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Presentata Hornet 2011 [commenti]
11391908
11391908 Inviato: 16 Feb 2011 23:48
 
 
11403977
11403977 Inviato: 19 Feb 2011 12:51
 

Sono andato da un paio di concessionari per farmi una idea del nuovo modello.
I richiami al cb1000 sono evidenti, per me han sbagliato comunque a fare la plastica colorata cosi' larga sul codino, perche' sembra plasticoso.
Per quanto riguarda gli incavi dove il passeggero si puo' aggrappare, in realta' sono molto meglio di quello che mi sarei aspettato, ma non ho avuto la possibilita' di testarli "da seduto", per vedere quanto da fastidio mettere le mani sotto la seduta (penso che le braccia debbano stare troppo tese).
 
11411358
11411358 Inviato: 21 Feb 2011 0:32
 
 
11417159
11417159 Inviato: 21 Feb 2011 23:37
 

Siori e siore se dovessi scegliere oggi seglierei z 750. A me piace più la mia della nuova, c'è poco da fare.... doppio_lamp_naked.gif
 
11419596
11419596 Inviato: 22 Feb 2011 15:36
 

Io la Z750 non la sceglierei comunque perché, linea a parte, è una moto globalmente inferiore alla Hornet..... però anche io per molti aspetti preferisco il modello 07/10 a questa nuova 2011 icon_cool.gif
 
11420298
11420298 Inviato: 22 Feb 2011 18:05
 

Questo è un link interessante con le foto degli accessori per la nuova hornet 0509_up.gif
Sto cominciando a farci l'occhio e non mi spiace affatto la nuova hornettina.

Ecco il link:

icon_arrow.gif Link a pagina di Omnimoto.it

Buona visione a tutti icon_wink.gif
 
11420704
11420704 Inviato: 22 Feb 2011 19:26
 

La moto nel suo complesso non è brutta!
Ci si fa l'occhio giorno dopo giorno... tipo con la diavel, massacrata e poi rivalutata...
anche se lì parliamo di un progetto totalmente nuovo.

Secondo me però le migliorie apportate, non sono tali da motivare un possessore del modello precedente a cambiarlo con questa.

Ammesso che uno voglia cambiarla.

0510_amici.gif
 
11421021
11421021 Inviato: 22 Feb 2011 20:19
 

Premetto che ho una kawa 750 del 2004 con la quale ho fatto 50000 km di strada.......

Mi sorprende leggere che prorpio i possessori di hornet parlano male della propria moto
che su tutte le riviste specializzate parlano della hornet come la moto di riferimento in quanto è più veloce su strada e su pista e frena bene e ciclisticamente è la più messa a punto rispetto alle concorrenti di pari segmento quindi penso che sono le altre che devono mettersi al passo:C è chi ha aumentato la cilindrata ,pinze radiali ecc ecc ......... tuttto questo ,vi ricordo,per raggiungere il livello di una moto che proggettualmente è perfetta e che fino a prova contraria va battuta dalle avversarie:Ora se discutiamo sulla estetica va bene tutto perchè i gusti sono gusti e nn sono discutibili ma nn sulla efficacia :concludo con il dire che una hornet cup ,tutta originale ,ha girato al mugello 2 minuti e zero 4.....fate voi

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11421238
11421238 Inviato: 22 Feb 2011 20:49
 

zivito ha scritto:
Premetto che ho una kawa 750 del 2004 con la quale ho fatto 50000 km di strada.......

Mi sorprende leggere che prorpio i possessori di hornet parlano male della propria moto
che su tutte le riviste specializzate parlano della hornet come la moto di riferimento in quanto è più veloce su strada e su pista e frena bene e ciclisticamente è la più messa a punto rispetto alle concorrenti di pari segmento quindi penso che sono le altre che devono mettersi al passo:C è chi ha aumentato la cilindrata ,pinze radiali ecc ecc ......... tuttto questo ,vi ricordo,per raggiungere il livello di una moto che proggettualmente è perfetta e che fino a prova contraria va battuta dalle avversarie:Ora se discutiamo sulla estetica va bene tutto perchè i gusti sono gusti e nn sono discutibili ma nn sulla efficacia :concludo con il dire che una hornet cup ,tutta originale ,ha girato al mugello 2 minuti e zero 4.....fate voi

