Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 20 di 25
Vai a pagina Precedente  123...192021...232425  Successivo
 
Nuovo CBR600F eicma 2010 [Cosa ne pensate?]
11497124
11497124 Inviato: 10 Mar 2011 17:00
 



Io mi sa che almeno un giretto per vederla dal vivo e magari provarla lo faccio..

la curiosità è parecchia e soprattutto mi torna in mente il mio vecchio cbr...

comunque leggendo sia qui sia sui commenti alle recensioni ho sempre più l'impressione che la gente voglia un po' troppo..
la si vuole più sportiva, ma comoda, con soluzioni più estreme ma che costi meno...
insomma... più sportiva non ne vedo la necessità.. c'è RR che comunque è già sufficientemente fruibile per strada, derivarla da quella avrebbe rischiato di esser una boiata..
progettarla da nuova avrebbe fatto crescere enormamente i costi.. partire dal vecchio cbr avrebbe fatto dire "si parte da una base già vecchia e uscita di produzione parecchi anni fa"... accontentare tutti è impossibile.. adesso vedremo se il mercato l'accoglierà bene...
razionalmente direi di sì.. però si sa che il mercato in Italia è anche molto dettato dalla moda quindi non so cosa aspettarmi..
vedremo..
 
11497127
11497127 Inviato: 10 Mar 2011 17:00
 

hfish ha scritto:
Confermano che sia una hornet vestita. Moto onesta, ma non è una CBR F


Evidentemente lo è, se la casa Honda ha deciso di chiamarla così....si è un po' stufi di questa concezione che questa moto non ricalchi neanche da lontano quella vecchia, che la moto nuova ha delle concezioni tecniche vecchie, che la vecchia rispetto alla nuova è venti volte meglio....

innanzitutto non l'avete provata, quindi si ha ben poco da dire, seconda cosa, ben più più importante, è che a tutti noi (parlo quelli interessati ad un futuro acquisto di questa moto) ben poco ci importa che ricalchi le glorie del passato... ci piace unicamente che sia una moto dalla linea sportiva, dal look accattivante, con un bel motore e una ottima guidabilità, chiami come si chiami!!! CBR F, Hornet F o Fornet o Cornet F!
 
11497167
11497167 Inviato: 10 Mar 2011 17:11
 

Aaron111 ha scritto:
Io mi sa che almeno un giretto per vederla dal vivo e magari provarla lo faccio..

la curiosità è parecchia e soprattutto mi torna in mente il mio vecchio cbr...

comunque leggendo sia qui sia sui commenti alle recensioni ho sempre più l'impressione che la gente voglia un po' troppo..
la si vuole più sportiva, ma comoda, con soluzioni più estreme ma che costi meno...
insomma... più sportiva non ne vedo la necessità.. c'è RR che comunque è già sufficientemente fruibile per strada, derivarla da quella avrebbe rischiato di esser una boiata..
progettarla da nuova avrebbe fatto crescere enormamente i costi.. partire dal vecchio cbr avrebbe fatto dire "si parte da una base già vecchia e uscita di produzione parecchi anni fa"... accontentare tutti è impossibile.. adesso vedremo se il mercato l'accoglierà bene...
razionalmente direi di sì.. però si sa che il mercato in Italia è anche molto dettato dalla moda quindi non so cosa aspettarmi..
vedremo..


Il mio sogno sarebbe un CBF con carena completa per un'ottima protezione dall'aria (anche frontale), quindi per come la potrei desiderare io avrebbero potuto bilanciarla ancora più turisticamente icon_wink.gif
 
11497689
11497689 Inviato: 10 Mar 2011 19:02
 

wizz ha scritto:

Il mio sogno sarebbe un CBF con carena completa per un'ottima protezione dall'aria (anche frontale), quindi per come la potrei desiderare io avrebbero potuto bilanciarla ancora più turisticamente icon_wink.gif


il tuo sogno è realizzabile icon_lol.gif
Link a pagina di Motoparadise.it

ma questa cbr 600 f mi sembra qualcosa di meglio icon_cool.gif
 
11498406
11498406 Inviato: 10 Mar 2011 20:28
 

Io ho la cbf 600 s abs e credo che sia un'ottima moto per usare tutti i giorni a fare qualche gita, anche senza le carene aggiuntive (di cui ci sono piú modelli sul mercato ma per me non piace neanche uno)
 
