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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
12581013
12581013 Inviato: 21 Ott 2011 17:19
 

Topic ripulito da OT!!!

Atteniamoci al titolo del topic

Grazie icon_wink.gif
 
12583126
12583126 Inviato: 22 Ott 2011 9:38
 

piolo64 ha scritto:

.se avessi una naked il problema non si poneva in quanto per poter fare una curva non è necessario piegare...cosa che con una super-sportiva o pieghi o vai dritto ..


Mamma mia, questa affermazione mi fa rabbrividire!! icon_eek.gif
Chissà come ci rimangono tutti quelli con le moto sportive che mi metto dietro quando mi vedono passare senza piegare, e loro invece con il ginocchio a terra!!! icon_asd.gif

Comunque, ad inizio estate ho montato un treno di DR2, le ho catalogate nel mio personalissimo cartellino come ottime gomme sportivo-stradali, avantreno piantato e ottimo grip al posteriore, peccato soltanto per la poca durata sulla mia moto, a 6.000km il posteriore era polverizzato, seppur con un ottimo consumo omogeneo!!! 0509_up.gif
 
12583631
12583631 Inviato: 22 Ott 2011 12:27
 

giaciodicorea ha scritto:
...peccato soltanto per la poca durata sulla mia moto, a 6.000km il posteriore era polverizzato, seppur con un ottimo consumo omogeneo!!! 0509_up.gif

credo che se si vuole avere una guida allegrotta 6mila km sia il loro limite a prescindere dai cavalli....anke sulla mia che è un 600 (anke se con i rapporti completamentre stravolti) sono durate non più di quello icon_wink.gif
 
12590983
12590983 Inviato: 24 Ott 2011 16:06
 

giaciodicorea ha scritto:


Mamma mia, questa affermazione mi fa rabbrividire!! icon_eek.gif
Chissà come ci rimangono tutti quelli con le moto sportive che mi metto dietro quando mi vedono passare senza piegare, e loro invece con il ginocchio a terra!!! icon_asd.gif

Comunque, ad inizio estate ho montato un treno di DR2, le ho catalogate nel mio personalissimo cartellino come ottime gomme sportivo-stradali, avantreno piantato e ottimo grip al posteriore, peccato soltanto per la poca durata sulla mia moto, a 6.000km il posteriore era polverizzato, seppur con un ottimo consumo omogeneo!!! 0509_up.gif



SI INFATTI MI FAI UNA RABBIA TI MANGEREI LA GOMMA!!!!! icon_asd.gif
 
12625705
12625705 Inviato: 2 Nov 2011 10:58
 

Vorrei dare anche io io mio modestissimo apporto.

Ho avuto le DRII su una Ninja zx6r '08 per tutta l'estate. Premetto che alterno uscite "sportive" ad uscite "zavorrate" icon_smile.gif

Le gomme hanno circa 6500/7000 km e, mentre il posteriore è alla frutta, l'anteriore potrebbe ancora durare credo per almeno 1000 km o più.

Una caratteristica è evidente: con il caldo non danno il meglio di sè.
Ho notato più di una volta che, nelle uscite estive (27 gradi in su), nelle ore più calde la tenuta non è al top; al contrario, verso il tramonto le gomme sono letteralmente incollate all'asfalto, con la mescola morbida sui lati che fa il suo bel lavoro.

Per quanto riguarda la pressione, per circa 4500 km ho tenuto quella consigliatami dal gommista, circa 2.3, 2.5. Ultimamente ho provato ad abbassarla a 2.0-2.2 e, vuoi per l'usura, vuoi per le temperature più basse, la mia ninjetta è impossibile da far scendere in piega e la tenuta è OSCENA. Ciò credo sia dovuto, come detto anche da altri, proprio dalla pressione più bassa che tende a far scivolare tantissimo sia l'anteriore che il posteriore.

Nel complesso gran belle gomme per chi alterna uscite sportive e touring, se utilizzate con le temperature e le pressioni che preferiscono, altrimenti è meglio puntare su altro.

L'anno prossimo punterò su un treno 100% sportivo per capire meglio le differenze.

Ciao a tutti!

