ermete74 ha scritto:
Saluti, ho letto questo topic per intero e ho capito che le Pirelli Diablo Rosso II mettono tutti d'accordo, tranne un ragazzo dubbioso che è passato dalle Qualifier a queste gomme.
Anch'io attualmente utilizzo su un Monster 695 le Qualifier con cui mi sono trovato abbastanza bene, avendo una guida tranquilla.
L'unico problema che mi hanno dato è stato un appiattimento al posteriore, che imputo ad un mio stile di guida.
Ora vorrei montare le Qualifier II che avendo il posteriore a doppia mescola mi dovrebbero evitare o al limite diminuire l'effetto appiattimento.
Leggendo questo topic mi è venuto il dubbio di comprare queste Diablo Rosso II.
Ora in base alla Vs. esperienza, potrei trovarmi male con le Pirelli per il fatto, da quello che ho capito, di essere più appuntite rispetto alle Qualifier II?
Quando ho cambiato dalle Qualifier alle DRII mi sono sembrate veramente strane. Conta che il mio posteriore Dunlop era abbastanza piatto anche perchè ci ho viaggiato un pò, quindi era abbastanza normale sentire differenza.
Raffrontando le DRII con le Qual quando erano nuove, sinceramente preferisco di gran lunga le Pirelli. Le sento molto più rettive e precise e non mi hanno mai dato la sensazione di perdersi anche in un giro sparato che ho fatto con un mio amico gran manico. Anche in rettilineo non mi hanno dato problemi nonostante siano più appuntite..e conta che ho una R6.
Secondo me sono veramente valide. Tra le due, secondo me Pirelli!