11498831
11498831 Inviato: 10 Mar 2011 21:11
 

ghostchild ha scritto:


il tuo sogno è realizzabile icon_lol.gif
Link a pagina di Motoparadise.it

ma questa cbr 600 f mi sembra qualcosa di meglio icon_cool.gif

Peccato che il mio sia un 2008, e in quell'elenco arriva solo a 2007!
Comunque non avevo mai trovato niente su internet, a riguardo! icon_confused.gif
 
11499596
11499596 Inviato: 10 Mar 2011 22:58
 

wizz ha scritto:

Peccato che il mio sia un 2008, e in quell'elenco arriva solo a 2007!
Comunque non avevo mai trovato niente su internet, a riguardo! icon_confused.gif

Per la tua non troverai, l'unica modifica estetica rispetto il modello precedente (come il mio) era quel taglio sulla parte bassa della semicarena, che poi impedisce di mettere una carena bassa decente perché giá sul vecchio non era ben raccordata, sulla tua non la vedo proprio.
 
11499678
11499678 Inviato: 10 Mar 2011 23:20
 

wizz ha scritto:

Peccato che il mio sia un 2008, e in quell'elenco arriva solo a 2007!
Comunque non avevo mai trovato niente su internet, a riguardo! icon_confused.gif


Ah, pensavo fosse 2007! icon_redface.gif

in effetti per la 2008 non ho trovato niente.......un motivo in più per passare al cbr600f nuovo! icon_lol.gif

doppio_lamp.gif
 
11501542
11501542 Inviato: 11 Mar 2011 14:23
 
 
11501793
11501793 Inviato: 11 Mar 2011 15:06
 

dakmor ha scritto:
C'è anche la recensione di motorbox icon_wink.gif

Link a pagina di Motorbox.com


su moto.it dicono che vibra un po' troppo, su motorbox che non vibra eusa_think.gif eusa_think.gif

interessante il dato di 200km fatti in media con un consumo tra gli 11 ed i 13lt. Pensando che non saranno andati a passeggio tutto il tempo, anzi, direi che normalmente stia poco sotto i 20km/lt (con quel che costa la benza è un dato da tener conto)
 
11501962
11501962 Inviato: 11 Mar 2011 15:40
 

A me la recensione di motorbox effettivamente mi sembra molto "di parte" honda..... Senza nulla togliere alla moto in questione, ma mi pare strano che tutti dicano che l'impianto frenante non è il meglio e invece su motorbox viene elencato addirittura come lodevole di plauso eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11503497
11503497 Inviato: 11 Mar 2011 20:55
 
 
11503611
11503611 Inviato: 11 Mar 2011 21:13
 

Veramente bella la cbr da trofeo ,si notano anche alcune delle modifiche fatte (dischi pedane ammortizzatore coprisella ammortizzatore di sterzo e ovviamente cupolino)
 
11503806
11503806 Inviato: 11 Mar 2011 21:44
 

Ecco l'elenco delle modifiche:

Citazione:
Roma - Honda gioca in casa e presenta la Hornet e la CBR600F da trofeo. Le due sportive differenziano dai modelli di serie per l’impianto di scarico completo di LeoVince, i dischi freno Galfer da 310 mm, l’ammortizzatore posteriore Bitubo, corone e pignone Chiaravalli, frizione saltellamento STM, pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa. Le livree molto patriottiche e ben realizzate nascono ad Atessa, dove vengono costruite le quattro cilindri di Honda e si devono a Fausto Giancristofaro, dell’ufficio che studia i nuovi modelli. Le modifiche di base hanno aumentato le prestazioni con il motore che pompa 4CV in più dello standard, ma garantiscono in Honda che con una preparazione accurata, che riguarda unicamente la scorrevolezza dei vari componenti del motore e un assemblaggio perfetto, si possono avere sino a 10 CV ulteriori. L’iscrizione al trofeo Honda costa da un minimo di 3.500 a un massimo di 4.500 euro (a seconda del fatto che si acquisti l’intero kit o varie parti) per la Hornet, mentre per la CBR600 F si parte da 3.800 per arrivare a 5.000 euro.


