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Suzuki DR 600 official 3d [info]
10991351
10991351 Inviato: 24 Nov 2010 15:43
 

prossimamente su questi schermi postero un video con la tecnica CORRETTA per accendere un suzuki dr 600 con il kickstarter.
Ma va bene per qualsiasi tipo di motore che disponga di un alzavalvole...
Ve lo dico per esperienza... chi leggera' questo post vedra' che 3 settimane fa mi sono quasi spezzato la caviglia perchè non seguivo la procedura adeguata.

KIAS
 
14085077
14085077 Inviato: 25 Gen 2013 15:51
Oggetto: ricerca di gomma anteriore
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao,sono roberto.
ho un zuzuki dr 600 dell'88 ed ho la gomma anteriore da cambiare ma non riesco a trovare nel mercato le mie misure della gomma riportate sul libretto. 100/80.21 56s
qualcuno mi sa aiutare ?
 
14085240
14085240 Inviato: 25 Gen 2013 17:30
Oggetto: Re: ricerca di gomma anteriore
 

ropal1 ha scritto:
ciao,sono roberto.
ho un zuzuki dr 600 dell'88 ed ho la gomma anteriore da cambiare ma non riesco a trovare nel mercato le mie misure della gomma riportate sul libretto. 100/80.21 56s
qualcuno mi sa aiutare ?

Molti hanno il tuo stesso problema e hanno risolto chiedendo il nulla osta alla suzuki per montare le 90-90-21
Dai una letta anche qui se non lo hai fatto.
Link a pagina di Suzukidr350.biz

Ciao e... divertiti col DR! 0509_up.gif E' mitico! 0509_campione.gif
 
14086375
14086375 Inviato: 26 Gen 2013 11:52
Oggetto: aggiornamento libretto circolazione dr600
 

salve,sono roberto
ho visto nei forum che la suzuki da in alternativa le misure della gomma posteriore con il cerchio da 18 in sostituzione al 17.
dovrei cambiare anche il cerchio ?
come posso fare?
oppure rimane una alternativa con il 17?
grazie roberto.
 
14112173
14112173 Inviato: 6 Feb 2013 20:21
Oggetto: fodera replica suzuki dr 600
 

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ciao ragazzi,sono roberto,
qualcuno mi sa dire a chi posso rivolgermi per rifoderare la sella originale del mio suzuki dr 600 anno 1988 ,oppure esistono in commercio le fodere replica ?
saluti roberto
 
14369865
14369865 Inviato: 18 Mag 2013 20:18
Oggetto: suzuky dr 600 consigli [ammortizzatore da sostituire]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti
vi scrivo perchè un mio amico a una moto dell 88 eusa_doh.gif un suzuky dr 600 doppio_lamp_naked.gif na ciofeca come se dice a roma però a lui piace 0509_doppio_ok.gif
il punto è questo
siccome la so sistemando con un tagliando di olio filtri ecc
ho notato che l'ammortizzatore posteriore è scoppiato praticamente nn fa più il suo dovere è solo molla per farla capire tutta.
ora su internet di ricambi nn si trovano e se si trovano non sono messi meglio di quello che ho
nuovo ho visto il bitubo ma costa 480euro praticamente costa + della moto eusa_doh.gif
qualcuno di voi che abbia una moto simile a questa
magari ha sostituito l'ammortizzatore posteriore con un ammortizzatore di un'altra moto più recente e migliore???
grazie a tutti
 
14370138
14370138 Inviato: 18 Mag 2013 22:48
 

Prova sul sito wemoto.it oppure csmnl.com.
Da wemoto mi sembra meno di 400 euro.
Oppure ci sono ditte che ricondizionano i vecchi ammortizzatori a prezzi convenienti, di solito intorno ai 100-150. Però devi aspettare che facciano il lavoro. per esempio la Oram di milano, ma ce ne sono tante altre.
 
14370360
14370360 Inviato: 19 Mag 2013 7:39
 

Gli ammortizzatori si rigenerano ,quelli delle vecchie giappo di solito sono totalmente smontabili e basta sostituire tenute e parti interne.
E' un lavoro che non puoi fare da solo perchè ci sono parti pressurizzate e potrebbe essere pericoloso.
Molti anni fa avevo smontato e revisionato uno schifo-marzocchi del mio elefant 125 e lo avevo modificato (via la camera in pressione e olio motore) è durato ancora quanto la moto e più o meno faceva il suo lavoro!
 
14400277
14400277 Inviato: 30 Mag 2013 9:59
 

senza rigenerarlo,ci si può mettere un'altro ammortizzatore di un'altra moto???
 
