idom3z ha scritto:
Ciao a tutti!
Come primo messaggio non posso che cominciare da qui..ho letto le vostre discussioni e qualche info in internet, poi il gommista mi ha convinto su quali gomme montare.
Dovendo cambiare le gomme dunlop montate di serie ormai ai 14.000 km e diventate poco rassicuranti ho deciso di puntare su Pirelli.
Ho optato per le diablo rosso II appunto, che faticano ad arrivare per via dell'enorme richiesta (ieri ne hanno distribuito 60 in tutta Italia a quanto pare) , ho appena montato il posteriore sulla mia xj6 con una spesa totale di 125€. Ora il mio dubbio è questo, vista la difficoltà di avere l'anteriore ho due scelte:
- aspettare pazientemente la dr II (potrebbe volerci anche una settimana)
- montare una rosso corsa III già disponibile
Considerando che parliamo di due grandi gomme, entrambe bimescola e stesso produttore, avrei qualche problema di guida montando posteriore dr II e anteriore rc III?
Premetto che non vado in pista e uso la moto per ogni spostamento, ma il sabato vorrei godermi l'uscita avendo delle gomme su cui affidarmi totalmente.
Grazie a tutti!
senza entrare negli aspetti tecnici, io te lo sconsiglierei. aspetta una settimana e metti la stessa gomma che hai al posteriore.
PS: sabato non esagerare perchè la moto potrebbe avere un comportamento non perfettamente omogeneo tra ant e post.