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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
14540622
14540622 Inviato: 27 Lug 2013 15:22
 

smoker-018 ha scritto:
Dopo una millata di km e un paio di test in diverse condizioni , posso dare un parere un po più accurato sulle Pirelli Diablo Rosso II.

Premessa: moto GSX-R 750 k1 con rapporti originali; gomme mis. 120/70 e 180/55 , dot fine 2011, pressione a freddo 2,3 ant - 2,4 post ; utilizzo 90% tornanti e curve montane, 10% casa-lavoro o similari

Generale: date le temperature del periodo, si scaldano molto in fretta...2-3 km e sono abbastanza calde per aumentare il ritmo....in maniera graduale... Direi che in 5 minuti raggiungono la temperatura d'esercizio. L'agilità non è affatto male, senza pregiudicare la stabilità ad alte velocità. Il consumo mi pare omogeneo ed contenuto dopo circa 1000 km.
E' presto per stimare la durata, ma siamo sui 5000 circa alle tacche di legge, secondo me.

Impressioni: La gomma, in condizioni di asfalto asciutto, si comporta bene sia mantenendo un ritmo tranquillo (rimane bene in temperatura), che forzando ove la strada consente/invoglia a dare più gas. La confidenza è buona , l'anteriore non è particolarmente comunicativo ma è sincero e non mi ha mai dato problemi (salvo un piccolo accenno di chiusura per un mio errore). Il profilo non troppo tondeggiante aiuta nei rapidi cambi di direzione ed il limite di piega è molto alto. Anche entrando pinzati in curva, non si nota che un lievissimo effetto autoaddrizzante...quindi possiamo correggere eventuali "lunghi" senza rischiare la vita contro al guard-rail (ovviamente senza esagerare).
Il posteriore ha un buon grip, scendendo in piega si percepisce lievemente il passaggio alla mescola più morbida ma non da fastidio... Una volta scaldata il grip è sempre molto buono e solo nelle "aperture selvagge in 1°-2° marcia a moto piegata, si percepiscono delle minime perdite di aderenza, comunque ben controllabili.
Anche qui gli angoli di piega consentiti, bastano ed avanzano per togliersi ogni prurito su strada e garantiscono un certo margine di sicurezza. La mescola morbida secondo me è in una zona ideale...in quanto ad angoli di piega inferiori, non è necessaria e si contiene l'usura del pneumatico.

Su asfalto umido e sporco, le impressioni sono buone. Ovviamente si piega meno e il gas viene parzializzato molto di più...ma non ho mai avvertito un tentennamento o una sbandata, nonostante a volte avessi l'impressione di avere un po esagerato.

Sotto pioggia battente non le ho mai testate...se non per brevi tratti in rettilineo.

In pista: rimandiamo questa parte a dopo l'11/08, quando potrò testarle per bene a Varano de Melegari. tie.gif

Conclusioni: Per un utilizzo unicamente stradale (anche decisamente sportivo), è una gomma che si lascia fare di tutto e che di certo non vi farà rimanere indietro per sue carenze prestazionali...
Gli angoli di piega raggiungibili sono notevoli...non è una gomma che si chiude facilmente, ma non è nemmeno impossibile da chiudere... Io per ora sono oltre la metà della scritta al posteriore (a occhio mancano 3 mm circa) e ho intaccato la seconda punta del tridente all'anteriore (a occhio mancano 8 mm circa)...e non mi sono risparmiato più di tanto...quindi di margine ce n'è...

Salvo avere dei milloni bicilindrici con coppie disumane, credo bastino ed avanzino per qualunque moto stradale, garantendo grip nella giusta dose e un consumo più che onesto.

Sperando di essere stato utile a qualcuno...vi aggiornerò dopo altri test.
0510_saluto.gif


Non posso che confermare le stesse impressioni per la mia ex zetina.

Occhio che in pista (e ancor di più con questo caldo) andranno in sovratemperatura, le distruggerai
 
14540641
14540641 Inviato: 27 Lug 2013 15:34
 

Marco86 ha scritto:
Non posso che confermare le stesse impressioni per la mia ex zetina.

