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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
11963982
11963982 Inviato: 10 Giu 2011 23:40
 

ally1446 ha scritto:
capisco,no, è ufficiale michelin,pirelli e altro solo su ordinazione,questo è il motivo allora.


No, non credo tutti i gommisti pirelli li diano.... a quanto ho capito solo quelli presenti nella lista che trovi nel sito nella sezione dedicata all'offerta
 
11995356
11995356 Inviato: 17 Giu 2011 13:59
 

Denethor hai perfettamente ragione...il mio gommista figurava infatti ! icon_razz.gif

Confermo le buone impressioni ad occhio...all'inizio sono un pò di legno..ma li ho usati tutta questa settimana e adesso mi calzano a pennello... 0509_up.gif
 
12003756
12003756 Inviato: 19 Giu 2011 14:17
 

Altre impressioni sui guanti? Sono di buona fattura? Le finiture?

Il gommista mi ha detto che calzano strano in quanto le misure sono piu piccole di quello ke dovrebbero essere, è vero?
 
12007021
12007021 Inviato: 20 Giu 2011 11:20
 

Verissimo, io ho preso una Large, solitamente porto una medium, se hai le mani grosse grosse non ti vanno...al massimo arrivano alla XL...comunque tornando a bomba sulle gomme ieri ho grattao lo slider dello stivale..più si alza la temperatura più prendo confidenza...più gratto ogni cosa... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12044282
12044282 Inviato: 27 Giu 2011 20:29
 

Ciao a tutti proprio oggi sono andato dal gommista per le nuove scarpette della mia FZ6 , chiedo un po di prezzi:metzeler M5 € 285,00 pirelli diablo rosso II € 250,00 metzeler rennsport € 220,00 compreso il montaggio ovviamente. Che dite io penso di montare le pirelli 0509_doppio_ok.gif ,voi che pensate di queste nuove gomme? ciao a presto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0509_boxed.gif
 
12069681
12069681 Inviato: 2 Lug 2011 0:25
 

0509_banana.gif Installate propio oggi ,sono contento adesso devo levare la patina aah ah ha 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12070212
12070212 Inviato: 2 Lug 2011 9:56
 

raga, combattutissimo su quale pneumatico montare sulla mia R1!!
al momento monto diablo rosso e non mi posso lamentare ma leggendo i vostri interventi sull'effetto spanciamento, effettivamente guardando il posteriore sembra anche a me che il 190 sia largo per il cerchio che monto.. visivamente esce proprio abbastanza!!
boh!!

comunque queste nuove rosso II fanno gola.. 145 € solo il posteriore 190/50 compreso montaggio che dite?
 
12071173
12071173 Inviato: 2 Lug 2011 14:03
 

dopo circa 2000 km posso dirvi che ne sono davvero pienamente soddisfatto, soprattutto dalla rapidità con cui scaldano e quindi danno confidenza
 
12075949
12075949 Inviato: 3 Lug 2011 19:47
 

montate la settimana scorsa ..tolta la cera ..ho notato queste linee sia a sx che a dx indicata dalle frecce bianche
icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





..dovrebbero essere il confine della doppia mescola ..è normale eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12076068
12076068 Inviato: 3 Lug 2011 20:11
 

Anche per me stesso discorso, ma parlando con gente che ce l'ha su da un po' mi hanno detto che è normale!! icon_wink.gif
 
12076072
12076072 Inviato: 3 Lug 2011 20:11
 

normalissimo. succede su tutte le multimescola. sopartutto se si va a velocità sostenute!!!
anche se ho notato che su pirelli si notano più che su altre gomme. tipo le dunlop che monto adesso!!!! 0509_up.gif
 
12076126
12076126 Inviato: 3 Lug 2011 20:25
 

grazie ragazzi per le risposte 0509_up.gif .

.in pratica il precedente treno montava le Metzeler m5..monomescola pertanto ste linee non c'erano.

.il primo treno di gomme (quelle di primo equipaggiamento ) le Bridgestone 016...doppia mescola ma già all'attivo quasi 4000km fatti dal primo proprietario..e comunque non erano evidenti nessuna linea ecco perchè un pò mi sono preoccupato..non si sa mai 0509_up.gif..meglio chiedere altri pareri 0510_inchino.gif 0509_up.gif
 
12077827
12077827 Inviato: 4 Lug 2011 8:49
 

piolo64 ha scritto:
grazie ragazzi per le risposte 0509_up.gif .

.in pratica il precedente treno montava le Metzeler m5..monomescola pertanto ste linee non c'erano.

.il primo treno di gomme (quelle di primo equipaggiamento ) le Bridgestone 016...doppia mescola ma già all'attivo quasi 4000km fatti dal primo proprietario..e comunque non erano evidenti nessuna linea ecco perchè un pò mi sono preoccupato..non si sa mai 0509_up.gif..meglio chiedere altri pareri 0510_inchino.gif 0509_up.gif


puoi già fare un confronto M5 vs diablo II ?
 
