Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 19 di 25
Vai a pagina Precedente  123...181920...232425  Successivo
 
Nuovo CBR600F eicma 2010 [Cosa ne pensate?]
11489870
11489870 Inviato: 9 Mar 2011 9:02
 

Ale_10 ha scritto:
Ciao Asx,hai mai provato una cbr 600F "vecchia"..:te lo chiedo per sapere com' è la posizione in sella e soprattutto i semimanubri ripetto a questa...
Hai chiesto com' è la scontistica?
Grazie. icon_wink.gif


no non sono mai salito sulla sella di una vecchia F quindi non posso fare confronti. Posso dire che però la seduta e la posizione non le ho trovate estreme, si sta abbastanza eretti con busco e l'impressione è che non sia una moto spaccaschiena
 
11489916
11489916 Inviato: 9 Mar 2011 9:17
 

texastornado ha scritto:
ciao asx 0510_saluto.gif

i preventivi coa recitano? scusa se sono curioso icon_redface.gif
vediamo se con tutta questa crisi, la honda è interessata a vendere moto oppure a contingentarle icon_rolleyes.gif
daresti indietro la tua fz6 suppongo.

esteticamente il familiy felling col faro anteriore dalla hornet-vfr non lo trovo azzeccatissimo
era molto meglio un doppio fare stile vecchio cbr icon_wink.gif
avrebbe dato forse una connotazione più sportiva
ora invece sembra un misto hornet-gsx-r icon_rolleyes.gif

un dettaglio comunque, perchè a parte questo a me piace 0509_up.gif


Non so dirti di preciso quale scontistica applicano perchè appunto ho da dare indietro la mia fz6

entrambi hanno chiesto 8900€ prezzo compreso di messa in strada (dal sito honda dicono 8590 + 250€ da ivare quindi in linea)
poi alla fine entrambi mi hanno chiesto 6300€ di differenza tra ritiro usato e piccolo sconto con ancora un po' di margine di trattativa (forse arrivo a 6000?)


guarda a me il vfr non piace tanto, ma il faro così' su una moto più senlla ci sta meglio e non lo trovo malvagio
poi de gustibus
io ad esempio pensandoci ho trovato bruttini i comandi, sembrano tagliati con l'accetta anche se non sono poveri. però sulla mia fz6 cono tutti belli curvi e senza spigoli
e non ho capito perchè hanno ricopert di gomma solo la leva del cambio e non quella del freno che è invece greza...
 
11490343
11490343 Inviato: 9 Mar 2011 11:02
 

highground ha scritto:
Ma ha il cavalletto centrale? eusa_think.gif

Se seguono la linea del CBF, sarà optional, mentre è di serie nella versione con ABS...

Comunque mi state mettendo su una curiosità enorme, voglio andare a vederla! icon_mrgreen.gif
 
11490404
11490404 Inviato: 9 Mar 2011 11:17
 

wizz ha scritto:

Se seguono la linea del CBF, sarà optional, mentre è di serie nella versione con ABS...

Comunque mi state mettendo su una curiosità enorme, voglio andare a vederla! icon_mrgreen.gif


...anche io! sarebbe interessante capire se si riesce a fare una prova su strada.... eusa_think.gif
 
11490555
11490555 Inviato: 9 Mar 2011 11:48
 
 
11490568
11490568 Inviato: 9 Mar 2011 11:52
 

ghostchild ha scritto:
Prima impressioni da SBK Italia:

Link a pagina di Superbikeitalia.it

...sono ancora più curioso!! icon_biggrin.gif



Riporto qualche punto dell'articolo, che non condivido in pieno! icon_mrgreen.gif

Citazione:
Honda ha deciso di resuscitare uno dei suoi modelli più celebri, la CBR600F, e Aigor è appena tornato dalla Spagna dove l’ha provata su strada. Ecco le sue impressioni a caldo.

“Devo ammettere che ero partito per questo test con aspettative piuttosto basse: immaginavo che la CBR600F fosse una specie di versione economica e ‘sfigata’ della 600RR. Invece mi sono dovuto ricredere. È vero che costa molto meno della sorella corsaiola, ma il divertimento, nella guida stradale, non è da meno – anzi.

