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KTM DUKE 690 (Preso) [discussione generale]
11008553
11008553 Inviato: 28 Nov 2010 12:11
 

Kattivik ha scritto:
Non so nel Duke, nell'SMC era sotto il sellino, una rotellina da 0 a 10, dove 0 era per le benzine scadenti, 1 rain, 2 sport e 3 normale. Erano mappature veramente inutili, l'unica funzionante era la 3 poichè con le altre andava solo male. Il duke non è scomodo, in 2 ci si può andare tranquillamente.

Ciao

il sedile dietro non è comodo ma neanche scomodissimo; il problema è che se il pilota ha una guida sportiva le vibrazioni salgono per tutto il corpo ed ad ogni staccata si fa avanti e dietro col corpo. Proprio ieri ho fatto provare la mia duke ad un mio amico che ha il polso facile icon_asd.gif
e se non mi tenevo bene rischiavo di volare giù dalla moto....cavolo ogni rettilineo eravamo su una ruota, stare dietro forse fa anche più paura di guidarla
 
11009335
11009335 Inviato: 28 Nov 2010 14:39
 

è bello solo se guida la donna e tu stai dietro

Che a ogni staccata vai in avanti e..... CHAPET icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11010922
11010922 Inviato: 28 Nov 2010 20:01
 

Raga, il giorno X si avvicina..
ma che faccio, prima di andare a fare il passaggio di proprietà, c'è bisogno che la faccio vedere dal mio meccanico di fiducia, visto che comunque la moto la farò testare a un mio amico esperto.. ??
cioè alla fin fine il meccanico che può fare, la smonta e la rimonta?
non è sufficiente che la prova il mio amico.. ??
penso che sotto al sedere si avranno molte + informazioni rispetto che al vederla e smontarla? o sbaglio?
tenete presente poi che di fuori abbiamo verificato tutto il verificabile, copertoni, pastiglie, guarnizioni.. tutto perfetto.. e poi è ancora sotto garanzia ufficiale..!!
cioè mi sto facendo io troppi flash e forse sono poco accorto??
Grazie dell'aiuto! icon_biggrin.gif
 
11012241
11012241 Inviato: 29 Nov 2010 0:09
 

poi controlla se le viti sono segnate e stop

Prendila senza troppe pippe mentali, se ha problemi si manifestano subito, e la garanzia interviene
 
11013663
11013663 Inviato: 29 Nov 2010 14:31
 

Icarus992 ha scritto:
poi controlla se le viti sono segnate e stop

Prendila senza troppe pippe mentali, se ha problemi si manifestano subito, e la garanzia interviene


che vuol dire controlla le viti se sono segnate???

ma il numero di telaio dove è scritto !?!? c'è modo di controllarlo?
 
11027931
11027931 Inviato: 2 Dic 2010 0:16
 

Raga.. adesso sono dei vostri!! anch'io duke 690!! 0509_up.gif
 
11029267
11029267 Inviato: 2 Dic 2010 14:15
 

Sarin ha scritto:
Raga.. adesso sono dei vostri!! anch'io duke 690!! 0509_up.gif


ohh finalmente!!!
Almeno così hai finito di farti flash mentali 0509_doppio_ok.gif
 
11029350
11029350 Inviato: 2 Dic 2010 14:31
 

E siamo a 3 icon_biggrin.gif

Ora guidala un po che poi pensiamo a perfezionarla icon_asd.gif
 
11031018
11031018 Inviato: 2 Dic 2010 20:13
 

ahaha!! hai ragione Lokcotix! icon_biggrin.gif
è perfetta, nuovissima!! 0509_doppio_ok.gif
OK Icarus, aspetto consigli icon_mrgreen.gif
 
11042638
11042638 Inviato: 5 Dic 2010 15:20
 

ragazzi occhio sempre alle viti del portatarga, con le vibrazioni pazzesche del nostro duke se stamattina non le controllavo rischiavo di perdere il portatarga erano quasi tutte svitate icon_eek.gif
 
11042922
11042922 Inviato: 5 Dic 2010 16:56
 

Raga, devo prendere il casco!! voi cosa avete?
io stavo pensando di aspettare marzo e prendere lo AGV AX-8 Dual.. è troppo bello!! icon_xd_2.gif
ma sapete se si può avere prima di allora? su ebay c'è un sito che lo vende.. c'è da fidarsi? anche perchè ora dovrei accomodare con un casco jet..

e ancora voi che tipo di antifurto meccanico avete? usate bloccadisco e catena?
avete qualche bloccadisco da consigliarmi, visto che nel sottosella lo spazio è davvero esiguo.. sapete se ce n'è qlk1 che ci entra???
 
11045058
11045058 Inviato: 6 Dic 2010 0:38
 

sotto la sella ci sta una catena a maglie extralarge antitaglio con relativo lucchettone a doppio pistone. I bloccadischi li fanno saltare con una spruzzata di azoto che congela.......