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


ti rispondo auto-quotandomi icon_lol.gif

ghostchild ha scritto:
Io la Z750 non la sceglierei comunque perché, linea a parte, è una moto globalmente inferiore alla Hornet..... però anche io per molti aspetti preferisco il modello 07/10 a questa nuova 2011 icon_cool.gif


doppio_lamp.gif
 
11422829
11422829 Inviato: 23 Feb 2011 1:59
 

io quoto entrambi 0509_up.gif
se una hornet cup corre con pinze originali assiali, dischi NON a margherita ecc ecc questo ci fa capire quanto superflue siano queste cose su una moto da utilizzare su strada.
Ormai tutte queste cose le vediamo anche su 696, shiver e co. ma a che pro?
In fondo in honda lo sanno.
L'hornet è molto leggera, direi al secondo posto dopo la monster, ma a differenza di quest'ultima ha molta piu' potenza.
La moto perfetta non esiste.
Se si predilige l'estetica si va su Z750
Se si predilige il prestigio Monster
Se si predilige l'affidabilità e la manegevolezza direi Hornet la cui estetica c'è chi la digerisce e chi no.
Speed Triple NON r? stesso discorso della Hornet.
La scelta è alquanto soggettiva, non serve fare il conto complessivo di chi come accessori ha il radiale , la sospensione regolabile, l'antisaltellamento e bla bla bla.
Altrimenti si va direttamente su Streetfigter, nuova Brutale, Speed Triple...
Tutto il resto che si posiziona in mezzo non è ne carne ne pesce, ovvero materiale per chi vuole ma non può.
Per cui l'hornet al di là dell'estetica sempre criticata, ciclisticamente e motoristicamente è perfetta così com'è, era inutile cambiarla.
Se magari avessero eliminato l'on\off dell'acceleratore forse avrebbero fatto un gran piacere a molti....
 
11439486
11439486 Inviato: 26 Feb 2011 13:40
 

salve a tutti!ordinata oggi!bianca con sottocodone in tinta,coprisella passeggero e cupolino fatto fare in tinta con la moto,in concessionaria mi ha spiegato che oltre al restyling estetico è stato fatto un'aggiornamento alla centralina per rendere l'erogazione più fluida...mah,l'ho provata e mi sembra uguale alla mia 2008...comunque per qualcuno sarò un pazzo ad averla cambiata con quella del 2008,però su questa hanno fatto quello che volevo avessero fatto 3 anni fà quando l'ho comprata(codino,frontale e forcelle regolabili)...quindi per me è perfetta!poi sulla guida non ho niente da dire,mi trovo più che bene,e anche in pista andava forte...questa mancanza di cavalli come dice qualcuno si risolve con una centralina aggiuntiva e senza spendere una follia,alla fine la moto perfetta non esiste,ce la creiamo da un modello base
 
11440859
11440859 Inviato: 26 Feb 2011 19:49
 

allora io che non bado all'estetica che ho il k9 (forcelle regolabili) sono già a posto!! icon_razz.gif
 
11441186
11441186 Inviato: 26 Feb 2011 20:59
 

Quanto te l'hanno messa la nuova Hornet e quanto hanno valutato la tua my08?

Giusto per capire!

icon_wink.gif
 
11441272
11441272 Inviato: 26 Feb 2011 21:20
 

beh costa 7590,io l'ho pagata 2300 senza accessori,adesso non só dirti quanto sconto e quanto me l'hanno valutata,tieni presente che la mia ha 29 mila km,e secondo me ho fatto un'affare,contento io...icon_smile.gif comunque confermato,la centralina è stata aggiornata con erogazione ai bassi più regolare
 
11441401
11441401 Inviato: 26 Feb 2011 22:02
 

oggi sono andato a ritirare la mia in officina per il secondo tagliando.
prorprio affianco c'era la nuova my11 nera...beh non si può negare l'evidenza è più bella la nuova punto e basta.
l'avevo vista all'eicma ma non mi aveva convinto più di tanto,ma oggi vista sotto al sole affianco al modello vecchiio(la mia)mi sono dovuto ricredere.
ho fatto aprire la sella per confrontare la coda se fosse uguale al my10 ma hannpo modificato sia la sella che in parte il telaietto.Perciò per chi come me aveva pensato che si potesse montare la coda della my11 sulla my10 con poche modifiche,si metta il cuore in pace.
l'unica cosa che mi ha realmente fatto strocere il naso è l'assenza del contagiri analogico,io adoro vedere la lancetta che sale...
 
11441857
11441857 Inviato: 27 Feb 2011 0:38
 

Ottima scelta comunque!
Sempre di un'hornella si tratta!!!

Ma quella famosa borsa sella della Honda come accessorio!???
Che roba è!!!

Postate se potete una foto del quadrante contagiri???

Ciao!!!
 
