ansetup ha scritto:
"Rick"......, io non conosco molto bene i prodotti Bridgestone della gamma sportiva , però credo che le differenze di "definizione" delle mescole ed il loro utilizzo , in relazione alle condizioni di cui si parlava , siano soltanto una "convenzione" , un modo diverso di interpretare le caratteristiche dei propri prodotti........
D'accordo per le convenzioni di tipo acronimo come SC0 SC1 SC2 SC3, K0 K1 K2 K3, TYPE1 TYPE2 TYPE3 TYPE4.
Ma il duro rimane duro ed il morbido rimane morbido... vai a spiegarlo ad una bionda .
Citazione:
quando si utilizza un pneumatico , indipendentemente dal costruttore , l' importante è avere un' indicazione di massima (.....che solo il produttore può dare con cognizione di causa.....) sui parametri di cui tener conto per sfruttarne al meglio le potenzialità.......
E' proprio questo il punto... non mi puoi dire nel 2006 che il SOFT va bene col freddo mentre nel 2009 va bene col caldo.
Pirelli infatti propone i suoi Supercorsa Pro SC in 4 diverse mescole per 4 diverse situazioni...
Se non rispetti questi vincoli legati alla mescola le prestazioni della copertura si ridurranno
enormemente!!
• Se monti una mescola morbida bada di non correre su un asfalto troppo caldo, durerà
pochissimo!
• Ti sarà difficile raggiungere la giusta temperatura d’esercizio di una SC3 se corri su un
asfalto freddo.
A questo punto allora il costruttore non deve usare più la definizione SOFT e HARD.