SmO
 
12632523
12632523 Inviato: 3 Nov 2011 20:05
 

giaciodicorea ha scritto:

Chissà come ci rimangono tutti quelli con le moto sportive che mi metto dietro quando mi vedono passare senza piegare, e loro invece con il ginocchio a terra!!! icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


giaciodicorea ha scritto:


Comunque, ad inizio estate ho montato un treno di DR2, le ho catalogate nel mio personalissimo cartellino come ottime gomme sportivo-stradali, avantreno piantato e ottimo grip al posteriore, peccato soltanto per la poca durata sulla mia moto, a 6.000km il posteriore era polverizzato, seppur con un ottimo consumo omogeneo!!! 0509_up.gif



Confermo buone gomme anche queste pirelli!! le ho subito adocchiate per la naked, ma prima di prenderle le ho provate sulla moto di un amico, e mi hanno convinto subito, buona stabilità e un feeling generale non lontanissimo dalle DRC, che monto sull'1198.
Non potrò fare paragoni rispetto a quelle che ho tolto (metz k2), poichè la naked l'ho appena rimessa in strada e le gomme che aveva erano fortemente compromesse dall'essere rimaste all'aperto, in più l'ex proprietario non amava piegare e si era creato la sorta di scalino da superare in fase di piega, erano parecchio precarie e le ho sfruttate per quanto possibile...

Link a pagina di Im2.freeforumzone.it


Con le dr2 ovviamente è un altro mondo, speriamo che durino per chilometraggio e non calino sensibilmente di performance.
 
12637462
12637462 Inviato: 4 Nov 2011 20:39
 

Periodo di cambi gomme in famiglia!!! montate le gomme anche all'altra naked (DRC) approfittando del fatto che erano tutte gomme in pronta consegna, quindi senza l'aumento, pare del 6% . Non si capisce cosa vogliano aumentare ancora... icon_rolleyes.gif
 
12666959
12666959 Inviato: 11 Nov 2011 18:11
 

giaciodicorea ha scritto:

Comunque, ad inizio estate ho montato un treno di DR2, le ho catalogate nel mio personalissimo cartellino come ottime gomme sportivo-stradali, avantreno piantato e ottimo grip al posteriore, peccato soltanto per la poca durata sulla mia moto, a 6.000km il posteriore era polverizzato, seppur con un ottimo consumo omogeneo!!! 0509_up.gif


Io ho consumato due treni di DR2 questa estate, sulla mia Hornet sono durate 4800 km e 5800. Non chiedetemi perchè la seconda volta mi sono durate 1000 km in più perchè non lo so eusa_think.gif
Finora avevo provato M5 e Corsa III, queste sono le prime gomme che ho chiuso e grattato le pedane (sono tutt'altro che uno smanettone...). L'uso è stato 50% guida allegra e 50% in coppia. Mi hanno dato una gran sicurezza e le ho usate sia a primavera con temperature in montagna vicine allo zero sia a Luglio - Agosto con 40 gradi. Pressione 2.2 -2.5 da solo 2.3 - 2.7 in coppia.
Un amico le ha volute provare sulla sua Z1000, è disperato perchè non riesce a trovare una pressione che non gli dia l'impressione di scivolare ed è diventato improvvisamente un fermone icon_asd.gif tanto che è già andato a cambiarle.
Questo per confermare quello che ha già detto qualcuno: le solite gomme su moto e piloti diversi non sono uguali, addirittura si può passare dall'esaltarle a ritenerle pericolose.
Per concludere, per l'inverno ho montato delle Roadsmart e.......... fantastiche!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12667917
12667917 Inviato: 11 Nov 2011 21:32
 

Jorgius ha scritto:



