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Quale migliore naked media "pompata"?[z750r FZ8 gsr750...]
11905429
11905429 Inviato: 30 Mag 2011 10:07
 

e tra FZ8 e XJ6? che pensate? per fare tanti km anche in autostrada cosa è preferibile?
 
11905487
11905487 Inviato: 30 Mag 2011 10:25
 

Il topic è sulla scelta di una moto tra z750r, FZ8 e gsr750, la street qui è OT come l'XJ6.

Non è per pedanteria, se non teniamo separate le discussioni, in questa sezione si finisce per parlare di tutte le moto in tutti i topic, rendendoli tutti uguali e inutili per chi cerca informazioni. icon_wink.gif

Lamps!
 
11905564
11905564 Inviato: 30 Mag 2011 10:49
 

giomasce ha scritto:


non direi, la moto si guida in maniera meravigliosa, io ho provato una versione N ed era già quasi perfetta, leggerissima, danzava tra le curve con una trazione da riferimento ed un motore con una schiena da paura, che nasconde la sua vera forza con una linearità incredibile, secondo me nel misto a parità di pilota con la street vai meglio di tutte le altre.
Le 750 che stanno uscendo ora secondo me sono solo fumo negli occhi, il motore leggermente più pieno lo fanno pagare con un peso imbarazzante rispetto alle migliori 600 o 675 ed alla fine per questo colpo di genio ti chiedono anche più soldi!
PS
non ho la street e non la comprerò solo per questioni legate all'ergonomia in sella.
Dimenticavo, non so se sulle nuove versioni della street si possa montare l'ABS, in ogni caso se si compra la moto nuova l'abs è per me IRRINUNCIABILE. 0510_saluto.gif


Sulla Street allora come da giusto richiamo non parliamo.

Onestamente il fumo neglio occhi c'è sempre stato parlando di moto, ma la gente non ne ha mai dato troppo peso a guardare statistiche di mercato.
come dici tu il peso è fondamentale, anche se non è un dato assoluto. la fz8 pesa, ma l'ho trovata molto ben bilanciata e complice una seduta non troppo alta la cosa non mi ha disturbato.
neanche con la gsr nuova ho avvertito un peso che limitava la guida. quello che non mi è piaciuto della fz8 l'erogazione, la peggiore delle tre, e un impianto frenante che non ho capito e che ho trovato molto ingannevole, anche se in quegli ultimi giri il tiro è strepitoso.
L'impianto della gsr invece proprio non esiste, così come il mono dietro. mettimi 300 euro in più a listino ma dammi una moto che frena!!! il telaio secondo me non consente una guida "da misto". all'inizio troppo anonima, poi anche lei un bel tiro. e la frizione è una cosa strepitosa. non ho idea di quanto possa essere valida in termini di durata, ma è leggerissima e in tutta onestà la invidio. buono anche il cambio rispetto alla fz8.
Ma la z rimane sempre una moto più completa rispetto alle altre, un tipico 4 cilindri che ha una marcia in più ai bassi e medi. il telaio tutto sommato è accettabile e ora la ciclistica è milgiorata e richiede meno impegno, anche se in generale va comunque impostata "in anticipo". il rovescio della medaglia è un prezzo inutile e ingiustificato, ma mica si può avere tutto da una moto no?
poi come posizione di guida sceglierei fz8, a seguire zeta e in coda gsr su cui sei un po' più caricato e incomprensibilmente più esposto all'aria. sembra esista qualche spoiler invisibile che ti convoglia più aria addosso.
in conclusione fumo negli occhi o meno non prenderei nessuna delle tre, ma se fossi obbligato a compiere una scelta porterei a casa una zeta. la gsr è semplice e più piatta, la fz8 ha troppi punti di rugosità dove personalmente non accetto incertezze e la zeta è più completa.
a questo punto forse non so cosa intendi con fumo negli occhi, ma ho trovato una fz8 in linea con fz6 e gsr750 in linea con gsr600. l'upgrade della cubatura magari non ha migliorato i difetti delle precedenti versioni, ma non ne ha peggiorato la resa media
 
11910899
11910899 Inviato: 31 Mag 2011 8:51
 

su motociclismo di giugno hanno messo a confronto la z 750(non r),la gsr 750 e la fz8...secondo loro,la suzuki è all'unanimità su un altro livello,soprattutto per la ciclistica e il motore! la z 750 la mettono dietro a tutte,soprattutto ne guidato per il peso elevato,e infatti affermano che la z ha bisogno di una bella rinfrescata(è un progetto in voga da 7 anni)...la fz8 dicono che non convince affatto per la frenata...
sembrerebbe,sempre stando attenti a quello che dicono le riviste,che la suzuki abbia fatto una gran bella moto!
 
