Notaro ha scritto:
ciao a tutti,
sono prossimo all'acquisto di una di queste regine.
Ho provato due volte la GSR presso i concessionari suzuki e devo dire che è veramente riuscita, il peso nn si avverte, motore pronto fin da subito e suspe in citta confortevoli... posizione di guida aggressiva, curva da sola, si stringe bene fra le gambe. Divertente!! pensate che mi sono messo a guidarla in piedi in una strada secondaria, vero sul forcellone (rispetto a yamaha giù il cappello) ma sapete, nn si vede, o meglio se ti metti lì...ci fai caso..ma alla fine nn è che quello della hornet sia sta figata.
freni? quello davanti si comporta bene....nn è vero che nn frena, poi dai nn si prende per fare le sessioni in pista.
Estetica accattivante, piace per strada e si vede! Takimetro ok! bello bello e funzionale
cambio morbido preciso.... frizione altrettanto.
YAMAHA vista oggi, nn provata!
bella moto, rifinita, pulita nel motore, bellissima la zona forcellone, bella da guardare, forse troppo (nn so li per lì mi sembrava molto una moto da bar ) oddio ho detto un'eresia.
Sembra più completa, studiata , equlibrata, senza dubbio più seria...
E pre seria intendo curata, elegante.
da fermo il peso nn si sente molto un po' più di suzuki, e la posizione è decisamente più soft.
KAWA non provata!
salito sopra, bella pesante, più di tutte le altre. manubrio strano, alto e stretto...
ma nn la prendo in considerazione perchè nn mi piace molto.
de gustibus.
LAMPS
Se la scelta è tra gsr 750 e fz8 vai su yamaha a occhi chiusi, non per una ma per 10 ragioni, a partire dai freni per continuare parlando di distribuzione delle masse, telaio in alluminio e non acciaio, forcelle e poi non dimentichiamo che il gsr nuovo ha il telaietto della sella saldato al telaio, se cadi e per sfiga la moto si ribalta rischi di buttare tutto..bullonato è altra storia. La Z se parliamo della mille è altro giro altra corsa..un mondo a parte, ma se a te non piace..come dicevi..degustibus non disputandum est