10787713
Inviato: 18 Ott 2010 12:51
Oggetto: Effettuare una buona carburazione
Ragazzi volevo avere dei pareri da gente ESPERTA che ha già effettuato questo tipo di lavoro su tanti scooter e che quindi sappia consigliarmi esattamente cosa devo fare..
Ho letto tantissime guide,ma non ho mai visto nessuno alla pratica in grado di effettuare una buona carburazione..
devo lavorare sul mio scooter al momento con 21(getto MAX 97 MIN 50),airbox+red sponge,2+,top nardò,mdc gialla, rulli 6 gr,variatore TOP TPR ..
Ora il problema è che lo scooter non cammina,sale di giri ma non va avanti,magari è un problema anche di trasmissione,però l'elettrodo della candela(il punto in cui fa la L è bianco->magro)..A me sembra molto strano e qui la prima domanda,devo guardare il COLORE della L in alto oppure la puntina che sta sotto alla L che è la candela vera e prorpia?
La mia domanda è un'altra, quando vado ad agire sul getto del massimo(che da quanto ho visto è una delle prime cose da fare per carburare) come mi devo comprotare poi?
Monto il getto poi che faccio?
1)Accendo lo scooter e lo lascio scaldare ? se si fino a quando? Lo tengo al minimo?
2)Per vedere se son carburato grasso o magro quindi devo tenere lo scooter al minimo,a manopola mezza aperta o a manopola tutta aperta, questo per quanto tempo e lo scooter deve essere caldo o freddo?
Insomma nessuno e in nessuna guida ha mai specificato se per fare carburazioni il motore deve essere caldo(e se si quanto) e quanto si deve tenere aperta la manopola del gas!
Mi verrebbe da dire,getto massimo,tengo lo scooter aperto da metà in su,ma oltre al gran casino che farei far una cosa del genere con uina carburazione fatta male andrei a rischiare di rovinare tutto...
Attendo notizie,grazie!
Infine come faccio a sapere se fa vuoti(quindi è magro) oppure se è grasso?