11915082
11915082 Inviato: 31 Mag 2011 21:09
 

con il telaio e il forcellone che si ritrova la nuova gsr mi sembra piu un passo indietro alla gsr 600 che altro... eusa_think.gif la trovo esteticamente alla moda, ma nata vecchia icon_asd.gif

per non parlare del fatto che è una copia, non bella, di moto gia esistenti 0509_down.gif
 
11915180
11915180 Inviato: 31 Mag 2011 21:22
 

Marvok ha scritto:
con il telaio e il forcellone che si ritrova la nuova gsr mi sembra piu un passo indietro alla gsr 600 che altro... eusa_think.gif la trovo esteticamente alla moda, ma nata vecchia icon_asd.gif

per non parlare del fatto che è una copia, non bella, di moto gia esistenti 0509_down.gif


... ma parrebbe essere la migliore naked 750 sul mercato,al momento... eusa_think.gif
 
11915199
11915199 Inviato: 31 Mag 2011 21:23
 

credetemi quando la guidate ve ne fregate altamente del forcellone......
E' una figata di moto !!!

e poi scusate ma non è che quello della hornet o dello z 750 sia sta gran figata anzi.........
 
11915234
11915234 Inviato: 31 Mag 2011 21:28
 

sandronumber10 ha scritto:


... ma parrebbe essere la migliore naked 750 sul mercato,al momento... eusa_think.gif


mah io non credo, sai perchè? perchè leggo molte comparative... e molte sono differenti da rivista a rivista o da sito a sito... ti faccio un esempio: dopo poco che usci l'fz8 vidi una comparativa su una rivista (che ora non ricordo) che metteva a confronto fz8 e z750... beh la yamaha vinceva... ne leggo un'altra su internet e dicevano il contrario... poi altre ancora diverse... beh devo dire che mi fido solo delle moto che ho provato e degli amici fidati, le riviste e le loro comparative lasciano il tempo che trovano, anche se secondo me tendono quasi sempre a lodare l'ultima nata, come per far un po di pubblicità... eusa_think.gif
 
11915252
11915252 Inviato: 31 Mag 2011 21:30
 

Notaro ha scritto:
credetemi quando la guidate ve ne fregate altamente del forcellone......
E' una figata di moto !!!

e poi scusate ma non è che quello della hornet o dello z 750 sia sta gran figata anzi.........


beh dipende da motociclista a motociclista... io me ne frego eccome, non quando guido ma voglio che la mia moto abbia determinate caratteristiche icon_mrgreen.gif

ma infatti anche quello della zetina fa un po schifino... icon_asd.gif almeno esteticamente
 
11915300
11915300 Inviato: 31 Mag 2011 21:35
 

Marvok ha scritto:


mah io non credo, sai perchè? perchè leggo molte comparative... e molte sono differenti da rivista a rivista o da sito a sito... ti faccio un esempio: dopo poco che usci l'fz8 vidi una comparativa su una rivista (che ora non ricordo) che metteva a confronto fz8 e z750... beh la yamaha vinceva... ne leggo un'altra su internet e dicevano il contrario... poi altre ancora diverse... beh devo dire che mi fido solo delle moto che ho provato e degli amici fidati, le riviste e le loro comparative lasciano il tempo che trovano, anche se secondo me tendono quasi sempre a lodare l'ultima nata, come per far un po di pubblicità... eusa_think.gif



motociclismo è,a mio avviso,uno dei migliori giornali,tra i piu' affidabili e completo...poi ovviamente non bisogna basarsi esclusivamente sulle riviste,sono pur sempre persone i tester che provano le moto,perciò è una cosa soggettiva decretare la miglior moto,e questo vale anche per ognuno di noi 0509_up.gif
 
11915342
11915342 Inviato: 31 Mag 2011 21:40
 

sandronumber10 ha scritto:



motociclismo è,a mio avviso,uno dei migliori giornali,tra i piu' affidabili e completo...poi ovviamente non bisogna basarsi esclusivamente sulle riviste,sono pur sempre persone i tester che provano le moto,perciò è una cosa soggettiva decretare la miglior moto,e questo vale anche per ognuno di noi 0509_up.gif


sisi questo senza dubbio 0509_up.gif
 
11915674
11915674 Inviato: 31 Mag 2011 22:35
 

Marvok ha scritto:
con il telaio e il forcellone che si ritrova la nuova gsr mi sembra piu un passo indietro alla gsr 600 che altro... eusa_think.gif la trovo esteticamente alla moda, ma nata vecchia icon_asd.gif

per non parlare del fatto che è una copia, non bella, di moto gia esistenti 0509_down.gif


non è che con i freni e l'erogazione della fz8 abbiano fatto passi da gigante, per non parlare dell'estetica che è un misto trito di fz6 e fz1.

così come con la z750 l'estetica è invariata e assistiamo a un'accozzaglia di elementi vecchi e "nuovi", ovvero elementi vecchi presi da moto vecchie che ora non vendono più. della serie "miiiiiiiiiiiiiiiii, non vendo più la vecchia z1000, quanto mi costa fare dei nuovi stampi per i pezzi?vabbuono dai, mettiamoli sulla zetina, gli mettiamo una R tamarra e ci guadagnamo duemila botoli in più a moto con una spesa per noi minima"

così come con l'hornet nuova

e la triumph street

e la nuova shiver

e il monster 796 che vanta un nuovissimo motore (vedi s2).

insomma, siamo coerenti, il mercato delle moto è sempre stato così, quindi puntare il dito su una moto dicendo "non hanno migliorato più di tanto" secondo me è sempre troppo frettoloso e imprudente

sandronumber10 ha scritto:


