Giarks ha scritto:
Ciao Vin!
A direi il vero non ho ancora avuto occasione di mettere alla frusta per benino, perciò le mie impressioni iniziali andranno eventualmente riviste la prossima primavera/estate.
In inverno la mia andatura si fa più turistica e quello che mi interessa maggiormente è la tenuta su fondo non proprio perfetto (freddo, umido e magari anche sporco).
In questo le diablo rosso 2 mi sembrano discrete, ma c'è da dire che sono nuove... Anche le rosso corsa da nuove erano spettacolari, mentre una volta arrivate al 60-70% dell'usura hanno cambiato comportamento.
Di sicuro le rosso 2 non sono dei fulmini nello scendere in piega e nei cambi di direzione, questo lo posso già dire con sicurezza. Quando piego ho l'impressione che la moto segua una sorta di solco virtuale che le tiene in posizione, ma quando ci si butta dall'altra parte si deve calcare un po' la mano per uscire da questo binario virtuale che vorrebbe mantenere la moto nella stessa posizione all'infinito.
Quello che mi scoccia di più è lo scarso comfort. Con le pressioni suggerite dal libretto la moto diventa inguidabile, rigida come un go kart. Oserei quasi dire pericolosa. Sembra che la carcassa delle gomme sia durissima e poco propensa a deformarsi. In generale preferisco una carcassa più esile che mi dia la possibilità di giocare con la pressione di gonfiaggio a seconda delle esigenze.
Domanda per tutti voi. Quanto potrei scendere con la pressione senza compromettere la sicurezza e la maneggevolezza? Il libretto dice 2,5 - 2,9 (Honda CBF 600). Ora le tengo a 2,2 - 2-4, ma a dire il vero le sento ancora troppo rigide.
Vi ringrazio
nei cambi di direzione ed anche la sensazione di binario virtuale che dici, e' la stessa sensazione che danno a me,la gomma e' molto dura ed io ho risolto con le pressioni che consiglia la ducati 2.1 e 2.2,altrimenti era durissima da buttare giu' e scivolava tremendamente l'anteriore ,ora e' migliorata un po' ma ...meno male che tra un po' le cambio