L'articolo qui:
Link a pagina di Motociclismo.it

icon_cool.gif
 
11503826
11503826 Inviato: 11 Mar 2011 21:48
 

Sembra assurdo come una moto giudicata da molti brutta o che non soddisfi abbastanza sul lato estetico possa diventare bella con poche modifiche!!! Ps: ci sono anche io tra queste persone...
 
11505997
11505997 Inviato: 12 Mar 2011 15:04
 

non credo che la cbr non piace da quello che ho capito seguendo questo post dall'inizio visto che ero interessato all acquisto molte persone non sono contente dell'accostamento del nome cbr f a una moto con caratteristiche tecniche non all'altezza di quel nome, poi ovvio c'è anche a chi non piace ma sono gusti personali .
 
11506396
11506396 Inviato: 12 Mar 2011 17:42
 

Proprio bella sta hornet carenata.Ottima per chi vuole una moto versatile senza pretendere troppo.Io non la cambierei con la mia FS,prò mi sembra un'ottima operazione di marketing!Esteticamente è veramente bella e sicuramente avrà un sacco di pregi.In momenti di crisi come questo una moto del genere può aiutare a far cassa all'azienda! eusa_clap.gif
 
11511196
11511196 Inviato: 13 Mar 2011 19:45
 

ecco un bel particolare della trofeo icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche al roma moto days, honda ha dato molta rilevanza alla nuova cbr 600 f
presenti le versioni: bianca-blu, bianca-rossa, nera integrale e trofeo
si poteva salire su tutte tranne la trofeo
 
11515404
11515404 Inviato: 14 Mar 2011 18:08
 

dakmor ha scritto:
A me la recensione di motorbox effettivamente mi sembra molto "di parte" honda..... Senza nulla togliere alla moto in questione, ma mi pare strano che tutti dicano che l'impianto frenante non è il meglio e invece su motorbox viene elencato addirittura come lodevole di plauso eusa_think.gif eusa_think.gif


Ciao, sono Stefano Cordara di MotorBox. Non mi permetto di parlare al posto del collega Losito che ha provato la moto e non so che cosa dicono gli altri. Quello che posso dire è che MotorBox non è mai stato "dalla parte" di nessuna Casa, ma anzi è apprezzato prima di tuto dai lettori e poi dalle Case stesse proprio perchè dà sempre giudizi obbiettivi. Dire che un giudizio è "di parte" è sempre piuttosto antipatico. Occorre capire anche come si pone il tester rispetto a una moto, se chi sale sulla CBR600F pensa di essere al cospetto di una CBR600RR e si aspetta staccate da pista allora potrebbe poi dire che vorrebbe freni più incisivi (il che non significa dire che un impianto non è il meglio...). Ma la CBR600F non è una moto da pista è una moto da strada e come tale deve frenare.
In ogni caso mi permetto di ricordarvi che il bello di internet è poter interloquire direttamente con chi scrive e a MotorBox rispondiamo sempre a tutti (e sottolineo tutti). Per cui se per caso aveste dubbi sulla moto o su quanto scritto dall'autore non avete che da mandare una mail alla retazione e avrete di sicuro una risposta da chi ha avuto la possibilità di provare la moto di voi ed è in grado di chiarire ogni dubbio. Basta chiedere...

spero di essere stato utile.
ciao a tutti

stefano cordara
 
11516231
11516231 Inviato: 14 Mar 2011 20:30
 

speedydriver67 ha scritto:
Ma la CBR600F non è una moto da pista è una moto da strada...

0509_doppio_ok.gif ecco, é questo che importante capire, ma tutti quelli che la criticano volevano una RR che costa meno, peró ha le stesse prestazioni...ma la Honda non é mica stupida, non vuole fare una concorrente in casa per la sua RR e la F come dicevo, non va a sostituire la RR ma aumenta la scelta, probabilmente conquistando altri clienti (piuttosto che toglierli dalla RR)
 
11517329
11517329 Inviato: 14 Mar 2011 22:11
 

Io non metto in dubbio la professionalità di voi di motorbox (che tra l'altro seguo da diverso tempo visto che avete sempre molte news ogni giorno e fornite le classifiche di vendita dei vari modelli), ma visto che il modello mi interessa particolarmente sono andato a spulciare le varie prove e ho notato questa "incongruenza" che mi ha lasciato un po' perplesso....

