Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 14 di 18
Vai a pagina Precedente  123...131415161718  Successivo
 
Presentata Hornet 2011 [commenti]
12314573
12314573 Inviato: 25 Ago 2011 14:20
 

star_h6k7 ha scritto:
fare un 800 come via di mezzo in stile yamaha forse è dispendioso. Sarebbe un progetto nuovo in tutti i sensi... e se non l'hanno fatto in occasione della nuova hornet non penso che lo faranno più in là.
simile allo stile kawasaki sarebbe più opportuno a questo punto fare un hornet bicilindrica ed un cb800r affiancato al cb1000r in qui la differenza sta solo nel motore e non c'è bisogno di rifare un ciclistica nuova


Probabile.,..pensandoci la differenziazione di prezzi sarebbe troppo poca visto che gia tra hornet 600 e cb1000 non c'è uno scarto enorme
 
12314858
12314858 Inviato: 25 Ago 2011 15:14
 

Capito cueza89, ma dire ha perso 10cv è un pò riduttivo, si son tanti ma conta di più la qualità della curva di erogazione magari hanno guadagnato qualcosina ai medio bassi, sei riuscito a compararle?
Su inmoto c'è un grafico da confrontare?sarebbe da mandare una email alla loro redazione per avere delle certezze.

Mi sembra strano che honda per adattarsi in anticipo alla normativa euro4 che entrerà in vigore nel genn 2012 abbia sacrificato così tanto le prestazioni, praticamente è come tagliarsi le gambe rispetto ai concorrenti è solo questione di tempo, già ai bassi la hornet è ferma se poi non va nemmeno in alto icon_rolleyes.gif .
 
12317710
12317710 Inviato: 26 Ago 2011 7:56
 

ciao ragazzi,

ma secondo voi come han fatto a far perdere tutti sti cavalli?

voglio dire, han strozzato l'alimentazione con qualche impostazione alla centralina?

e secondo voi solo per contenere ancora di + le emissioni in anticipo rispetto alle nuove norme euro 4?

...
 
12318614
12318614 Inviato: 26 Ago 2011 10:55
 

Continuo a sospettare molto sull'individualità di questa notizia, perchè mamma honda su scheda tecnica segnala ancora la stessa potenza all'albero... Anche se ormai è la terza testimonianza che sento su questa potenza inferiore
 
12318779
12318779 Inviato: 26 Ago 2011 11:13
 

Ecco..oltretutto dopo aver letto il commento della pagina precedente mi sono fiondato a razzo a comprare il numero di Agosto di InMoto ed ho avuto modo, leggendo la prova, di apprezzare anche i loro rilevamenti che vi metto qui:
- potenza massima espressa alla ruota: 82,95cv a 12.150rpm
- coppia massima espressa alla ruota: 5,20kgm a 10.800rpm

Per gli incontentabili del "non vedo non credo" i due dyno:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



La disparità con le altra nude è veramente sconcertante...i grafici di quella vecchia...che appena trovo vi posto...si vede benissimo che sono più in linea... 0510_sad.gif
 
12318803
12318803 Inviato: 26 Ago 2011 11:16
 

mmmh che schiappa! icon_eek.gif
le altre sono z750, gsr 750 e fz8 giusto?
 
12319256
12319256 Inviato: 26 Ago 2011 12:16
 

a proposito di giornali, 2ruote di settembre dice invece che la hornet 2011 va meglio (anche se di poco) delle precedenti versioni...

ora non ho la copia sottomano, ma questo è quanto scritto e testato da loro...


senza mettere in dubbio le rullate....
ma anche i giornali testano le moto al banco, non credo sia possibile un calo di questo genere, sarà stato un modello sfortunato.. imho


0510_confused.gif
 
12320087
12320087 Inviato: 26 Ago 2011 14:03
 

SONO ALLIBITO icon_eek.gif

i grafici sono UNA MAZZATA TERRIFICANTE!

una differenza del genere si sente eccome su strada, ragazzi le altre jappe DI MOTORE han preso il largo ormai...


poi adesso lo so che qualcuno mi dirà:

1) la hornet è una honda e honda è sempre honda
2) il progetto è comunque valido, la moto è bella
3) freni e ciclistica molto validi
4)...

tutto quello che volete, va bene, ma non dimenticate che ho anche io una hornet in garage e sta differenza lampante ci dimostra che ci vuole una svolta...come avevo insieme a molti altri fortemente caldeggiato prima che venisse presentata la versione 2011...qua invece siamo tornati indietro cavolo...