12077995
12077995 Inviato: 4 Lug 2011 9:37
 

Normalissimo...quando le scladi per bene e tiri un pò viene fuori la riga...è indice di ottima guida icon_asd.gif icon_asd.gif ....ragazzi mi dite quanto le tenete ?!
Io mi sono accorto che a metterle a 2.7 ant e 2.9 post da fredde poi quando si scaldano il posteriore va per i cavoli suoi...ho precaricato in mono di due tacche e la situazione sembra migliorata ma rimane...cose ne dite di 2.5 ant 2.7 post ?! Troppo basse pre la strada ?!
 
12078023
12078023 Inviato: 4 Lug 2011 9:44
 

anche se non monto queste gomme, secondo me all'anteriore la tieni troppo gonfia, vedo che hai una hornet e secondo le pressioni indicate dalla casa al massimo dovresti avere 2.5 ant e 2.9 post!
 
12079573
12079573 Inviato: 4 Lug 2011 13:48
 

Eh no...molti credono sia così...invece se vai a leggere da libretto da 2.7 ant e 2.9 post...io con l'anteriore non ho nessun problema...stabilissimo...al massimo mi sento di abbassarlo di appunto 0.2 bar...portarlo da 2.7 a 2.5..piuttosto è il posteriore che fa lo stronz.o...adesso è a 2.9 da libretto, io avevo intenzione di metterlo a 2.6/2.7....cosa ne dite ?!
 
12079737
12079737 Inviato: 4 Lug 2011 14:08
 

teobs ha scritto:


puoi già fare un confronto M5 vs diablo II ?
ciao Teobs 0510_saluto.gif ..che dire al momento fare confronti è prematuro..quello che mi sento di dire ora e che le Metzeler M5 comunque sono delle bellissime gomme 0509_up.gif sembra di guidare su un binario tanto è la precisione..poi maneggevoli..anche sui cambi di direzione l'1-2 li fai tranquillamente ..divertimento assicurato 0509_banana.gif ..l'unica pecca è che sono monomescola .pertanto io che con gli amici andiamo nel parco dei divertimenti entroterra Nuorese..curve a volontà ..ma anche qualche rettilineo ... è facile spiattellarle ...altrimenti.. le avrei rimontate di nuovo 0509_doppio_ok.gif


icon_arrow.gif le Pirelli..diablo rosso 2..montate la settimana scorsa..già chiuse..e frustate per benino nelle curve della nostra terra 0509_doppio_ok.gif ..al momento mi hanno dato una buona impressione 0509_up.gif..ho azzardato complice il caldo.(.c'erano 35° ) a delle pieghe discrete tanto la confidenza che ti danno.

.per il momento promosse 0509_up.gif
 
12079773
12079773 Inviato: 4 Lug 2011 14:12
 

Cueza_89 ha scritto:
.cose ne dite di 2.5 ant 2.7 post ?! Troppo basse pre la strada ?!
ciao Cueza 0510_saluto.gif io nel gixxer ho queste pressioni..vanno benissimo..chiesto anche al mio gommista mi ha dato l'ok 0509_up.gif
 
12079869
12079869 Inviato: 4 Lug 2011 14:28
 

piolo64 ha scritto:
ciao Teobs 0510_saluto.gif ..che dire al momento fare confronti è prematuro..quello che mi sento di dire ora e che le Metzeler M5 comunque sono delle bellissime gomme 0509_up.gif sembra di guidare su un binario tanto è la precisione..poi maneggevoli..anche sui cambi di direzione l'1-2 li fai tranquillamente ..divertimento assicurato 0509_banana.gif ..l'unica pecca è che sono monomescola .pertanto io che con gli amici andiamo nel parco dei divertimenti entroterra Nuorese..curve a volontà ..ma anche qualche rettilineo ... è facile spiattellarle ...altrimenti.. le avrei rimontate di nuovo 0509_doppio_ok.gif


icon_arrow.gif le Pirelli..diablo rosso 2..montate la settimana scorsa..già chiuse..e frustate per benino nelle curve della nostra terra 0509_doppio_ok.gif ..al momento mi hanno dato una buona impressione 0509_up.gif..ho azzardato complice il caldo.(.c'erano 35° ) a delle pieghe discrete tanto la confidenza che ti danno.