Volendo semplificare, la 600F è una versione carenata e più sportiveggiante dell’ultima Hornet, e esattamente come per la naked, l’ottimo motore Honda (di gran lunga il miglior 600 4 cilindri in circolazione) e la ciclistica agile e scattante, la rendono un’arma perfetta per le strade piene di curve come quelle dove l’abbiamo provata in Spagna. In più è comoda. e pure la protezione aerodinamica è sorprendente per quella che rimane pur sempre una moto sportiva. Quindi, Honda ha veramente fatto il primo passo verso la rinascita delle sportive ‘facili & sfruttabili’ com’erano una volta?

immagini visibili ai soli utenti registrati

+

Innanzitutto non capisco perché metterci l’immagine della moto in impennata quando si sta parlando di un modello sportivo/turistico… icon_rolleyes.gif

L’ultima frase poi mi fa venire decisamente da ridere: 1) facili e sfruttabili, 2) come una volta….???? icon_mrgreen.gif
 
11490576
11490576 Inviato: 9 Mar 2011 11:55
 

wizz ha scritto:

Innanzitutto non capisco perché metterci l’immagine della moto in impennata quando si sta parlando di un modello sportivo/turistico… icon_rolleyes.gif

L’ultima frase poi mi fa venire decisamente da ridere: 1) facili e sfruttabili, 2) come una volta….???? icon_mrgreen.gif



tutto ti devo spiegare...è per farti vedere che belli sono i collettori, no? 0510_amici.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11490597
11490597 Inviato: 9 Mar 2011 12:00
 

wizz ha scritto:

Innanzitutto non capisco perché metterci l’immagine della moto in impennata quando si sta parlando di un modello sportivo/turistico… icon_rolleyes.gif

L’ultima frase poi mi fa venire decisamente da ridere: 1) facili e sfruttabili, 2) come una volta….???? icon_mrgreen.gif


Beh, forse non hai mai preso SBK Italia......impennano anche con la DIAVEL!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Per il secondo punto...sarai d'accordo col fatto che una CBR600F del 2000 è un po' più facile da sfruttare rispetto a una R6 attuale, per esempio....non trovi? icon_biggrin.gif

poi sono curioso di leggere tutto l'articolo.....intanto io quoto questo:

Citazione:
l’ottimo motore Honda (di gran lunga il miglior 600 4 cilindri in circolazione)
icon_mrgreen.gif
 
11490623
11490623 Inviato: 9 Mar 2011 12:06
 

ghostchild ha scritto:
Per il secondo punto...sarai d'accordo col fatto che una CBR600F del 2000 è un po' più facile da sfruttare rispetto a una R6 attuale, per esempio....non trovi? icon_biggrin.gif

Mah, già il termine "sfruttare", riferito ad una sportiva in una prova in strada mi anch'esso sorridere, dato che comunque il vecchio F aveva il suo centinaio di cavalli (il mio F sport del 2001 era dichiarato per 110cv), poi il paragone con una R6 non è proprio azzeccatissimo dato che sono moto un filino diverso. icon_wink.gif
 
11490641
11490641 Inviato: 9 Mar 2011 12:10
 

Tra l'altro non si dice sempre che le moto sportive del passato fossero molto più "difficili" di quelle attuali?
 
11490666
11490666 Inviato: 9 Mar 2011 12:16
 

highground ha scritto:
Tra l'altro non si dice sempre che le moto sportive del passato fossero molto più "difficili" di quelle attuali?

