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Presentata Hornet 2011 [commenti]
11965803
11965803 Inviato: 11 Giu 2011 13:18
 



flash_point ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
sarò breve..

La prendo con o senza ABS?


assolutamente con!!

assolutissimamente con!! icon_asd.gif
 
12003273
12003273 Inviato: 19 Giu 2011 11:21
 

A me piace molto, anche se non la vedo diversissima dal modello 2010... è un leggero restyling..
 
12015271
12015271 Inviato: 21 Giu 2011 17:20
 

a me piace un mondo...
Sono innamorato del cb1000r, e aver avvicinato esteticamente l'Hornet al cb1000r per me è stato uno spettacolo... eusa_clap.gif
 
12024570
12024570 Inviato: 23 Giu 2011 11:26
 

Presa.... presa.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif domani vado a ritirarla
 
12025493
12025493 Inviato: 23 Giu 2011 14:05
 

complimenti shark03 ottimo acquisto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12036218
12036218 Inviato: 25 Giu 2011 18:56
 

grazie mille... è un vero spettacolo... 0509_doppio_ok.gif
avevo perso l'abitudine alle vere moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12178558
12178558 Inviato: 24 Lug 2011 21:11
 

ritirata sabato... 400 km già fatti....
 
12198835
12198835 Inviato: 28 Lug 2011 15:02
 

ahahah,un saluto a tutti
ammazza le risate che mi sono fatto icon_razz.gif .
ho appena comprato l'hornet 2011.
hanno cambiato leggendomi nel pensiero coda e strumentazione che mi hanno spinto a non comprare il precedente modello.
se critico un particolare estetico è nella pancia del catalizzatore di questa moto ma x il resto se si vogliono i freni radiali con manina in tasca si compra un cbr 1000 rr e allora è tutto perfetto.
chi compra un hornet non vuole una moto che fa 300 km orari e la usa tutti i giorni e non la domenica sia nel traffico che in strade aperte.
il kawa 750 è una bella moto ma stessi cavalli e 150 cm cubici in più....vi dice nulla questo?
la kawa ha venduto molte di queste moto ma è purtroppo un azienda in crisi e che è sempre stata indietro rispetto a honda e sinceramente se ho scelto un hornet è per un infinità di motivi , garanzie e soluzioni estetiche che oggi come oggi non vedo su altre nude di pari valore.
ancora c'è gente che compra moster....che si suicidino con le mani loro...io non le guardo neppure le bicilindrice su telaio a tralicci(povero valentino rossi...che dio abbia pietà di lui)
ma i gusti sono gusti e che ognuno butti i suoi soldi dove vuole.
a presto.
luca
 
12203645
12203645 Inviato: 29 Lug 2011 11:47
 

lucafilosofo ha scritto:
ahahah,un saluto a tutti
ammazza le risate che mi sono fatto icon_razz.gif .
ho appena comprato l'hornet 2011.
hanno cambiato leggendomi nel pensiero coda e strumentazione che mi hanno spinto a non comprare il precedente modello.
se critico un particolare estetico è nella pancia del catalizzatore di questa moto ma x il resto se si vogliono i freni radiali con manina in tasca si compra un cbr 1000 rr e allora è tutto perfetto.
chi compra un hornet non vuole una moto che fa 300 km orari e la usa tutti i giorni e non la domenica sia nel traffico che in strade aperte.
il kawa 750 è una bella moto ma stessi cavalli e 150 cm cubici in più....vi dice nulla questo?
la kawa ha venduto molte di queste moto ma è purtroppo un azienda in crisi e che è sempre stata indietro rispetto a honda e sinceramente se ho scelto un hornet è per un infinità di motivi , garanzie e soluzioni estetiche che oggi come oggi non vedo su altre nude di pari valore.
ancora c'è gente che compra moster....che si suicidino con le mani loro...io non le guardo neppure le bicilindrice su telaio a tralicci(povero valentino rossi...che dio abbia pietà di lui)
ma i gusti sono gusti e che ognuno butti i suoi soldi dove vuole.
a presto.
luca




ti quoto su tutto... icon_wink.gif forse solo la strumentazione , a me piace più il contagiri analogico rispetto al digitale, ma per il resto davvero ti meriti un grande quotone 0509_up.gif io sono indeciso tra il cbr 600f e l'hornet ma l'altro giorno ho portato l'hornet, davvero è impressionante la sua agilità... e quindi io che abito in una città caotica è ideale!
 
