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Scelta Primo 125 RS4 125 e R 125
10890489
10890489 Inviato: 5 Nov 2010 8:25
 

ManhattanPoker ha scritto:


ma smettetela con sta storia da bimbiminchia, quel kit è un pacco, guadagna una cosa come 5 cavalli e costa un occhio della testa, la r125 è e rimane un cancello, oltretutto con quel kit consuma di più e si riduce l'affidabilità..della serie 'vorrei una rs/mito ma non posso', un pò come quelli che si comprano il tmax perchè 'cambiare le marce è troppo faticoso'..

Per il resto la rs4 sarà praticamente la derbi con le carene diverse, mentre la r125 è inferiore qualitativamente alle due sopracitate ma vende di più perchè è una yamaha e ha le grafiche di valentino icon_rolleyes.gif


Ma, a quanto pare vedendo i discorsi di cui sopra Aprilia ha fatto bene a metterci sopra il suo marchio e le carene simil-RSV4.

Della serie: ciòlamotocomequellaessebicappamillemilacavallicheoratibrucio. icon_rolleyes.gif

A me piace persino di più la Derbi, come estetica intendo. icon_lol.gif

ManhattanPoker ha scritto:


ma vende di più perchè è una yamaha e ha le grafiche di valentino icon_rolleyes.gif


Adesso aspettiamo la ducati "125 SP Ducati Corse Rossi Replica" icon_lol.gif
 
10891323
10891323 Inviato: 5 Nov 2010 13:18
 

Crazymonkey ha scritto:


Adesso aspettiamo la ducati "125 SP Ducati Corse Rossi Replica" icon_lol.gif



Ah è verooo, ora voglio vedere cosa combinerà la yamaha con i 125 icon_asd.gif
 
10891348
10891348 Inviato: 5 Nov 2010 13:27
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Errore,anche depotenziato un 2t 125 fa mangiare polvere ai nuovi 4t, testato personalmente!Ma se ciò che lui cerca è il comfort e una spesa di manutenzione contenuta....allora ovvio che il 4 sia la scelta giusta!



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma cosa dici? devi anche tenere conto delle abilità di guida dei 2 piloti...... la mia è la derbi 2009 a 4t (stesso motore-ciclistica-freni della nuova aprilia) capisco che vogliate difendere i 2t, ma se sono DEPOTENZIATI vanno come le 4t, qualcosina in meno....... ma irrilevante......
forse non avete visto la derbi dal vivo, ma vi posso garantire che è davvero fatta bene, il motore è affidabile e spinge il giusto..... tanto sono moto per iniziare, farsi le ossa, la tieni un anno poi cambi e prendi una moto "veloce".......
le aprilia 2t e cagiva mito chiaramente hanno telai da paura, sono moto da corsa, ma depotenziate hanno prestazioni simili 0509_up.gif ........ comunque non confondete la yamaha con la derbi 2009..... la derbi è totalmente diversa, molto più "racing".......
non capisco tutto questo dibattito tra 2t e 4t..... e tutto si basa intorno alla velocità...... ma una moto non si usa in velocità..... non siamo in pista..... infatti è per questo che quando cambio moto non prenderò una sportiva ma un bel motard.....
 
10891433
10891433 Inviato: 5 Nov 2010 13:44
 

tonydm ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma cosa dici? devi anche tenere conto delle abilità di guida dei 2 piloti...... la mia è la derbi 2009 a 4t (stesso motore-ciclistica-freni della nuova aprilia) capisco che vogliate difendere i 2t, ma se sono DEPOTENZIATI vanno come le 4t, qualcosina in meno....... ma irrilevante......
forse non avete visto la derbi dal vivo, ma vi posso garantire che è davvero fatta bene, il motore è affidabile e spinge il giusto..... tanto sono moto per iniziare, farsi le ossa, la tieni un anno poi cambi e prendi una moto "veloce".......
le aprilia 2t e cagiva mito chiaramente hanno telai da paura, sono moto da corsa, ma depotenziate hanno prestazioni simili 0509_up.gif ........ comunque non confondete la yamaha con la derbi 2009..... la derbi è totalmente diversa, molto più "racing".......
non capisco tutto questo dibattito tra 2t e 4t..... e tutto si basa intorno alla velocità...... ma una moto non si usa in velocità..... non siamo in pista..... infatti è per questo che quando cambio moto non prenderò una sportiva ma un bel motard.....