Occhio che in pista (e ancor di più con questo caldo) andranno in sovratemperatura, le distruggerai


Grazie, infatti cercherò di non esagerare con i giri "spinti" consecutivi... magari faccio 5-6 giri, mi fermo qualche minuto per farle raffreddare e poi rientro a finire il turno...Comunque sarà la mia prima pistata quindi non credo le distruggerò completamente.
Nel caso anticiperò il passaggio a gomme più performanti 0509_up.gif
 
14557072
14557072 Inviato: 4 Ago 2013 22:42
 

Ciao a tutti, ho montato queste gomme sulla mia Shiver, ho qualche domanda da farvi.
Ci ho fatto 3500 km, di cui la maggior parte di passi con pochissima pallostrada, pressioni indicate come da manuale (2.3 e 2.5) e uno stile di guida credo nella norma, non proprio turistico, ma il posteriore nella parte centrale sembra quasi finito! Ai lati invece è messo bene, così come l'anteriore.
Non è che il consumo non è uniforme perchè le pressioni non sono giuste? I dati del manuale fanno riferimento alle Angel di primo equipaggiamento, quindi mi sembra strano...
Nessuno ha avuto il mio stesso problema?
Per il resto sono delle signore gomme, si chiudono da sole! Ma se devono durarmi 4k km devo cambiare...
 
14557093
14557093 Inviato: 4 Ago 2013 22:57
 

Squall24 ha scritto:
il posteriore nella parte centrale sembra quasi finito! Ai lati invece è messo bene, così come l'anteriore.
se la usi prevalentemente sui passi....mi fà strano che l'anteriore si sia consumato principalmente in centro,

con uso in montagna e frenate potenti dovrebbe diventare triangolare icon_confused.gif
(ancora buono in centro, ma tendente ad essere finito nella parte mediana)

Che il posteriore, unico delle 2 gomme con bi-mescola, si sia spiattellato a 3500 km è pur sempre strano ma magari le temperature caxxute di quest'estate lo gremano.

Cambia!!
E cambia pure produttore icon_razz.gif
 
14557152
14557152 Inviato: 4 Ago 2013 23:13
 

Rileggendomi mi sono accorto di essermi spiegato male. L'anteriore è buono sia al centro che ai lati, è molto consumato soltanto il posteriore al centro!
Alcuni mi hanno detto che in parte può spiegarsi col fatto che le bicilindriche consumano più velocemente il posteriore, ma la cosa non mi convince del tutto.
Comunque credo che in 500 km arrivino alle tele, e nei prossimi giorni ho un bel pò di km da fare... forse devo montare qualcosa di più turistico.
 
14557159
14557159 Inviato: 4 Ago 2013 23:21
 

Squall24 ha scritto:
Rileggendomi mi sono accorto di essermi spiegato male. L'anteriore è buono sia al centro che ai lati, è molto consumato soltanto il posteriore al centro!
Alcuni mi hanno detto che in parte può spiegarsi col fatto che le bicilindriche consumano più velocemente il posteriore, ma la cosa non mi convince del tutto.
Comunque credo che in 500 km arrivino alle tele, e nei prossimi giorni ho un bel pò di km da fare... forse devo montare qualcosa di più turistico.

come ti comporti nelle curve?
magari entri pinzando le percorri a velocità moderata e in uscita acceleri deciso
 
14557165
14557165 Inviato: 4 Ago 2013 23:28
 

Squall24 ha scritto:
Rileggendomi mi sono accorto di essermi spiegato male. L'anteriore è buono sia al centro che ai lati, è molto consumato soltanto il posteriore al centro!
ha, ecco icon_mrgreen.gif

Squall24 ha scritto:
Alcuni mi hanno detto che in parte può spiegarsi col fatto che le bicilindriche consumano più velocemente il posteriore, ma la cosa non mi convince del tutto.
no, no, è così;
pero implica il fatto che 'spalanchi' solo a moto dritta icon_smile.gif

Un bicilindrico tende a 'mangiarsi' di più il posteriore rispetto ad un quattro cilindri;
però c'è un però...
(rispondo citando l'ultima parte del tuo post)

Squall24 ha scritto:
forse devo montare qualcosa di più turistico.

...se si pretendono buone prestazioni dalla moto, ed in particolare dalle scarpette,
non si può certo pensare che passando ad un segmento "più duro" si possa poi fare faville.