12206631
12206631 Inviato: 29 Lug 2011 19:34
 

hai ragione,la strumentazione è strana senza lancette ma stilisticamente parlando è centrata x una moto che ha mirato ad abbandonare lo stile retrò delle vecchie hornet,esteticamente è bella e in fondo fattoci l'occhio non ti ci trovi male nella guida,io ho aggiunto il contamarce gipro che è una scheggia in termini di funzionalità e aiuta a non cercare la settima in tante situazioni,sai anche sempre in che marcia sei anche nel traffico.
la cbr è un hornet carenata che sicuramente sopra i 150 offre un ottima protezione aerodinamica ma sempre un hornet rimane a quel punto prenderei l'rr e lo sfizio del carenato me lo tolgo sul serio,io amo la moto nuda ma il cbr con il motore hornet non mi sembra ne carne ne pesce anche a livello di forcellone e ciclistiche varie.
 
12277205
12277205 Inviato: 16 Ago 2011 15:17
 

Bella mi piace molto quasi tutto, è compattissima. Perprlesso solo sull'impressione "plasticosa" del faro.
 
12308493
12308493 Inviato: 24 Ago 2011 11:11
 

Qualcuno si è accorto per caso che rispetto al K10 ha perso una vagonata di cavalli per strada ?!
banco prova alla mano il mio K8 segna 96,21 cv alla ruota (valori non dissimili anche per K7-9-10)...il K11 stacca un penoso 82,43...cioè 14 cv in meno...mica briciole...sensazione confermata dopo averla provata...ma che gli hanno fatto ?! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Mi tengo stretta la mia K8...per carità... 0509_pernacchia.gif
 
12309275
12309275 Inviato: 24 Ago 2011 13:06
 

non ero pazzo quando dicevo che la nuova và meno della k7-8-9-10 adesso ho un riscontro,infatti la sentito molto più morta quella nuova
 
12309285
12309285 Inviato: 24 Ago 2011 13:09
 

skiaff86 ha scritto:
non ero pazzo quando dicevo che la nuova và meno della k7-8-9-10 adesso ho un riscontro,infatti la sentito molto più morta quella nuova


Strano ragazzi sulla carta sono uguali...
 
12309447
12309447 Inviato: 24 Ago 2011 13:34
 

Cueza_89 ha scritto:
Qualcuno si è accorto per caso che rispetto al K10 ha perso una vagonata di cavalli per strada ?!
banco prova alla mano il mio K8 segna 96,21 cv alla ruota (valori non dissimili anche per K7-9-10)...il K11 stacca un penoso 82,43...cioè 14 cv in meno...mica briciole...sensazione confermata dopo averla provata...ma che gli hanno fatto ?! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Mi tengo stretta la mia K8...per carità... 0509_pernacchia.gif


Hai letto InMoto percaso, quei rilevamenti servono a nulla, però servirebbe sapere magari da un capoofficina honda se son veramente stati fatti dei cambiamenti a livello motore.
 
12309451
12309451 Inviato: 24 Ago 2011 13:35
 

Infatti su In Moto di questo mese vengono messe a confronto le 4 naked medie giapponesi tra cui la hornet che nella prova al banco ha perso circa 12 cv !!! eusa_think.gif e quando ho guardato il grafico e i rilevamenti ci sono rimasto male perchè ha peggiorato in tutto 0509_down.gif .
Il mio dubbio è che quando la ripotenzierò la mia, che è un 2008, non so se mi monteranno la centralina da 95 cv o 86 cv il che cambia notevolmente perchè non saprei come distinguerle eusa_think.gif
 