Non tutto si basa sulla velocità; è per questo che un comparto telaio/freni/forcelle di gran lunga migliore come quello delle 2t ha il suo valore.
Chiaramente nessuno sta dicendo che i 4t non siano valide moto, ma avete dei dubbi che un 2t a potenza piena come era legale una volta sia una "nave scuola" migliore di un 4t di oggi se poi si passa a un 600cc?

Oltretutto io la mia 125 2t spero, disponibilità economiche permettendo, di farla rimanere nel mio garage più a lungo possibile, anche dopo averla sostituita con qualcosa di più grosso.


Poi prima dici che non siamo in pista e che la velocità non conta, salvo affermare che la Derbi è più "racing" della Yamaha come se fosse un vantaggio, scusami ma vedo incoerenza nel tuo discorso. icon_rolleyes.gif
 
10891830
10891830 Inviato: 5 Nov 2010 14:51
 

Crazymonkey ha scritto:


Adesso aspettiamo la ducati "125 SP Ducati Corse Rossi Replica" icon_lol.gif


No, ora ci martelleranno con Lorenzo...quando la compri ti danno in regalo la tuta da astronauta per quando vinci le gare al semaforo icon_rolleyes.gif
 
10892205
10892205 Inviato: 5 Nov 2010 15:58
 

comunque sia le 4t 125 non hanno una ciclistica molto buona! perche se andate a vedere, basta soltanto la foto, della nuova rs4, monta lo stesso forcellone del 50!! e non è una cosa molto positiva

Poi si certo i 4t sono più comodi, consumano poco e non hai la rogna di mettere l'olio ogni volta! sono molto più affidabili e alla fine non vanno così piano!! SONO OTTIMI PER L'USO CITTADINO 0509_up.gif

se invece vuoi divertirti credo che sia meglio un 125 2t che ha componentistiche migliori di un 125 4t: ruote più grandi, forcelle e forcelloni buoni, freni veramente ottimi (come quella dell'rs 125 che ha pinze radiali brembo) e infine cosa più importante un motore che spinge!!

a te la scelta!! 0509_up.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10892388
10892388 Inviato: 5 Nov 2010 16:40
 

Ancora non mi spiego perchè i telai dei 4T non sono come quelli dei 2T eusa_think.gif
 
10892982
10892982 Inviato: 5 Nov 2010 18:59
 

Te lo dico io perchè...quei furboni hanno fatto sti ostia di motoroni 125 4t che pesano un macello e per far rientrare nei canoni di accettabilità il peso complessivo della moto devono stare stretti sulla ciclistica..per quello ti mettono delle forcelle e dei forcelloni ridicoli conditi con dei telai che (provato personalmente) flettono da paura...ti dico solo che per raddrizzarne uno di un yzfr125 del r cup non abbiamo nemmeno avuto bisogno di metterlo in dima...stesso problema su un rs della sport production abbiamo fatto fatica con la dima...ti ho detto tutto..per il discorso di cv e potenza erogata penso che sia più doveroso lasciare la parola ai numeri:

Qui abbiamo un grafico di mito e rs 125 completamente depo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui abbiamo YZFR125 e GPR:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se uno ha un minimo di conoscenze in campo motoristico capisce benissimo il piattume totale dei propulsori 4t...anche come valori di coppia siamo messi maluccio.

Vuoi comprare un 4t ?! bene:
- HM CRM F125 X
- Fantic Caballero 125
 
10893044
10893044 Inviato: 5 Nov 2010 19:11
 

oddio. mi piange il cuore. ma comunque se è un 4t che vuoi ti consiglio motore derbi (che è ottimo), quindi la derbi gpr 4t o la nuova rs4. tanto come le 50, hanno stesso telaio, stessa ciclistica e tutti i componenti uguali tranne le carene (comunque la ciclistica è quella del 50).
ma se la trovi prenditi una 2t usata.
 
10893519
10893519 Inviato: 5 Nov 2010 20:35
 

Io la vedo in modo diverso. Allora la scelta è ancora difficile, in quanto non si sa il prezzo dell'aprilia e prima di prenderla preferirei che qualcuno l'avesse provata, per non avere un pacco. La Derbi in confronto alla yamaha è leggermente meglio in termini di ciclistica, ma come prestazioni è meglio la yamaha in tutto e per tutto e la derbi ha anche qualche problema (da quanto avevo letto). Il mio consiglio è quindi di aspettare.
L'era dei 2t è finita icon_cool.gif
 