CORTESEMENTE CUEZA89, se vedi gli altri grafici mettili per favore.

grazie, ciao
 
12320166
12320166 Inviato: 26 Ago 2011 14:14
 

Bisognerebbe avere a disposizione qualche altra prova al banco di altre 2011 per capire se era proprio quella moto in particolare un po' spompa, anche se sarebbe strano comunque...

E comunque il fatto è questo: il modello 07/10 teneva tranquillamente testa alle avversarie "pompate" (750/800), mentre se le prestazioni del nuovo modello sono queste.....beh, è un gradino sotto, oggettivamente. icon_neutral.gif

Honda per il prossimo modello dovrebbe pensare ad un 750/800 per tenere il passo, c'è poco da dire...
ormai il 600 è rimasto per le entry level (moto da 70cv), poi sono tutte di cilindrata maggiore, e io l'ho sempre pensato e lo ripeto: su una naked un bel settemmezzo con più coppia, anche a parità di potenza rispetto ad un 600ino, è molto più godurioso.... Honda pensaci!!! doppio_lamp.gif
 
12320176
12320176 Inviato: 26 Ago 2011 14:15
 

più che altro sono su un altra categoria. a questo punto l'unica concorrente valutabile fra tutte è la yamaha xj6 se si continua così!
anzi quest'ultima ha più coppia e piu' in basso!
 
12320385
12320385 Inviato: 26 Ago 2011 14:47
 

Da anni si sà della inferiorità di utilizzo e godibilità del motore della hornet su strada rispetto alle avversarie 675 3 cilindri, 750 2 e 4 cil, 800 4 cilindri,
in pista è competitivo invece ma è un altro discorso,
ma qua in Italia invece di provarle le moto si ripete a pappagallo solo ciò che le riviste ed i collaudatori scrivono, e loro pompano un prodotto assemblato in Italia,
poi si sa la hornet ha altre doti come affidabilità, bassa manutenzione, tenuta del valore dell'usato, facilità di utilizzo ecc, ma del motore meglio non parlarne eusa_doh.gif .

Per fare i passi con la hornet tocca stare in seconda a 6000 giri che son circa i 70 orari e a quel regime hai circa 38 cv entusiasmante eh, stai sempre in seconda e se vuoi andare affronti i passi ad andatura completamente fuori codice che porta a dei rischi, oppure appoggi la terza e non sale.

Speriamo si diano una svegliata in honda perchè son fermi ormai da anni,
comunque ritornando al discorso non credo che inMoto sia attendibile, e comunque sarebbe da domandare direttamente a loro.
 
12320955
12320955 Inviato: 26 Ago 2011 16:59
 

non è questione di cubatura ma di cilindri. anche un 1000 4 cilindri ti porta ad andature fuori codice e con una prima che arriva ai 160 di certo non è godibilissimo.
bisogna farsi una ragione che l'hornet è una moto da città per via della regolarità, silenziosità, bassi consumi e se si vuole cannare un pò si può fare uno sparo con urlo in stile cbr. ma finisce lì. Il suo vantaggio per i passi non è il motore ma i 173kg a secco contro i 200 di kawa suzuki ecc ecc
se ci si vuole divertire occorre un monster s4r o s2r 800 o 1000. Sia z750 che similari sono inutili se non di impaccio con quei kg addosso. Ma andiamo OT icon_smile.gif
 
12322976
12322976 Inviato: 27 Ago 2011 10:17
 

Appena ho tempo cerco e posto tutti i grafici che ho...intanto "tastiera e dita" (versione aggiornata di "carta e penna" icon_asd.gif icon_asd.gif ) e scrivo ad InMoto...
 