14408335
14408335 Inviato: 2 Giu 2013 20:31
 

Mah, se fosse dello stesso tipo penso di si , ma essendo gli ammortizzatori una componente importante della guidabilità del mezzo, non farei esperimenti estremi. La sicurezza viene prima. Ma perchè non provi a ricondizionarlo, non costa molto e dopo é praticamente nuovo, vengono sostituite le parti stressate e cambiato olio e gas, se c'é. Di ditte che fanno il lavoro c'è ne sono ovunque. Per esempio, sul mio Kawa ormai trentenne, ho fatto revisionare le forcelle e l'antidive che é integrato, e mi sono costate circa 150 euro. Cambiato guarnizioni, olio, e una molla che era esausta. Non mi sembra male.......
 
14860082
14860082 Inviato: 21 Feb 2014 19:58
Oggetto: ripristino Suzuki DR 600 Djebel
 

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Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,volevo chiedervi un paio di informazioni. Vi spiego,sto rimettendo a nuovo un Suzuki DR 600,lasciato in disparte per diverso tempo, ho notato sul web un pignone di un DR BiG 15 denti, e la corona da 48. Sapete dirmi se sono compatibili anche per la mia? Grazie mille a tutti!!!
 
14871304
14871304 Inviato: 2 Mar 2014 14:47
Oggetto: informazioni su dr 600 1985
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti .sto per mettere la firma per un suzuki dr 600 del 1985.
Premetto che e la mia prima moto da enduro e la mia prima 600...Mentre guaravo il libretto mi sono accorto (non ne so molto di moto....)che nella sezione motore dice: 589cm3; 01 cilinri ; pot.max 32.00 kw ;
e pot.fiscale 9 cv.. icon_eek.gif
Mi e Vi chiedo se e normale aver cosi pochi cv ? una vespa se non sbaglio dovrebbe averne intorno ai 6 cv e Il mio DR, che e un 600 ,ne ha 9 cv??? eusa_think.gif eusa_doh.gif
parlando di potenza cosa comporta questa bassa potenza(se e bassa) metre sono nei capmi?
e quano sono in strada?
mi spiego meglio: mi piace molto la moto ma se questi 9cv si ripercuotono su potenza e velocita (diminuendone la potenza o velocita)nn son cosi sicuro i prenderla.....AIUTOOOO che mi sto comprando???!!!
Ho letto un po sui cv e i kw qui sul sito ma non ho capito in straa che cosa mi cambia.....
aspetto Vs.notizie

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14871313
14871313 Inviato: 2 Mar 2014 15:02
 

I cv fiscali si usano per pagare il bollo, quelli veri sono i kw, 32kw sono circa 44cv!
 
14871325
14871325 Inviato: 2 Mar 2014 15:24
Oggetto: Re: informazioni su dr 600 1985
 

VonKurtis ha scritto:
Salve a tutti .sto per mettere la firma per un suzuki dr 600 del 1985.
Premetto che e la mia prima moto da enduro e la mia prima 600...Mentre guaravo il libretto mi sono accorto (non ne so molto di moto....)che nella sezione motore dice: 589cm3; 01 cilinri ; pot.max 32.00 kw ;
e pot.fiscale 9 cv.. icon_eek.gif
Mi e Vi chiedo se e normale aver cosi pochi cv ? una vespa se non sbaglio dovrebbe averne intorno ai 6 cv e Il mio DR, che e un 600 ,ne ha 9 cv??? eusa_think.gif eusa_doh.gif
parlando di potenza cosa comporta questa bassa potenza(se e bassa) metre sono nei capmi?
e quano sono in strada?
mi spiego meglio: mi piace molto la moto ma se questi 9cv si ripercuotono su potenza e velocita (diminuendone la potenza o velocita)nn son cosi sicuro i prenderla.....AIUTOOOO che mi sto comprando???!!!
Ho letto un po sui cv e i kw qui sul sito ma non ho capito in straa che cosa mi cambia.....
aspetto Vs.notizie

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


i cavalli vapore ovvero la potenza effettiva del motore (CV) si calcolano moltiplicando i Kw per 1.86, perciò 32x1.38=44,16 circa, mentre i cavalli fiscali servono per bollo e/o assicurazione
 
14871329
14871329 Inviato: 2 Mar 2014 15:29
 

Big1995 ha scritto:
I cv fiscali si usano per pagare il bollo, quelli veri sono i kw, 32kw sono circa 44cv!