.per il momento promosse 0509_up.gif


grazie piolo! a questo punto credo che queste diablo 2 siano il giusto compromesso che fa al caso mio (purtroppo qui in pianura, per raggiungere le curve, ci vogliono sempre molti ma molti km sul dritto) e o mi trasferisco o cambio pneumatici ogni mese!!
inoltre vorrei sentire il Vs parere sul fatto di montare al posteriore la nuova diablo mantenendo la diablo rosso all'anteriore.. non dovrebbero esserci controindicazioni che dite?
ho pure scritto alla pirelli ma non mi hanno risposto sti str**i!
 
12082235
12082235 Inviato: 4 Lug 2011 21:32
 

teobs ha scritto:


grazie piolo! a questo punto credo che queste diablo 2 siano il giusto compromesso che fa al caso mio (purtroppo qui in pianura, per raggiungere le curve, ci vogliono sempre molti ma molti km sul dritto) e o mi trasferisco o cambio pneumatici ogni mese!!
inoltre vorrei sentire il Vs parere sul fatto di montare al posteriore la nuova diablo mantenendo la diablo rosso all'anteriore.. non dovrebbero esserci controindicazioni che dite?
ho pure scritto alla pirelli ma non mi hanno risposto sti str**i!
visto che fai molti km per arrivare alle curve a maggior ragione quindi devi montare gomme doppia mescola 0509_doppio_ok.gif

icon_arrow.gif il consiglio che ti posso dare e cambiare tutte e due le gomme sia l'anteriore che il posteriore.. 0509_up.gif visto anche la belva che hai doppio_lamp.gif 0510_inchino.gif


icon_arrow.gif a Cagliari tutt'e due le gomme più montaggio ..tot 260 euri..(posteriore da 180) 0509_up.gif
 
12082792
12082792 Inviato: 4 Lug 2011 22:50
 

dopo un po di tempo ... come vanno allora sulla sv650? il posteriore poi ? sto rompendo su tutti i vari topic di gomme icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12084144
12084144 Inviato: 5 Lug 2011 10:17
 

piolo64 ha scritto:
visto che fai molti km per arrivare alle curve a maggior ragione quindi devi montare gomme doppia mescola 0509_doppio_ok.gif

icon_arrow.gif il consiglio che ti posso dare e cambiare tutte e due le gomme sia l'anteriore che il posteriore.. 0509_up.gif visto anche la belva che hai doppio_lamp.gif 0510_inchino.gif


icon_arrow.gif a Cagliari tutt'e due le gomme più montaggio ..tot 260 euri..(posteriore da 180) 0509_up.gif


sul fatto di montare diablo 2 ormai ho preso questa decisione! sul cambio anche dell'anteriore invece sono un pò indeciso.. se almeno mi rispondessero quelli di pirelli almeno potrei farmi un'idea precisa!
anche perchè sono io il primo ad escludere di montare due diversi pneumatici ma qui stiamo parlando di fratelli gemelli praticamente.. hanno lo stesso disegno.. oltretutto l'anteriore rosso 2 credo abbia la stessa mescola del vecchio..

piccolo OT: beato te che vivi su quell'isola fantastica!! mannaggia al caro prezzi dei traghetti!! ad agosto sarei venuto volentieri in moto!
 
12088809
12088809 Inviato: 5 Lug 2011 23:00
 

ciao, provengo dal treno di primo equipaggiamento (bt016) della mia zx6r e devo dire che non erano niente male. Ma le rosso2 che ho appena montato (200km) danno ancora più confidenza con l'anteriore anche se pensavo fossero più svelte a scendere in piega, ma vista la carcassa del posteriore dovevo aspettarmelo...in ogni caso per ora belle gomme! doppio_lamp.gif
 
12089828
12089828 Inviato: 6 Lug 2011 8:58
 

piolo64 ha scritto:
montate la settimana scorsa ..tolta la cera ..ho notato queste linee sia a sx che a dx indicata dalle frecce bianche
icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





..dovrebbero essere il confine della doppia mescola ..è normale eusa_think.gif eusa_think.gif


Io pensavo che quella linea fosse la linea di piega che ognuno di noi raggiunge con la propria moto. Me le facevano anche le pirelli diablo rosso I sulla ThunderCat.

Io le ho da un bel pò di km le Diablo Rosso II e mi trovo benissimo. L'unica cosa che mi ha fatto spaventare un pò è stato curvando su delle strisce pedonali (sia con passeggero che senza) a gomme ancora non caldissime senti il posteriore che scivola, (cosa che con le Rosso I facendo quel tratto di strada non mi è mai capitato) quindi ocio ragazzi!


Non ricordo chi ha scritto se conviene o meno cambiare entrambe le gomme (scusami, ho dato una lettura veloce veloce al tuo post) direi che se hai l'anteriore ancora buono tieniti il Diablo Rosso I, se invece è usurato e le tacche stanno per sparire, allora non ci pensare due volte, cambia anche l'anteriore col Diablo Rosso II. Per adesso differenze sostanziali di tenuta tra l'anteriore Rosso I e Rosso II non ne ho notate, tiene l'anteriore incollato all'asfalto.