12309498
12309498 Inviato: 24 Ago 2011 13:44
 

Visto anch'io l'articolo di In Moto....... Ora, è evidente che la nostra Hornella è rimasta l'unica 600 nella sua categoria....ma qui c'è qualcosa che non va: questo nuovo modello 2011 ha ricevuto delle modifiche al motore che mi sono sfuggite??!
No perchè 82,9 cv e 5,2 kgm di coppia la tagliano proprio fuori dal confronto con le altre, confronto che invece il modello 2007-10 reggeva tranquillamente.... Infatti anche sulla rivista viene evidenziato che questo nuovo modello ha perso più di 12cv e 1 kgm netto di coppia rispetto al modello 2007..... come è possibile?!
ora, è normale una differenza di qualche cv tra una moto e l'altra, ma una differenza così grande (che si ripercuote nettamente sulle prestazioni) mi sembra un po' strana..... era una moto particolarmente sfortunata?!
è un peccato, perchè così la Hornet sfigura proprio nel confronto prestazionale con le altre jap "pompate", mentre considerando le prestazioni del modello 2007 è assolutamente all'altezza, anzi è una delle migliori anche in virtù del peso minore...

Boh!! icon_neutral.gif

doppio_lamp.gif
 
12310262
12310262 Inviato: 24 Ago 2011 16:33
 

il problema è che honda con questo "aggiornamento" non attira clienti,avrebbe avuto più senso fare la nuova hornet con motore 800,magari con gli stessi cavalli del 2008 però con un motore più elastico,io che sono passato da quella del 2008 alla 2011 sono rimasto molto insoddisfatto,alla fine sono passato ad un cb1000r,appunto per la differenza in negativo rispetto al modello precedente
 
12310267
12310267 Inviato: 24 Ago 2011 16:36
 

skiaff86 ha scritto:
il problema è che honda con questo "aggiornamento" non attira clienti,avrebbe avuto più senso fare la nuova hornet con motore 800,magari con gli stessi cavalli del 2008 però con un motore più elastico,io che sono passato da quella del 2008 alla 2011 sono rimasto molto insoddisfatto,alla fine sono passato ad un cb1000r,appunto per la differenza in negativo rispetto al modello precedente



comprerò la moto a inizio anno prossimo, a questo punto non ho più alcun dubbio a cercare di prendere una hornet k9 usata
 
12310757
12310757 Inviato: 24 Ago 2011 18:39
 

No no..fonte personale...infatti i valori non sono quelli che citi tu... icon_cool.gif

Nel mio caso la differenza è addirittura 14cv ragazzi... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Bisogna indagare... eusa_think.gif cerco qualche grafico...
 
12310845
12310845 Inviato: 24 Ago 2011 19:03
 

iniziamo con i dati disponibili...ecco alcune misurazioni utili:

Hornet K7 95,27cv/12000 6,22kgm/10250

Hornet K8 95,20cv/12000 6,22kgm/10250

Hornet K9 95,36cv/12000 6,22kgm/10250

Hornet K10 ? ?

Hornet K11 ? ?
 
12310909
12310909 Inviato: 24 Ago 2011 19:17
 

Fonti personali di quale officina provenienti da quale banco per la 2011?


Quelli sono i dati di che rivista? Perchè quasi tutte le aziende di scarichi after non passano i 92 cv al banco, anzi c'è chi ne misura anche 89.
 
12311688
12311688 Inviato: 24 Ago 2011 22:38
 

la migliore rimane la 98 icon_asd.gif
dava la paga a tutte senza nemmeno bisogno del telaio icon_asd.gif
 
12312658
12312658 Inviato: 25 Ago 2011 8:50
 

Un banco con freno dinamico dell'officina dove solitamente rulliamo i nostri drag scooter per le gare d'accelerazione...stai certo che non regala nulla... 0509_up.gif
L'abbiamo tarato a dovere... icon_cool.gif
 
12313023
12313023 Inviato: 25 Ago 2011 10:12
 

ragazzi!

ma state scherzando o dite sul serio??!! icon_eek.gif

io ho una k7, una delle prime, oro con telaio grigio, 25000 km, un orologio, va una bomba!! icon_twisted.gif

leggo i vostri commenti e mi preoccupo...perchè mai depotenziare il motore? addirittura - 12 cv??!! icon_eek.gif icon_eek.gif

mi raccomando tenetemi aggiornato perchè davvero sono allibito icon_eek.gif

comunque io resto della mia idea...sono deluso di sta moto...mi tengo la mia chissà ancora per quanto...
 