11441886
11441886 Inviato: 27 Feb 2011 0:57
 

pocos ha scritto:

ho fatto aprire la sella per confrontare la coda se fosse uguale al my10 ma hannpo modificato sia la sella che in parte il telaietto.Perciò per chi come me aveva pensato che si potesse montare la coda della my11 sulla my10 con poche modifiche,si metta il cuore in pace.
l'unica cosa che mi ha realmente fatto strocere il naso è l'assenza del contagiri analogico,io adoro vedere la lancetta che sale...


mm...quindi la sella non è proprio intercambiabile? ha attacchi diversi? icon_confused.gif

comunque anche io preferisco la lancetta del contagiri che sale!! tra l'altro la "barra" del contagiri nuovo è anche alquanto piccola e non molto visibile al sole icon_rolleyes.gif
 
11441965
11441965 Inviato: 27 Feb 2011 2:31
 

skiaff86 ha scritto:
salve a tutti!ordinata oggi!bianca con sottocodone in tinta,coprisella passeggero e cupolino fatto fare in tinta con la moto,in concessionaria mi ha spiegato che oltre al restyling estetico è stato fatto un'aggiornamento alla centralina per rendere l'erogazione più fluida...mah,l'ho provata e mi sembra uguale alla mia 2008...comunque per qualcuno sarò un pazzo ad averla cambiata con quella del 2008,però su questa hanno fatto quello che volevo avessero fatto 3 anni fà quando l'ho comprata(codino,frontale e forcelle regolabili)...quindi per me è perfetta!poi sulla guida non ho niente da dire,mi trovo più che bene,e anche in pista andava forte...questa mancanza di cavalli come dice qualcuno si risolve con una centralina aggiuntiva e senza spendere una follia,alla fine la moto perfetta non esiste,ce la creiamo da un modello base


Oggi ho rivisto la my11 e non posso che confermare che a me personalmente NON piace... ovviamente non critico a chi piace e neanche reputo un pazzo skiaff86 per aver fatto il cambio. Se piacciono le nuove modifiche e si ha la possibilità perchè non cambiarla?
Per quanto riguarda l'aggiornamente della centralina ho i miei dubbi, anche perchè non c'è nessuna notizia a riguardo e le caratteristiche riportate sul sito honda sembrano le stesse del modello precedente.
Comunque skiaff86 appena arriva fai qualche foto e postala 0509_up.gif
 
11442860
11442860 Inviato: 27 Feb 2011 12:24
 

concordo,modifiche solo estetiche,per il resto non hanno toccato nulla,quindi tutto identico alla precedente.
Per quanto riguarda skiaff86,sono contento per lui,anche perchè,evidentemente ha trovato il concessionario ubriaco,perchè se ha messo la differenza di soli2300 euro,la sua l'hanno valutata 5300 euro,un prezzo per me inesistente,perchè la 2009 è valutata 4500 al massimo.ripeto,hai fatto un affare,e il conce evidentemente era ubriaco.concludo dicendo che la 2010 la stavano dando ad un prezzo stracciatissimo 6000/6200. COMPLIMENTONI 0510_saluto.gif
 
11442913
11442913 Inviato: 27 Feb 2011 12:33
 

ciao sono d'accordo con il fatto che hai fatto un'affare perchè avendotela valutata 5300 circa devo dire che ti ha trattato benissimo....ad ogni modo io ho preso a maggio una 2010 total black a 5950 nuova quindi i 5300 della tua con 30000km sono ottimi....però questo mi fà pensare che già sulla 2011 possano fare buoni sconti anche perchè il prezzo è un pò fittizio visti i lauti sconti che i conce fanno....ad ogni modo complimenti per l'acquisto quando ti arriva posta qualche foto ....
 
11443178
11443178 Inviato: 27 Feb 2011 13:25
 

sabato vado a ritirarla e a far passare i tubi freno in treccia dalla mia a quella nuova...sabato sera arrivano le foto
 
11444518
11444518 Inviato: 27 Feb 2011 18:49
 

ghostchild ha scritto:


mm...quindi la sella non è proprio intercambiabile? ha attacchi diversi? icon_confused.gif

comunque anche io preferisco la lancetta del contagiri che sale!! tra l'altro la "barra" del contagiri nuovo è anche alquanto piccola e non molto visibile al sole icon_rolleyes.gif



Si la sella ha degli attacchi diversi.si aggancia al telaietto con due staffe d'acciaio sagomate ed al telaietto sono stati aggiunti due attacchi differenti.la vaschetta di recupero del liquido refrigerante mi è sembrata uguale

Ti dico la verità secondo me il telaietto si riesce ad adattare...
La mia idea sarebbe di acquistare la carena della coda il fanale ed il sottocoda Per poi adattarli sulla my10 senza sostituire sella e telaietto.io credo si possa fare.
Mi devo solo informare sui costi dei ricambi
 
