Desmopier ha scritto:
Senti, io sono Ducatista fino al midollo, ma sinceramente la faccenda della tradizione mi ha un pò stancato... Va bene, ma per fortuna la tecnologia va avanti. Se la 848 (che è una splendida Ducati a tutti gli effetti) ha una frizione a bagno d'olio che va come e pure meglio di una a secco, ben venga! Se la 696 ha il telaio composito e non più completamente a traliccio, ben venga, purché garantisca un effettivo miglioramento (cosa che ha fatto, visto il risparmio di peso).
Se si resta troppo attaccati alla tradizione si fa la fine della BSA o della Norton... Hai visto che fine ha fatto la Tradizione Inglese?
Triumph ha saputo rinnovarsi senza stravolgersi, ed è andata avanti. E spero caldamente che Ducati possa fare lo stesso. Le Ducati preferisco vederle correre per strada, non ferme nei musei...
E scusate l'OT!
La frizione a bagno d'olio va bene solo su monster 620 e non per sminuire il modello.
Io ho provato l'848 anche in pista e ti posso dire (e non sono l'unico a dirlo,vedi forum 848-1098) che la frizione non vale niente , questo non è evolversi è voler cambiare una cosa che già prima andava più che bene.