Grande Big1995!!!!
Quindi non mi sto prendeno un grosso grizzly(x chi se lo ricorda eheheh)bene bene questi 44 cv mi tornano un po piu normali... icon_asd.gif icon_asd.gif
Meno male mi ero gia affezionato alla mia bella...
Avrei un altra domanda gia discussa ma con pareri abbastanza diversi....Il vecchio propretario non mi ha avvisato che non aveva revisione,e ora ,leggendo su un sito di enduristi classic c e qualcuno che dice che è obbligo(per legge??)del propretario al momento della scadenza della revisione a dover procedere/pagare la revisione della moto PRIMA della vendita del veicolo.
A voi risulta?
Io ho pagato solo un anticipo,e se fosse vero ,sarei ancora piu felice di non dover passar io la revisione(la moto e vecchia anche se e tenuta bene ho un po paura).
Dovrei chiamare il proprietario (e dirgli in maniera gentile)di far lui la revisione se no non se ne fa nulla?
 
14871330
14871330 Inviato: 2 Mar 2014 15:31
Oggetto: Re: informazioni su dr 600 1985
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
max1963 ha scritto:
i cavalli vapore ovvero la potenza effettiva del motore (CV) si calcolano moltiplicando i Kw per 1.86, perciò 32x1.38=44,16 circa, mentre i cavalli fiscali servono per bollo e/o assicurazione


ma non ho capito se il calcolo va fatto " i Kw per 1.86," e quindi 1.86 x 32 =59,52 oppure
32x1.38=44,16 ??
 
14871339
14871339 Inviato: 2 Mar 2014 15:44
Oggetto: Re: informazioni su dr 600 1985
 

VonKurtis ha scritto:
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ma non ho capito se il calcolo va fatto " i Kw per 1.86," e quindi 1.86 x 32 =59,52 oppure
32x1.38=44,16 ??


Dividi per 0,735
 
14871651
14871651 Inviato: 2 Mar 2014 21:20
Oggetto: Re: informazioni su dr 600 1985
 

Big1995 ha scritto:
Dividi per 0,735


scusami ho scritto 1.86 per errore icon_redface.gif i kw vanno moltiplicati per 1.38
 
14872816
14872816 Inviato: 3 Mar 2014 18:10
Oggetto: la sfida continua....
 

Continuo qui la mia Pre-storia(dato che non son ancora divenuto il proprietario effettivo)su DR600 per evitare di aprire un nuovo topic in qualche sezione sbagliata eusa_doh.gif (abbiate pazienza... icon_redface.gif prima o poi capiro anche io bene)


Oramai per quanto tempo ho impegnato nel reperire quasi tutto quello che mi serve per il DR600 ho deciso di prenderla previo controllo revisione ok, quindi tutto convinto contatto il propretario per chiedere quand è stata fatta l ultima revisione...Risposta?MAi fatta.... icon_eek.gif eusa_wall.gif !!!!!!!!
Ora... nella mia totale ignoranza,incomincio a sudare un poco....
Ma come mai fatta???!!!il propretario mi disse di viaggi e vacanze con la belva e non capisco come possa esser cosi visto che la revisione non l ha mai fatta.
Ma da quanti anni e obbligatorio fare la revisione ai motocicli?Prima non era obbligatorio(prima dell ue)
Capisco il fatto che se la moto e riposta in un luogo privato e non circola su strada non serve far la revisione
ma la domandona è: nel momento che porto la moto a revisionare potrebbe succedere cose del tipo mai revisionata=maxi controllo oppure qualche altra cosa tipo somme arretrate ecc?
Ovvio che la paura che mi rimane è che , essendo stato fermo tanti anni , dopo molti anni di utilizzo e un paio di proprietari (i quali evidentemente non si son mai degnati di curare il motore,va bene k e un tritatutto pero un po di amorevole cura le vorra pure lui no?) le probabilità che la parte motore/albero sia ormai in condizioni pietose si alza di parecchio no? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Dico questo perchè ho letto di qualcuno che quando ha guardato l albero si e quasi sparato....
grazie ancora a tutti per la pazienza e per le preziose info che mi date
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif

a presto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14873033
14873033 Inviato: 3 Mar 2014 20:12
 