12313268
12313268 Inviato: 25 Ago 2011 10:57
 

Allora...parlando sostanzialmente come stanno i fatti le considerazioni da fare sono molteplici:
- sicuramente la funzionalità della maniglione per il passeggero è andata persa per strada per lasciare spazio agli scomodi intagli simil cb1000r che poco servono, belli da vedere ma scomodi da usare.
- il cruscotto adesso è indubbiamente bello e funzionale, però non ripara più come prima dall'aria...fino alla K10 si aveva un minimo di protezione...adesso si viene investiti dall'aria a qualsiasi velocità...
- le sospensioni grazie all'adozione di idrauliche regolabili sono migliorate e migliorabili nella risposta avendo la possibilità di cucirle addosso al pilota, anche se i limiti sostanziali della cedevolezza e della stabilità al limite rimangono lo stesso invariati dalla K8 (l'ultima con sospensioni non regolabili...parliamo di anteriore chiaramente)
- il motore effettivamente scendendo da una K7-K10 da l'idea di essere spompo...si sente che gli manca qualcosa rispetto ai K precedenti..non è effetto placebo e nient'altro...queste sono sensazioni di coloro che l'hanno provata su strada me compreso. La mia personale idea è che è in effetti rimasto lo stesso il motore, ma per anticipare normative future €4 eccetera abbiamo lavorato sulle mappature e sui sistemi di ricircolo gas combusti, senza divulgare nulla di tutto ciò.

La mia opinione sulla K11 ?! Bella moto indubbiamente...molto più accattivante nella linea della K10 con sospensioni regolabili, poco fruibile in coppia rispetto alla versione precedente pur rimanendo la naked di medio segmento più accolgiente per il passeggero, il motore rimane lo stesso, lineare con sufficiente potenza per i pruriti dei più navigati ed estremamente trattabile per incontrare i favori dei neofiti. Fosse dipeso da me avrei optato per un unità di 800cm cubici magari derivata direttamente dal cb1000r con semplici riduzioni di alesatura dei cilindri così da avere un iperquadro o un sottoquadro bello "pieno" sotto. poche modifiche all'estetica...magari dei maniglioni un attimo più aggrazziati ma funzionali allo stesso tempo, un avantreno tipo cb1000r, ben sostenuto con pinze radiali e tutto il resto.

Un restyling del genere l'avrei apprezzato maggiormente

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12313581
12313581 Inviato: 25 Ago 2011 11:52
 

Cueza_89 ha scritto:
Allora...parlando sostanzialmente come stanno i fatti le considerazioni da fare sono molteplici:
- sicuramente la funzionalità della maniglione per il passeggero è andata persa per strada per lasciare spazio agli scomodi intagli simil cb1000r che poco servono, belli da vedere ma scomodi da usare.
- il cruscotto adesso è indubbiamente bello e funzionale, però non ripara più come prima dall'aria...fino alla K10 si aveva un minimo di protezione...adesso si viene investiti dall'aria a qualsiasi velocità...
- le sospensioni grazie all'adozione di idrauliche regolabili sono migliorate e migliorabili nella risposta avendo la possibilità di cucirle addosso al pilota, anche se i limiti sostanziali della cedevolezza e della stabilità al limite rimangono lo stesso invariati dalla K8 (l'ultima con sospensioni non regolabili...parliamo di anteriore chiaramente)
- il motore effettivamente scendendo da una K7-K10 da l'idea di essere spompo...si sente che gli manca qualcosa rispetto ai K precedenti..non è effetto placebo e nient'altro...queste sono sensazioni di coloro che l'hanno provata su strada me compreso. La mia personale idea è che è in effetti rimasto lo stesso il motore, ma per anticipare normative future €4 eccetera abbiamo lavorato sulle mappature e sui sistemi di ricircolo gas combusti, senza divulgare nulla di tutto ciò.