Prendi un agv??? Guarda marche come bell, arai ecc.... Con 300/400 pleuri trovi già signori caschi! Come l'axcess o l'mx3

Casco jet? Dovessi mai cadere...........
 
11045297
11045297 Inviato: 6 Dic 2010 2:03
 

[quote="Icarus992"#11045058]sotto la sella ci sta una catena a maglie extralarge antitaglio con relativo lucchettone a doppio pistone.

Hai qualche marca da consigliare per catena e lucchetto? o basta che dica solo quello che hai scritto?
Ma io un bloccadisco da portare sempre con me glielo metterei lo stesso.. per quello che può fare..

Prendi un agv??? Guarda marche come bell, arai ecc.... Con 300/400 pleuri trovi già signori caschi! Come l'axcess o l'mx3

guarda i caschi che dici tu sono il top, francamente non vorrei arrivare a quelle cifre.. già lo ax8 dual mi sembra caro! ma questo axcess non riesco proprio a trovarlo.
ma perchè sconsigli agv? l'hai avuta in passato e ti ha deluso? è scarsa?
 
11045372
11045372 Inviato: 6 Dic 2010 8:23
 

rapporto qualità prezzo è buono...Ma c'è di meglio

Poi tu vorresti un casco da cross... Su strada è 100 volte meglio uno da...strada! icon_asd.gif

Se no ti posso consigliare l'H1 della ufo. Costa meno ed è veramente un ottimo casco

questo è l'm3x bell

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Ufo H1

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O se no ancora della bell il moto 8 (lo trovi allo stesso prezzo dello stradale, sui 300)

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Hai investito sulla moto, non rovinarti la vita perchè non vuoi investire sulla sicurezza icon_wink.gif (casco+giacca tecnica+paraschiena+guanti+scarpe tecniche usale...)
 
11045602
11045602 Inviato: 6 Dic 2010 9:59
 

io ho un vemar da cross puro e uso la mascherina scott e mi trovo più che bene; però io faccio quasi esclusivamente passi di montagna o stade che costeggiano il mare, comunque percorsi misti, quasi mai autostrada e quindi non raggiungo grandi velocità.

Icarus hai qualche consiglio per quanto riguarda delle scarpe tecniche?
 
11047033
11047033 Inviato: 6 Dic 2010 15:08
 

Icarus992 ha scritto:
rapporto qualità prezzo è buono...Ma c'è di meglio

Poi tu vorresti un casco da cross... Su strada è 100 volte meglio uno da...strada! icon_asd.gif

Se no ti posso consigliare l'H1 della ufo. Costa meno ed è veramente un ottimo casco

questo è l'm3x bell


No io dicevo lo lo ax 8 dual in quanto ibrido. Quelli da cross puri da usare con l'occhiale non fanno per me. Quindi l'ufo lo scarto.

Mi informo sul bell.

Piuttosto, hai mai comprato su motorama.it?
Sembra un ottimo sito. Vorrei prenderlo lì,visto che è tra i pochi rivenditori ad averlo già.. e i prezzi sembrano buoni.
 
11047552
11047552 Inviato: 6 Dic 2010 16:58
 

no, sempre comprato di persona, sarà che mi piace più il contatto diretto con il venditore quando compro abbigliamento icon_biggrin.gif Anche perchè se non provo come mi sta non lo compro

Scarpe? Io ho queste

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e queste

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Oltre agli stivali da cross usati per quando vado incazzato

Ora però mi voglio fare stivaletti strada
 
11047990
11047990 Inviato: 6 Dic 2010 18:25
 

come ti trovi con gli stivali da cross? Io ho un paio di Gaerne da enduro secondo te potrebbero andare bene?..sono nuovi è un peccato non utilizzarli icon_biggrin.gif ..magari regolando il pedale del cambio
 
11053106
11053106 Inviato: 7 Dic 2010 18:13
 

si ma non sono il massimo su questa moto per come si guida... Il cambio é già perfetto per le cambiate con gli stivali
 
11057151
11057151 Inviato: 8 Dic 2010 17:03
 

oggi ho provato con gli stivali.. riuscivo a cambiare le marce ma facevo un po di fatica quando dovevo spostare il piede verso l esterno; la prossima volta toglierò la parte di gomma delle pedane così diminuisco lo spessore..e credo che andrà bene così
 
11057267
11057267 Inviato: 8 Dic 2010 17:34
 

domanda per i moderatori: è possibile postare un link che rimanda ad una discussione su un altro forum?

scusate l OT
 
11104954
11104954 Inviato: 19 Dic 2010 11:43
 

ma a voi non rompe il fatto che non ci sia l indicatore di quanta benzina cè nel serbatoio? A me rende un po insicuro quando vado a fare i giri lontano perchè ho paura di restare a piedi quando sono sui tornanti di montagna sperduti.. icon_rolleyes.gif
 
11105703
11105703 Inviato: 19 Dic 2010 14:37
 

ma il duke va bene per macinare i km ??
 