Ciao,
intanto sarebbe meglio sapere se la moto si avvia oppure no, scusa ma non l'ho capito.
Se è stata ferma per anni non credo, e andrà sicuramente smontato e pulito carburatore, serbatoio benzina, cambio olio, cambio candela, filtro aria, ecc. Insomma un bel tagliandone e controllo generale.
Considera comunque che per fare la revisione sei comunque tenuto a fare questi lavori, perchè altrimenti non la passa.
E qui ti rispondo alla domanda; non importa se hai fatto revisioni o se sono scadute, l'importante è che non sei fermato durante la circolazione con la revisione scaduta. Devi prenotare la revisione per poter giustificare il tragitto non " in regola" mentre ti rechi a farla se per caso vieni fermato. E sufficiente un foglio intestato dell'officina della revisione con la data e l'ora dell'appuntamento.
Non dimenticare gomme e regolazione fari!
Comunque se non ricordo male il dr aveva un motore robusto, e se non è stato proprio strapazzato all'inverosimile non dovrebbe avere grane particolari. ferifica bene il mono posteriore e le forcelle che se sono scariche affondano troppo.
 
14873051
14873051 Inviato: 3 Mar 2014 20:21
 

Per restare in tema, di problemi di revisioni ed affini (immatricolazioni, bolli ecc.) se ne parla nel Forum Normativa.
Normativa d'Epoca

Parliamo di meccanica e problemi elettrici e di come, soprattutto, la moto si presenti prima dell'acquisto.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14873093
14873093 Inviato: 3 Mar 2014 20:49
 

gain ha scritto:
Ciao,
intanto sarebbe meglio sapere se la moto si avvia oppure no, scusa ma non l'ho capito.
Se è stata ferma per anni non credo, e andrà sicuramente smontato e pulito carburatore, serbatoio benzina, cambio olio, cambio candela, filtro aria, ecc. Insomma un bel tagliandone e controllo generale.
Considera comunque che per fare la revisione sei comunque tenuto a fare questi lavori, perchè altrimenti non la passa.
E qui ti rispondo alla domanda; non importa se hai fatto revisioni o se sono scadute, l'importante è che non sei fermato durante la circolazione con la revisione scaduta. Devi prenotare la revisione per poter giustificare il tragitto non " in regola" mentre ti rechi a farla se per caso vieni fermato. E sufficiente un foglio intestato dell'officina della revisione con la data e l'ora dell'appuntamento.
Non dimenticare gomme e regolazione fari!
Comunque se non ricordo male il dr aveva un motore robusto, e se non è stato proprio strapazzato all'inverosimile non dovrebbe avere grane particolari. ferifica bene il mono posteriore e le forcelle che se sono scariche affondano troppo.


Grazie per le risposte...
Innanzi tutto la fretta e cattiva consigliera....
la moto non l ho vista in funzione 0509_vergognati.gif ,il proprietario quando l ha fermata dice che funzionava,che per un paio di anni l ha accesa ogni tanto e poi nulla per anni.
IL mio problema e che mi son posto una domanda fondamentale troppo tardi....
Ma se la moto oltre al tagliandone che si fa a una moto ferma da anni (come desrcitto da gain) non parte?
se scopro che la moto è grippata o l albero o il pistone e consumato o peggio? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Quello che vorrei fare è questo benedetto tagliandone per vedere se funziona ,visto che il motore del dr e robusto non dovrebbe aver problemi.no?
Se una moto funzionante è stata ferma per anni , dopo un "tagliandone" il motore dovrebbe partire, un po fumoso ma parte no?
Se fosse grippato o fuso allora vorrebbe dire che lo era gia al momento della ferma. o sbaglio???
 
14873306
14873306 Inviato: 3 Mar 2014 22:53
Oggetto: re re re
 

Allora ho passato un po di tempo a scartabellare questo bellissimo sito e ho trovato numerosi casi piu o meno simili al mio.
domani prenoto la visita dal "doctor" per il dr e vediamo che salta fuori.
io son fiducioso sulla robustezza del Dr e della parola del proprietario.
Insomma la C*** ormai l ho fatta eusa_wall.gif eusa_naughty.gif ( 0509_si_picchiano.gif son zeniale 0509_campione.gif )ora fino al controllo ho deciso i non fasciarmi la testa....
Gia va bene che l assicurazione mi fa un ottimo prezzo anche se non e iscritta asi o fmi e quasi quasi c sto ripensando a iscriverla...bah di sicuro mi ricorderò questo acquisto per un bel pò eusa_clap.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14875273
14875273 Inviato: 5 Mar 2014 12:00
Oggetto: Re: re re re
 

VonKurtis ha scritto:
Allora ho passato un po di tempo a scartabellare questo bellissimo sito e ho trovato numerosi casi piu o meno simili al mio.
domani prenoto la visita dal "doctor" per il dr e vediamo che salta fuori.
io son fiducioso sulla robustezza del Dr e della parola del proprietario....