Dunque...direi....

Squall24 ha scritto:
Comunque credo che in 500 km arrivino alle tele, e nei prossimi giorni ho un bel pò di km da fare...

(io mi trovai col le DR2 finite ad inizio agosto e divenne un pò un casino trovare gomme buone nei magazzini, quelli ancora aperti)

procurati un pò in fretta 2 gomme, perchè essendo in agosto potrebbe non essere semplice icon_confused.gif
nel frattempo consuma le DR2

Però, se ti trovi bene con le prestazioni di questo segmento, non arrenderti passando a gomme turistiche perchè poi non faresti altro che inveire nella speranza di buttarle quanto prima.
Semplicemente spazia in altre marche, che offrano gomme dello stesso segmento,
arrendendoti piuttosto a doverle pagare quei 30/50 euro in più icon_wink.gif
 
14557171
14557171 Inviato: 4 Ago 2013 23:34
 

O...
se proprio proprio....
valuta di fare quello che fanno alcuni motociclisti, e cioè:
ad ogni cambio anteriore fanno corrispondere 2 cambi posteriore icon_wink.gif

(anke se, io darei un occhiata attenta a quanto ti manca alle tacche di legge dell'anteriore;
guardandolo bene potresti restare stupito icon_mrgreen.gif )
 
14557602
14557602 Inviato: 5 Ago 2013 10:39
 

Ho guardato l'anteriore e alla fine ho deciso di montare solo un posteriore (sempre DR2), anche per vedere come si comporta la moto così.
Per quanto riguarda il mio stile di guida: cerco sempre di mantenere una guida rotonda ma svelta, ovvio poi che in uscita da un tornante stretto se vedo un bel rettilineo spalanco, ma sono ancora in piega quando la faccio.
Proprio ieri mi hanno detto che mi sporgo abbastanza col corpo, non eccessivamente, quindi anche questo può essere un fattore che implica una maggiore usura della parte centrale.
Ho anche l'ammortizzatore posteriore più duro rispetto allo standard, anche questo influisce?
Detto ciò, al prossimo treno cerco una gomma con mescola più dura al centro... Sono OT se vi chiedo un consiglio?
 
14558331
14558331 Inviato: 5 Ago 2013 16:49
 

X l'ammortizzatore più duro..
parlo da leggero inesperto ma...
pare chei famosi 'trucioli' delle moto che girano in pista si formino solo su moto con ammortizzatore tarato male; quindi in base a ciò...
Sì, influisce


X altre gomme....
Non saprei se, restando nello stesso segmento ma cambiando marca, il post ti si usurerà meno;
so solo che x prestazioni esistono gomme che vengono equiparate alle DR2 ma che essendo di altre marche hanno mooolti meno problemi,
purtroppo capita che costano un 30/50 euro in più, ma parere mio ne vale la pena icon_wink.gif

O Dunlop Qualifier2
O, meglio ancora, Continental (non mi ricordo l'esatto nome del modello e siccome sono da cell, mi verrebbe difficile risalirci; se t'interessa poi lo cerco da PC)
 
14558952
14558952 Inviato: 5 Ago 2013 22:43
 

in che senso si chiudono da sole?
che misure monti?
io ho notato invece che, a confronto delle bridgestone che avevo prima, si fa molta piu fatica a chiuderle...
ma forse dipende anche dalla moto e dallo stile di guida..

comunque...io mi ci sto trovando bene...
come pressioni stradali, dopo qualche prova, ho rimesso tutto a 2,3-2,5 che mi sembra il giusto compromesso tra prestazioni e durata.
Se non fai troppo l'asino con l'acceleratore
per me 5-6000 li fai.
Le mie dopo quasi 2000 km hanno un consumo molto uniforme...

sicuramente un mono molto rigido fa lavorare tanto la carcassa per assorbire le asperità...che comporta un maggior riscaldamento della gomma...con un ovvio maggior consumo.
Se poi non sei un peso piuma come me...è normale che soffrano di piu... icon_mrgreen.gif
Spiattellarle per me non è semplice... soprautto con un uso come lo descrivi tu...
la usi anche in città per caso? tipo casa/lavoro?
 
