle icon_wink.gif ora ho un cbr 600 rr 2011 splendida moto però i tempi con la mia rs non li dimenticherò mai...... soprattutto ai raduni tutte curve quando beccavi l'inesperto con la 1000 o il 600 e lo sorpassavi...... mamma che bello XD poi ti veniva vicino e ti diceva "oh bello ma che hai sotto sta moto??!!" soddisfazioni che ti rimangono XD quando l'ho data ci ho versato tantissime lacrime icon_wink.gif w l'rs125 icon_wink.gif


p.s.

non accostate più derby con aprilia

faccio alcuni esempi

primo e credo più importante il telaio della derby non vale neanche un pezzetto della gomma della rs ora vi chiedete perchè?!
amico di mio fratello moto comprata nuova a 3500km mentre camminava in stra a 80 all'ora il telaio si spezza proprio sotto al manubrio dove ci sta l'incrocio delle saldature...... per fortuna non si fa niente..... nonostante la ruota avanti se ne è andata da una parte e il restante della moto dall'altra moto(comunque finito in ospedale ma salvo per miracolo) dopo l'accaduto stesso il meccanico del concessionario guarda il materiale del telaio dove si è spaccato e ha fatto una faccia per dire ma che schifo fanno...... e dopo una ricerca si viene a sapere che non è stato il primo caso

secondo materiali usati molto più scadenti rispetto a quelli usati da aprilia

quindi nonostante la nuova rs4 125 non mi piaccia quest'ultima sarà e resterà superiore a tutte le altre...... in tutto icon_wink.gif
 
11901917
11901917 Inviato: 29 Mag 2011 13:03
 

"resterà superiore a tutte le altre" non credo proprio. Andando avanti con gli anni sicuramente i difetti verranno tolti e si avranno qualità migliori in questi 125 4t. C'è da dire che la derbi è da poco uscita, e si sa che nelle prime versioni c'è sempre qualche problema. Se per questo possiamo paragonarla alla yamaha, se preferisci. Di ciclistica non sarà superiore, ma come prestazioni credo di si.
 
11904612
11904612 Inviato: 29 Mag 2011 23:29
 

fidati andrà avanti a tutte le 4 tempi 125 icon_wink.gif sicuramente la casa avrà già preparato qualche kit come fecero per la 2 tempi che uscirà in contemporanea in modo da far comprare moto e kit per arrotondare XD per il resto credo che se le paragoniamo tutte le 125 base 4 t originali appena sfornate sono tutte uguali ma preparate l'aprilia sta sempre un passo avanti lo è sempre stato icon_wink.gif ha sempre quel qualcosa in più rispetto alle altre icon_wink.gif questo non per screditare altre case e non perchè sono amante aprilia ma perchè è sempre stato così dall'inizio..... o per peso o per motore o per varianti differenti aveva sempre quel passo in più in tutto icon_wink.gif
 
11904759
11904759 Inviato: 30 Mag 2011 5:52
 

quoto per le prestazioni, un motore monoalbero avrà sempre più coppia di un bialbero, e che fai prendi un 125 per non avere nemmeno coppia dato che è un motore piccolo?
che l'rs cosumi poco non ci credo, un mio amico l'ha presa da poco e beve come un camion
te l'avranno ricarburata magrissima
 
11905067
11905067 Inviato: 30 Mag 2011 8:36
 

Se stai sotto la rave consuma quanto il depo, ma appena entra la rave consuma da far paura. Comunque senza offesa Draik89 ma da quello che vedo stai parlando senza nessun fondamento. Per ora l'aprilia è appena uscita, non si sa come va, se ha problemi, le prestazioni e tu dici già che è la migliore. Non ti sembra di esagerare?
Anche a me piace molto la mia R125, ma sono il primo a dire i suoi difetti e a consigliare un'altra moto se necessario.
Il kit di "potenziamento" sarà simile a quello della yamaha, quindi le prestazioni saranno quelle. Sui 2t ammetto che è una delle migliori, se non la migliore. Ma ora che è entrata nel 4t, credo che passi in secondo piano icon_wink.gif
 
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