Calabrone1981 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
visti tutti i commenti postati, rispondo anche io in merito alla nuova hornettina.
Partiamo dal presupposto che io ho una hornet my2007 e che, da grande appassionato del faro tondo, al momento della presentazione della mia moto ho gridato al sacrilegio. Le nuove forme per me erano come un cazzotto in un occhio. Avendo avuto la fortuna di provarla poi, è stato come un colpo di fulmine...me ne sono innamorato. Questo quindi può capitare anche per la "nuova" hornet. Dai, siamo sinceri, il faro è molto bello, moderno e aggressivo ed il codone puntuto è sempre piaciuto a tutti. La moto la conosciamo tutti, divertente, veloce e affidabile.
Però...perchè il però ci deve essere...mi sembra che una presentazione in tale stile sia uno schiaffo a noi poveri (anche economicamente) motociclisti. Facciamo un'analisi di questo "nuovo" modello. Effettivamente quanto i progettisti honda hanno lavorato in questi 3 anni per tirar fuori una soluzione che a mio avviso non convince? Quanto ci faranno pagare per questo modello? Inoltre, quanto svaluteranno le nostre moto?
All'uscita, a fine 2006, del modello my2007, l'estetica, la ciclistica ed il motore (seppur derivato da altri modelli) erano veramente cambiati ...ora si presenta questo restyling che mi sembra un'accozzaglia di parti derivate, senza nessun salto in avanti: faro e codone sono presi pari pari dal cb1000r e la moto è tale e quale a 3 anni fa (tappi forcella con regolazioni e mono a parte). A mio parere, non mi sarei scostato molto dalla linea attuale che era stata digerita da tutti e apportato soltanto le modifiche nei punti meno graditi al pubblico, il codone e la strumentazione separata dal faro. Si direte voi, è stato fatto, ma ha perso la sua originalità diventando semplicemente la gemellina del cb1000. Avrei preferito uno starvolgimento totale delle forme a quello che è stato presentato.
Tempo fa postai un fotomontaggio di come sarebbe piaciuta la nuova hornet ed ancora sono convinto sia più bella (mio parere) il fotomontaggio di come è stata infine realizzata. Modificare solo la strumentazione mantenendo il faro attuale sarebbe stato meglio.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Però, forse in tempo di crisi anche le case produttrici vanno al risparmio e noi appassionati delle 2 ruote finiremo con lo scegliere solo la moto con il colore più bello tra modelli tutti uguali.
Questa è la mia idea, lascio ad ognuno il proprio gusto.
Ciao
Alex
quotone!! sono il primo a dire che la versione k5-k6 è la migliore, ma la k7 e soprattutto la k9 e k10 hanno una ciclistica fantastica ed un erogazione esemplare per un 4 cilindri 600.
ho trovato il colore che volevo io e quando l'ho provata ne sono rimasto innamorato.
inoltre anche secondo me la versione più bella è la tua fotoscioppata!