Un amico le ha volute provare sulla sua Z1000, è disperato perchè non riesce a trovare una pressione che non gli dia l'impressione di scivolare ed è diventato improvvisamente un fermone icon_asd.gif tanto che è già andato a cambiarle.
Questo per confermare quello che ha già detto qualcuno: le solite gomme su moto e piloti diversi non sono uguali, addirittura si può passare dall'esaltarle a ritenerle pericolose.
e tre che lamentano lo stesso probblema eusa_wall.gif eusa_wall.gif ..grazie Jorgius per la tua testimonianza 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif .una cortesia puoi chiedere se con le dr2 si è trovato male già da subito oppure dopo fatto almeno 1000km eusa_think.gif


icon_arrow.gif io ripeto mi son trovato male con le gomme che avevano 2000 km dopo un giro fantastico pieno di curve ...andatura allegra..a Luglio...poi hanno fatto the end 0510_sad.gif


icon_arrow.gif settimana scorsa ho provato ad usare la moto con temperatura più fresca...diciamo che sembra andare meglio...ma non mi son fidato a forzare il ritmo...comunque andatura accettabile 0509_up.gif :semi-fermone icon_asd.gif
 
12668413
12668413 Inviato: 11 Nov 2011 22:54
 

al momento , il treno di DR 2 che ho su ha percorso circa 3700 km e , delle 2 , l' anteriore sembra quello messo peggio , all' esame visivo...... eusa_think.gif
ad ogni modo , nonostante sia ormai al 30 % , non avverto apprezzabili peggioramenti comportamentali...... icon_rolleyes.gif
il posteriore ha consumo molto uniforme ed ha un usura intorno al 40/50 %......, dato molto positivo , nella mia personale valutazione.......
confermo che gli unici "limiti" (....forse è meglio dire caratteristiche..... eusa_think.gif ) trovati , dal mio personale punto di vista , sono la non eccezionale reattività e la relativamente elevata propensione a cali di grip passando da asfalto asciutto (....ottime , in questo frangente.....) ad asfalto bagnato.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12685739
12685739 Inviato: 16 Nov 2011 19:09
 

ansetup ha scritto:
al momento , il treno di DR 2 che ho su ha percorso circa 3700 km e , delle 2 , l' anteriore sembra quello messo peggio , all' esame visivo...... eusa_think.gif
ad ogni modo , nonostante sia ormai al 30 % , non avverto apprezzabili peggioramenti comportamentali...... icon_rolleyes.gif
il posteriore ha consumo molto uniforme ed ha un usura intorno al 40/50 %......, dato molto positivo , nella mia personale valutazione.......
confermo che gli unici "limiti" (....forse è meglio dire caratteristiche..... eusa_think.gif ) trovati , dal mio personale punto di vista , sono la non eccezionale reattività e la relativamente elevata propensione a cali di grip passando da asfalto asciutto (....ottime , in questo frangente.....) ad asfalto bagnato.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



hai detto che l'anteriore e' quello messo peggio, per curiosita' nella tua moto che pressioni usi?

icon_arrow.gif la pirelli ancora non ha risposto al mio reclamo (bastardi)
 
12686597
12686597 Inviato: 16 Nov 2011 21:36
 

vindiesel79 ha scritto:



hai detto che l'anteriore e' quello messo peggio, per curiosita' nella tua moto che pressioni usi?

icon_arrow.gif la pirelli ancora non ha risposto al mio reclamo (bastardi)




quelle consigliate da "mamma" Suzuki....., 2.5/2.9.....
ho provato a scendere un poco , ma ad un relativo aumento dell' appoggio in piega , corrisponde una (.....fisiologica.....) discreta perdita di reattività nei cambi di inclinazione.....
il "bandito" è di suo poco maneggevole , perciò preferisco un pelo di grip in meno in cambio di un pò di agilità in più........



P.S. : per me non è inusuale ritrovarmi con l' anteriore usurato quanto (....o anche più.....) del posteriore......, accadeva anche su tutte le moto avute in precedenza , perciò credo sia dovuto al mio modo di guidare......, in combinazione al genere di percorsi che sono uso battere...... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12686611
12686611 Inviato: 16 Nov 2011 21:37
 

ansetup ha scritto:




quelle consigliate da "mamma" Suzuki....., 2.5/2.9.....
ho provato a scendere un poco , ma ad un relativo aumento dell' appoggio in piega , corrisponde una (.....fisiologica.....) discreta perdita di reattività nei cambi di inclinazione.....
il "bandito" è di suo poco maneggevole , perciò preferisco un pelo di grip in meno in cambio di un pò di agilità in più........