Appunto icon_rolleyes.gif
Le case studiano per ottenere le migliori prestazioni con un livello standard, cui la maggior parte dei polli, futuri probabili acquirenti, possano aspirare a riuscir di "sfruttare" per le loro boiate week-endistiche! icon_asd.gif
 
11490745
11490745 Inviato: 9 Mar 2011 12:35
 

wizz ha scritto:

Mah, già il termine "sfruttare", riferito ad una sportiva in una prova in strada mi anch'esso sorridere, dato che comunque il vecchio F aveva il suo centinaio di cavalli (il mio F sport del 2001 era dichiarato per 110cv), poi il paragone con una R6 non è proprio azzeccatissimo dato che sono moto un filino diverso. icon_wink.gif


Sullo "sfruttare" sono d'accordo con te, già ci vuole manico in pista....per strada poi non è proprio il caso icon_wink.gif

L'R6 attuale l'ho tirata fuori come esempio di come le 600 ss attuali stiano diventando, in genere, moto sempre più specialistiche e con motori capaci di regimi stratosferici, quindi in questo senso più difficili da "sfruttare", tant'è che molti preferiscono prendersi una mille, che paradossalmente ti permette di andare in giro più tranquillo senza dover "scannare" il motore a regimi non adatti all'utilizzo su strada (vedi R6 appunto)

Comunque, tanto per dire, a me la CBR 600 F sport all'epoca faceva impazzire icon_mrgreen.gif

Tra l'altro, se quando ho cambiato moto, prendendo la Hornet 08, ci fosse stata questa CBR600F di oggi non avrei avuto dubbi, ho sempre preferito le moto con carena e semi manubri, ma le 600 che erano disponibili erano tutte troppo "estreme" per le mie necessità, mentre questa CBR "nuova" potrebbe proprio essere una "sportiva facile e sfruttabile", come la intendo io icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
11490765
11490765 Inviato: 9 Mar 2011 12:40
 

interessa anche a me per il futuro... ma preferisco aspettare qualche test di riviste serie per vedere come si comporta il telaio nella guida sportiva e i freni, che sono le uniche cose che non mi convincono molto...

sarebbe bello provarla, magari in pista icon_mrgreen.gif
 
11490838
11490838 Inviato: 9 Mar 2011 13:02
 

Voldemort93 ha scritto:
interessa anche a me per il futuro... ma preferisco aspettare qualche test di riviste serie per vedere come si comporta il telaio nella guida sportiva e i freni, che sono le uniche cose che non mi convincono molto...

sarebbe bello provarla, magari in pista icon_mrgreen.gif



Oggi hanno fatto la prova su:
Motociclismo.it
 
11493197
11493197 Inviato: 9 Mar 2011 20:26
 

veloxx ha scritto:

Oggi hanno fatto la prova su:
Motociclismo.it


Ottima segnalazione 0509_up.gif

Citazione:
Le attuali supersportive sono costose e specialistiche: tanto, secondo Honda, da allontanare dal segmento un buon numero di potenziali acquirenti. È per questo che la Casa dell’ala torna a proporre la mitica CBR600F MY 2011: una moto molto efficace, con un’impostazione di guida non estrema e un comfort di marcia discreto anche per il passeggero.
icon_wink.gif
 
11493910
11493910 Inviato: 9 Mar 2011 22:11
 

chiedo scusa ma non riesco a capire perché si continua a dire che moto come questa hanno motori più sfruttabili quando la coppia è a 10500 giri contro gli 11000 -11500 di una 600 ss, capisco e condivido invece il fatto di moto più sfruttabili per quel che riguarda la comodità sia soli che in coppia.
 
11494060
11494060 Inviato: 9 Mar 2011 22:38
 

Provo a risponderti: magari cambia un po' anche la curva di coppia, oltre al picco massimo a qualche giro in meno, con dei "medi" più pieni e conseguente minor allungo icon_rolleyes.gif

è solo un'ipotesi, bisognerebbe verificare icon_wink.gif
 
11494674
11494674 Inviato: 10 Mar 2011 8:33
 

sicuramente è come dici tu anche se non penso ci possano essere delle differenze marcate visto che sempre di 600 si tratta . Ho visto la moto dal vivo e devo dire che non è male mi ha deluso un pò il prezzo, se è quello che ho letto ho qualche post precedente(8900 euro ) pensavo meno mi era stato detto da un conce honda 8000 max 8500 per questo prezzo potevano sicuramente offrire qualcosa in più'
 