10893617
10893617 Inviato: 5 Nov 2010 20:49
 

ma comunque sia come hanno detto prima.. la nuova rs4 è uguale e identica alla derbi quindi se ha problemi la derbi ne avrà anche l'aprilia! comunque io andrei per i 2t non solo per il motore ma per tutto, e sopratutto per le ruote che almeno con le 150/60 qualche curva seria la riesci a fare mentre una 125 4t monta le stesse ruote del 50, cioè le 130/70 che su un 50 tengono... mentre su un 125 che pesa di più la vedo un pò tragica la situazione! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ma ripeto se a te serve solo una moto per uso cittadino allora in questo caso va bene una 4t, ma se vuoi anche divertire al meglio allora la ti consiglio di prenderti un bel 125 2t!!! e di usati ne trovi su subito! 0509_up.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10893645
10893645 Inviato: 5 Nov 2010 20:53
 

Tutti fissati con ste gomme!?!?! icon_rolleyes.gif Alla fine la larghezza conta, soprattutto per la stabilità ma allora perchè nella 125 non mettono i 180? icon_rolleyes.gif Conta la mescola della gomma e fidati che se metti delle bridgestone bt39 le pieghe le fai ai limite.
 
10893676
10893676 Inviato: 5 Nov 2010 20:57
Oggetto: Re: Scelta Primo 125 RS4 125 e R 125
 

ManhattanPoker ha scritto:


beh mi sembra che tu sia già avanti, l'aprilia non è ancora in vendita..

Prima di consigliarti dovrei sapere il prezzo dell'aprilia, ma fra le due senza dubbio derbi: costa meno di tutte e ha la ciclistica migliore


perche dici le cose a buffo dai.. l'hai detto in base a un tuo pregiudizio..
ragazzi prima di dire le cose... informatevi un minimo.. perche poi c'è sempre chi ne capisce di meno e magari non riesce a dare un suo giudizio individuale su alcune componenti e poi ci crede!
hanno la stessa identica ciclistica..
comunque normalmente è l'aprilia a avere la ciclistica migliore 0509_up.gif
 
10893693
10893693 Inviato: 5 Nov 2010 21:00
 

Concordo con quanto detto da daniele 0509_up.gif Io posso confermare che la yamaha abbia la ciclistica abbastanza discreta, per quanto riguarda il forcellone e le gomme non è messa male. I freni anche vanno bene, forse un pò spugnosi. La forcella è quella che delude, ma la derbi non è che sia così superiore, di sicuro la forcella è migliore, ma nel resto la sostanza è quella.
 
10893726
10893726 Inviato: 5 Nov 2010 21:05
 

viktorider92 ha scritto:
Tutti fissati con ste gomme!?!?! icon_rolleyes.gif Alla fine la larghezza conta, soprattutto per la stabilità ma allora perchè nella 125 non mettono i 180? icon_rolleyes.gif Conta la mescola della gomma e fidati che se metti delle bridgestone bt39 le pieghe le fai ai limite.



se si mette una 180 ad un 125 poi non cammina più semplicemente per questo perchè senò montavano una 150 anche ai 50, ed è anche per questo che non montano delle 150 ai 4t perche senò avrebbero le stesse prestazioni dei 50!
perchè devi mettere in conto che una 150 è accompagnata da una 110 e una 180 da una 120 e appositamente da cerchioni e quindi maggior peso e meno prestazioni! 0509_lucarelli.gif
 
10893753
10893753 Inviato: 5 Nov 2010 21:09
 

Peccato che i 2t DEPO montano sempre il 110 e 150 e vanno come un 4t, quindi alla fine non cambia molto. Poi molta gente che conosco ha messo il 110 - 150 sulla R125 e in prestazioni non è cambiato nulla, ha solo perso leggermente in agilità.
 
10893799
10893799 Inviato: 5 Nov 2010 21:14
 

si ma sicuramente non avranno cambiato cerchione e si saranno ritrovati con una ruota quadrata!!! alla fine la gomma di se per se non da molto peso è il cerchione che fa la differenza! se poi te ne prendi uno in ergal allora va bene!! comunque non ti arrabbiare icon_biggrin.gif
 
10893809
10893809 Inviato: 5 Nov 2010 21:16
 

Nono sono calmissimo, voglio solo spiegare le cose come stanno perchè molti partono subito con il pregiudizio verso le moto 4t. Comunque non hanno cambiato cerchio perchè non ce n'è bisogno, tutto qua icon_wink.gif
 
10893826
10893826 Inviato: 5 Nov 2010 21:18
 

non c'è bisogno di cambiare cerchione per ci entra la gomma, ma l'unico problema che poi la ruota ti diventa quadrata e coma hai detto tu perde di agilità e non riesci ad entrare in curva come vorresti! 0509_up.gif
 