P.S. : per me non è inusuale ritrovarmi con l' anteriore usurato quanto (....o anche più.....) del posteriore......, accadeva anche su tutte le moto avute in precedenza , perciò credo sia dovuto al mio modo di guidare......, in combinazione al genere di percorsi che sono uso battere...... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif





aiuto 2.9 sul posteriore? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12686693
12686693 Inviato: 16 Nov 2011 21:51
 

vindiesel79 ha scritto:





aiuto 2.9 sul posteriore? icon_eek.gif icon_eek.gif




anchio mi sono stupito nel riscontrare un comportamento convincente del posteriore adottando una pressione relativamente così alta....... icon_rolleyes.gif
su altre moto avute in precedenza , per godermela sul misto , ho sempre adottato pressioni decisamente minori...... eusa_think.gif
evidentemente , la mole del bandito , l' erogazione corposa e lineare del suo "motorone" e (....non ultima.....) la carcassa Pirelli , hanno collaborato per "sortire il miracolo"........ icon_lol.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12689723
12689723 Inviato: 17 Nov 2011 17:23
 

vi cito la risposta che mi ha dato la pirelli






Gentile Cliente,





Per quanto concerne le pressioni di gonfiaggio, (misurate a freddo prima di uscire dal box),

consigliamo quelle fornite dalla casa costruttrice della moto (quelle sul nostro sito sono indicative).



Nell'uso professionale la pressione viene solitamente abbassata

ant e post ma per una regolazione più precisa è necessario considerare altri fattori

quali set up della moto, circuito e variabili ambientali quindi non è possibile

darle una indicazione precisa.



Cordiali saluti

Marketing Moto Italia



icon_arrow.gif quindi secondo loro dovrei usare 2.1 anteriore e 2.2 posteriore anche su rosso2 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


panico 0509_down.gif
 
12689958
12689958 Inviato: 17 Nov 2011 18:30
 

mi pare molto strano , che Ducati indichi quelle pressioni per l' 848........ eusa_think.gif

per il resto......, la risposta data da Pirelli , mi sembra decisamente coerente ed esaustiva.... icon_wink.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12690831
12690831 Inviato: 17 Nov 2011 21:10
 

ansetup ha scritto:
mi pare molto strano , che Ducati indichi quelle pressioni per l' 848........ eusa_think.gif

per il resto......, la risposta data da Pirelli , mi sembra decisamente coerente ed esaustiva.... icon_wink.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



si si la pressione della casa e 2.1 e 2.2 ma conta che la mia moto pesa 163kg, la tua quasi il doppio

comunque sta di fatto che io su queste rosso2 non metterei mai questa pressione,lavorano benino per modo di dire sui 2.3 2.5 ,ma il mio parere e' sempre lo stesso BOCCIATE 0509_down.gif
 
12694053
12694053 Inviato: 18 Nov 2011 19:26
 

giaciodicorea ha scritto:


Pesa anche meno!!! icon_wink.gif




236 a secco , "Giacio" (....la naked.....)...... 0509_up.gif

ad ogni modo , non credo che sia una questione di "massa motociclistica"....., ho un amico che le trova ottime anche sull' SV 650 , decisamente agli antipodi , rispetto al banditone...... eusa_think.gif
io credo sia solo una questione di feeling personale , come accade spesso , quando si tratta di gomme da moto...... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12758590
12758590 Inviato: 4 Dic 2011 23:50
 

sono giunto quasi alla fine di queste pirelli ,ancora un paio di uscite e salutero' le mie gomme,devo dirvi la verita' ho abbasato la pressione come dice la ducati (quindi bassa) e devo dirvi che sabato per la prima volta mi sono divertito con queste gomme,sembravano anche piu' agili ma non mi sono fidato piu' di tanto ,ma comunque sono riuscito a guidare molto bene.
Posso solo consigliare di usare pressioni molto basse inquanto ho riscontrato che lavorano discretamente.
Ora posso chiudere deffinitivamente il capitolo ROSSO2 che dall'inizio mi sono trovato malissimo,rovinando il mio stile di guida costringendomi ad adattarmi ad un tipo di guida sbagliato .

Ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
12796310
12796310 Inviato: 15 Dic 2011 14:21
 

Come al solito arrivo un po' tardi e l'idea di leggere 20 pagine mi deprime icon_redface.gif icon_biggrin.gif

Ho montato le diablo rosso 2 due giorni fa. Prima usavo le diablo rosso corsa.

Ho notato subito una maggiore "durezza" delle gomme, nel senso che le asperità del manto stradale vengono trasmesse con molta intensità. Le diablo rosso corsa erano decisamente più confortevoli sotto questo punto di vista.

Ho provato a diminuire la pressione di gonfiaggio arrivando a 2,2 - 2,4 (la mia moto pesa circa 200 kg a secco), ma rimane la sensazione che siano poco confortevoli nei tratti in cui l'asfalto non è proprio perfetto (ossia il 90% delle strade nella mia zona).

Per il resto la tenuta mi pare buona. Considerando che l'asfalto è freddo e tendenzialmente sporco devo dire che mi trasmettono sicurezza. Sono meno rapide delle diablo rosso 2 nei cambi di direzione, ma nel complesso danno l'impressione di essere meno "specialistiche" e facilmente adattabili a condizioni di manto stradale e di guida diverse.
 
12797125
12797125 Inviato: 15 Dic 2011 18:00
 

Giarks ha scritto:
Come al solito arrivo un po' tardi e l'idea di leggere 20 pagine mi deprime icon_redface.gif icon_biggrin.gif

Ho montato le diablo rosso 2 due giorni fa. Prima usavo le diablo rosso corsa.

Ho notato subito una maggiore "durezza" delle gomme, nel senso che le asperità del manto stradale vengono trasmesse con molta intensità. Le diablo rosso corsa erano decisamente più confortevoli sotto questo punto di vista.

Ho provato a diminuire la pressione di gonfiaggio arrivando a 2,2 - 2,4 (la mia moto pesa circa 200 kg a secco), ma rimane la sensazione che siano poco confortevoli nei tratti in cui l'asfalto non è proprio perfetto (ossia il 90% delle strade nella mia zona).

Per il resto la tenuta mi pare buona. Considerando che l'asfalto è freddo e tendenzialmente sporco devo dire che mi trasmettono sicurezza. Sono meno rapide delle diablo rosso 2 nei cambi di direzione, ma nel complesso danno l'impressione di essere meno "specialistiche" e facilmente adattabili a condizioni di manto stradale e di guida diverse.


le impressioni sono piu' o meno simili alle nostre, tranne per me il fattore sicurezza dell' anteriore.

meno male che le ho quasi finite 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12797245
12797245 Inviato: 15 Dic 2011 18:34
 

vindiesel79 ha scritto:


le impressioni sono piu' o meno simili alle nostre, tranne per me il fattore sicurezza dell' anteriore.

meno male che le ho quasi finite 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Mauro 0509_doppio_ok.gif ..io a fine mese le squarcio con lo smeriglio...na piccola vendetta icon_twisted.gif per questi copertoni..non meritano neanche di esser chiamate Go... 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12797285
12797285 Inviato: 15 Dic 2011 18:41
 

Ciao Vin!

A direi il vero non ho ancora avuto occasione di mettere alla frusta per benino, perciò le mie impressioni iniziali andranno eventualmente riviste la prossima primavera/estate.

In inverno la mia andatura si fa più turistica e quello che mi interessa maggiormente è la tenuta su fondo non proprio perfetto (freddo, umido e magari anche sporco).
In questo le diablo rosso 2 mi sembrano discrete, ma c'è da dire che sono nuove... Anche le rosso corsa da nuove erano spettacolari, mentre una volta arrivate al 60-70% dell'usura hanno cambiato comportamento.

Di sicuro le rosso 2 non sono dei fulmini nello scendere in piega e nei cambi di direzione, questo lo posso già dire con sicurezza. Quando piego ho l'impressione che la moto segua una sorta di solco virtuale che le tiene in posizione, ma quando ci si butta dall'altra parte si deve calcare un po' la mano per uscire da questo binario virtuale che vorrebbe mantenere la moto nella stessa posizione all'infinito.

