PaoloG ha scritto:
Ecco, l'intervento di Cueza, di parere totalmente opposto a quello di Piolo64 e Vindiesel, è la conferma di ciò che cercavo di dire poco sopra: ormai le gomme sono tutte bene o male ottime, le differenze le si riscontrano agli estremi dell'utilizzo (in ogni caso il progetto di una gomma stradale è per definizione un compromesso...), ma soprattutto sotto "mani" diverse, nel senso che lo stile di guida personale, associato al tipo di moto e quindi al feeling generale che ne consegue può portare a giudizi diametralmente opposti, come in questo caso appunto.
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ciao a tutti
allora sono andato dal mio gommista di fiducia e ho spiegato tutto ciò che mi è capitato con
queste gomme ...lui mi ha risposto che sicuramente le ho cristallizzate ossia fatte diventare dure..-pietrificate. per via della mia andatura diciamo allegra .
.azz toccandole ai lati infatti si sentono proprio che sembrano di pietra di fatto
perdendo la morbidezza ai lati.perde anche il giusto grip
ed essendo le dr2 gomme intermedie non sono adatte al mio stile di guida
adesso.con queste gomme sino a che tengo un ritmo da passeggio va tutto ok...se azzardo qualche 20km di curve ad andatura allegra ...allora diventano scivolose rendendo la moto inguidabile è pericolosa
ho chiesto anche per le Michelin Power Pure..mi ha sconsigliato anche quelle in quanto sono anche esse intermedie uguali alle M5...dr2 ecc..
.se avessi una naked il problema non si poneva in quanto per poter fare una curva non è necessario piegare...cosa che con una super-sportiva o pieghi o vai dritto ..
pertanto per Scheggia solo gomme racing così ha prescritto o gommarolo :