gain ha scritto:
Ciao,
intanto sarebbe meglio sapere se la moto si avvia oppure no, scusa ma non l'ho capito.
Se è stata ferma per anni non credo, e andrà sicuramente smontato e pulito carburatore, serbatoio benzina, cambio olio, cambio candela, filtro aria, ecc. Insomma un bel tagliandone e controllo generale.
Considera comunque che per fare la revisione sei comunque tenuto a fare questi lavori, perchè altrimenti non la passa.
E qui ti rispondo alla domanda; non importa se hai fatto revisioni o se sono scadute, l'importante è che non sei fermato durante la circolazione con la revisione scaduta. Devi prenotare la revisione per poter giustificare il tragitto non " in regola" mentre ti rechi a farla se per caso vieni fermato. E sufficiente un foglio intestato dell'officina della revisione con la data e l'ora dell'appuntamento.
Non dimenticare gomme e regolazione fari!
Comunque se non ricordo male il dr aveva un motore robusto, e se non è stato proprio strapazzato all'inverosimile non dovrebbe avere grane particolari. ferifica bene il mono posteriore e le forcelle che se sono scariche affondano troppo.
Grazie per le risposte...
Innanzi tutto la fretta e cattiva consigliera....
la moto non l ho vista in funzione ,il proprietario quando l ha fermata dice che funzionava,che per un paio di anni l ha accesa ogni tanto e poi nulla per anni.
IL mio problema e che mi son posto una domanda fondamentale troppo tardi....
Ma se la moto oltre al tagliandone che si fa a una moto ferma da anni (come desrcitto da gain) non parte?
se scopro che la moto è grippata o l albero o il pistone e consumato o peggio?
Quello che vorrei fare è questo benedetto tagliandone per vedere se funziona ,visto che il motore del dr e robusto non dovrebbe aver problemi.no?
Se una moto funzionante è stata ferma per anni , dopo un "tagliandone" il motore dovrebbe partire, un po fumoso ma parte no?
Se fosse grippato o fuso allora vorrebbe dire che lo era gia al momento della ferma. o sbaglio???