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Domande generali frizione a secco
11351542
11351542 Inviato: 9 Feb 2011 9:51
 

vena75 ha scritto:


ok dunque in ogni caso devo SPENDERE 0510_sad.gif

mi farò un pò di ricerche,la tua seconda opzione mi fa eusa_drool.gif

Grazie Mille ------vi aggiornerò-----

doppio_lamp_naked.gif

dai un'occhiata a questo link Link a pagina di Cgi.ebay.it
il prezzo é decisamente molto basso...dunque chiedi il parere dei più esperti in merito...
 
11351889
11351889 Inviato: 9 Feb 2011 11:44
 

biker ditemi una cosa... ho letto e riletto il forum, sentito opinioni, insulti elogi alla frizione a secco... sopratutto al suo rumore. la domanda è

la frizione a secco, se usurata e "scoperta" genera il rumorino metallico? o è la sostituzione di dischi e spingidisco che genera il din din din che fa addormentare ogni buon ducatista e tiene sveglio ai semafori tutti gli automobilisti?
 
11352245
11352245 Inviato: 9 Feb 2011 13:11
 

MonsterStation ha scritto:
biker ditemi una cosa... ho letto e riletto il forum, sentito opinioni, insulti elogi alla frizione a secco... sopratutto al suo rumore. la domanda è

la frizione a secco, se usurata e "scoperta" genera il rumorino metallico? o è la sostituzione di dischi e spingidisco che genera il din din din che fa addormentare ogni buon ducatista e tiene sveglio ai semafori tutti gli automobilisti?

l'usura dei dischi e della campana che provocano l'aumento del "Din..Dinnìo" icon_asd.gif
 
11354050
11354050 Inviato: 9 Feb 2011 18:15
 

sabato vedrò di smontare il tutto e documentare la situazione poi vediamo....se cambiare solo

il kit dischi o anche la campana

grazie comunque dell'aiuto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11367346
11367346 Inviato: 12 Feb 2011 12:30
 

acrobata84 ha scritto:
superfeju ha scritto:
vedendo la foto direi proprio che i dischi sono alla frutta... ma prima di spendere soldi inutilmente smonta il pacco dischi e verifica la campana... ho contattato la adige e mi hanno detto che i dischi in acciaio non li hanno a catalogo.
secondo me la soluzione + economica è prendere una campana in ergal (si trova sulla baia a 100 euro circa e un pacco dischi in alluminio adige codice du 113 (80 euro). se vuoi la soluzione ottimale prendi una campana 48 denti (200 euro) coi relativi dischi (130 euro).

non dovrebbe cambiare anche il tamburo? eusa_think.gif


icon_sad.gif verificato gioco campana/dischi = 1.22 mm. 0509_down.gif

--fino a che non trovo un'occasione ergal+alluminio la tengo cosi --

doppio_lamp_naked.gif

HO trovato questa eusa_think.gif

Link a pagina di Annunci.ebay.it

--come vi sembra icon_question.gif
 
11368975
11368975 Inviato: 12 Feb 2011 19:57
 

ti dico: se non la prendi tu la prendo io....
se davvero è come in foto io la prenderei al volo... sembra nuova...
 
11369052
11369052 Inviato: 12 Feb 2011 20:14
 

superfeju ha scritto:
ti dico: se non la prendi tu la prendo io....
se davvero è come in foto io la prenderei al volo... sembra nuova...


è gia sembra anche a mè,

ma se guardi bene la seconda foto si vedono i segni dei dischi bho...

--mi fido?... dici di prenderla icon_question.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11371151
11371151 Inviato: 13 Feb 2011 13:19
 

chiedi al venditore di mandarti delle foto più dettagliate... poi postale... dalla foto dell'annuncio non si capisce benissimo... comunque mi sembra a posto...
 
11371357
11371357 Inviato: 13 Feb 2011 13:54
 

Io non la prenderei quella campana...inutile risparmiare 50 Euro adesso per poi avere una campana che durerà di meno di una nuova.
 
11374546
11374546 Inviato: 13 Feb 2011 22:56
 

ragazzi mi é venuto un dubbiolo...cambiando la campana e mettendola in ergal, oltre ai dischi bisogna cambiare anche il tamburo? no vero? icon_biggrin.gif
 
11376840
11376840 Inviato: 14 Feb 2011 15:00
 

scusate se interrompo la discussione, prima sono stato poco vago!

ho un M600 voglio il din din din, il famoso canto della frizione a secco.

come devo fare?
 