... ma parrebbe essere la migliore naked 750 sul mercato,al momento... eusa_think.gif

io mi trovo d'accordo con quanto ti ha scritto Marvok.
una buona moto è come un paio di occhiali di arisa. a parità di modello e modelli alternativi un giorno possono essere ridicoli e il giorno dopo inspiegabilmente fighi. spesso sono gargantueschi pagamenti per pubblicità, altre volte sono mode. sostanzialmente noi clienti siamo solo caproni.
fino a due anni fa nelle lunghe strade proviciali che portavano al mare si vedevano solo mostri da pista. oggi si vedono sempre di più mostri da montagna.
poi se fai notare a uno che comprarsi un motard per farsi 30 km di rettilineo è un po' "strano" salta fuori subito
a)che è bello
b)che la comparativa di xxxxxxx, attendibilissimo e stimatissimo giornale, ha stabilito che la moto in questione è bellissima buonissima purissima.
Ormai i giornali non vanno bene neppure come lettura da gabinetto. prime dieci righe di introduzione e già ti girano le palle XD. come leggere il giornale del partito
 
11915919
11915919 Inviato: 31 Mag 2011 23:14
 

i giornali chi piu' chi meno lodano sempre la moto e quando c'e' un difetto parlano di lieve mancanza quasi tutti unico del panorama e' superbike ,tenete conto che campano di pubblicita' quindi uno piu' uno uguale due ,Motociclismo e' sempre stato quello piu' vicino alle case motociclistiche ,io parlo di tanti anni fa almeno 15 20 anni ,ho smesso completamente di leggere quella rivista perche' come dire era il giornale del partito........................
Le moto bisogna provarle ,sui freni della gsr 750 molta gente ha detto che sono scarsini,pochi che vanno bene ,anche li' ci sara' chi usa la moto per andare a spasso e che magari per lui frenare significa farlo a 50 allora su un raccordo anulare ,altri hanno bisogno di attaccarsi ai freni in mouintain a piu' di cento kilometri allora prima di un tornante ,per me suzuki se n'e' fregata degli smanettoni ,ha pensato se vogliono i freni buoni per le tirate ,sono gia' esperti e vanno apescare nell'aftermarket ,a mio avviso il forcellone in acciao ci stava,pure il telaio ma hanno toppato di brutto con i freni e vedrete che venderanno poco per quello !!!!!!!!!!!!!!!
io appena posso mi prendero' la kawasaki z 750 r ,ero orientato a una GSR 750 ma i freni in una moto debbono essere buoni ,ne va' della sicurezza e mi spiace dirlo Suzuki presentando un modello nuovo poteva almeno metterci dei freni adeguati ad un uso professionale in collina.
Speriamo almeno che presentino a breve una versione r anche loro ,basta un impianto frenante adeguato ,uno scarico aftermarket di serie un logo e una scritta ,niente di piu' .
Certo che andare cosi' al risparmio non so se paghi ho idea che le industrie europee prenderanno piede e che la gente si orientera' su ducati,triumph,ktm ,aprilia se i jap continuano a guardare troppo al risparmio .
 
11921548
11921548 Inviato: 2 Giu 2011 9:15
 

paulogas ha scritto:
i giornali chi piu' chi meno lodano sempre la moto e quando c'e' un difetto parlano di lieve mancanza quasi tutti unico del panorama e' superbike ,tenete conto che campano di pubblicita' quindi uno piu' uno uguale due ,Motociclismo e' sempre stato quello piu' vicino alle case motociclistiche ,io parlo di tanti anni fa almeno 15 20 anni ,ho smesso completamente di leggere quella rivista perche' come dire era il giornale del partito........................
Le moto bisogna provarle ,sui freni della gsr 750 molta gente ha detto che sono scarsini,pochi che vanno bene ,anche li' ci sara' chi usa la moto per andare a spasso e che magari per lui frenare significa farlo a 50 allora su un raccordo anulare ,altri hanno bisogno di attaccarsi ai freni in mouintain a piu' di cento kilometri allora prima di un tornante ,per me suzuki se n'e' fregata degli smanettoni ,ha pensato se vogliono i freni buoni per le tirate ,sono gia' esperti e vanno apescare nell'aftermarket ,a mio avviso il forcellone in acciao ci stava,pure il telaio ma hanno toppato di brutto con i freni e vedrete che venderanno poco per quello !!!!!!!!!!!!!!!
io appena posso mi prendero' la kawasaki z 750 r ,ero orientato a una GSR 750 ma i freni in una moto debbono essere buoni ,ne va' della sicurezza e mi spiace dirlo Suzuki presentando un modello nuovo poteva almeno metterci dei freni adeguati ad un uso professionale in collina.
Speriamo almeno che presentino a breve una versione r anche loro ,basta un impianto frenante adeguato ,uno scarico aftermarket di serie un logo e una scritta ,niente di piu' .
Certo che andare cosi' al risparmio non so se paghi ho idea che le industrie europee prenderanno piede e che la gente si orientera' su ducati,triumph,ktm ,aprilia se i jap continuano a guardare troppo al risparmio .


beh le case europee non mi sembra che abbiano chissà che sulle loro moto, si montano brembo ma poi alla fin dei conti l'efficacia della frenata (giusto x fare un esempio) è la stessa se non peggiore, e in piu ti fanno pagare MIGLIAIA di euro in piu in alcuni casi... boh io dico che ormai il mondo delle moto va avanti con la moda... 0509_down.gif

comunque non andiamo off topic icon_asd.gif
 
11928003
11928003 Inviato: 3 Giu 2011 16:16
Oggetto: Che bello!
 

Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum e del mondo delle due rute.
E' bello leggere queste vostre impressioni.
E' bello soprattutto il casino che si crea in testa dopo aver letto queste vostre impressioni.
Insomma, io devo prendermi una naked usata, come prima moto e non so proprio dove sbattere la testa.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Magnifico!
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
11928098
11928098 Inviato: 3 Giu 2011 16:46
 

motociclismo di giugno fa la comparativa e dice chiaramente che la potenza frenante della gsr è ottima, modulabilissima e potente.
non credo che si siano bevuti il cervello, nè loro giornalisti nè in giappone.
è un progetto nuovo, è naturale che faccia colpo! io la z l'ho guidata, bella moto ma il peso nn mi garbava quindi l'ho scartata e ho scelto la gsr, che mi regala emozioni a non finire.
poi è giusto che ognuno abbia le sue preferenze di guida , di estetica......
 
11928344
11928344 Inviato: 3 Giu 2011 17:42
 

io come già detto ho scelto la z750r perchè a parità di prezzo offre soluzioni tecniche migliori (freni sospensioni forcellone posteriore e forcella anteriore tubi in treccia) e secondo me una migliore qualità costruttiva. poi come giustamente dice notaro subentra la questione gusto e li non ci sono consigli da darti io ho scartato a priori perchè non piacevano fz8 e hornet e per comodità monster e street triple. se sei parecchio alto almeno montaci sopra. buona scelta!
 
11930341
11930341 Inviato: 3 Giu 2011 23:06
 

mah MOTOCICLISMO e' un giornale che da una vita parla solo bene delle moto ,molto dalla parte dei costruttori ,a parer mio il piu' di parte tra i giornali . per quanto concerne i freni che siano modulabili te lo concedo ma che siano potenti ,bhe' certo se uno fa le staccate a 50 kilometri orari puo' darsi ma la maggior parte della gente riporta che sono un po' inadeguati per non dire poco potenti e in una moto del genere francamente e' un errore che non perdono a chi ha optato per quella soluzione ,vabbe' il telaio,vabbe' il forcellone ma i freni chiribbio noooooo !!!!!!!! notaro parli sempre un gran bene della suzuki,la ritengo anch'io un'ottima street ,cortissima ,agile , peccato per i freni gravissimo errore che per me condizionera' le vendite in maniera pesante fino a che non correranno ai ripari .
Superbike che diciamo e' meno amico delle case costruttrici riporta che i freni sono inadeguati per un uso spinto del mezzo ossia tra tornanti a tirar staccate ,per la citta' saranno sicuramente validi ci mancherebbe pure ,comunque sia la maggior parte della gente li critica quindi saranno un po' scarsini ,peccato un modello con il blocco gixxer 750 metterci freni non eccellenti .
Una moto che poteva surclassare la kawa 750 r nelle vendite ma a causa della scelta freni rimarranno parecchi esemplari in magazzino . Buon per me la comprero' a 6000 euro il prossimo anno e ci cambiero' l'impianto frenante !!!!!!!!!!!
 
11930374
11930374 Inviato: 3 Giu 2011 23:14
Oggetto: per bueo marso
 

come prima moto vai su una bicilindrica tipo Monster 796 o suzuki gladius le trovi a 5500 euro nuove nera e' caruccia anche bianca e blu ma del 2010 . come prima moto devi andare su una da 70 cavalli non di piu' moto facili da gestire col gas ,anche una bella kawasaki er6 carenata tutta verde non sarebbe male o nera le trovi a 6000 euro. non prendere assolutamente una 750 e' troppo grossa per te che sei alle prime armi poi vabbe' ce' la limitazione ma fidati impara su una moto facile e intuitiva,anche la yamaha xj6 ,vai su queste moto le altre avrai tempo e capirai questo post fra un po' di tempo quando con un po' d'esperienza in piu' dirai bene passiamo allo step successivo 100 cavalli e quattro cilindri ,600 o al massimo massimo 750 !!!!!!!!!!!!!
il mille dopo due tre moto lo puoi prendere !!!!!!!!!!!!!!!!!
poi c'e' anche il tipo che si prende un kawasaki mille come prima moto ,c'e' di tutto a sto mondo !!!!!!!!!!!!!!!!!

wiwa Valentino Rossi !!!!!!!!!!!!!!! abbasso il maiorchino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11934856
11934856 Inviato: 5 Giu 2011 12:20
 

Ho provato la Z750 tempo fa, e la GSR 750 ieri, in quanto mio fratello è in procinto di cambiare la sua mt03 e voleva il parere del "fratellone". La FZ8 mai provata in quanto è stata esclusa tra le possibili contendenti causa perdita di fiducia nel marchio per vicende che non sto qui a spiegare.

Personalmente, nessuna delle due mi ha fatto impazzire. Sulla Z sentivo parecchio il peso, e non mi sono trovato granchè in generale, non riuscivo a metterla dove volevo, ma arrivo da moto dall'impostazione completamente diversa.

