Cueza_89 ha scritto:
Allora...parlando sostanzialmente come stanno i fatti le considerazioni da fare sono molteplici:
- sicuramente la funzionalità della maniglione per il passeggero è andata persa per strada per lasciare spazio agli scomodi intagli simil cb1000r che poco servono, belli da vedere ma scomodi da usare.
- il cruscotto adesso è indubbiamente bello e funzionale, però non ripara più come prima dall'aria...fino alla K10 si aveva un minimo di protezione...adesso si viene investiti dall'aria a qualsiasi velocità...
- le sospensioni grazie all'adozione di idrauliche regolabili sono migliorate e migliorabili nella risposta avendo la possibilità di cucirle addosso al pilota, anche se i limiti sostanziali della cedevolezza e della stabilità al limite rimangono lo stesso invariati dalla K8 (l'ultima con sospensioni non regolabili...parliamo di anteriore chiaramente)
- il motore effettivamente scendendo da una K7-K10 da l'idea di essere spompo...si sente che gli manca qualcosa rispetto ai K precedenti..non è effetto placebo e nient'altro...queste sono sensazioni di coloro che l'hanno provata su strada me compreso. La mia personale idea è che è in effetti rimasto lo stesso il motore, ma per anticipare normative future €4 eccetera abbiamo lavorato sulle mappature e sui sistemi di ricircolo gas combusti, senza divulgare nulla di tutto ciò.
La mia opinione sulla K11 ?! Bella moto indubbiamente...molto più accattivante nella linea della K10 con sospensioni regolabili, poco fruibile in coppia rispetto alla versione precedente pur rimanendo la naked di medio segmento più accolgiente per il passeggero, il motore rimane lo stesso, lineare con sufficiente potenza per i pruriti dei più navigati ed estremamente trattabile per incontrare i favori dei neofiti. Fosse dipeso da me avrei optato per un unità di 800cm cubici magari derivata direttamente dal cb1000r con semplici riduzioni di alesatura dei cilindri così da avere un iperquadro o un sottoquadro bello "pieno" sotto. poche modifiche all'estetica...magari dei maniglioni un attimo più aggrazziati ma funzionali allo stesso tempo, un avantreno tipo cb1000r, ben sostenuto con pinze radiali e tutto il resto.
Un restyling del genere l'avrei apprezzato maggiormente
Immagine:
Link a pagina di Fastmotos.com
Tutto giusto, ma ci sono esigenze commerciali da parte delle case. Ora che tutti stanno spostando la moto media su cilindrate 750-800, per me è una buona strategia rimanere su una moto che ha dominato il mercato degli ultimi anni nelle prime posizioni di vendita, senza investire su radicali cambiamenti ( quale la cilindrata o riprendere dal cb1000) rimanendo su una moto che va gia bene (a livello di vendite) affidabile e dal "gran nome" come la hornet.
Parlando da motociclista, Preferisco le precedenti versioni per i motivi da te elencati...Le sospensioni sono le stesse dalla K9 e K10 giusto? Rimane solo un restyling per me neanche perfetto visto che sono andati a rimuovere maniglioni, che per me erano un plus su una moto famosa per essere adatta a fare un po di tutto, Il faro è bello e aggressivo ma il precedente mi piace comunque, e quello attuale da l'impressione di plasticoso. Se aggiungiamo la faccenda del motore la moto diventa un po' meno appetibile per me. Purtroppo per noi, a volte le scelte meno coraggiose sono quelle che portano maggiori profitti alle case!