14559039
14559039 Inviato: 5 Ago 2013 23:07
 

Da quando le ho montate no, ne faccio solo uso come detto sopra icon_biggrin.gif
Non ho provato le Bridgestone, non saprei dirti, monto 120 e 180 a 2.3 e 2.5. A me danno davvero tantissima sicurezza.
Ho messo il mono più rigido perchè mi si siedeva in accellerazione e volevo guadagnare qualcosina in precisione, peso con abbigliamento completo sugli 83 credo.
Comunque quando monto il posteriore nuovo torno al setting originale e guardo cosa cambia.
Non so. Sto pensando alle Angel GT al prossimo treno. Tornerò in questo segmento in futuro.
 
14559093
14559093 Inviato: 5 Ago 2013 23:49
 

Squall24 ha scritto:
Da quando le ho montate no, ne faccio solo uso come detto sopra icon_biggrin.gif
Non ho provato le Bridgestone, non saprei dirti, monto 120 e 180 a 2.3 e 2.5. A me danno davvero tantissima sicurezza.
Ho messo il mono più rigido perchè mi si siedeva in accellerazione e volevo guadagnare qualcosina in precisione, peso con abbigliamento completo sugli 83 credo.
Comunque quando monto il posteriore nuovo torno al setting originale e guardo cosa cambia.
Non so. Sto pensando alle Angel GT al prossimo treno. Tornerò in questo segmento in futuro.


anche a me danno tanta sicurezza (e monto le tue stesse misure), ma il max che ho fatto è arrivare a 4-5 mm dal bordo del posteriore . Ovviamente su strada e senza fare il criminale.
Forse perchè mi sporgo molto...o forse per la guida coi semimanubri... boh...ma nonostante qualche grattatina occasionale di saponetta non si chiudono. Poco male...

Piuttosto ti consiglio di fare il SAG (trovi tante guide online) e trovare il parametro adatto al tuo peso. Poi regoli le idrauliche partendo dal setting originale e in base alle variazioni di precarico ed alle sensazioni, modifichi (a piccoli step) di conseguenza 0509_up.gif
 
14561474
14561474 Inviato: 7 Ago 2013 8:18
 

Beh si per chiuderle ce ne vuole. Un mio amico con l'R6 e le stesse vostre gomme le chiude tranquillamente, ma come durata è sui 5.000/6.000Km.

Io invece con la mia moto e per come guido ne faccio quasi il triplo.

Sulla mia monto 120 ant e 160 post e mi trovo in queste condizioni: anteriore quasi chiusa (dove c'è il simbolino delle freccette ho sempre superato l'ultima tacca con questo treno di gomme) mancano tipo due mm per arrivare alla chiusura totale, mentre al posteriore sono all'inizio della scritta ROSSO II (la parte superiore del nome è mangiucchiata per intenderci).

In pratica un mio dito pieno quindi circa 2cm. Io a differenza del mio amico non arrivo a mettere il ginocchio per terra (primo non ho una tuta, secondo si è sempre per strada), mentre lui le curve montane le pennella come se fosse in pista.

Ma si sa, non siamo tutti uguali 0509_si_picchiano.gif io ho una coscienza ed una famiglia a cui pensare icon_smile.gif
 
14562416
14562416 Inviato: 7 Ago 2013 14:31
 

anche io ho una famiglia a cui pensare.. icon_biggrin.gif
comunque sull'anteriore sono poco piu giu della punta centrale del tridente...al posteriore sono poco piu giu di metà scritta...
su strada é bene non esagerare mai e tenersi sempre un po di margine...ma lunedi prox vedró di chiuderle per bene in pista... icon_biggrin.gif
vi diró come si son comportate... icon_mrgreen.gif
 
14562513
14562513 Inviato: 7 Ago 2013 15:02
 

Io sul CBR che montava un 180:
da solo ogni tanto 'zappavo' la spalla
(uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare moto,
il posteriore più largo XD )
e quando ero con mia moglie chiudevamo tranquillamente il posteriore (mitica zavv icon_biggrin.gif )

Resto stranito di un anteriore quasi chiuso mentre al posteriore mancano 2 cm
Di solito è il rovescio, prima si chiude il posteriore...e poi l'anteriore, e per di più si dice che chi chiude sia post che ant sia un vero manico XD (credo di non averne mai vista una di moto con chiusi entrambe)
 