10893858
10893858 Inviato: 5 Nov 2010 21:22
 

Non capisco perchè la gomma dovrebbe diventare quadrata, rimane uguale! Il disco sopporta la misura più grande e anche cambiando cerchio la moto perde di agilità lo stesso icon_wink.gif
 
10893882
10893882 Inviato: 5 Nov 2010 21:26
 

no perchè, se tipo ci fai caso un cerchione che monta un rs 125 è più largo di quello che per esempio hai tu, che il tuo da una forma più rotonda ad una 130 mentre ad una 150 che più larga la gomma verrà strana più quadrata appunto perchè tende a chiudere le spalle della gomma icon_biggrin.gif
 
10893896
10893896 Inviato: 5 Nov 2010 21:28
 

Si ma comunque fidati che la differenza è praticamente nulla, alla fine sono solo 2cm in più e non crea tuto questo dislivello. Comunque direi argomento risolto (questo delle gomme), basta O.T icon_wink.gif
 
10893902
10893902 Inviato: 5 Nov 2010 21:28
 

si ifatti xD tanto a nessuno dei due interessa quindi 0509_doppio_ok.gif
 
10894307
10894307 Inviato: 5 Nov 2010 22:12
 

Comunque io per concludere posso dire di essere soddisfattissimo della mia RS 125 2T 0509_up.gif
 
10894429
10894429 Inviato: 5 Nov 2010 22:24
 

da depo vanno tutte uguali, a 18 anni potete metterle alle prova icon_asd.gif
 
10895218
10895218 Inviato: 6 Nov 2010 0:56
 

viktorider92 ha scritto:
Nono sono calmissimo, voglio solo spiegare le cose come stanno perchè molti partono subito con il pregiudizio verso le moto 4t.


Cicero pro domo sua.

Non che sia sbagliato eh, alla fine sarebbe strano il contrario, però negare l'inferiorità del 4t verso il 2t è un po' una "bischerata".

Sì, inferiorità, perchè se il motore è inferiore, (Parlo della versione Full Power delle 2t, perchè per quanto l'illegalità sia una viva presenza è comunque in quel modo che le moto nascono, il fatto che vengano strozzate è un mero stratagemma per strappare l'omologazione.) la ciclistica è inferiore, la gommatura è "più piccola" (Le stesse gomme che ho sul 50cc, e posso garantire che dopo aver provato il 125 mi sembrano gomme da bicicletta...) e la componentistica in generale è meno pregiata, allora o parliamo di inferiorità o stiamo a pettinare gli orsi polari.

Poi è palese che il 4t consumi di meno e abbia un'affidabilità maggiore, e si tratta di due pregi innegabili.
 
10896659
10896659 Inviato: 6 Nov 2010 14:39
 

Peccato che io il confronto lo faccio sempre con le moto come escono dalla casa, non full power e cose varie. Se mettiamo a confronto la differenza prestazionale è identica e la ciclistica del 4t è adeguata. Se fate sempre riferimenti al full power non è colpa mia. icon_rolleyes.gif
 
10897371
10897371 Inviato: 6 Nov 2010 17:37
 

ancora con questa storia delle gomme? se vi dico che il mio 250cc, che pesa intorno ai 180kg, ha davanti una 100 e dietro una 140?

eppure quando vado in autostrada non volo via... chissà come mai... icon_rolleyes.gif
 
10897688
10897688 Inviato: 6 Nov 2010 18:47
 

E si finisce come al solito in 2t vs 4t icon_asd.gif
 
10898726
10898726 Inviato: 6 Nov 2010 22:35
Oggetto: Re: Scelta Primo 125 RS4 125 e R 125
 

DanieleSR93 ha scritto:


perche dici le cose a buffo dai.. l'hai detto in base a un tuo pregiudizio..
ragazzi prima di dire le cose... informatevi un minimo.. perche poi c'è sempre chi ne capisce di meno e magari non riesce a dare un suo giudizio individuale su alcune componenti e poi ci crede!
hanno la stessa identica ciclistica..
comunque normalmente è l'aprilia a avere la ciclistica migliore 0509_up.gif



Ma non dire tu cose a buffo, è noto che la ciclistica della derbi sia superiore a quella della yamaha, guardati un paio di schede tecniche e poi ne riparliamo. Per il resto, essendo l'rs una derbi con carene aprilia, meglio la derbi perchè sicuramente costa meno dell'rs (dubito chel'rs4 vada a meno di 4.000/4.200 euro)
 
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