11494725
11494725 Inviato: 10 Mar 2011 8:53
 

ER-max ha scritto:
sicuramente è come dici tu anche se non penso ci possano essere delle differenze marcate visto che sempre di 600 si tratta . Ho visto la moto dal vivo e devo dire che non è male mi ha deluso un pò il prezzo, se è quello che ho letto ho qualche post precedente(8900 euro ) pensavo meno mi era stato detto da un conce honda 8000 max 8500 per questo prezzo potevano sicuramente offrire qualcosa in più'

Il CBF 600 nuovo monta lo stesso motore di CBR e Hornet... Ma lì di coppia ce n'è a volontà, pensa che è riuscito a stupirmi così tanto che dal voler prendere un bicilindrico ho invece cambiato idea proprio per il CBF! icon_wink.gif

Al giorno d'oggi, anche grazie all'elettronica, fanno quello che vogliono! 0509_up.gif
 
11495040
11495040 Inviato: 10 Mar 2011 10:23
 
 
11495136
11495136 Inviato: 10 Mar 2011 10:47
 

ER-max ha scritto:
sicuramente è come dici tu anche se non penso ci possano essere delle differenze marcate visto che sempre di 600 si tratta . Ho visto la moto dal vivo e devo dire che non è male mi ha deluso un pò il prezzo, se è quello che ho letto ho qualche post precedente(8900 euro ) pensavo meno mi era stato detto da un conce honda 8000 max 8500 per questo prezzo potevano sicuramente offrire qualcosa in più'


la Faazer8 costa 8690+messa in strada... francamente non vedo sta grande differenza di prezzo anzi costa 100€ in più la yamaha

il prezzo è allineato al mercato, considerando poi che nessuna moto viene venduta al prezzo di listino
 
11495985
11495985 Inviato: 10 Mar 2011 13:51
 
 
11496043
11496043 Inviato: 10 Mar 2011 13:58
 

Confermano che sia una hornet vestita. Moto onesta, ma non è una CBR F
 
11496095
11496095 Inviato: 10 Mar 2011 14:04
 

Questa finalmente è una recensione come si deve! 0509_doppio_ok.gif

Sarei davvero curioso di farci un giretto...

Se mi tornasse voglia di una stradale un po' sportiva........ icon_razz.gif
 
11496146
11496146 Inviato: 10 Mar 2011 14:10
 

ER-max ha scritto:
sicuramente è come dici tu anche se non penso ci possano essere delle differenze marcate visto che sempre di 600 si tratta . Ho visto la moto dal vivo e devo dire che non è male mi ha deluso un pò il prezzo, se è quello che ho letto ho qualche post precedente(8900 euro ) pensavo meno mi era stato detto da un conce honda 8000 max 8500 per questo prezzo potevano sicuramente offrire qualcosa in più'


è vero, 8900 mi sembra altino come prezzo (soprattutto considerando il prezzo della Hornet che è la stessa moto, fondamentalmente), però se cerchi su moto.it c'è già qualcosa sotto gli 8mila (+ immatricolazione)... tra qualche mese secondo me si attesterà sui 7500, e la Hornet sui 6500 icon_rolleyes.gif
 
11496154
11496154 Inviato: 10 Mar 2011 14:11
 
 
11496211
11496211 Inviato: 10 Mar 2011 14:18
 

hfish ha scritto:
Confermano che sia una hornet vestita. Moto onesta, ma non è una CBR F

Ancora con sta storia? icon_eek.gif
 
11496254
11496254 Inviato: 10 Mar 2011 14:25
 

ghostchild ha scritto:
Asx ha scritto:
fresco fresco su moto.it la prova della cbr 600f 0509_campione.gif

Link a pagina di Moto.it


ottima segnalazione 0509_up.gif


questa si! icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
11496356
11496356 Inviato: 10 Mar 2011 14:38
 

Letta la recensione.... beh mi sta salendo ancora di più la scimmia... icon_cool.gif
 
11496653
11496653 Inviato: 10 Mar 2011 15:23
 

e per finire, anche motonline:

Link a pagina di Motonline.com

(ci sono anche le cbr125 e cbr250....chi si lamentava del nome dato a questa cbr600f...che farà per queste 2 "piccolette"?! icon_asd.gif )

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 19 di 25
Vai a pagina Precedente  123...181920...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©