andreaxin ha scritto:
mi sembra che il monster 695 abbia il 160 post e quindi ti consiglio vivamente le dunlop...
te lo dico perche' avevo una sv650 e avevo le pirelli prima e le dunlop poi e mi sono trovato decisamente meglio con le ultime ( prima pirelli dragon supercorsa pro, poi le dunlop qualifier RR , quindi due treni di gomme ottime sulla carta... ) se provi le dunlop qualifier RR, forse se ne trovano ancora in giro o le nuove sportsmart sicuramente ti daranno grandi soddisfazioni...
io ora sul monster monto le pirelli rosso II e mi trovo benissimo ma il prossimo treno metto quasi sicuramente le sportsmart
pure io sono uno di quelli che cambia treno una volta all'anno 6-7000 km
te lo dico perche' avevo una sv650 e avevo le pirelli prima e le dunlop poi e mi sono trovato decisamente meglio con le ultime ( prima pirelli dragon supercorsa pro, poi le dunlop qualifier RR , quindi due treni di gomme ottime sulla carta... ) se provi le dunlop qualifier RR, forse se ne trovano ancora in giro o le nuove sportsmart sicuramente ti daranno grandi soddisfazioni...
io ora sul monster monto le pirelli rosso II e mi trovo benissimo ma il prossimo treno metto quasi sicuramente le sportsmart
pure io sono uno di quelli che cambia treno una volta all'anno 6-7000 km
Proprio per il motivo che hai riportato tu vorrei montare le Dunlop Qualifier II sostituendo le mie Qualifier.
Le Dunlop hanno un profilo più tondeggiante e quindi decisamente più largo non appuntito come le Pirelli.
Montando il 160 Dunlop Qualifier e quindi le Qualifier II sembra di avere un 180 al posteriore.
Montando un 160 come le Pirelli Diablo II con profilo appuntito mi ritroverei una gomma ancora più sottile.
Voi che montate un 180 o un 190 non notate tutto questo.
E lo dico perché ho notato questo grazie ad un mio amico.
Avendo anche lui il Monster ha montato le Continental SportAttack e il 160 al posteriore sembra sottilissimo.
Prima aveva un 180 che nonostante il cerchio non adatto aveva montato, al passaggio con il 160 mi diceva che ha guadagnato in agilità.
Ma voglio sottolineare che il Monster 695 non ha certo problemi di agilità, sia per il suo peso basso, sia per le sue quote ciclistiche, nel senso che si piega con estrema facilità.
Poi non so se è solo una questione di impressione ma la moto mi sembra più stabile nei curvoni veloci.
Penso che questa volta monterò le Dunlop Qualifier II per i ragionamenti sopra esposti, se avessi avuto una 180 al posteriore avrei seguito i vostri suggerimenti.
A meno che mi confermate che anche le Pirelli Diablo II hanno anch'esse questo profilo tondeggiante come le Qualifier II.
In futuro proverò qualcos'altro.
Sapreste indicarmi un'altra gomma che si presenta simile alle Dunlop Qualifier II?
Ringrazio nuovamente.