Kattivik ha scritto:
Scusa Topo, io ho compreso benissimo la questione di cv/lt, ma è usata impropriamente sulle piccole cilindrate. Un 250 2t da 140cv/lt non è nulla di particolare avrebbe 35 cv, e peggio sarebbe per un 125 che avrebbe solo 17,5 cv.
Penso che il rapporto cv/lt ha senso solo per le cilindrate di livello.
In ogni caso sono sempre dell'idea che si deve comperare una race, per le gare e per la pista, su strada mai.
non è un indice improprio.....si usa per caratterizzare qualsiasi tipo di motore senza entrare nello specifico parlando di potenza specifica areale(riferita per un monocilindrico all'alesaggio) e parlavo di motori 4T.
per un 2T approssimativamente la potenza erogata a pari cilindrata di un 4T è doppia....quindi tali indici sono maggiori.
Kattivik ha scritto:
La tabella che ho pubblicato arriva da KTM non dal cioccolataio sotto casa
ed è relativa al 530 del 2009. Non l'ho inventata ed è riferita all'enduro, se inserisco quella del 450 motard ha gli interventi ridotti di 1/3.
Se definite "mulo" il 530 buon divertimento.
perchè tu fai la manutenzione esattamente come è indicata sulle tabelle??
ti farei vedere cosa indica la KTM/Husaberg per la mia 550.........visto che come ho detto ha oltre 350ore a motore chiuso....e non ci vado a passeggio.
il K530 non lo definiamo "mulo" solo per sentito dire ma vedendo come và effettivamente in mano agli utenti normali.
poi ognuno pensi e faccia ciò che vuole...........io personalmente non voglio convincere nessuno