icioi ha scritto:
montato le diablo rosso 2 e ci ho fatto un 300 km. che dire, son un novellino della moto, quindi nnsaprei fornire una descrizione tecnica del loro comportamento. di certo a me sembra che tengano bene le curve e diciamo che ho lasciato un cm "pulito" sul lato sx della gomma posteriore, e un po di più su quello destro. in pratica nn le ho chiuse...
seguendo il consiglio di qualcuno, dopo una 30/40ina di km,son sceso dalla moto per vedere se le gomme erano calde..PER NIENTE! vabbè che ero in montagna, vabbè che la temperatura esterna sarà stata sui 18/20 gradi, e che son stato fermo 3 4 minuti a leggere dei cartelli prima di toccare la gomma, ma nn è comunque strano?
ve lo chiedo perchè è il primo treno che cambio, dopo aver avuto per circa 2000km delle gomme dunlop di 7 anni fa, che ormai nn si consumavano nemmeno.
dot 0211, pagate 25montate e equilibrate. pressione 2.3ant 2.4post .
è una cazzata comprare delle termocoperte e metterle su prima dell'uscita? conoscete qualcuno che lo fa?l'unica cosa è il prezzo un po alto..
e n'altra cosa: mi stava venendo lo scrupolo di metter la moto su cavalletto posteriore anche solo la notte,per ridurre lo stress alla gomma..ha senso o è na preoccupazione eccessiva?
porta la posteriore almeno a 2,6
si le termocoperte sono una cazzata! servono solo ai piloti in pista per i tempi sul giro inoltre rovinano velocemente le gomme (cicli di riscladamento a temperature elevate)
cavalletto alzamoto per una notte? dai non fare il fanatico!
ps
però si sente la passione!!! buoni giri.
pps
io per la hornet userei 2,4 avanti e 2,7 dietro oppure 2,3 ant e 2,6 post NON SGONFIARE DI PIù!!!
tanti