14562631
14562631 Inviato: 7 Ago 2013 15:32
 

Infatti Vince, son stranito pure io. Non me ne capacito. Sarà lo stile di guida? Qualche amico mio ha chiuso sia anteriore che posteriore. Io penso che se un giorno andrò in pista forse riesco a chiudere tutto sia anteriore che posteriore icon_smile.gif
 
14562769
14562769 Inviato: 7 Ago 2013 16:32
 

Bha.... la descrivete come una gomma con cui si possa tirare... cosa che non e' affatto vero. Va bene per fare casa lavoro le gomme buone sono be altre. Al limite si puo' azzardare qualche piega ma nulla di violento.

FOnti: le avevo

In giro c'e' molto meglio l'unica nota positiva e' la sincerità dell'anteriore
 
14563186
14563186 Inviato: 7 Ago 2013 20:36
 

bagonda ha scritto:

FOnti: le avevo

In giro c'e' molto meglio l'unica nota positiva e' la sincerità dell'anteriore

Mh... mi pare un nickname conosciuto icon_mrgreen.gif 0510_amici.gif

Anke io le ho avute, e posso dire che c'è di meglio, ma non perchè non sono affidabili
(bhè non facciamo caso al brutto feeling di pirelli con le strisce bianche icon_confused.gif )
ma sò che c'è di meglio perchè utilizzando la moto tutto l'anno, in periodi non torrenziali come l'attuale le DR2 ci mettono non poco ad andare in temperatura, e un paio di volte, convinto che ormai fossero pronte, ho rischiato di limonare con un Panda icon_eek.gif

C'è di meglio, sicuro, con stesse durate e con prestazioni migliori, con marca diversa e con prezzo leggermente diverso;
come ho scritto pochi post fà...... spaziate gente 0509_marlowe.gif
 
14563267
14563267 Inviato: 7 Ago 2013 21:39
 

Io non le sto decantando come "queste son gomme che ti fanno fare i temponi in pista", ho sempre usato questa marca e per come ci vado io mi stanno bene.

Sicuramente ci sarà di meglio, ho chiesto a Vince79 cosa utilizza perché già più volte mi aveva messo la pulce nell'orecchio e avevamo parlato anche dei difetti di questa gomma.
 
14563292
14563292 Inviato: 7 Ago 2013 21:51
 

BlackBullO_o ha scritto:
ho chiesto a Vince79 cosa utilizza
ho risposto, vero? icon_mrgreen.gif

Io sono 'atterrato' sulle DR2 arrivando dalle Pirelli Diablo
(quelle classiche, stradali, diciamo turistiche; mi pare che Pirelli le intagli dal legno eusa_think.gif rotfl.gif )
ed in confronto mi sembrava di essere su un'altro pianeta e già ero soddisfatto;
poi finite le DR2 al 3 agosto mi son dovuto adattare alle 'rimanenze' di magazzino, scoprendo che cambiando marca ma restando nello stesso segmento si poteva trovare di meglio, molto meglio 0509_up.gif icon_twisted.gif

Bagonda è uno di quelli che ha seguito i vari consigli...
basta leggere cos'ha scritto sopra icon_wink.gif 0510_regolamento.gif 0510_sorriso.gif

Ultima modifica di Vince79 il 7 Ago 2013 21:54, modificato 1 volta in totale
 
14563297
14563297 Inviato: 7 Ago 2013 21:53
 

non so se vi ricordate di me icon_biggrin.gif ma a marzo chiesi qua un parere per scegliere tra queste e le pilot power 2ct come primo treno di gomme nuove della mia vita...risparmiai una quarantina di € scegliendo le pilot un po' a occhi chiusi, ma non sono x niente pentito!!
questi i risultati dopo 4 mesi di pratica icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




quindi confermo anch'io che spendendo anche meno si può avere un'ottima gomma,seppur "antiquata" come modello

doppio_lamp.gif
 
14563308
14563308 Inviato: 7 Ago 2013 22:00
 

calma alex, siamo ad agosto, tornando indietro di 4 mesi....
c'hai fatto: aprile, maggio, giugno, luglio.

