VonKurtis ha scritto:
keddire!!!
Gain sei un pozzo di info infinito!!!
Effettivamente sta sera mi son messo li con il dremel,il fido antiruggine ,pazienza e pennellino a ritoccare il tutto e devo dire che il risultato mi pareva accettabile,vedrò bene domani cn il sole.
Ho controllato il serbatoio e non ha nessun segno di ruggine, x i cavi elettrici....non son proprio cotti ma poco ci manca e sarebbero da sostituire magari quest inverno.....ma x adesso tutto funziona e mi accontento!
Domani porto la marmitta da amici per vedere se riescono a riesumarla....
In onestà non ho ancora toccato il carburatore,sto traducendo il manuale per non far danni visto che fino a ieri non ne sapevo niente sui carburatori,ma oramai rimane solo lui da pulire....
Son contento di aver preso prorpio questa moto: mi sto divertendo un sacco a restaurarla e dà anche una piacevole senzazione di appagamento....
""YII-AAAH! Non mi divertivo tanto da quando ho strappato il dente del giudizio a mia nonna! (Lobo)"""
grazie ancora!!!
Sono contento che ti piaccia lavorare al restauro della tua moto.....anche se ti confesso che se ti prendi la "malattia" non ti passa più.
Pensa che piuttosto che far niente, metterò le mani pure su una minimoto Benelli-motobi anni 70.
Comunque vedo che ti arrangi bene e non ti spaventa niente, e questo è un bene, così fai esperienza sicuramente utile in futuro, e poi nel caso di dubbi qui sul Tinga un consiglio lo trovi sempre.
Per quanto riguarda il carburatore, se ancora non l'hai toccato, non ha particolari difficoltà, solo segnati di quanti giri sono svitate le viti dei vari registri ( minimo,carb,ecc) così le rimonti uguali e non cambi la registrazione originale ( sperando che era giusta). Nel caso contrario un carburatorista te lo sistema in un niente.