11377033
11377033 Inviato: 14 Feb 2011 15:23
 

MonsterStation ha scritto:
scusate se interrompo la discussione, prima sono stato poco vago!

ho un M600 voglio il din din din, il famoso canto della frizione a secco.

come devo fare?

non è un lavoro facile e sicuramente non è economico visto che il 600 ha la frizione a bagno d'olio(non puoi scoperchiare e via icon_wink.gif )
e rispondendo alla domanda di prima..non serve cambiare nulla per sentire il dindindin..i modelli con frizione a secco fanno dindindin(basta levare il coperchio e metterne uno aperto) mentre quelli a bagnomaria no

la soluzione più razionale è:
vendi il 600
compri un 900/1000
 
11377746
11377746 Inviato: 14 Feb 2011 17:24
 

ahhhhhh che mammalucco che sono, pensavo non avesse la frizione a bagnomaria ma a secco. 0510_sad.gif
il 900 lo avrei comprato ma non ho sufficente esperienza e testa per poter usare quella moto ancora... ho voluto cominciare per gradi icon_biggrin.gif
 
11406018
11406018 Inviato: 19 Feb 2011 21:43
 

vena75 ha scritto:
acrobata84 ha scritto:
superfeju ha scritto:
vedendo la foto direi proprio che i dischi sono alla frutta... ma prima di spendere soldi inutilmente smonta il pacco dischi e verifica la campana... ho contattato la adige e mi hanno detto che i dischi in acciaio non li hanno a catalogo.
secondo me la soluzione + economica è prendere una campana in ergal (si trova sulla baia a 100 euro circa e un pacco dischi in alluminio adige codice du 113 (80 euro). se vuoi la soluzione ottimale prendi una campana 48 denti (200 euro) coi relativi dischi (130 euro).

non dovrebbe cambiare anche il tamburo? eusa_think.gif


icon_sad.gif verificato gioco campana/dischi = 1.22 mm. 0509_down.gif

--fino a che non trovo un'occasione ergal+alluminio la tengo cosi --

doppio_lamp_naked.gif



Ecco .....cosa ho acquistato

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_biggrin.gif con questi icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



sabato monterò il tutto ....

0509_up.gif
 
11410190
11410190 Inviato: 20 Feb 2011 20:56
 

direi ottimo acquisto. anch'io ho preso i dischi adige. dovrebbero arrivarmi in settimana. una gentilezza: quanto hai pagato la campana?
 
11410380
11410380 Inviato: 20 Feb 2011 21:22
 

superfeju ha scritto:
direi ottimo acquisto. anch'io ho preso i dischi adige. dovrebbero arrivarmi in settimana. una gentilezza: quanto hai pagato la campana?


..105 eUrInI compreso di s.s. sulla baya 0509_up.gif

i dischi 77 € con s.s.

PS: c'è qualcuno di voi ha fatto acquisti su "ioffer" icon_question.gif guardate

Link a pagina di Ioffer.com

vogliono 44€ con s.s icon_eek.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11411040
11411040 Inviato: 20 Feb 2011 23:03
 

Azz io l' ho appena presa da bursi, allo stesso prezzo piu o meno. A breve farò anche io il lavoro (campana + dischi) anche se ho qualche dubbio perchè mimanca la dinamometrica, dovrò farmela prestare da non so bene chi oppure ne farò a meno. Vi chiederei un consiglio per lo smontaggio del dadone che tiene il tamburo: c' è chi col classico "metti in sesta e freno post tirato" giura che non ci siano problemi a sbloccarlo e chi invece lo spana senza riuscirci...insomma, io non ho la pneumatica dovrei riuscire comunque a sbloccarlo?
 
11413410
11413410 Inviato: 21 Feb 2011 15:21
 

Bella campana vena 0509_up.gif
 
11432295
11432295 Inviato: 24 Feb 2011 19:44
 

Opeth ha scritto:
Azz io l' ho appena presa da bursi, allo stesso prezzo piu o meno. A breve farò anche io il lavoro (campana + dischi) anche se ho qualche dubbio perchè mimanca la dinamometrica, dovrò farmela prestare da non so bene chi oppure ne farò a meno. Vi chiederei un consiglio per lo smontaggio del dadone che tiene il tamburo: c' è chi col classico "metti in sesta e freno post tirato" giura che non ci siano problemi a sbloccarlo e chi invece lo spana senza riuscirci...insomma, io non ho la pneumatica dovrei riuscire comunque a sbloccarlo?