Tralasciando il fatto che molti a quest'ora l'avrebbero già tirate alla tela....

torno a ripetere che i commenti devono comprendere un utilizzo con temperature non da 24°C alle 6 di mattina, per vedere se la gomma....
parti alle 8.00 da casa e alle 8.15 te la mette nel.....sellino icon_confused.gif

Come dissi tempo fà, a novembre ne riparliamo 0510_saluto.gif
 
14563338
14563338 Inviato: 7 Ago 2013 22:17
 

Vince79 ha scritto:
Mh... mi pare un nickname conosciuto icon_mrgreen.gif 0510_amici.gif

Anke io le ho avute, e posso dire che c'è di meglio, ma non perchè non sono affidabili
(bhè non facciamo caso al brutto feeling di pirelli con le strisce bianche icon_confused.gif )
ma sò che c'è di meglio perchè utilizzando la moto tutto l'anno, in periodi non torrenziali come l'attuale le DR2 ci mettono non poco ad andare in temperatura, e un paio di volte, convinto che ormai fossero pronte, ho rischiato di limonare con un Panda icon_eek.gif

C'è di meglio, sicuro, con stesse durate e con prestazioni migliori, con marca diversa e con prezzo leggermente diverso;
come ho scritto pochi post fà...... spaziate gente 0509_marlowe.gif


Ciao Vince ! Strisce a parte ti devo quotare soprattutto sul fatto che prima di entrare in temperatura ce ne vuole di tempo !


Per gli utenti... se andate su dunlop e continental ci sono modelli della stessa fascia prezzo delle dr2 ma con prestazioni migliori !
 
14563339
14563339 Inviato: 7 Ago 2013 22:18
 

Vince79 ha scritto:
calma alex, siamo ad agosto, tornando indietro di 4 mesi....
c'hai fatto: aprile, maggio, giugno, luglio.

Tralasciando il fatto che molti a quest'ora l'avrebbero già tirate alla tela....

torno a ripetere che i commenti devono comprendere un utilizzo con temperature non da 24°C alle 6 di mattina, per vedere se la gomma....
parti alle 8.00 da casa e alle 8.15 te la mette nel.....sellino icon_confused.gif

Come dissi tempo fà, a novembre ne riparliamo 0510_saluto.gif


ad avere avuto il tempo lo avrei fatto volentieri...ma è sempre prima moto e prime gomme..mi ritengo comunque soddisfatto icon_xd_2.gif
 
14563344
14563344 Inviato: 7 Ago 2013 22:19
 

addirittura gomme da turismo...con cui ci si puo azzardare qualche piega...non stiamo esagerando?
Bagonda tu puoi essertici trovato male per tanti motivi...ma ti assicuro che quando è calda metti giu il ginocchio senza problemi....poi dipende da pressioni e stile di guida...ma van piu che bene per i 6 mesi caldi su strada...

c'è di meglio sicuramente...ma non gettiamo letame su dele gomme che balorde non sono.

Io entro metà ottobre sospendo l'assicurazione...e di certo le scaldo bene quando il clima si fa piu rigido.
se volete una gomma che a novembre scalda in 3 curve vi serve una turistica...

ps. di solito l'anteriore si chiude piu facilmente del posteriore quando si ha il /60 all'anteriore...o anche il /65...
per esempio chiudere il 180/60 (anzichè /55) al posteriore è roba da gomito a terra....mica poco
 
14563385
14563385 Inviato: 7 Ago 2013 22:46
 

smoker-018 ha scritto:
addirittura gomme da turismo...con cui ci si puo azzardare qualche piega...non stiamo esagerando?
Bagonda tu puoi essertici trovato male per tanti motivi...ma ti assicuro che quando è calda metti giu il ginocchio senza problemi....poi dipende da pressioni e stile di guida...ma van piu che bene per i 6 mesi caldi su strada...

c'è di meglio sicuramente...ma non gettiamo letame su dele gomme che balorde non sono.

Io entro metà ottobre sospendo l'assicurazione...e di certo le scaldo bene quando il clima si fa piu rigido.
se volete una gomma che a novembre scalda in 3 curve vi serve una turistica...

ps. di solito l'anteriore si chiude piu facilmente del posteriore quando si ha il /60 all'anteriore...o anche il /65...
per esempio chiudere il 180/60 (anzichè /55) al posteriore è roba da gomito a terra....mica poco


Per quello che costano e per quello che offrono grip/durata credo che non siano delle buone gomme. Provate sia in strada che in pista....