Il GSR avraà anche materiali poveri e quel forcellone è un cazzotto in un occhio, però va bene. Guidandola rotonda ad andature allegre a me pare ottima. Se si spinge però... i freni... bhe, bisogna aggrapparcisi per frenare, e non mi danno idea di avere molta resistenza. La cosa che però mi è piaciuta di meno è il davanti, io lo sentivo irrimediabilmente leggero oltre certe veloctià in accellerazione. Intendo, in uscita da una curva media-veloce.... poca confidenza. Di converso a velocità ridotte maneggevolissima, pare più leggera di quello che è.

tra le due io prenderei il gsr.
 
11972076
11972076 Inviato: 13 Giu 2011 11:06
Oggetto: Re: per bueo marso
 

paulogas ha scritto:
come prima moto vai su una bicilindrica tipo Monster 796 o suzuki gladius le trovi a 5500 euro nuove nera e' caruccia anche bianca e blu ma del 2010 . come prima moto devi andare su una da 70 cavalli non di piu' moto facili da gestire col gas ,anche una bella kawasaki er6 carenata tutta verde non sarebbe male o nera le trovi a 6000 euro. non prendere assolutamente una 750 e' troppo grossa per te che sei alle prime armi poi vabbe' ce' la limitazione ma fidati impara su una moto facile e intuitiva,anche la yamaha xj6 ,vai su queste moto le altre avrai tempo e capirai questo post fra un po' di tempo quando con un po' d'esperienza in piu' dirai bene passiamo allo step successivo 100 cavalli e quattro cilindri ,600 o al massimo massimo 750 !!!!!!!!!!!!!
il mille dopo due tre moto lo puoi prendere !!!!!!!!!!!!!!!!!
poi c'e' anche il tipo che si prende un kawasaki mille come prima moto ,c'e' di tutto a sto mondo !!!!!!!!!!!!!!!!!

wiwa Valentino Rossi !!!!!!!!!!!!!!! abbasso il maiorchino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ma che e' sta roba? XD
gli consigli un motore bicilindrico 800 e poi gli sconsigli un 4cilindri 750?
fino a prova contraria, che abbia 70, 80, 90 o 110 cavalli un monster 796 rimane sempre piu' impegnativo di una 4 cilindri pari categoria.
per cosa una fz8, z750 o gsr dovrebbe essere piu' impegnativa di un monster? perche' in un rettilineo fa 20 km orari in piu'?
in tal caso e' meglio pensare a comprare un carretto da mettere sulla schiena piuttosto di una moto da mettere sotto al sedere, perche' pure un asino su una moto riesce a tirarla a limitatore in rettilineo icon_smile.gif.
per un uso a 360, dall'uscire da garage per prendere lo spriz in piazza al passo strettissimo di montagna, un motore bicilindrico di pari cubatura rispetto ad un 4 cilindri [ con una buona approssimazione sempre piu' impegnativo, proprio per la risposta ai comandi. frenata, accelerazione, trotto a 40km\h, staccata, apertura gas, in moltissimi aspeti un'erogazione di 2 cilindri e' piu' sporca, e piu' "rischiosa". caratterizzare le moto per cavalli o ancora peggio per moda e' secondo me sintomo di inesperienza.
che sia forse piu' gestibile una griso piuttosto che una z750\gsr\fz8?
che sia forse piu' gestibile una vecchia rsv rispetto ad una ninja?
su, dai.........parliamo di moto e non di pippe XD
gsr\fz8\z750 sono ugualmente sfruttabili e richiedono esattamente la stessa esperienza. e nel traffico o in montagna non c'e' niente di meglio di una buona 4cilindri comoda se non si vuole viaggiare troppo impegnati.
 
11973280
11973280 Inviato: 13 Giu 2011 14:19
 

le moto da me consigliate erano dei bicilindrici con pochi cavalli vedi gladius ,vedi monster il piccolino ,sella bassa ,peso piu' contenuto delle quattro jap ,l'erogazione non c'entra .
saluti e abbracci !!!!!!!!!!!!!!


Ragazzo mio tu sai gia' tutto vero ????? esponi le tue idee con piu' educazione e meno boria siamo tutti biker e amici e i fenomeni quelli che si credono di sapere tutto anche nella vita fanno solo figuraccie ,stai sereno ,guidi bene ??? sei bravo a tirare ???? bene ,sono contento per te ma rapportati agli altri con piu' calma ,allegria e meno sboronaggine ,farai piu' bella figura !!!!!!!! una suzuki gladius che pesa 200 kili ed e' piu' compatta e' piu' facile da portare da un neofita che un largo quattro jap ,tu hai un'idea diversa ??????
esponila con naturalezza e allegria lasciando perdere le ehm pippe e gli attegiamenti da super eroe ,nella vita non si smette mai d'imparare neanche a 30,40,50,60 anni !!!!!!!!
c'e' sempre qualcosa da imparare e l'atteggiamento migliore e' il rispetto per gli altri e chi ha piu' anni e esperienza ma tu sai gia' tutto quindi e' inutile !!!!!!!!!!!!!!!

Qui ce' gente allegra,disponibile e comunque questo post e' l'unico in cui bacchettero' un giovane un po' troppo sicuro di se' .......diciamo cosi' in quanto il forum e' carino e bello e per un intervento spocchioso non mi rovino di certo la gioia di scrivere nel forum .