11444755
11444755 Inviato: 27 Feb 2011 19:45
 

l'unico modo e sapere se il codice del telaietto della 10 è uguale alla11,ma ne dubito,se così fosse,sai quanti hornettari la cambierebbero?io in primis,ma ne dubito,poi per comprare il tutto,non ci bastano 1000 euro 0510_sad.gif
 
11444884
11444884 Inviato: 27 Feb 2011 20:17
 

pocos ha scritto:

Si la sella ha degli attacchi diversi.si aggancia al telaietto con due staffe d'acciaio sagomate ed al telaietto sono stati aggiunti due attacchi differenti.la vaschetta di recupero del liquido refrigerante mi è sembrata uguale

Ti dico la verità secondo me il telaietto si riesce ad adattare...
La mia idea sarebbe di acquistare la carena della coda il fanale ed il sottocoda Per poi adattarli sulla my10 senza sostituire sella e telaietto.io credo si possa fare.
Mi devo solo informare sui costi dei ricambi


Ecco, questa è l'impressione che ho avuto anch'io....se si riesce a riutilizzare il telaietto originale, tagliando i 2 pezzi che si tagliano anche montando il codone Lineamoto, si dovrebbe riuscire a riutilizzare anche la sella..... quindi si tratterebbe di fianchetti, sottocoda, faro e portatarga (questi ultimi uguali a quelli del cb 1000r) icon_wink.gif
 
11444918
11444918 Inviato: 27 Feb 2011 20:29
 

Sghengo ha scritto:



Per quanto riguarda l'aggiornamente della centralina ho i miei dubbi, anche perchè non c'è nessuna notizia a riguardo e le caratteristiche riportate sul sito honda sembrano le stesse del modello precedente.

infatti ho dei dubbi su quello che mi hanno detto in concessionario,perchè effettivamente sulla carta i dati tecnici sono gli stessi...vedremo quando arriva...
 
11445647
11445647 Inviato: 27 Feb 2011 22:33
 

ghostchild ha scritto:


Ecco, questa è l'impressione che ho avuto anch'io....se si riesce a riutilizzare il telaietto originale, tagliando i 2 pezzi che si tagliano anche montando il codone Lineamoto, si dovrebbe riuscire a riutilizzare anche la sella..... quindi si tratterebbe di fianchetti, sottocoda, faro e portatarga (questi ultimi uguali a quelli del cb 1000r) icon_wink.gif


Da quel poco che ho potuto vedere ho in parte capito perchè hanno modificato la sella :mentre la nostra si aggancia ad un tondino del telaietto nella parte posteriore quella nuova no,e a differenza della nostra rimane un po più rialzata rispetto alla nostra e meno solidale al telaietto per far passare sotto la carena del codino,cosa che sulle nostre risulta impossibile poichè la sella una volta agganciata è attaccata al telaietto.
 
11448555
11448555 Inviato: 28 Feb 2011 16:58
 

mmm... sono passato oggi in concessionaria, e l'ho vista dal vivo. icon_confused.gif
A primo impatto l'ho trovata un pò troppo semplicistica nelle linee, senza dubbio più filante ma ha perso quel "non so cosa" di originale che aveva prima. La scelta di togliere i maniglioni passeggero è discutibile...trovo poco funzionali gli incavi ricavati del codone. 0509_down.gif
Il cupolino mi è sembrato un riadattamento veloce di quello del mille...family feeling = mancanza di idee? icon_rolleyes.gif la strumentazione è inglobata al suo interno, ma il contagiri perde in termini di leggibilità secondo me, e manca anche stavolta l'indicatore di marcia.
Insomma...questo modello 2011 è la stessa moto di prima tecnicamente, il nuovo design non mi emoziona. eusa_naughty.gif Honda poteva fare sicuramente di più. Mi tengo stretto il mio k9.
 
11451008
11451008 Inviato: 28 Feb 2011 22:35
 

Beh io della mia my10 cambierei solo la coda per il resto è perfetta così.
La scelta di eliminare i maniglioni è effettivamente molto opinionabile,gli incavi della nuova non sono di sicuro all'altezza dei vecchi maniglioni.
Ma magari in futuro usciranno dei kit maniglie tipo quelle che monta la fazer8.
 
11460035
11460035 Inviato: 2 Mar 2011 19:21
 

oggi sono passato da un concessionario per chiedere il prezzo, 6600 in strada (versione senza ABS)

Se convinco la consorte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11460141
11460141 Inviato: 2 Mar 2011 19:42
 

cavolo già a quel prezzo? icon_rolleyes.gif

chissà a quanto metteranno il cbr600f (hornet carenata)?..
 
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