La mia opinione sulla K11 ?! Bella moto indubbiamente...molto più accattivante nella linea della K10 con sospensioni regolabili, poco fruibile in coppia rispetto alla versione precedente pur rimanendo la naked di medio segmento più accolgiente per il passeggero, il motore rimane lo stesso, lineare con sufficiente potenza per i pruriti dei più navigati ed estremamente trattabile per incontrare i favori dei neofiti. Fosse dipeso da me avrei optato per un unità di 800cm cubici magari derivata direttamente dal cb1000r con semplici riduzioni di alesatura dei cilindri così da avere un iperquadro o un sottoquadro bello "pieno" sotto. poche modifiche all'estetica...magari dei maniglioni un attimo più aggrazziati ma funzionali allo stesso tempo, un avantreno tipo cb1000r, ben sostenuto con pinze radiali e tutto il resto.

Un restyling del genere l'avrei apprezzato maggiormente
Immagine: Link a pagina di Fastmotos.com


Tutto giusto, ma ci sono esigenze commerciali da parte delle case. Ora che tutti stanno spostando la moto media su cilindrate 750-800, per me è una buona strategia rimanere su una moto che ha dominato il mercato degli ultimi anni nelle prime posizioni di vendita, senza investire su radicali cambiamenti ( quale la cilindrata o riprendere dal cb1000) rimanendo su una moto che va gia bene (a livello di vendite) affidabile e dal "gran nome" come la hornet.

Parlando da motociclista, Preferisco le precedenti versioni per i motivi da te elencati...Le sospensioni sono le stesse dalla K9 e K10 giusto? Rimane solo un restyling per me neanche perfetto visto che sono andati a rimuovere maniglioni, che per me erano un plus su una moto famosa per essere adatta a fare un po di tutto, Il faro è bello e aggressivo ma il precedente mi piace comunque, e quello attuale da l'impressione di plasticoso. Se aggiungiamo la faccenda del motore la moto diventa un po' meno appetibile per me. Purtroppo per noi, a volte le scelte meno coraggiose sono quelle che portano maggiori profitti alle case!
 
12314060
12314060 Inviato: 25 Ago 2011 13:07
 

Certo...però secondo me...fare un ragionamento simile a Kawasaki...ovvero affiancare al modello base della Hornet qualcosa di più prestazionale e appetibile anche per i "polsi più esigenti"...non sarebbe una brutta idea...
Rimarrebbe in commercio l'attuale K11 con una sorella maggiore...magari anche maggiore di cubatura perchè no ?! Dopotutto anche un tempo convivevano 600 e 900 ?! icon_neutral.gif
Ma parametri e scelte costruttive una spanna sopra:
- un avantreno sostenuto
- attacco pinze radiali
- un bel mono magari a serbatoio separato
- la possibilità magari di doppia omologazione con 190/55 affiancato al solito 180/55
- qualcosa sull'eòettronica tipo controllo di trazione eccetera...
Io personalmente la comprerei... 0509_doppio_ok.gif
 
12314156
12314156 Inviato: 25 Ago 2011 13:24
 

Cueza_89 ha scritto:
Certo...però secondo me...fare un ragionamento simile a Kawasaki...ovvero affiancare al modello base della Hornet qualcosa di più prestazionale e appetibile anche per i "polsi più esigenti"...non sarebbe una brutta idea...
Rimarrebbe in commercio l'attuale K11 con una sorella maggiore...magari anche maggiore di cubatura perchè no ?! Dopotutto anche un tempo convivevano 600 e 900 ?! icon_neutral.gif
Ma parametri e scelte costruttive una spanna sopra:
- un avantreno sostenuto
- attacco pinze radiali
- un bel mono magari a serbatoio separato
- la possibilità magari di doppia omologazione con 190/55 affiancato al solito 180/55
- qualcosa sull'eòettronica tipo controllo di trazione eccetera...
Io personalmente la comprerei... 0509_doppio_ok.gif


Sisi comunque credo che Honda entro qualche tempo farà una cosa del genere perchè il mercato si muove in questa direzione
 
12314559
12314559 Inviato: 25 Ago 2011 14:17
 

fare un 800 come via di mezzo in stile yamaha forse è dispendioso. Sarebbe un progetto nuovo in tutti i sensi... e se non l'hanno fatto in occasione della nuova hornet non penso che lo faranno più in là.
simile allo stile kawasaki sarebbe più opportuno a questo punto fare un hornet bicilindrica ed un cb800r affiancato al cb1000r in qui la differenza sta solo nel motore e non c'è bisogno di rifare un ciclistica nuova
 
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