Ricordo che le Metzeller provengono sempre dagli stabilimenti Pirelli.
 
12089881
12089881 Inviato: 6 Lug 2011 9:10
 

BlackBullO_o ha scritto:


Io pensavo che quella linea fosse la linea di piega che ognuno di noi raggiunge con la propria moto. Me le facevano anche le pirelli diablo rosso I sulla ThunderCat.

Io le ho da un bel pò di km le Diablo Rosso II e mi trovo benissimo. L'unica cosa che mi ha fatto spaventare un pò è stato curvando su delle strisce pedonali (sia con passeggero che senza) a gomme ancora non caldissime senti il posteriore che scivola, (cosa che con le Rosso I facendo quel tratto di strada non mi è mai capitato) quindi ocio ragazzi!


Non ricordo chi ha scritto se conviene o meno cambiare entrambe le gomme (scusami, ho dato una lettura veloce veloce al tuo post) direi che se hai l'anteriore ancora buono tieniti il Diablo Rosso I, se invece è usurato e le tacche stanno per sparire, allora non ci pensare due volte, cambia anche l'anteriore col Diablo Rosso II. Per adesso differenze sostanziali di tenuta tra l'anteriore Rosso I e Rosso II non ne ho notate, tiene l'anteriore incollato all'asfalto.

Ricordo che le Metzeller provengono sempre dagli stabilimenti Pirelli.


black bull eccomi!! sono io quello che aveva dei dubbi sul mantenere la vecchia all'anteriore montando la nuova al post!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

l'anteriore è al 50% di usura, ieri ho prenotato il posteriore diablo 2, quindi anche in base al tuo consiglio credo d'aver fatto cosa buona e giusta!!
grazie e a breve porterò le mie impressioni sul nuovo diablo 2 (se mantengo la media degli ultimi 15 gg, per metà luglio sono già a 3 mila km percorsi quindi potrò fare un bel confronto)
 
12091638
12091638 Inviato: 6 Lug 2011 14:31
Oggetto: Successore Pirelli Diablo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Premesso che vengo da Pirelli Diablo (n°2 posteriori e n°1 anteriore) con una percorrenza di circa 10.000 km per il posteriore e 20.000 km per l'anteriore (ormai alla frutta)... volevo chiederVi quale tipologia di Pirelli ha sostituito il Diablo??? e quali protrebbero essere delle valide alternative??

La moto è un'Aprilia Shiver '08
Grazie a tutti per l'aiuto
 
12091687
12091687 Inviato: 6 Lug 2011 14:36
 

Monta della Z8 e vai sul tranquillo 0509_up.gif
 
12091791
12091791 Inviato: 6 Lug 2011 14:50
 

il successore del diablo è stato il diablo rosso che a sua volta è stato sostituito dal diablo rosso 2!!!
 
12093573
12093573 Inviato: 6 Lug 2011 20:45
 

BlackBullO_o ha scritto:


Io pensavo che quella linea fosse la linea di piega che ognuno di noi raggiunge con la propria moto. Me le facevano anche le pirelli diablo rosso I sulla ThunderCat.

Io le ho da un bel pò di km le Diablo Rosso II e mi trovo benissimo. L'unica cosa che mi ha fatto spaventare un pò è stato curvando su delle strisce pedonali (sia con passeggero che senza) a gomme ancora non caldissime senti il posteriore che scivola, (cosa che con le Rosso I facendo quel tratto di strada non mi è mai capitato) quindi ocio ragazzi!


ciao BlackBullO_o 0510_saluto.gif ..no quella striscia è il confine della doppia mescola 0509_up.gif ..proprio ieri un amico che monta le rosso corsa..mi ha fatto notare che anche la sua ruota posteriore ha quella striscia...quindi..deve essere una caratteristica della Pirelli 0509_up.gif ...per quanto riguarda le striscie pedonali...bisogna stare attenti con qualsiasi gomma 0509_up.gif


icon_arrow.gif p.s. ieri con degli amici ci siamo fatti uno sparo in gergo giro andatura moolto allegra ...devo dire che le rosso 2 sono soddisfacenti..grip a volontà eusa_clap.gif ..e tenuta di strada da paura.: eusa_clap.gif . veramente toghe (trad. belle ) eusa_clap.gif le consiglio a tutti 0509_up.gif
 
12095125
12095125 Inviato: 7 Lug 2011 8:24
 

Confermo con una foto dettagliata che si tratta dello stacco della bi-mescola, si vede benissimo che la chiusura delle gomme è a livello della scrittina TWT mentre la bimescola inizia molto prima...Ah...questo è il risultato di 2.5 ant 2.7 post. !! icon_asd.gif

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