Quello che mi scoccia di più è lo scarso comfort. Con le pressioni suggerite dal libretto la moto diventa inguidabile, rigida come un go kart. Oserei quasi dire pericolosa. Sembra che la carcassa delle gomme sia durissima e poco propensa a deformarsi. In generale preferisco una carcassa più esile che mi dia la possibilità di giocare con la pressione di gonfiaggio a seconda delle esigenze.


Domanda per tutti voi. Quanto potrei scendere con la pressione senza compromettere la sicurezza e la maneggevolezza? Il libretto dice 2,5 - 2,9 (Honda CBF 600). Ora le tengo a 2,2 - 2-4, ma a dire il vero le sento ancora troppo rigide.
Vi ringrazio
 
12797287
12797287 Inviato: 15 Dic 2011 18:42
 

piolo64 ha scritto:
Mauro 0509_doppio_ok.gif ..io a fine mese le squarcio con lo smeriglio...na piccola vendetta icon_twisted.gif per questi copertoni..non meritano neanche di esser chiamate Go... 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif 0509_down.gif



io un po' mi ci stavo abituando ma da quando sono scivolato la settimana scorsa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ho ancora piu' terrore
 
12797303
12797303 Inviato: 15 Dic 2011 18:46
 

Giarks ha scritto:
Ciao Vin!

A direi il vero non ho ancora avuto occasione di mettere alla frusta per benino, perciò le mie impressioni iniziali andranno eventualmente riviste la prossima primavera/estate.

In inverno la mia andatura si fa più turistica e quello che mi interessa maggiormente è la tenuta su fondo non proprio perfetto (freddo, umido e magari anche sporco).
In questo le diablo rosso 2 mi sembrano discrete, ma c'è da dire che sono nuove... Anche le rosso corsa da nuove erano spettacolari, mentre una volta arrivate al 60-70% dell'usura hanno cambiato comportamento.

Di sicuro le rosso 2 non sono dei fulmini nello scendere in piega e nei cambi di direzione, questo lo posso già dire con sicurezza. Quando piego ho l'impressione che la moto segua una sorta di solco virtuale che le tiene in posizione, ma quando ci si butta dall'altra parte si deve calcare un po' la mano per uscire da questo binario virtuale che vorrebbe mantenere la moto nella stessa posizione all'infinito.

Quello che mi scoccia di più è lo scarso comfort. Con le pressioni suggerite dal libretto la moto diventa inguidabile, rigida come un go kart. Oserei quasi dire pericolosa. Sembra che la carcassa delle gomme sia durissima e poco propensa a deformarsi. In generale preferisco una carcassa più esile che mi dia la possibilità di giocare con la pressione di gonfiaggio a seconda delle esigenze.


Domanda per tutti voi. Quanto potrei scendere con la pressione senza compromettere la sicurezza e la maneggevolezza? Il libretto dice 2,5 - 2,9 (Honda CBF 600). Ora le tengo a 2,2 - 2-4, ma a dire il vero le sento ancora troppo rigide.
Vi ringrazio





nei cambi di direzione ed anche la sensazione di binario virtuale che dici, e' la stessa sensazione che danno a me,la gomma e' molto dura ed io ho risolto con le pressioni che consiglia la ducati 2.1 e 2.2,altrimenti era durissima da buttare giu' e scivolava tremendamente l'anteriore ,ora e' migliorata un po' ma ...meno male che tra un po' le cambio
 
12869694
12869694 Inviato: 7 Gen 2012 18:22
 

Ciao ragazzi, probabilmente monterò le R2 sulla mia Hornet del 2002; icon_biggrin.gif c'è qualche possessore di naked simili alla mia che può dirmi come vanno? soprattutto quanto durano? Perchè i miei bei 10mila Km vorrei anche farmeli, icon_asd.gif mentre in giro sento e leggo di gomme che dopo 7-8mila Km son da cambiar....HEEEELP!!!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
12870155
12870155 Inviato: 7 Gen 2012 20:37
 