Poi dipende da quanto gas dai, ti dico che se il passo e' bello allegro sono gommacce tra l'altro non durano per quanto offrono
doppio_lamp.gif
 
14563497
14563497 Inviato: 7 Ago 2013 23:31
 

io su strada ci ho fatto circa 1500 km...e alterno guida rilassata a tratti belli allegri...ma di sorprese mai avute.
In strada...piu che guardare "quanto gas dai"...sono del parere che sia molto piu rilevante guardare "quanto poco freni"...
Io di gas sul rettilineo ne do raramente...preferisco consumare poco le pastiglie (non so se mi spiego icon_biggrin.gif )
Settimana prossima le provo in pista poi do il mio verdetto definitivo.

ripeto, c'è sicuramente di meglio... ma per quel poco che le ho usate ho notato (sempre considerando pressioni stradali e un utilizzo unicamente fra i monti) :
- consumo contenuto e molto uniforme
-grip piu che sufficiente a togliersi ogni sfizio su strade aperte al traffico (a caldo ovviamente)
- tempi di riscaldmento non velocissimi ma accettabili
- discesa in piega molto provressiva

Le impressioni sono personali...
magari tu le tenevi troppo sgonfie e si sono usurate alla svelta, dando uno scarso feeling per le eccessive deformazioni della carcassa...
oppure, piu semplicemente, non è la gomma per te.

Al prossimo cambio gomme opteró per un genere completamente diverso...ma solo perchè useró spesso la moto in pista...
per un uso 100% stradale le rimonterei (salvo trovarmici male dopo la metà del battistrada utile...)
degustibus...
 
14563512
14563512 Inviato: 7 Ago 2013 23:52
 

smoker-018 ha scritto:
io su strada ci ho fatto circa 1500 km...e alterno guida rilassata a tratti belli allegri...ma di sorprese mai avute.
In strada...piu che guardare "quanto gas dai"...sono del parere che sia molto piu rilevante guardare "quanto poco freni"...
Io di gas sul rettilineo ne do raramente...preferisco consumare poco le pastiglie (non so se mi spiego icon_biggrin.gif )
Settimana prossima le provo in pista poi do il mio verdetto definitivo.

ripeto, c'è sicuramente di meglio... ma per quel poco che le ho usate ho notato (sempre considerando pressioni stradali e un utilizzo unicamente fra i monti) :
- consumo contenuto e molto uniforme
-grip piu che sufficiente a togliersi ogni sfizio su strade aperte al traffico (a caldo ovviamente)
- tempi di riscaldmento non velocissimi ma accettabili
- discesa in piega molto provressiva

Le impressioni sono personali...
magari tu le tenevi troppo sgonfie e si sono usurate alla svelta, dando uno scarso feeling per le eccessive deformazioni della carcassa...
oppure, piu semplicemente, non è la gomma per te.

Al prossimo cambio gomme opteró per un genere completamente diverso...ma solo perchè useró spesso la moto in pista...
per un uso 100% stradale le rimonterei (salvo trovarmici male dopo la metà del battistrada utile...)
degustibus...



Pressioni giuste... se fai strada pista vai di d211 gp racer in mescola m sia ant che post fanno paura dopo capirai che schifo montavi prima icon_twisted.gif
 
14564034
14564034 Inviato: 8 Ago 2013 10:48
 

smoker-018 ha scritto:
...preferisco consumare poco le pastiglie (non so se mi spiego icon_biggrin.gif )

Possibile chiave di lettura: preferisco smer|)are i compagni d'uscita in staccata icon_twisted.gif

Anke a me piace, ma proprio per quello l'anteriore delle DR2 mi divenne a triangolo eusa_doh.gif
(cosa che poi con Qualifier 2, stessa durata, non successe)


smoker-018 ha scritto:
salvo trovarmici male dopo la metà del battistrada utile...
ecco, appunto, un'altro difetto Pirelli, il calo prestazionale....
mentre altre marche s'appiccicano all'asfalto pure quando ormai c'è fuori la tela icon_twisted.gif rotfl.gif
 
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