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah mi son fatto una bella risata dopo aver letto il tuo intervento !!!!!!!!!! fatti du' spaghi alle cozze !!!!!!!!!!!!!!
 
11975207
11975207 Inviato: 13 Giu 2011 19:42
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif grande paulogas 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11976670
11976670 Inviato: 13 Giu 2011 23:21
 

paulogas ha scritto:
le moto da me consigliate erano dei bicilindrici con pochi cavalli vedi gladius ,vedi monster il piccolino ,sella bassa ,peso piu' contenuto delle quattro jap ,l'erogazione non c'entra .
saluti e abbracci !!!!!!!!!!!!!!


Ragazzo mio tu sai gia' tutto vero ????? esponi le tue idee con piu' educazione e meno boria siamo tutti biker e amici e i fenomeni quelli che si credono di sapere tutto anche nella vita fanno solo figuraccie ,stai sereno ,guidi bene ??? sei bravo a tirare ???? bene ,sono contento per te ma rapportati agli altri con piu' calma ,allegria e meno sboronaggine ,farai piu' bella figura !!!!!!!! una suzuki gladius che pesa 200 kili ed e' piu' compatta e' piu' facile da portare da un neofita che un largo quattro jap ,tu hai un'idea diversa ??????
esponila con naturalezza e allegria lasciando perdere le ehm pippe e gli attegiamenti da super eroe ,nella vita non si smette mai d'imparare neanche a 30,40,50,60 anni !!!!!!!!
c'e' sempre qualcosa da imparare e l'atteggiamento migliore e' il rispetto per gli altri e chi ha piu' anni e esperienza ma tu sai gia' tutto quindi e' inutile !!!!!!!!!!!!!!!

Qui ce' gente allegra,disponibile e comunque questo post e' l'unico in cui bacchettero' un giovane un po' troppo sicuro di se' .......diciamo cosi' in quanto il forum e' carino e bello e per un intervento spocchioso non mi rovino di certo la gioia di scrivere nel forum .

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah mi son fatto una bella risata dopo aver letto il tuo intervento !!!!!!!!!! fatti du' spaghi alle cozze !!!!!!!!!!!!!!

Hola XD
ma infatti era a quello che serviva il mio intervento, per farsi due risate senza offendere nessuno ^^
lo ammetto, mi piace spesso fare una puntatina nel tinga tanto per trollare al primo post "a rischio", giusto per ridere sotto i baffi facendo incazzare la gente pur dicendo cose vere ^^.
Ma ti assicuro che non è questo il caso.
Non è mia abitudine parlare con amici o conoscenti motociclisti intonando i criste e kyrie ( si scrive così? XD) e mantenendo un atteggiamento religioso. sono più il tipo che si spara una birretta e parla liberamente prendendo in giro e prendendosi in giro con altri motociclisti, di vecchia data o incontrati al bar casualmente. questo vale anche per il tinga.
ora che ho precisato questo ti invito a rileggere il mio intervento, se ti avanzano due minuti, sotto un'altra luce. credo quindi che non sia necessario chiederti in quale frasi ti avrei offeso o avrei calunniato l'una o l'altra parte in causa ^^.
passiamo a qualcosa di più costruttivo, dai. lasciamo stare i nostri due ultimi post e riprendiamo da prima 0509_up.gif .
ho provato personalmente TUTTE le moto da te menzionate e oggetto del topic, fatta eccezione per la gladius, e che vorrei ardentemente provare. er6n, sv60, xj6, bla bla bla. mi manca solo la maledetta gladius, ma non riesco a trovarla icon_sad.gif. anche perchè la mia ragazza ci sbava dietro, e mi dispiacerebbe vederla su una moto che potrebbe essere diversa.
ti preciso poi che, tanto per fare un'esempio, nell'ultima uscita in moto ho guidato un gsx-r 750. e ti preciso inoltre che tra xj6 e fz8 ho preferito di gran lunga la xj6. ora basta con le precisazioni che sono il primo a rompersi le balle XD. quello che sto cercando di dirti è che quando si parla di moto cerco sempre di ragionare trasversalmente, e oltre a guidare le moto mi piace provare ogni altra moto che mi capiti sotto le chiappe, che sia una ninja o una softail heritage XD.
e di esperienza ne ho ancora mooooooooooooolta da fare, e voglio ancora farne molta.
ho potuto guidare la gsr750 per un'ora e mezza. la fz8 sono riuscito a provarla per soli 30 minuti, ma il contesto del montello, con curve strettine, sporche e con i suoi saliscendi hanno regalato comunque emozioni. per quanto riguarda la z, posso dirti che il mio compagno di merende mongolo si ostina a tenersi quell'orribilmente meraviglioso ferro da stiro adrenalinico. abbiamo fatto una ventina di migliaia di chilometri insieme da che abbiamo iniziato a uscire in moto e ti posso garantire che la conosco come se fosse mia. inoltre cerchiamo nelle nostre prove folli di coinvolgere anche altri amici, in modo da avere sempre 5,6 moto in giro contemporaneamente per valutare più obbiettivamente i comportamenti delle motorette nella loro interezza, confrontandole con le nostre e confrontando le impressioni di guida di 5,6 personi con vocazioni completamente diverse (in genere motardaro/customista, pistaiolo, bicilindrico, quadricilindrico, turistico più il jolly tuttofare ^^).
detto questo mi chiedo perchè gli sconsigli un 4cilindri 600,750 come prima moto e gli consigli invece un bicilindrico da oltre 800cc....
altro punto di rugosità è il tuo "dopo l'esperienza puoi arrivare ai 100 cavalli con 750cc".....io ti posso assicurate che il 650cc da 65 cavalli che assume le sembianze del ktm duke di uno di noi basta e avanza per far vergognare il più esperto mitomane dei 110cavalli che esista eusa_shifty.gif . con una scuderia che conta la metà degli occupanti. se iniziamo a sconsigliare una ninja 600 solo perchè fa i 250km/h forse stiamo ammettendo che l'unica difficoltà di una moto sta nel tirarla in un rettilineo. o meglio, nel trattenersi dal tirarla. e un ragionamento del genere è riduttivo per le capacità mentali di un motociclista (da qui il discorso dell'asino e del carretto rotfl.gif )
inoltre il discorso generale del "parti con un 2cavalli e ti farai l'esperienza per una gumper apollo" è un discorso che in linea di massima condivido pure io, ma ultimamente (che mi VERGOGNO sempre di più di essere motociclista) mi accorgo che sempre più spesso toglierei le moto a gente che ha guidato 10 medie e 10 mille e darei dei milloni a gente che si accontenta a vita di un pacioso cb500.
e, giusto per intavolare qualcosa di costruttivo, ti assicuro che l'erogazione è fondamentale nella guida generale, in condizioni di scarsa aderenza, a condizioni di pressione, altitudine e umidità diverse, nelle arrampicate in salita, nelle accellerazioni, nelle scalate di marcia, e in mille altri momenti della moto. questo era un piccolo inciso, mai trascurare l'erogazione di una moto.

