kimikobomb ha scritto:
Non tutti sono cosi, ma molti si
Giusto l'altro giorno mio padre ha fatto provare la sua vor 503 (io ne ho tre e lui 1 ) ad uno che si vantava di essere un pilota da mondiale ecc
Tutto contento scende dalla sua KTM piena di lucine e sale sul Vor. 3 pedivellate negli stinchi prima di accenderlo XD ingrana la prima e..... esegue un fantastico backflip quasi da fermo XDXD
Le mie non le tocca nessuno
Se volete una supermoto dovete pensare a cosa volete (prestazioni? durata?) e sopratutto quanto siete disposti a spenderci.
Ad esempio
Vor, TM, Vertemeti ecc = 0 compromessi. Avete scelto una racing e quindi prepartevi a spendere relativamente parecchio (è meglio spendere 100 euro in olio che tritare un cambio)
HM (versione x) ecc = moto sportiva ma non racing (e detto sinceramente sono molto poche le persone che riescono a sfruttare a pieno una racing, quindi è un ottima scelta). La manutenzione è onerosa ma nella media
Hypermotard vari e 600 vari (come KTM ecc) = moto divertenti che ti permettono di fare dei giri piu o meno lunghi. La potenza non è assolutamente quella di un motard e la "cattiveria" posseduta dal motore non è neanche lontanamente paragonabile ad un motard. Il vantaggio che la manutenzione risulta meno onerosa dei motard.
Su i 2t motard non sono molto preparato, qualcuno puo delucidarmi? come vanno?
meritano?
Qui si rischia di andare OT, comunque un 250 2t motard io ce l'ho e ti posso dire che rispetto a un 450 4t all'inizio è frustante perchè non è una moto con cui fare i tempi dato che è abbastanza difficile da guidare e relativamente poco sfruttabile.. Ma quando ci prendi la mano tra i tornanti penso che sia la moto più divertente al mondo, cattiva, leggera, sgorbutica, vibra, fuma e puzza da morire, o si ama o odia.. Poi come direbbe topo ha una manutenzione irrisoria rispetto a un 4t racing e se la si tratta bene parte sempre al primo colpo e non si rompe facilmente..