11106828
11106828 Inviato: 19 Dic 2010 18:39
 

topo ha scritto:
ma il duke va bene per macinare i km ??


Ce l'ho da ottobre quindi l'unico giro serio (per così dire) è stato la strega

Il mio trip segnava 400 km (quasi 200 di autostrada a-r, senza fermarsi) e cinque o forse addirittura sei ore praticamente sempre in sella

Basta avere un po di fisico (conta che io peso comunque 53 kg e sono 1:82 icon_asd.gif )
 
11109081
11109081 Inviato: 20 Dic 2010 8:53
 

perchè tra due annett arriva la moto nuova max e sono super indeciso ..,. sto pensando al duke m a anche alla nuova mv icon_asd.gif

vedremo al massimo si fà un bel cambio pistone sui 40 k km e penso che non si hanno molti problemi poi
 
11109091
11109091 Inviato: 20 Dic 2010 9:01
 

no l'unica cosa é magra da originale

Ma prima o poi filtro scarico e una mjet e risolvo

Un pistone lo puoi fare anche dopo icon_asd.gif

Se vai di ss ti picchio topo icon_asd.gif
 
11109376
11109376 Inviato: 20 Dic 2010 10:53
 

Lokcotix ha scritto:
ma a voi non rompe il fatto che non ci sia l indicatore di quanta benzina cè nel serbatoio? A me rende un po insicuro quando vado a fare i giri lontano perchè ho paura di restare a piedi quando sono sui tornanti di montagna sperduti.. icon_rolleyes.gif


io sul 640 ho addirittura il rubinetto icon_asd.gif che però è più affidabile della spia perchè quando lo giri hai la certezza di poter fare quei dati km mentre la spia può essere ballerina visto che l'assetto della moto è variabile.

Detto ciò, il consiglio è lo stesso, rubinetto o spia che ci sia: fai il pieno ed azzeri il trip. ipotizzando di fare 15 km/l (dato pessimistico per avere margine) sai che puoi fare 15x(N-R) con N = litri del serbatoio e R= litri di riserva. Se sai che il serbatoio è 12 litri e la riserva 2 litri, allora avrai 15x10= 150 km di autonomia e poi ti conviene cercare un distributore.

NB: anche se non riesci a fare il pieno (mancanza di soldi, self notturno ecc) quando fai benza, azzera il trip e fatti i conti dell'autonomia che hai (es: 10 euro =7 litri perciò 15x7=105 km).


topo ha scritto:
ma il duke va bene per macinare i km ??


se intendi 400 km al giorno misti tra autostrada e curve, allora sì( li ho fatti con il 640, ipotizzo che con il 690 sia anche più facile), se intendi viaggi di kmtraggi giornalieri superiori, potresti anche ma non è la moto più comoda per farlo come qualunque altro mono. Tanto vale prendere una SM-T icon_asd.gif

Certo che se facessero una SMT 750... altro che Tiger e GS 0509_banana.gif
 
11109572
11109572 Inviato: 20 Dic 2010 11:48
 

va beh tanto devo aspettare un pò
alla fine mi tero il motard e prendero o un duke o il monster o meglio ancora la f3 che non mi dispiace almeno cosi per viaggi sotto i 100 km fase teppista uso il motard inbvece giri lunghi che mi mancno un casino uso le moto citate uno delle 3
 
11109791
11109791 Inviato: 20 Dic 2010 12:46
 

con un paio di accessori ktm ci vai dovunque

Io dopo i 6 mesi di convalescenza, parteciperò al ttn 2011

Con questa moto di ciclistica e motore é perfetta per tutto... Il resto sta un po a te
 
11110627
11110627 Inviato: 20 Dic 2010 15:47
 

NitroCento ha scritto:
Lokcotix ha scritto:
ma a voi non rompe il fatto che non ci sia l indicatore di quanta benzina cè nel serbatoio? A me rende un po insicuro quando vado a fare i giri lontano perchè ho paura di restare a piedi quando sono sui tornanti di montagna sperduti.. icon_rolleyes.gif


io sul 640 ho addirittura il rubinetto icon_asd.gif che però è più affidabile della spia perchè quando lo giri hai la certezza di poter fare quei dati km mentre la spia può essere ballerina visto che l'assetto della moto è variabile.

Detto ciò, il consiglio è lo stesso, rubinetto o spia che ci sia: fai il pieno ed azzeri il trip. ipotizzando di fare 15 km/l (dato pessimistico per avere margine) sai che puoi fare 15x(N-R) con N = litri del serbatoio e R= litri di riserva. Se sai che il serbatoio è 12 litri e la riserva 2 litri, allora avrai 15x10= 150 km di autonomia e poi ti conviene cercare un distributore.

NB: anche se non riesci a fare il pieno (mancanza di soldi, self notturno ecc) quando fai benza, azzera il trip e fatti i conti dell'autonomia che hai (es: 10 euro =7 litri perciò 15x7=105 km).




si infatti l unica è tenere il conto dei km percorribili, mi sa che continuerò così icon_wink.gif
 
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