ricapitolando:
1)io sconsiglierei bicilindrici e consiglierei 4 cilindri
2)la regola di "più cavalli=più difficoltà" è una regola tanto confermata quanto smentita
3)la prima moto dipende dalla consapevolezza della propria maturità

ora che ho ripreso il tuo commento in un modo -spero- meno fraintendibile, torniamo IT alla luce delle nuove riflessioni:
il telaio non è troppo rigido, in nessuna delle tre moto, e non è troppo mollaccioso 0509_si_picchiano.gif .
1)come ciclistica la z750r è leggermente più efficace del fz8 e migliore del gsr.
2)l'impianto frenante è un tasto dolente, soprattutto per la gsr.
3)come comodità suzuki e yamaha sono nello stesso buon gradino, mentre le chiappe si irriggidiscono prima sulla zetina.
4)il motore ha un ottimo tiro in tutte e tre
5) ai bassi non strappa, non stressa (pompea 0509_si_picchiano.gif ) e non impensierisce nessuna moto, neppure con un'apertura del 100%. e come erogazione fermiamoci qua visto che non ti è congeniale 0510_five.gif
6)il peso è medio alto per tutte, ma su gsr e fz8 è ben bilanciato, quindi non impensierisce
7)ci puoi andare ovunque, dalle tangenziali ai passi
8)si vendono più pezzi di ricambio per queste moto che pinte di guinnes a dublino.

perchè quindi non sono adatte anche a chi ha poca esperienza? icon_wink.gif (domanda sostenuta a maggior ragione se tra le eventuali proposte mi cacci un bicilindrico da 800cc 0509_lucarelli.gif )
io onestamente le ho trovate moto versatili, che si adattano a tutto e che non richiedono troppo impegno. quindi ben venga un neofita su una naked di mezzo!