Magari è dovuto al fatto che voi avete utilizzato la moto per un periodo più lungo permettendo all'impiantio frenante di rodarsi al meglio, o che l'impianto frenante è stato definito lodevole in relazione a quelli della diretta concorrenza (varie naked e tuoring di media cilindrata, visto che di sport touring 600 non ce ne sono attualmente icon_rolleyes.gif ); ma io solitamente quando sento dire che i freni sono lodevoli intuisco che l'impianto rende davvero molto molto bene, al pari di quelli superiori (vedesi ss 600) e mi aspetto un certo tipo di prestazioni che poi, nel provare la moto, rischio di non trovare; e questo può essere dannoso nei confronti dell'azienda e della credibilità del sito stesso.

Detto questo non smetterò di leggere gli articoli di motorbox che ritengo comunque molto validi, non è certo un particolare che mette in dubbio la credibilità di un ottimo sito, ma è comunque una piccola pecca a parer mio icon_wink.gif
 
11517740
11517740 Inviato: 14 Mar 2011 23:02
 

ecco qualche scatto fatto al moto days di roma 0509_up.gif
bianca-rossa

immagini visibili ai soli utenti registrati


blu-bianca

immagini visibili ai soli utenti registrati


nera-nero opaco

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa la vista dei semimanubri e cruscotto digitale

immagini visibili ai soli utenti registrati



le colorazioni tutte sobrie, direi molto azzeccate 0509_up.gif
 
11517783
11517783 Inviato: 14 Mar 2011 23:09
 

bianca e blu mi ispira poco, ma anche in foto e all'eicma non mi era piaciuta la bianca e rossa mentre dal vivo me gusta

nera è sempre nera, ma non vorrei che l'appesantisse eusa_think.gif
 
11517790
11517790 Inviato: 14 Mar 2011 23:11
 

ma che è quello spuntone dietro al blocchetto delle luci del semimanubrio sinistro? eusa_think.gif
 
11517835
11517835 Inviato: 14 Mar 2011 23:20
 

hfish ha scritto:
ma che è quello spuntone dietro al blocchetto delle luci del semimanubrio sinistro? eusa_think.gif


l'attacco per gli specchietti della Hornet....... icon_confused.gif
 
11517866
11517866 Inviato: 14 Mar 2011 23:24
 

hfish ha scritto:
ma che è quello spuntone dietro al blocchetto delle luci del semimanubrio sinistro? eusa_think.gif


non vorrei dir male, ma visti così sembrano gli attacchi degli specchietti che ci son sulla hornet icon_eek.gif
 
11517880
11517880 Inviato: 14 Mar 2011 23:26
 

ghostchild ha scritto:
hfish ha scritto:
ma che è quello spuntone dietro al blocchetto delle luci del semimanubrio sinistro? eusa_think.gif


l'attacco per gli specchietti della Hornet....... icon_confused.gif

Sí, é cosí anche sulla mia CBF 600 S perché il gruppo é uguale anche sulla versione naked.
 
11517885
11517885 Inviato: 14 Mar 2011 23:26
 

certo che un po' di cura dei particolari in più non avrebbe fatto male... mamma mia che caduta di stile... 0509_vergognati.gif
 
11517931
11517931 Inviato: 14 Mar 2011 23:35
 

hfish ha scritto:
ma che è quello spuntone dietro al blocchetto delle luci del semimanubrio sinistro? eusa_think.gif


icon_confused.gif icon_confused.gif

giusto luca icon_asd.gif

me lo stavo chiedendo proprio quando ci sono salito sopra icon_rolleyes.gif
da stasera ne sò di più
il tutto, credo, in una logica di piena compatibilità di particolari nell'ottimizzazione dei costi....e non credo proprio che sia l'unica casa che attua questa politica ultimamente
 
11517948
11517948 Inviato: 14 Mar 2011 23:38
 

Come grafiche non mi fanno impazzire:preferisco la bianco/blu,ma 'nzomma...la mia vecchia grigia da ancora una pista a queste..Sbaglio io o la rossa è + scura si quello che sembrava dalle foto diffuse da Honda? eusa_think.gif
Concordo sull' attacco per lo specchietto...all' anima dell' economia di scala... icon_xd_2.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 20 di 25
Vai a pagina Precedente  123...192021...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©