Quanto l'hai pagata?
Quando farai il mega-tagliandone iniziale dai un' occhiata anche alla catena di distribuzione. A me si ruppe sui 60'000km spaccandomi il carter icon_twisted.gif
 
14875462
14875462 Inviato: 5 Mar 2014 13:59
Oggetto: Re: re re re
 

AlbertoSSP ha scritto:
Quanto l'hai pagata?
Quando farai il mega-tagliandone iniziale dai un' occhiata anche alla catena di distribuzione. A me si ruppe sui 60'000km spaccandomi il carter icon_twisted.gif


Grazie del consiglio!
La moto l ho pagata veramente poco.
La mia idea è piu o meno questa.
cambio oli,filtri,pulizia serbatoio,carburatore,freni,GOMME!,catena(per adesso avevo pensato di smontare tutto,mettere la catena a bagno nel gasolio x un tot e poi al rimontaggio usare prod spec.x gli o-ring)
Poichè la catena mi sembra buona.Nel caso ho trovato un sito dove vendono dei kit a buon prezzo...
per ora vorrei metterla aposto x fargli passare la revisione e la stagione 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ma qualcuno sa dirmi se per una moto che non ha mai fatto la revisione(moto 85;prima rev. 89; poi piu nulla)è obbligatorio passare la revisione in motorizzazione?non posso farla in un centro specializzato qualunque?
 
14875471
14875471 Inviato: 5 Mar 2014 14:06
 

Von Kurtis, mi sembrava di essere stato chiaro riguardo alle domande sulle revisioni...... icon_wink.gif

I messaggi li leggi o........... li scrivi solamente ? 0510_confused.gif

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14876227
14876227 Inviato: 5 Mar 2014 21:52
 

Intanto farei gli interventi necessari a verificare se il motore parte. Essenzialmente sono il cambio dell'olio, della candela, la pulizia del filtro aria e del carburatore e la pulizia del serbatoio carburante.
Tralascerei altri lavori senz'altro necessari, ( gomme, catena, olio freni, forcelle, ammortizzatore post., ) a verifica avvenuta. Secondo me limitati allo stretto necessario per l'accensione in sicurezza, e almeno non butti i soldi dalla finestra.
Ad ogni modo credo che se funzionava quando è stata pensionata, non ci sono ragioni per credere che non funzioni ora.
Per esperienza personale, posso dirti che la mia jap con motore pluricilindrico e quindi meccanicamente più complesso di quello della DR, dopo anni di fermo, effettuati i lavori che ti ho descritto sopra, è partita immediatamente ed ora la uso regolarmente senza problemi.
 
14876370
14876370 Inviato: 5 Mar 2014 23:11
 

[quote="gain"#14876227]Intanto farei gli interventi necessari a verificare se il motore parte. Essenzialmente sono il cambio dell'olio, della candela, la pulizia del filtro aria e del carburatore e la pulizia del serbatoio carburante. ......

grazie gain per la pazienza...
Si anche io ho optato per la tua soluzione e anche per cambiare la catena,tanto meglio farlo subito no?.in realtà per quanto ho pagato la moto posso pure correre il rischio poichè nel cercare parti del DR mi son accorto che questa bella è veramente in ottime conizioni di originalità,mi spiego meglio la moto è totalmente originale e vista la richiesta di pezzi vintage (nel caso non funzionasse 0510_sad.gif )doverei rientrare della spesa.
Domani andrò a prendere la bella,ho gia olio filtri e candela se si accende e la prendo!
Speruma bin!!!!


Chiedo umilmente perdono a gippiguzzi!!!
hai ragione scusami la prox domanda sulle revisioni la posto nella giusta sezione!sorry eusa_doh.gif

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14876419
14876419 Inviato: 5 Mar 2014 23:42
 

Auguri allora!!
Facci sapere................
 
14877906
14877906 Inviato: 6 Mar 2014 22:53
 

gain ha scritto:
Auguri allora!!
Facci sapere................


Presa!
Domani inziano i lavori! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Prima cosa un paio di scatti per la mia bella e poi giù con il megatagliandone per riportarla quanto prima a correre su per le colline!!
quindi preparatevi perchè ho tante cose da chiedervi icon_asd.gif

Domanda a chi di dovere:
I post successivi sul Dr li continuo qui di seguito o è meglio spostare il tutto (come da indicazione di gippiguzzi)in Normativa d'Epoca o in qualche altra sezione più appropriata?
grazie a tutti 0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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