porca Pu..pazza ......sono appena tornato dal garage dove ero alle prese col tamburo ...che

non ne vuole sapere di essere smontato icon_evil.gif ho provato con la cricca fissa ma nulla dafare.

per di piu se tiscappa la chiave rischi di rompere le colonnine.....

domani vedrò di farmi prestare un compressore e la pistola pneumatica 0509_si_picchiano.gif

....... mettere la sesta o la prima non cambia un ca..o icon_sad.gif
 
11432578
11432578 Inviato: 24 Feb 2011 20:26
 

vena75 ha scritto:


porca Pu..pazza ......sono appena tornato dal garage dove ero alle prese col tamburo ...che

non ne vuole sapere di essere smontato icon_evil.gif ho provato con la cricca fissa ma nulla dafare.

per di piu se tiscappa la chiave rischi di rompere le colonnine.....

domani vedrò di farmi prestare un compressore e la pistola pneumatica 0509_si_picchiano.gif

....... mettere la sesta o la prima non cambia un ca..o icon_sad.gif


hahahaha! icon_asd.gif
anche io ci ho messo un po!..ricordo ancora tutte le preghiere che ho detto! 0510_inchino.gif

alla fine ho comprato una pistola pneumatica e il gioco e fatto! 0509_up.gif
io ho fatto questa modifica un po di tempo fa!
.....non rimanerci male una volta rimontato il tutto !! 0510_sad.gif

..il classico rumore della frizione non lo sentirai più! icon_eek.gif ...e anche qui ho detto le classiche preghiere!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
i tuoi dischi sono quelli in alluminio guarniti al carbonio giusto?
e allora e proprio così!
...dicono che dopo un bel po ..quando il tutto comincia ad usurarsi un pochino si dovrebbe risentire!!
in compenso ci guadagni in accellerazione!
 
11432788
11432788 Inviato: 24 Feb 2011 20:49
 

vena75 ha scritto:


porca Pu..pazza ......sono appena tornato dal garage dove ero alle prese col tamburo ...che

non ne vuole sapere di essere smontato icon_evil.gif ho provato con la cricca fissa ma nulla dafare.

per di piu se tiscappa la chiave rischi di rompere le colonnine.....

domani vedrò di farmi prestare un compressore e la pistola pneumatica 0509_si_picchiano.gif

....... mettere la sesta o la prima non cambia un ca..o icon_sad.gif


Nooo non dirmi così...con sesta e freno post non si riesce a bloccare il tamburo? hai provato a bloccare la ruota dietro mettendo un ceppone tra razza e forcellone? Io mi sto procurando un tubo idraulico di un metro per fare leva....ma sì, facciamo un metro e mezzo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11437191
11437191 Inviato: 25 Feb 2011 19:53
 

icon_arrow.gif monsterone non farmi pentire del nuovo acquisto ....nè.... icon_xd_2.gif i dischi non sò se

sono guarniti in carbonio eusa_think.gif la "pasta" luccica di rame icon_question.gif

icon_arrow.gif Opeth recuperata pistola pneumatica con bussola da 32 ,domani mattina mi prestano

un compressore da 40 l. icon_twisted.gif ottima idea il ceppone 0509_up.gif

---ocio con la chiave,se ti scappa rischi le colonnine,quando ho provato ieri m'è scappata e...

c'è mancato poco 0510_saluto.gif
 
11437496
11437496 Inviato: 25 Feb 2011 20:43
 

vena75 ha scritto:
icon_arrow.gif monsterone non farmi pentire del nuovo acquisto ....nè.... icon_xd_2.gif i dischi non sò se

sono guarniti in carbonio eusa_think.gif la "pasta" luccica di rame icon_question.gif

icon_arrow.gif Opeth recuperata pistola pneumatica con bussola da 32 ,domani mattina mi prestano

un compressore da 40 l. icon_twisted.gif ottima idea il ceppone 0509_up.gif

---ocio con la chiave,se ti scappa rischi le colonnine,quando ho provato ieri m'è scappata e...

c'è mancato poco 0510_saluto.gif

... icon_asd.gif no no vedrai che non te ne pentirai!.... per le prestazioni!
per il resto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
ammetto "veramente" che un po ci sono rimasto male all'inizio!..stavo per smontar tutto! icon_rolleyes.gif
ma poi fatti 2 giri....be! vedrai!
...facci sapere!
 