12330723
12330723 Inviato: 29 Ago 2011 11:56
 

si è più saputo nulla di questo fantomatico calo di cavalli?

doppio_lamp.gif
 
12331194
12331194 Inviato: 29 Ago 2011 12:54
 

Per il momento siamo in stand-by...magari pomeriggio passo dentro dal concessionario e gli chiedo un pò che caxxo han combinato con sto benedetto motore..ammesso e concesso che lui ne sappia qualcosa... eusa_think.gif
 
12336378
12336378 Inviato: 30 Ago 2011 11:17
 

Nellogpr ha scritto:
Continuo a sospettare molto sull'individualità di questa notizia, perchè mamma honda su scheda tecnica segnala ancora la stessa potenza all'albero... Anche se ormai è la terza testimonianza che sento su questa potenza inferiore


Questa notizia mi sembra....falsa....
 
12337075
12337075 Inviato: 30 Ago 2011 12:46
 

honda spesso da risultati generici.
basti pensare che per hornet k7 ed oltre continua a dichiarare una forcella con 120mm di escursione come le precedenti, invece di escusione effettiva sono 109mm come dichiarato da un sito honda più attendibile della nuova zelanda. Ho provato a vedere qui ma ahimè l'hornet 2011 non esiste.
 
12337146
12337146 Inviato: 30 Ago 2011 12:52
 

JyGius ha scritto:
Nellogpr ha scritto:
Continuo a sospettare molto sull'individualità di questa notizia, perchè mamma honda su scheda tecnica segnala ancora la stessa potenza all'albero... Anche se ormai è la terza testimonianza che sento su questa potenza inferiore


Questa notizia mi sembra....falsa....


icon_eek.gif ...e quindi...siate costruttivi...se avete dei grafici alla mano metteteli...non dite..."mi pare falsa" e bon...altrimenti qui non caviamo un ragno dal buco... 0510_amici.gif
 
12338885
12338885 Inviato: 30 Ago 2011 17:47
 

Si fa prima a chidere a qualcuno che compete nella hornet cup, ad esempio su hornet.it c'è qualcuno che magari può dare risposte.
 
12339762
12339762 Inviato: 30 Ago 2011 20:57
 

Sto decidendo in questi giorni se acquistare una Hornet 2011 o una Street Triple 2012: ero propenso per la Honda, poi capito in questo thread... e cosa trovo? Una sorpresa inaudita: il 4 cilindri 600 ha perso più di 10 cv dal modello dell'anno scorso? Questa notizia, se confermata, orienta la mia scelta in tutt'altra direzione... icon_confused.gif

Ultima modifica di Murakami74 il 31 Ago 2011 6:17, modificato 1 volta in totale
 
12340188
12340188 Inviato: 30 Ago 2011 22:10
 

beh oddio,intanto non è niente di certo,aspetta di avere le prove prima di scartare l'hornet che a prescindere è un'ottima moto 0509_up.gif
 
12340362
12340362 Inviato: 30 Ago 2011 22:46
 

Murakami74 ha scritto:
Sto decidendo in questi giorni se acquistare una Hornet 2011 o una Street Triple 2012: ero propenso per la Honda, poi capito in questo thread... e cosa trovo? Un sorpresa inaudita: il 4 cilindri 600 ha perso più di 10 cv dal modello dell'anno scorso? Questa notizia, se confermata, orienta la mia scelta in tutt'altra direzione... icon_confused.gif


Quoto Skiaff86 icon_wink.gif

Potrebbe essere stato solo un esemplare un po' "sfortunato", non è detto che siano tutte così, e la Hornet resta un'ottima moto per tante cose... icon_wink.gif

Però, se devo dirla tutta, un pensierino all'inglesina (soprattutto la R se puoi permettertela) io ce lo farei! icon_lol.gif
 
12340386
12340386 Inviato: 30 Ago 2011 22:53
 

io ho avuto sia il my 2007 e il 2011,qualcosa di diverso c'è tra le 2 moto,l'erogazione di quella nuova è sicuramente più lineare,probabilmente la mia era solo impressione che andasse meno,di sicuro non ha 14 cv in meno,sono troppi,e in un 600 di quel peso sarebbe molto accentuata questa differenza.sicuramente il modello della prova che è stata fatta aveva qualcosa di strano
 
12340568
12340568 Inviato: 30 Ago 2011 23:14
 

Murakami74 ha scritto:
Sto decidendo in questi giorni se acquistare una Hornet 2011 o una Street Triple 2012: ero propenso per la Honda, poi capito in questo thread... e cosa trovo? Un sorpresa inaudita: il 4 cilindri 600 ha perso più di 10 cv dal modello dell'anno scorso? Questa notizia, se confermata, orienta la mia scelta in tutt'altra direzione... icon_confused.gif


Son tutte voci con nessun fondamento per ora su questa potenza inferiore della hornet 2011.