hawk1989 ha scritto:
Ciao ragazzi, probabilmente monterò le R2 sulla mia Hornet del 2002; icon_biggrin.gif c'è qualche possessore di naked simili alla mia che può dirmi come vanno? soprattutto quanto durano? Perchè i miei bei 10mila Km vorrei anche farmeli, icon_asd.gif mentre in giro sento e leggo di gomme che dopo 7-8mila Km son da cambiar....HEEEELP!!!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
io ho un cbr600f del 2004 e tutto sommato i motori non sono molto differenti...
cominciamo dicendo che tutto dipende dall'andatura...io che mi diverto a scannare non sono andato .lt re i 6mila km, anke se mi pare che qualcuno c'ha fatto di più...
ripeto dipende da come guidi e da cosa pretendiamo dalla gomma
Se vuoi divertimento e allo stesso tempo affidabilità questo è il segmento giusto ma va da sé che difficilmente raggiungi i 10mila km, x quelli devi scegliere un segmento più turistico ma lì il divertimento diventa un lusso icon_mrgreen.gif
 
12870499
12870499 Inviato: 7 Gen 2012 22:44
 

Io ho superato i 6.000Km circa e ancora le gomme sono perfette, nessun problema o deformazione strana. Il battistrada è integro sia al posteriore che all'anteriore. Ho una thundercat YZF 600R ed è carenata; ha 100CV e guido sia su misto che su autostrada/tangenziale. Fino ad oggi ho provato sia le Diablo Rosso (prima versione) e le Diablo Rosso II; con le prime c'ho fatto quasi 10.000Km o se non erro ero quasi ad 11.000Km; spero di farne tanti anche con queste icon_biggrin.gif.

Come ricordava Vince79, molto dipende da come guidi o dalle caratteristiche della moto....sicuramente un bicilindrico con maggiore coppia consuma maggiormente le gomme rispetto ad un quattro cilindri in linea. Il tutto è sempre molto soggettivo.

Ah dimenticavo....Buon anno a tutti!!!
 
12871732
12871732 Inviato: 8 Gen 2012 12:45
 

BlackBullO_o ha scritto:
Io ho superato i 6.000Km circa e ancora le gomme sono perfette, nessun problema o deformazione strana. Il battistrada è integro sia al posteriore che all'anteriore. Ho una thundercat YZF 600R ed è carenata; ha 100CV e guido sia su misto che su autostrada/tangenziale. Fino ad oggi ho provato sia le Diablo Rosso (prima versione) e le Diablo Rosso II; con le prime c'ho fatto quasi 10.000Km o se non erro ero quasi ad 11.000Km; spero di farne tanti anche con queste icon_biggrin.gif.

Come ricordava Vince79, molto dipende da come guidi o dalle caratteristiche della moto....sicuramente un bicilindrico con maggiore coppia consuma maggiormente le gomme rispetto ad un quattro cilindri in linea. Il tutto è sempre molto soggettivo.

Ah dimenticavo....Buon anno a tutti!!!
si ma la sua...come la mia..hanno un 4 cilindri e hanno all'incirca i tuoi stessi cavalli...
Dipende tutto dall'andatura, con ho detto sopra!!io al max ne ho fatti 6500 ma x quello che mi hanno consentito di fare....bhè sono soddisfatto icon_twisted.gif eusa_whistle.gif
Solo con Pirelli Diablo (stradali,classiche)ero riuscito a superare i 10 mila..ma poi le ho buttate x la disperazione
 
12872529
12872529 Inviato: 8 Gen 2012 17:23
 

La mia andatura la definirei "allegra", ossia qualche stradina di montagna con ginochietto che bacia leggermente terra eusa_whistle.gif ma anche gitarelle al mare, città.....insomma un mix. Come dicevo mi piace pulirle bene le gomme ambo i lati 0509_up.gif però di certo la mia Hornet non vedrà mai la pista......Ah la uso solo 6 mesi l'anno, Marzo-settembre o Aprile-Ottobre vediam come va quest'anno......
Chiedevo perchè leggendo post sulle Roadsmart 1 e 2 mi sembravan tutti, sia gli "sportivi" che i "passisti" molto soddisfatti 0509_banana.gif....mi son fatto l'idea,riguardo RS2, di una gomma veramente ad ampio spettro, mentre il DR2 pare divider molto..........Ah montavo Qualifier 1 made in Jap prima, in teoria qualsiasi cosa monto dovrebbe esser oro a confronto...... 0510_help.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
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