0509_campione.gif pace
 
11976755
11976755 Inviato: 13 Giu 2011 23:56
 

ecco cosi' gia' siamo piu' diplomatici nell'esporre i propri concetti ,per quanto riguarda il consigliare un bicilindrico da 70 cavalli invece che un quattro cilindri e' presto detto ,meno cavalli e se prendi una gladius piu' leggera della zeta per esempio ,il neofita ha bisogno di una moto che pesi poco ,che non abbia tanti cavalli per il semplice fatto che quando apre non e' esperto nel controllo del mezzo ,i bicilindrici sono quelli che hanno meno cavalli ,un monster 696 e' un 600 abbondante di cilindrata ,un kawasaki e' un 650 c.c. piu' o meno non ricordo la cilindrata esatta !! sono moto piu' facili ,piu' leggere anche se di poco di un quattro cilindri il quale e' piu' ingombrante proprio perche' quattro cillindri ,il fatto che abbia un'erogazione piu' scorbutica ai bassi e' ininfluente
si guida lo stesso bene sella bassa ecc.ecc. . Le moto e tu visto che sei un esperto lo saprai gia' si dividono al giorno d'oggi in 600 750 e mille anche se ultimamente la tendenza e' 1200 . la cilindrata influisce sulle prestazioni di una moto quindi un 600 e' piu' facile di un mille per esempio . Le moto facili per chi e' alle prime armi sono moto con pochi cavalli e su questo non ci piove attualmente le moto entry level sono quelle ,ovviamente anche un mono e' facile da portare,il 690 e' uno dei piu' potenti ,un mezzo ideale per un giovane centauro sarebbe una bella x t 660 motard ,meglio l'huvsqvarna 630 ,piu' leggera .
le 750 e le mille sia bi che tre che quattro sono potenti adatte ad un utenza smaliziata !!!!!
ricordati che pensare che se uno usa la testa puo' prendersi anche il mille e' molto pericoloso ,basta esagerare una due volte .
Ecco ora mi piaci ,esponi le tue idee ,ti confronti senza apparire l'oracolo di delfi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .
Io ho fatto la mia prima esperienza con una enduro stradale ,poi un enduro piu' specialistica,poi sono passato alle stradali con una bicilindrica da 50 cavalli e poi a
trent'anni mi sono preso una kawa 600(all'inizio mi pareva d'avere un aereo,abituato alla bicilindrica da 50 cavalli) ; ora a 40 anni mi accorgo che comincio adesso a capire qualcosa della guida hard su strada , in tutte le cose si deve andare per gradi ,mi chiedi perche' uno non dovrebbe guidare una quattro cilindri da 100 cavalli e passa alle prime armi ?????? Secondo te una kawasaki ninja che ha 120 cavalli piu' o meno e' piu' facile da gestire che una bicilindrica da 70 cavalli ?????????
buone guide con la tua shiver per quanto mi riguarda io ora ho una motard una sportiva carenata e una naked e provo a migliorarmi ma esco di rado ultimamente .
See on the road !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11976801
11976801 Inviato: 14 Giu 2011 0:23
 

Ah per quanto riguarda le tre jap di media cilindrata son belle tutte e tre questioni di gusti ,in tutte e tre dovresti intervenire di after con mono nuovo ( in verita' in tutte le moto) e kit forcelle i freni nella yamaha sono a posto per la z e la gsr dovresti andare di pinze e pompa ,a questo punto dovessi scegliere tra le tre la z 750 r freni e sospensioni okappa ,pure i tubi in treccia manca solo lo scarico aftermarket che francamente sarebbe ora fosse gia' di serie su moto da 8000-9000 euro !!!!!!!!!! tanto li pagano veramente poco su scala industriale !!!!!!!!!!!!
Certo il cb 1000 r ha praticamente 100 kgm di coppia mi pare 99 (il mille e' il mille non c'e' niente da fare !!!!!!!!!!)
 
11986023
11986023 Inviato: 15 Giu 2011 17:59
 

io avevo una monster 696, la ho trovata decisamente più difficile da portare in ottica neofita del gsr750 che ho provato di recente, non solo per quanto dice zorak riguardo l'erogazione (verissimo) ma anche per posizione di guida molto più corsaiola, sospensioni molto più rigide, e a dirla tutta i cavalli e i centimetri cubici in meno si facevano sentire soprattutto in negativo perchè dovevo farmi certi tornanti in prima a salire che non è esattamente il massimo con un bicilindrico icon_wink.gif
 
11988072
11988072 Inviato: 16 Giu 2011 0:41
 

il nuovo monster effettivamente e' come posizione alquanto caricato in avanti e scomodo ,i monster vecchi avevano un'altra impostazione . comunque la gladius ,la kawa er6 ,la yamaha xj6 son moto facili . l'erogazione di un bicilindrico e' piu' scorbutica ai bassi e meno regolare di un quattro ma non certo impossibile o problematica per un neofita .
il gsr dicono tutti sia una bicicletta ,certo e' sempre un 750 con 100 cavalli buoni buoni meglio una motina con meno cavalli .
icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


ah il monster con il blocco 800 il manubrio l'hanno modificato leggermente per avere piu' ergonomia .comunque uno si puo' portare via con 5500 euro una gladius nuova di pacca ,ci mette un po' di aftermarket e si confeziona una motoretta molto molto interessante ovviamente con 70 cavalli .
a me piace molto anche la colorazione bianca e blu del 2010 con i cerchi blu .
 
12030995
12030995 Inviato: 24 Giu 2011 13:55
 

un consiglio: fra z 750 r e suzuki gsr 750 a vostro parere?
la dotazione ciclistica sulla prima fa tanta differenza con la suzuki?
 
12030999
12030999 Inviato: 24 Giu 2011 13:57
Oggetto: confronto tra le naked 800
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, primo topic ma vi leggo da parecchio...

Premetto di aver preso la patente un mese fa e adesso mi sto divertendo con la ninjina 250R per iniziare con qualcosa di tranquillo.

La mia passione sono per l'appunto le Supersport ma... ho la morosa e dopo il test ninjina abbiamo verificato la scomodità della categoria (soprattutto per la coppia)

Pensavo quindi per la prossima (si parla dell'anno prossimo) di passare alle naked (non proprio delle gran turismo ma di certo non scomode come la ninja)

Non ne ho ancora provate ma volevo iniziare dalle vostre impressioni...
Opterei per una 800 quindi:
BMW 800R
Monster 796
Benelli Tornado Naked Tre
Yamaha FZ8
Triumph Street Triple 2012 (?)

A proposito della FZ8 ho letto che molto simile è la Fazer 8 che è una sorta di metà strada tra naked e supersport
 
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