La street comuque è superiore in quasi tutto alla hornet fossi in te non avrei dubbi, il problema è che a febbraio 2012 esce la nuova mv agusta brutale 675 e voglio vedere chi se la compra più l'inglese quando allo stesso prezzo meno di 9000 euro ti porti a casa una italiana Mv Agusta.
 
12340855
12340855 Inviato: 31 Ago 2011 6:55
 

E come si fa a sapere se quell'esemplare era particolarmente sfigato o se sono tutte così? Su Link a pagina di Hornet.it hanno le stesse nostre perplessità... ed io ho pochi giorni per scegliere la moto... icon_neutral.gif
 
12341644
12341644 Inviato: 31 Ago 2011 10:09
 

CrazyScientist ha scritto:
La street comuque è superiore in quasi tutto alla hornet fossi in te non avrei dubbi, il problema è che a febbraio 2012 esce la nuova mv agusta brutale 675 e voglio vedere chi se la compra più l'inglese quando allo stesso prezzo meno di 9000 euro ti porti a casa una italiana Mv Agusta.


fra hornet k11 e triumph street meglio hornet k11 a meno che non si decida di passare alle street R.
le prime due hanno entrambe ciclistiche ridicole, solo che la street ha un motore piu' godibile ma con meno allungo che non giustifica il prezzo non scontato al concessionario.
vuoi puoi mettere la reperibilità ed i prezzi dei ricambi sia usati che nuovi? se si scivola con la street come con ducati si possono direttamente rottamare.
Io opterei per street triple R senza dubbio!!
 
12341961
12341961 Inviato: 31 Ago 2011 10:57
 

Va beh, ma se ci sono veramente 20 cavalli di differenza tra le due (anzichè i 6 dei dati ufficiali), anche considerando la differenza di peso... icon_evil.gif
E' vero che Triumph non fa sconti, ma è anche vero che mi hanno valutato lo scooter quasi il doppio di qualsiasi altro concessionario, quindi il divario di prezzo si accorcia.
La Street R non mi interessa: non ci devo andare in pista, e sarebbero altri 1000 €, e non è in pronta consegna etc.
Non mi pare che il motore 675 abbia meno allungo dell'Hornet, dato che tira quasi 14.000 giri.
 
12342052
12342052 Inviato: 31 Ago 2011 11:07
 

si ma rapporto giri velocità è differente. comunque è la tua prima moto?
non sottovalutare la ciclistica pensando che una sia adatta alla pista e l'altra no. In entrambi i casi in pista mangiano polvere tutte e due.
ma sappi che 102cv ipotetici sono troppi per la ciclistica morbida dell'hornet e suppongo anche per la ciclistica di una street normale. E' davvero un pericolo, per cui sempre meglio una moto con sospensioni piu' sostenute per la sicurezza con cui si portano su 200kg di moto piena e pilota e addirittura passeggero. Poi vabbè se si fa solo città è un altro conto, tanto vale tenere lo scooter icon_mrgreen.gif
 
12342092
12342092 Inviato: 31 Ago 2011 11:12
 

Si, è la mia prima moto: so che è un pò troppo, ma mi piace e non mi interessa correre ( eusa_liar.gif ).
Non sottovaluto l'importanza della ciclistica, ma credo che anche la versione base abbia sospensioni e freni accettabili per andare moderatamente veloci; inoltre, un minimo di comfort in più non mi dispiace.
 
12359389
12359389 Inviato: 3 Set 2011 12:31
 

mi piace solo la strumentazione.... per il resto preferisco la vecchia 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 18
Vai a pagina Precedente  123...131415161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©