11439055
11439055 Inviato: 26 Feb 2011 11:16
 

Fatto! E' stata davvero dura, anche con freno e marcia inserita il tamburo tende a muoversi, alla fine ho scaldato un minimo, ma un minimo, con un normale phon per capelli e il dadone, tra santi e patroni, si è sbloccato! icon_biggrin.gif

Con la pneumatica dovresti riuscirci facile 0509_up.gif
 
11439254
11439254 Inviato: 26 Feb 2011 12:35
 

Opeth ha scritto:
Fatto! E' stata davvero dura, anche con freno e marcia inserita il tamburo tende a muoversi, alla fine ho scaldato un minimo, ma un minimo, con un normale phon per capelli e il dadone, tra santi e patroni, si è sbloccato! icon_biggrin.gif

Con la pneumatica dovresti riuscirci facile 0509_up.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

evvai con la pneu.. è stato semplice....

ho dovuto usarla anche per i bulloni m8 della campana icon_eek.gif erano pieni di frenafiletti icon_evil.gif

che ho rimesso 0509_up.gif

------il sound 0510_sad.gif 0509_down.gif spero si riprenda alla svelta eusa_naughty.gif ------

doppio_lamp_naked.gif
 
11439628
11439628 Inviato: 26 Feb 2011 14:19
 

vena75 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif

evvai con la pneu.. è stato semplice....

ho dovuto usarla anche per i bulloni m8 della campana icon_eek.gif erano pieni di frenafiletti icon_evil.gif

che ho rimesso 0509_up.gif

------il sound 0510_sad.gif 0509_down.gif spero si riprenda alla svelta eusa_naughty.gif ------

doppio_lamp_naked.gif

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
ti avevo avvertito che non ti sarebbe piaciuto da questo punto di vista! eusa_whistle.gif
...non ti preoccupare!
questi probblemi se li deve fare chi non ha proprio la frizione a secco! icon_asd.gif icon_asd.gif
...a noi comunque rimane il fascino visivo di una frizione a secco! ..che non è comunque poco! GIUSTO?
 
11444679
11444679 Inviato: 27 Feb 2011 19:30
 

Un altra domanda riguardo la sequenza dei dischi ragazzi..ho letto quà e la della presenza di un disco condotto bombato con uno spessore leggermente inferiore quello degli altri..ora, io ho un disco meno spesso ma non mi sembra in nessun modo "bombato", ne sapete qualcosa?
 
11444785
11444785 Inviato: 27 Feb 2011 19:53
 

Opeth ha scritto:
Un altra domanda riguardo la sequenza dei dischi ragazzi..ho letto quà e la della presenza di un disco condotto bombato con uno spessore leggermente inferiore quello degli altri..ora, io ho un disco meno spesso ma non mi sembra in nessun modo "bombato", ne sapete qualcosa?


il mio bombatoè piu piccolo di diametro e non sfrega contro i dischi guarniti ...dunque gli ho cambiato posizione ed è tutto 0509_up.gif
l'ho usata ieri per 50km 0509_campione.gif

ara vado a leggere il manuale d'off.del's4r

doppio_lamp_naked.gif
 
11444838
11444838 Inviato: 27 Feb 2011 20:05
 

vena75 ha scritto:

il mio bombatoè piu piccolo di diametro e non sfrega contro i dischi guarniti ...dunque gli ho cambiato posizione ed è tutto 0509_up.gif
l'ho usata ieri per 50km 0509_campione.gif

ara vado a leggere il manuale d'off.del's4r

doppio_lamp_naked.gif


Ok ma ha una specie di concavità??Maledizione sono a lavoro, domattina stacco e vado a controllare in garage perchè ora come ora non mi sembra di averci fatto molto caso. Mi dicono inoltre che il disco bombato dovrebbe avere un segnetto che al momento del montaggio deve essere rivolto verso l'esterno...controllerò!
 
11444854
11444854 Inviato: 27 Feb 2011 20:09
 

il manuale per l's4r dice:

introdurre la serie dei dischi frizione rispettando il seguente ordine:

-due dischi condotti spessore 2mm
-un disco conduttore spessore 3 mm
-un disco bombato spessore 1.5 mm
-la serie di 6 dischi conduttori alternati ai 6 dischi condotti l'ultimo di questi chiudera il pacco frizione

i dischi condotti sono quelli d'acciaio

i conduttori sono quelli guarniti

doppio_lamp_naked.gif
 
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